Impianto audio Aygo

....nn è da 16 ma secondo voi andrebbe bene lo stesso????:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1


ma ci sta nell'aygo o devo asportare i sedili posteriori? :biggrin2:


A parte gli scherzi... sull'aygo sarà una bella impresa mettere un subbino.... ho visto sul toc e solo uno l'ha messo, un subbino da 25cm... boh.... prima o poi ... :biggrin2:
 
sai che forse hai ragione?? stavo ricontrollando e mi sa che mi confondevo con qualche altra marca :rm_shifty

chiedo venia

:cheers: nessun problema, vediamo se riesco a caricare le foto....
Questa è la posteriore una volta finito il lavoro e la 2° è l'anteriore dentro il "loculo":biggrin2:

[/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]
 
nonn per disprezzare , ma la boss fa robaccia...

marche serie sono audiodevelopment , hertz , focal soundstream :dev:
 
nonn per disprezzare , ma la boss fa robaccia...

marche serie sono audiodevelopment , hertz , focal soundstream :dev:

Ne ho provate 3 di casse al posteriore, una più costosa dell'altra e alla fine ho optato per la soluzione più economica perchè la resa era assolutamente IDENTICA! La linea della Boss che ho montato utilizza la stessa tecnologia e materiali di Coral e Chare, ma senza spendere un patrimonio, ripeto, i lavori seri li faccio sull'Ibiza, ora aspetto il prossimo rimborso spese per montare un bel amplificatore, in modo da "muovere" meglio le nuove casse :wink_smil (si può montare l'ampli senza cambiare l'autoradio).

http://www.bossaudio.it ma pare che oggi non funzioni molto bene....
 
Ultima modifica:
brain qnt le hai pagate?

2 Boss Audio BL6240 posteriori più 2 Boss Audio davanti sempre della serie "Blade" ma non mi ricordo la sigla esatta, più installazione e messa in opera 160 euro. 70 euro le posteriori + 40 euro le anteriori + 50 euro di manodopera.

Se poi mi dite che dovevo montare i Rockford da 150 euro la coppia... ok ci può anche stare , peccato che poi per farle "muovere" decentemente tra sorgente o ampli, condensatori e cavetteria varia con i controca**i ci devi buttare dentro altri 500 euro.... se avete 800 euro da picchiare dentro la Toyotina beati voi!!
 
Ultima modifica:
:cheers: nessun problema, vediamo se riesco a caricare le foto....
Questa è la posteriore una volta finito il lavoro e la 2° è l'anteriore dentro il "loculo":biggrin2:

[/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]


grazie brain :63:

Ma sbaglio o quelli all'anteriore sono coassiali?? quindi adesso hai 2 sorgenti di frequenze alte? :biggrin2:
 
si. infatti i tweeter originali sono staccati per adesso, se riesco a trovare dei medi decenti li rimetto in funzione.

ah ok come sospettavo :wink_smil

Che tu sappia...l'installatore ha dovuto trivellare il cruscotto come sto facendo io per farceli stare? :biggrin2:
 
ok vi vedo ferrati in materia mentre io nn so nulla quindi mi consigliate delle casse da sostituire a qelle di serie???
cs tipo le boss di brain tanto da ql ke ho capito io cn la sorgente originale nn sefvono a niente ql buone e cmq bisogna insonorizzare le portire ecc ecc
quindi ke casse comprare, e un sub decente che magari necessita d poco spazio?
 
ok vi vedo ferrati in materia mentre io nn so nulla quindi mi consigliate delle casse da sostituire a qelle di serie???
cs tipo le boss di brain tanto da ql ke ho capito io cn la sorgente originale nn sefvono a niente ql buone e cmq bisogna insonorizzare le portire ecc ecc
quindi ke casse comprare, e un sub decente che magari necessita d poco spazio?

Vanno bene tutte a confronto di quelle originali :sick: , Kenwood, Pioneer, Coral, Boss se vuoi fare una cosa normale, poi ci sono altre marche che stanno su altri pianeti se vuoi mettere le basi per un impianto serio in seguito, dipende da cosa vuoi fare. Dal budget del tuo portafoglio scegli la marca, per il sub te lo sconsiglio (troppo poco spazio), meglio un bazooka attivo con una cinghia in velcro per tenerlo fermo nel baule. Per il discorso insonorizzazione interno pannelli posteriori, il suono non cambia di molto, diventa più nitido e preciso ma i bassi rendono meno perchè "ovattati" quindi l'ampli diventa quasi una necessità,la differenza la fà con la macchina in movimento, il rotolamento dei pneumatici posteriori e la pioggia sotto il passaruota diminuiscono, a tutto vantaggio del confort acustico. Altra enorme differenza... dipende dalla musica che si ascolta, gli impianti da musica Tecno/Hardcore e Metal pesante, Hip-Hop sono una cosa, mentre per la musica Pop, Italiana e varia tipo "Radio Montecarlo" sono diversi, meno esigenti.
 
ieri sera sn andato a parlare cn un istallatore che montandomi casse, bazooka dietro e amplificatore x lo stereo d serie vuole 500 euri...a me sembra un po' elevato nn trovate?
io x le casse volevo capire se devo comprare un kit anteriore a 2 o tre vie, x dietro dei medi?
 
ieri sera sn andato a parlare cn un istallatore che montandomi casse, bazooka dietro e amplificatore x lo stereo d serie vuole 500 euri...a me sembra un po' elevato nn trovate?
io x le casse volevo capire se devo comprare un kit anteriore a 2 o tre vie, x dietro dei medi?

Direi invece che il prezzo non è affatto alto, calcola che solo l'ampli a 4 canali costa in media dai 150 ai 200 euro pescando nella fascia media e non tra i top quality.... 500 euro compreso ampli, casse e bazooka + manodopera e cavetteria sono un'ottimo prezzo, sempre che non ti monti Phonocar, Majestic o Fenner, che sono di livello troppo basso per il prezzo che ti ha sottoposto. Se hai già i tweeter avanti, cerca di evitare le 2 vie, prendi solo i medi se possibile, oppure disabilitali temporaneamente e monta ciò che vuoi.
 
ieri sera sn andato a parlare cn un istallatore che montandomi casse, bazooka dietro e amplificatore x lo stereo d serie vuole 500 euri...a me sembra un po' elevato nn trovate?
io x le casse volevo capire se devo comprare un kit anteriore a 2 o tre vie, x dietro dei medi?
dipende da che ti ha proposto...che marche e quanta roba amplifichi.
se i tweeter della aygo sono decenti come i miei della corolla regono pure bene amplificandoli.
potresti mettere anche dei woofer volendo davanti con i tweeter ottieni cmq una buona resa....dietro magari un kit due vie con il subbettino dietro dovresti avare una resa buona.
 
dipende da che ti ha proposto...che marche e quanta roba amplifichi.
se i tweeter della aygo sono decenti come i miei della corolla regono pure bene amplificandoli.
potresti mettere anche dei woofer volendo davanti con i tweeter ottieni cmq una buona resa....dietro magari un kit due vie con il subbettino dietro dovresti avare una resa buona.

Per avere un'idea dei prezzi.... tutti i listini delle marche che hanno aderito a audiocarstereo, buon divertimento :63:
http://www.audiocarstereo.it/index....d=39&dir=ASC&order=name&limit=30&limitstart=0
 
Alpine

finalmente domani do un cambio radicale al sound della mia piccolissima.
Sorgente Alpine CDE9850Ri, Subwoofer Alpine SWD-1600, Altoparlanti frontali a 2 vie separati e posteriori coassiali....sicuramente Hertz. Basta! Vediamo come va....Vi farò sapere. Finalmente da giovedi SI CAMBIA MUSICA!!!! Ah la ciliegina sulla torta sarebbe il cavo full speed per l'ipod. Altro che attaco AUX che per sentire un volume decente devo mette a 40! Io non lo so, volume a 40 per ascoltare un suono udibile!!! :thumbdown :thumbdown :thumbdown
 
finalmente domani do un cambio radicale al sound della mia piccolissima.
Sorgente Alpine CDE9850Ri, Subwoofer Alpine SWD-1600, Altoparlanti frontali a 2 vie separati e posteriori coassiali....sicuramente Hertz. Basta! Vediamo come va....Vi farò sapere. Finalmente da giovedi SI CAMBIA MUSICA!!!! Ah la ciliegina sulla torta sarebbe il cavo full speed per l'ipod. Altro che attaco AUX che per sentire un volume decente devo mette a 40! Io non lo so, volume a 40 per ascoltare un suono udibile!!! :thumbdown :thumbdown :thumbdown

Dove lo piazzi il sub?

In effetti l'auto con le casse Boss nuove suona meglio, ma il problema in effetti come hai evidenziato è che il volume comincia a essere decente a quota 40, se si spinge fino a 60 l'autoradiopacco originale comincia a dare un segnale distorto, quindi in definitiva si ha un netto miglioramento con volumi sino a 45 max 50, dopodichè la qualità decade velocemente.... o si amplifica o si cambia la sorgente... meglio spendere 250 Euro per una radio nuova o la stessa cifra per un ampli a 4 vie? Tanto a parità di soldi arrivi a 45x4 massimo.
 
allora gente sto cercando i pezzi x il mio impiantuccio bello...
secondo voi
delle ciare pt 383 tw sn adatte? le pagherei 50 euro (usate)
soundstream tsw3 sempre 50 euri usate
????
 
Indietro
Alto