Che difetti hanno le vs. corolle?

Primo Problema Serio Corolla 1.4 Vvt Sol

Mi è entrata una zanzara nell'orologio... ed oggi sotto il sole cocente è anche morta...!!!

Ora porto in giro un cadavere che ballonzola tra ore e minuti...:cray:

Ciao.

Ser
 
Mi è entrata una zanzara nell'orologio... ed oggi sotto il sole cocente è anche morta...!!!

Ora porto in giro un cadavere che ballonzola tra ore e minuti...:cray:

Ciao.

Ser

:laughing1:laughing1:laughing1
non ci credo!!!!!!!
azz si infilano dappertutto quelle fetenti di zanzare!!!!!!!!
 
...

Si e ancora non capisco come abbia fatto ad infilarsi...
Cmq ho smontato il pannello della plancia, ho tolto le viti ma mi è venuto via solo il coperchio nero posteriore dando alla luce la circuiteria.
Spero non si debbano estrarre i circuiti dalla loro sede x accedere al display ed estrarre la zanzara...
Pensavo che una volta tolte le viti sarebbe venuto via l'intero blocco ancorato al pannello della plancia... invece non è così... Non vorrei rompere qualcosa tirando eccessivamente...
Mi sà che la zanza resterà li.... :no:
 
no devi togliere l'elettronica...ma vai tranquillo non è difficile e non rischi di fare danni....unica accortezza un bel panno di cotone morbido sotto al vetro per non graffiarlo
 
..

no devi togliere l'elettronica...ma vai tranquillo non è difficile e non rischi di fare danni....unica accortezza un bel panno di cotone morbido sotto al vetro per non graffiarlo

Ah.. ok, quindi devo togliere anbche le viti che tengono fissato il pcb, premere i gancetti che tengono ancorati il pcb oltre alle viti... sfilare i flat cable ed estrarre il tutto...?

Grazie x le dritte... conviene che smonto il pezzo e me lo porto su in casa x fare con calme e comodità... ciao ciao.

Sergio
 
Ah.. ok, quindi devo togliere anbche le viti che tengono fissato il pcb, premere i gancetti che tengono ancorati il pcb oltre alle viti... sfilare i flat cable ed estrarre il tutto...?

Grazie x le dritte... conviene che smonto il pezzo e me lo porto su in casa x fare con calme e comodità... ciao ciao.

Sergio

si io ho portato tutto in casa....esatto devi togliere l'elettronica...ora in alcuni punti non è necessario staccare i cavi perchè sono lunghi abbastanza per poter muovere la scheda
 
Allora ho letto con interesse quasi tutti (!) gli interventi di questa discussione, ora vi descrivio la mia esperienza.
Difetto più evidente (e fastidioso) è il RUMORE DEL CRUSCOTTO SOPRA L'AUTORADIO: l'ho avvertito tardi perchè si manifesta solo con le temperature fredde (comprai la macchina ad aprile, l'ho cominciato ad avvertire ad ottobre); non c'è stato nulla da fare...quei geni del conc. toyota hanno sostituito tutto il cruscotto...dopo due giorni era come prima.
E' rimasto anche dopo aver sostituito l'autoradio applicando l'adattatore phonocar).
Non credo che mettendoci uno spessore si possa risolvere...alla lunga la plancia si adatterebbe allo spessore, farebbe di nuovo rumore e il sollevamento sarebbe molto più evidente...io avevo in mente un serraggio con un gruppo vite-bullone....ma dopo quattro anni ancora non ho provato.
SEDILE PASSEGGERO: non è che non tiene la memoria...non ce l'ha poprio! ( bisogna farlo scendere lentamente quando lo si ritrae..altrimenti si aggancia subito e bisogna risistemarlo). Bella rottur di scatole, specie quando devi far scendere qualcuno e sei nel traffico).
FINESTRINI: quando sono aperti ballonzolano...si anche se nn mi danno molto fastidio...non sapevo che si potessero registrare...provvederò.
RANTOLI DAL COFANO MOTORE....mi è successo da subito, sembra una cinghia umida....cmq nn mi ha dato mai conseguenze;
Circa tre o quattro volte in 4 anni all'accensione rumoreggia il motorino di avviamento...dovrebbero essere i primi segni di usura dello stesso...cmq nessun problema.
SEDILE PASSEGGERO: cigola un pò sullo sconnesso solo quando è vuoto...(quindi il rumore lo sento io quando sono solo).
RIVESTIMENTO INTERNO DEL PORTELLONE: erano quei pezzetti di plastica, che ho rimosso ( sono invisibili a portellone chiuso).
TARGA: vibra e fa rumore solo quando ho il SUB al massimo...quindi è normale.
FRENO A MANO....fa rumore a vettura ferma se è inserito quando ad esempio esco dalla macchina o vi entro...credo vada lubrificato.
VANO PORTAOGGETTI: "balla" quando prendio una buca...va teso il meccanismo di serraggio oppure andrebbe montato uno spessore per serrarlo..

Basta coi difetti.

EROGAZIONE: non è un difetto vero e poprio...certo un erogazione più omogenea no sarebbe stata male...fino a 30.000 km il turbo si sentiva dai 1900 e tirava fino ai 2800; ora attacca a 2100 giri,...non so cosa sia (il debimetro?, è un D4d 90 cv).
DISCHI FRENO: a 110.000 cambiando le pastigle con delle nuove non originali...i freni fischiavano anche quando ripartivo in accelerazione...dischi ovalizzati, li ho fatti rettificare ma la frenata ha perso mordente (troppi km, li cambierò).
Attenzione a non rimanere con poco gasolio...la popma pesca troppo giù e prende lo sporco...mi si è fermata una volta per poi ripartire subito dopo 5 min..

Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico...commentate!!:shifty:

Ah dimenticavo....la garanzia quinquennale l'ho fatta decadere io....credo sia correto definirla uno specchietto per le allodole...poi vi spiego perchè
 
Ultima modifica:
ciao per i freni ti consiglio l'impianto come il mio e che altri di noi montano ... pastiglie roesch e dischi ctf ... per ora tutti ci siamo trovati bene e 0 problemi....anzi ora ctf ha sfornato per noi dischi posteriori e dischi nuovi di nuova concezione per migliorare il raffreddamento oltre a delle pastiglie con un maggior mordente rispetto a roesch.

se ti interessa sapere qualche info in più fammi un fischio.

tieni presente inoltre che io ed echiabra suddetto impianto lo usiamo in pista anche ... e in città 0 problemi di temperature!!!!
 
ciao per i freni ti consiglio l'impianto come il mio e che altri di noi montano ... pastiglie roesch e dischi ctf ... per ora tutti ci siamo trovati bene e 0 problemi....anzi ora ctf ha sfornato per noi dischi posteriori e dischi nuovi di nuova concezione per migliorare il raffreddamento oltre a delle pastiglie con un maggior mordente rispetto a roesch.

se ti interessa sapere qualche info in più fammi un fischio.

tieni presente inoltre che io ed echiabra suddetto impianto lo usiamo in pista anche ... e in città 0 problemi di temperature!!!!

Quoto in assoluto.
In città e nell'uso "normale" è solo un bene !!
 
Miticoooo

Grandissimo!

Ho seguito i tuoi consigli ed ho sistemato il tutto... non ce la facevo più a portare in giro quel cadavere... certo che ho avuto il dubbio che ci sia nata nell'orologio... ancora non capisco come si sia infilata!
Comunque è carina tutta la parte logica di controllo del clima...

Ciao e grazie ancora.

Ser


si io ho portato tutto in casa....esatto devi togliere l'elettronica...ora in alcuni punti non è necessario staccare i cavi perchè sono lunghi abbastanza per poter muovere la scheda
 
Grandissimo!

Ho seguito i tuoi consigli ed ho sistemato il tutto... non ce la facevo più a portare in giro quel cadavere... certo che ho avuto il dubbio che ci sia nata nell'orologio... ancora non capisco come si sia infilata!
Comunque è carina tutta la parte logica di controllo del clima...

Ciao e grazie ancora.

Ser
ottimo!!! ora sai anche come rendere la tua plancia di colori diversi:biggrin2:
 
ottimo!!! ora sai anche come rendere la tua plancia di colori diversi:biggrin2:

E' vero... ma quelle sono lampadine col cappuccio colorato?

Caspita prima o puoi si bruceranno se è così...

Mi piacerebbe una luce bianca a me... x metterla in tinta col cruscotto... ma poi anche la radio bisognerebbe smontare... ci vuole tempo e pazienza...

Ser
 
io quando avevo su la radio originale avevo fatto la consola rossa e tutta la radio tranne il display rosso...è cmq possibile cambiare il colore anche della radio.

quelle che vedevi erano le lampadine con i cappuccetti verdi!!
 
...è cmq possibile cambiare il colore anche della radio.
si ma è un bordello.....si rischia di rovinare il display.
la radio ha i led mooooolto piccoli, ancora più piccoli di quelli che mi ha messo Marco nei comandi porta :fear2:
devi essere un chirurgo per fare la radio rossa....
 
mi si è spezzato un attacco del faro anteriore sinistro...ora il faro balla un po...porca putt....

quello che si vede ed a cui si accede appena sollevato il cofano?????, hai provato a fissarlo con un po' di attack????

se nn ti riesce potresti provare (lavoretto da chirurgo estetico) a fissare la parte che si è rotta con un sottile lembo di lamella di rame (facilmente lavorabile) ed un paio di piccole vitine (tipo quelle delle stanghette degli occhiali)....si lo so è da spararsi...ma nemmeno avere un faro che "balla".......

ciao
 
quello che si vede ed a cui si accede appena sollevato il cofano?????, hai provato a fissarlo con un po' di attack????

se nn ti riesce potresti provare (lavoretto da chirurgo estetico) a fissare la parte che si è rotta con un sottile lembo di lamella di rame (facilmente lavorabile) ed un paio di piccole vitine (tipo quelle delle stanghette degli occhiali)....si lo so è da spararsi...ma nemmeno avere un faro che "balla".......

ciao

prima volevo provare rompendo le scatole in conce...ma dubito che lo sostituiscano..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nessuno, ad esclusione di una vibrazione comparsa da poco (a 110.000Km circa) (probabilmente la marmitta) che si sente ai bassi giri del motore. Per il resto, 120.000Km ed è perfetta.

Oz
 
Indietro
Alto