bitphone
TCI Top Member
allora magari tu non hai provato questa sensazione di scivolamento ma è proprio di questo che si tratta... tu cambi le marce veloci tipo 2^ 3^ e entra fluidissima pero il motore è come se per 2 - 3 sec girasse a vuoto per poi riprendere... stile turbine ford... che partono in ritardo.... e senti però che a slittare è la frizione in rilascio.... come quando una macchina ha la frizione che inizia a slittare ad ogni cambiata e quindi è da rifare,.... è come se pattinino le ruote ma non sono loro ma la frizione che slitta..... però nel nostro caso è minima la cosa... minima ma fastidiosa se vuoi fare cambiate lampo.... non so con ke altri termini spiegartelo... non ci riesco... devi provaro per capirlo.... e poi io ho sempre messo l'mt90 e il problema me lo faceva quando mi ha messo troppo olio un meccanico.... troppo che ha riempito al massimo e poi ritappato subito anzichè far colare per mettere a livello preciso..... altra cosa..... che tu dici.... è errata.... e cioè che tutte hanno la prima che non entrain movimento... ebbene ti sbagli... io fino a prima di mettere nuovamente l'mt90 avevo un cam,bio super... con le marce che entravano anche col pensier... e ti garantisco che la prima entrava anche a 40 km/h senza che togliessi la frizione.... e poi ti invito a guardare un po questa mini utility..... offerta dalla valeo appunto..... riguardo il cambio non centrato e le perdite d'olio del cambio....
frizioni, frizioni valeo, valeo,informazioni frizioni
leggi bene la prima voce.... DIFFICOLTA DI CAMBIO MARCIA... gruppo cambio montato non centrato o forzato... blablabla.... ora che mi dici?..... ne sei piu convinto? ebbene questo puo succedere pure di fabbrica..... per cui non puoi affermare... SONO TUTTE COSI'.... no.... cosi' se il cambio puo essere stato montato non centrato... ecc questa è naturalmente un ipotesi....
allora, prima di avere auto turbo-diesel, rispettivamente prima scenic dci e poi rav4 avevo una clio 1.4 s a benzina e prima ancora la lancia prisma 1.6 di famiglia...... quindi di cambiate veloci ne ho fatte e so che significa cambiare come una fucilata.. e ti ripeto che l'olio del cambio, se non ci so:biggrin2:no paraoli rotti, non può entrare in contatto con la frizione!