Yaris MY 15 Lounge

È normale che nell'angolo basso tra la chiusura della portiera posteriore e il passaruota ci sia una specie di rilievo (mi sembra plastica trasparente) sulla carrozzeria? Fa un po' effetto cover di uno smartphone per rendere l'idea, non ci avevo fatto caso fin'ora ma oggi complice lo sporco che si è iniziato ad accumulare l'ha resa abbastanza evidente. Non riesco a capirne l'utilità.
 
È normale che nell'angolo basso tra la chiusura della portiera posteriore e il passaruota ci sia una specie di rilievo (mi sembra plastica trasparente) sulla carrozzeria? Fa un po' effetto cover di uno smartphone per rendere l'idea, non ci avevo fatto caso fin'ora ma oggi complice lo sporco che si è iniziato ad accumulare l'ha resa abbastanza evidente. Non riesco a capirne l'utilità.
Serve perché la vernice non si consumi con pietrisco o con lo sfregamento quando si sale e scende
Tantissime auto di un po' tutte le marche lo hanno

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Sisi, serve proprio a quello... Dovrebbero metterlo di serie anche dietro alle maniglie! Mia madre ha già rigato tutta la vernice! :no:
 
Jetro se dietro le maniglie hai i 'segni verticali..Delle unghie' l..Prova con la pasta abrasiva..Vengono come nuove
 
Continuando la rubrica della scoperta dell'acqua calda :biggrin2: mi sono accorto stasera rincasando che, lasciando collegato il cellulare in carica (nel mio caso a un adattatore per la 12V) e spegnendo il veicolo, la luce di cortesia si accende e si spegne a intermittenza. E' forse un avvertimento?
Senza smartphone collegato invece la luce rimane accesa fissa per il solito periodo di tempo.
 
Jetro se dietro le maniglie hai i 'segni verticali..Delle unghie' l..Prova con la pasta abrasiva..Vengono come nuove
Si ma poi le riga di nuovo... Quindi evito di consumare la vernice inutilmente :biggrin2:


Per la luce di cortesia... Strano! La mia toglie alimentazione alla presa con la chiave sullo 0, quindi non si crea alcun problema! (Non ti viene più comodo caricarlo direttamente dalla porta USB?)
 
Continuando la rubrica della scoperta dell'acqua calda :biggrin2: mi sono accorto stasera rincasando che, lasciando collegato il cellulare in carica (nel mio caso a un adattatore per la 12V) e spegnendo il veicolo, la luce di cortesia si accende e si spegne a intermittenza. E' forse un avvertimento?
Senza smartphone collegato invece la luce rimane accesa fissa per il solito periodo di tempo.
La mia non lo fa...

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Mah, comunque per rispondere a Jetro, sto provando questo adattatore perché ha un cavo USB type C integrato con ricarica rapida, più una presa USB normale per poter caricare un altro dispositivo rapidamente.
La USB "di serie" invece a quanto ho visto fornisce una carica a velocità standard.
 
Ragazzi si sta presentando uno scricchiolio che sembra essere "meccanico" cioè non delle plastiche, al posteriore destro. Questo rumore sembra provenire da un ammortizzatore o comunque da qualcosa legato a questo. Lo senso sopratutto sulle piccole asperità che si susseguono (non sulle buche secche) e quando l'auto ha del rollio/beccheggio. Ad esempio quando freno, nella fase finale quando l'auto si ferma e torna "in piano" si sente questo cric cric , oppure quando parcheggio l'auto non in piano... pe farvi capire il rumore, avete presente il rumore, quando avete il freno a mano innestato, e fate molleggiare il posteriore dell'auto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi si sta presentando uno scricchiolio che sembra essere "meccanico" cioè non delle plastiche, al posteriore destro. Questo rumore sembra provenire da un ammortizzatore o comunque da qualcosa legato a questo. Lo senso sopratutto sulle piccole asperità che si susseguono (non sulle buche secche) e quando l'auto ha del rollio/beccheggio. Ad esempio quando freno, nella fase finale quando l'auto si ferma e torna "in piano" si sente questo cric cric , oppure quando parcheggio l'auto non in piano... pe farvi capire il rumore, avete presente il rumore, quando avete il freno a mano innestato, e fate molleggiare il posteriore dell'auto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a spruzzare un po di grasso spray nei gommini delle molle e sugli ammortizzatori. In toyota mi hanno detto di eseguire spesso questa operazione.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Uhm. Ci provo grazie! Anche se a dire il vero gli ammortizzatori dietro sono tutti "scatolati". Ma ci provo!! Grazie mille del prezioso consiglio !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Esatto, hanno la protezione io lo spruzzo sopra tra telaio e gommina, sotto alla base dell'ammortizzatore e nel mollone. Anche avanti faccio la stessa cosa nella barra stabilizzatrice, biellette ecc ecc.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Per sopra, intendi dentro al bagagliaio, togliendo lo sportellino laterale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per sopra, intendi dentro al bagagliaio, togliendo lo sportellino laterale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All'interno lo faccio ogni tanto perché non si asciuga. Qui faccio questa operazione circa una volta al mese, il capo officina mi ha consigliato di fare tutte queste piccole operazioni. In alternativa mi ha detto di passare in officina che provvedono loro.

b9f3c0d59093bf7603b9dea32ec4dc1e.jpg


Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi si sta presentando uno scricchiolio che sembra essere "meccanico" cioè non delle plastiche, al posteriore destro. Questo rumore sembra provenire da un ammortizzatore o comunque da qualcosa legato a questo. Lo senso sopratutto sulle piccole asperità che si susseguono (non sulle buche secche) e quando l'auto ha del rollio/beccheggio. Ad esempio quando freno, nella fase finale quando l'auto si ferma e torna "in piano" si sente questo cric cric , oppure quando parcheggio l'auto non in piano... pe farvi capire il rumore, avete presente il rumore, quando avete il freno a mano innestato, e fate molleggiare il posteriore dell'auto?
Rollio o beccheggio? :biggrin2:

A me avevano detto che è tutto normale... La mia a volte da ferma sembra un catorcio... Scricchiola compe poche cose, ma in marcia non mi è mai successo!

Mal che vada quando inizia a fare un pò più caldo la metto sul ponte e la ingrasso un po'
 
Sia rollio che beccheggio, mi sembra di averlo detto? Comunque è molto silenziosa, a parte questo scricchiolio, e quello della plancia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perchè durante il beccheggio dovresti sentirlo meno... Non vengono sollecitati tanto quanto durante il rollio... Prova a ingrassar e vedi...

Sì è silenziosa, ovviamente per la classe in cui è :wink_smil

Devo chiedere in officina se si può fare qualcosa per i fari... Si vede poco di notte sia con questa che con il RAV4 che monta gli stessi lenticolari... Sopratutto gli anabbaglianti sono quasi inesistenti...
 
Ti dirò.... secondo me invece non fanno poca luce... piuttosto i fendinebbia sono inesistenti! Ma tanto non li uso mai... con un bel kit xenon risolveresti alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bhooo... Negli ultimi 2 mesi ho fatto 5000 Km col Qashqai (2012) e ogni volta che prendo la Yaris o il RAV di notte mi sembra di essere al buio!
Sui fendinebbia ti do assolutamente ragione! Sempre sul QQ se sono per i monti dove non c'è nessuno accendo abbaglianti + fendinebbia e illumino a giorno... Ieri ero finito in mezzo alle risaie con la piccolina... Accendo fendinebbia e abbaglianti... Ma niente :biggrin2:

Con lo Xeno sì, però cercavo un'alternativa legale...

Per il RAV penso ci sia il gruppo ottico dell'allestimento Lounge... Per la Yaris mi sa di no!

Andando in università passo davanti alla concessionaria tutte le settimane... Dopo le vacanze passo e chiedo!
 
Indietro
Alto