Yaris MK III

Non è da escludere che Toyota stia dividendo il prodotto in due fasce: una "popolare" (in cui potremmo annoverare Aygo, Yaris, Verso-S, Urban Cruiser, Auris benzina/gasolio) e una "premium" (iQ, Auris HSD, Avensis, Verso, RAV-4, Land, Hilux, Prius).

Non credete?


no.. se guardi i listini di verso-s e urban cruiser e di nuova yaris non vedi nulla di popolare. son prezzi premium
 
no.. se guardi i listini di verso-s e urban cruiser e di nuova yaris non vedi nulla di popolare. son prezzi premium
l'unica popolare resta aygo ma solo perchè è a fine cariera. ricordiamoci che al lancio veniva base 9900 euro il prezzo che oggi fiat propone per la grande punto con il clima.:blink:

Hai ragione, Tio; dovevo specificare meglio: "popolare" nei contenuti, non nei prezzi.

Qualcuno ricorderà che sulle pagine di questo forum io auspicavo che Toyota aumentasse i prezzi, purché a fronte di un ulteriore salto in avanti nella qualità.
Forse, mi hanno ascoltato solo per la prima parte.... :biggrin2::thumbdown:fear2::blush:
 
io vedrei bene un'altra strategia...

toyota vuole divetare premium... mi proponga un marchio low cost.. magari daihatsu lo ripropongono in questa salsa. se renault ha aperto questo segmento con dacia, nonv edo perchè il più grande costruttore al mondo non posssa e non voglia offrire tali opportunità a chi un marchio premium non può e sopratutto non vuole acquistarlo.

oggi al supermercato, c'era un duster 1500 tdi motorizzato renault con tutto, dal clima ai cerci al 4x4 nuovo al prezzo di 14.000 euro... pensiamoci...
 
io vedrei bene un'altra strategia...

toyota vuole divetare premium... mi proponga un marchio low cost.. magari daihatsu lo ripropongono in questa salsa. se renault ha aperto questo segmento con dacia, nonv edo perchè il più grande costruttore al mondo non posssa e non voglia offrire tali opportunità a chi un marchio premium non può e sopratutto non vuole acquistarlo.

oggi al supermercato, c'era un duster 1500 tdi motorizzato renault con tutto, dal clima ai cerci al 4x4 nuovo al prezzo di 14.000 euro... pensiamoci...

Se non fosse che Daihatsu sarà tolto dal mercato europeo, direi che hai proprio visto giusto: sbaglio o la "vecchia" (si fa per dire) Yaris II sarà riproposta con il marchio Daihatsu?

http://www.alvolante.it/news/daihatsu_charade-416526

Morale: ancora una volta concordo appieno con te. Un marchio low cost venderebbe bene e "tirerebbe" i fatturati.
 
A vederla così dalle immagini, sulla carta come dire, non è male. Però non voglio azzardare a dire che mi piace perchè prima voglio vederla. Proprio ieri sono stato contattato telefonicamente dalla concessionaria di zona che m'ha invitato sabato per vedere l'auto e fare un test-drive... vi farò sapere dopo il test :wink_smil
 
Mi dispiace ma l'ho vista oggi mentre aspettavo la mia.
Dacia duster chiavi in mano bianca cerchi in lega fascioni bianchi pedane laterali barre portatutto clima cerchi in lega tdi 1500 clima e 4x4 compresi euro chiavi in mano 14000 ci son rimasto perchè avevo appena fatto ilpreventivo per yaris 1000 5 porte clima met euro 14500.
 
Mi dispiace ma l'ho vista oggi mentre aspettavo la mia.
Dacia duster chiavi in mano bianca cerchi in lega fascioni bianchi pedane laterali barre portatutto clima cerchi in lega tdi 1500 clima e 4x4 compresi euro chiavi in mano 14000 ci son rimasto perchè avevo appena fatto ilpreventivo per yaris 1000 5 porte clima met euro 14500.

E la vuoi sapere un'altra?

Contrariamente a quel che io pensavo, la Duster tiene benissimo il valore nel tempo.
E la rete di assistenza è praticamente la stessa di Renault, quindi nessun problema.

Vero è che forse Toyota, come tu giustamente osservavi poco fa, si fa pagare il blasone, cosa che ovviamente Dacia non può. Tutta sostanza, insomma.
 
Non credo che i prezzi Toyota siano elevati in assoluto, sono allineati alle proposte, più o meno recenti, di Fiat, VW, Renault, PSA ecc. Ovviamente sempre tenendo conto delle medesime dotazioni e di motorizzazioni simili, altrimenti il confronto salta.
Il problema è che i prezzi delle auto sono lievitati in generale, vuoi per le normative sulla sicurezza, vuoi per quelle anti inquinamento, vuoi per tutti gli optional che bene o male sono diventati indispensabili (chi ormai prende più una macchina senza A/C, radio con lettore cd, vernice metallizzata?), mentre il potere d'acquisto degli italiani è rimasto invariato o è addirittura sceso.
 
E la vuoi sapere un'altra?

Contrariamente a quel che io pensavo, la Duster tiene benissimo il valore nel tempo.
E la rete di assistenza è praticamente la stessa di Renault, quindi nessun problema.

Vero è che forse Toyota, come tu giustamente osservavi poco fa, si fa pagare il blasone, cosa che ovviamente Dacia non può. Tutta sostanza, insomma.

Tutta sostanza fino a un certo punto, il Duster si basa su un pianale vecchio del gruppo Renault-Nissan, ha una protezione per gli occupanti non elevatissima e alcune scelte meccaniche sono al risparmio (vedi dimensioni e prestazioni dei freni, al di sotto della massa del veicolo). Logan ha dei lamierati ridicoli (visto con i miei occhi, una Volvo che in retromarcia si appoggia appena e la lamiera che rientra come se fosse burro :fear2:smile:. Insomma credo che prima di comprare una low cost, andrei a fare un sondaggio su qualche buon usato...penso che con la cifra detta da Tio, si possa trovare, trattando, un Rav4, un X-Trail o un Outlander di 3 o 4 anni d'età ancora in ottimo stato.
 
Mi dispiace ma l'ho vista oggi mentre aspettavo la mia.
Dacia duster chiavi in mano bianca cerchi in lega fascioni bianchi pedane laterali barre portatutto clima cerchi in lega tdi 1500 clima e 4x4 compresi euro chiavi in mano 14000 ci son rimasto perchè avevo appena fatto ilpreventivo per yaris 1000 5 porte clima met euro 14500.

Appena configurata come quella da te descritta sul sito Dacia e viene 17650 IPT esclusa, senza radio e fendinebbia e nella versione Ambiance (la più economica).

Prova e vedrai............
 
Ma è in vendita a 14000 come da bel cartello con le caratteristiche e gli accessori presente a lato auto.
A fianco avevano una megane con sconto 4500!

Hai visto in tv l'aunto blu & me con clima a 9900 ?
 
Tio Pepe, che ti devo dire. Un mio amico l'ha presa e l'ha pagata quasi 19 mila con gli accessori.
A 14000 , il concessionario dove l'hai vista, praticamente la regala. Il prezzo dell'auto da te descritta, è di molto superiore alle 14000 euro
Non è che c'era una rottamazione da ridare indietro?
 
Vi è arrivata anche a voi la letterina con le cartoline quadrate e la mail dell'offerta personalizzata?

Si, a me sono arrivate un mesetto fa, ancora prima che ci si riuscisse a registrare sul sito :biggrin2:
cmq a quanto pare, l'offerta per possessori è particolarmente vantaggiosa per chi ha una yaris ante-2007 :no:
 
a me è arrivata una mail in cui dice che ci sono fino a 2600 euro di vantaggi...in sostanza tra permuta e sconto la style full optional la pagherei 7500 euro...
 
Oggi pomeriggio sono andato a vedere la nuova Yaris perchè passando davanti al concessionario ho visto che le avevano già esposte.
C'era una versione base 1.0 ed una 1.3 Style con interni in pelle e tetto panoramico.
La prima impressione non è stata molto positiva.... La linea esterna assomiglia allo stile Auris e mi è sembrata molto anonima come le giapponesi di una volta...
Dalla vetrina vedevo parcheggiata fuori la mia Yaris del 2008 e devo dire che rispetto a questa è molto più originale...
Si è vero questa terza serie è più grande e si vede subito... quei 10 cm in più di lunghezza le danno un'aspetto da auto meno cittadina.
Sono salito all'interno della Style e anche qui devo dire che purtroppo non ho avuto una bella sensazione.... seduta comoda ma plancia un po anni '90....plastiche rigide a parte una stirscia al centro... i pannelli delle portiere fanno ribrezzo... sembrano davvero fatti di una plastica a basso costo.
I vani portaoggetti sono stati più che dimezzati e non c'è rimasto nulla della originalità che aveva il mitico piccolo genio... la strumentazione è ora nella classica posizione dietro il volante ma mi è sembrata anonima e difficilmente distinguibile dalle altre coreane che ci sono in giro.
Il venditore mi ha detto che se aspettavo me la faceva provare ma si era fatto tardi e gli ho detto che in caso tornero' con più calma... se ritornero'... perchè davvero non penso che la mia prossima auto sarà quella a meno che con il passare del tempo ci faccio l'occhio...
Che dire... magari molti di voi criticheranno le mie impressioni ma a me questa nuova Yaris non è piaciuta...
Spero di poter leggere presto altre vostre impressioni quando la vedrete dal vivo.
Ciao a tutti
 
Indietro
Alto