Yaris MK III

ok le classifiche dicono questo, ma noi utenti del forum e veri possessori di auto toyota cosa diciamo?
...ogni tanto vado a leggere i vari forum di Fiat, Alfa, Lancia, PSA, Renault, Ford, VW, etc etc...e ti posso dire che se noi non siamo i migliori siamo i "meno peggio" :wink_smil ...
 
...ogni tanto vado a leggere i vari forum di Fiat, Alfa, Lancia, PSA, Renault, Ford, VW, etc etc...e ti posso dire che se noi non siamo i migliori siamo i "meno peggio" :wink_smil ...

Esatto..capita a qualsiasi costruttore l'auto nata male..in Toyota la % è drasticamente minore..ma se sei sfortunato..

IMHO il problema sta che ormai bene o male Toyota è affermata come costruttore..se guardiamo le coreane, che devono farsi il nome..offrono garanzie di 7 anni e un eccellente rapporto qualità/dotazioni/prezzo (non mi pronuncio sull'affidabilità), ma ciò è quello che faceva Toyota anni fa...
 
Diciamo che non giustificano i nuovi prezzi. Se riuscivano a farle bene in giappone e spedirle in italia nel 2000 a prezzi in media cn le altre, i prezzi premium di oggi sono davvero esagerati per un produtttore che punta a vendite di unità da numero uno.se anche MINI ha puntato su una unità entry level in questo periodo di vacche magre ci sarà un motivo.
 
Ragazzi, credo che la qualità Toyota non sia da mettere in discussione, nemmeno per le vetture nate in Europa, che sono meno peggio di quanto crediate:

Ecco un interessante articolo a proposito
Quali sono le auto più affidabili? Ce lo dice il TÜV | alVolante

Poi, credo che valutare il rapporto difettosità/soddisfazione di un auto da quel che si legge in un forum sia fuorviante, perchè è prassi che appena si presenta un problema ci si informi e si chieda su un forum, mentre è molto meno frequente che i proprietari vengano a scrivere sui forum di quanto siano contenti dell'auto e che la stessa ha avuto zero problemi.
 
Ragazzi, credo che la qualità Toyota non sia da mettere in discussione, nemmeno per le vetture nate in Europa, che sono meno peggio di quanto crediate:

Ecco un interessante articolo a proposito
Quali sono le auto più affidabili? Ce lo dice il TÜV | alVolante

Poi, credo che valutare il rapporto difettosità/soddisfazione di un auto da quel che si legge in un forum sia fuorviante, perchè è prassi che appena si presenta un problema ci si informi e si chieda su un forum, mentre è molto meno frequente che i proprietari vengano a scrivere sui forum di quanto siano contenti dell'auto e che la stessa ha avuto zero problemi.
...hai ragione :63: .
 
Ragazzi, credo che la qualità Toyota non sia da mettere in discussione, nemmeno per le vetture nate in Europa, che sono meno peggio di quanto crediate:

Ecco un interessante articolo a proposito
Quali sono le auto più affidabili? Ce lo dice il TÜV | alVolante

Poi, credo che valutare il rapporto difettosità/soddisfazione di un auto da quel che si legge in un forum sia fuorviante, perchè è prassi che appena si presenta un problema ci si informi e si chieda su un forum, mentre è molto meno frequente che i proprietari vengano a scrivere sui forum di quanto siano contenti dell'auto e che la stessa ha avuto zero problemi.

Forse questi sono anche più recenti:

La classifica delle auto più affidabili secondo il TÜV | alVolante

Affidabilità dei veicoli usati: ecco 'le prime della classe'

In particolare nel primo, notare l'ottimo piazzamento della Toyota Auris: la seconda auto più affidabile. La prima, guarda un po', è la Prius.
 
Ragazzi, credo che la qualità Toyota non sia da mettere in discussione, nemmeno per le vetture nate in Europa, che sono meno peggio di quanto crediate:

.

beh io ne ho avute 10 e ne ho ancora due so quali e come sono le differenze tra una made in europe e una made in japan.. come diceva castiglioni quando parlava delle plastiche made in japan robuste come le loro ma con metà peso e spessore... noi in europa ,così non le possiamo no sappiamo fare.

c'è poco da fare loro hanno fornitori e tecnologie migliori. una made in europe non potrà mai essere qualitativamente pari ad una japponese.
 
c'è poco da fare loro hanno fornitori e tecnologie migliori. una made in europe non potrà mai essere qualitativamente pari ad una japponese.

Tio, in famiglia abbiamo avuto una Carina E (anno 1995), oggi un Rav4 (2005) e una Yaris (2007): la Carina mai avuto un problema, è arrivata a 240k km che non aveva un problema (a parte un, risolto ancora in garanzia, dell'alternatore), mai nemmeno cambiata la frizione. Rav4 oggi ha 125k km, probabilmente sta partendo la frizione perchè strappa un po', inoltre fa fatica a partire quando è fredda (anche d'estate) e non si capisce perchè (sostituite le candelette ma il problema non è stato risolto, cosa può essere, la pompa del gasolio?), l'anno scorso è partito il navigatore integrato e non c'è stato modo di ripararlo (o meglio, c'era, ma era un lavoro da 500 euro): addirittura ci è stato detto che quell'aggeggio era "classico che si rompa dopo 4 o 5 anni". La Yaris, che se non dico fesserie è l'unica prodotta in Europa, finora ha avuto un problema al cambio, risolto in garanzia, per il resto non ha ancora nemmeno bruciato una lampadina (45k km). Quindi come vedi, sia che siano giapponesi che europee, i loro problemi li possono avere o meno, dipende molto dal fattore C. L'unica cosa obiettiva che abbiamo sono le statistiche, e quelle dicono che le Toyota, sia quelle made in Europe, che quelle made in Japan, sono altamente affidabili, molto più delle loro concorrenti generaliste e quasi al livello di un brand "super premium" come Porsche.

Poi, certo, parlando di plastiche non c'è paragone, sulla Carina si potevano tirare calci alla plancia che non si muoveva una vite, sul Rav4 idem, le plastiche della Yaris come sappiamo tutti si rigano solo a guardarle...ma non pretendo nemmeno di avere su una seg B la qualità che trovo su dei segmenti ben superiori.
 
fidati... le japponesi sono diverse.. le auto made in england francia turchia i motori polacchi e del galles sono ben altra cosa di quelli che arrivano dal giappone.. stendiamo poi un velo pietoso su aygo.. c'è gente a cui entra l'acqua.. suvvia siamo seri.:wink_smil una yaris made in japan di 5 anni aveva ancora le vernici brillanti e splendenti come il primo giorno, le borchie che erano di plastiche e vernici perfette, materiali interni ben diversi, accoppiamenti delle plastiche perfette(se guardi la plancia di yaris2 piangi comprso i sedili con il tessuto stampato sulla spugna.
 
fidati... le japponesi sono diverse.. le auto made in england francia turchia i motori polacchi e del galles sono ben altra cosa di quelli che arrivano dal giappone.. stendiamo poi un velo pietoso su aygo.. c'è gente a cui entra l'acqua.. suvvia siamo seri.:wink_smil una yaris made in japan di 5 anni aveva ancora le vernici brillanti e splendenti come il primo giorno, le borchie che erano di plastiche e vernici perfette, materiali interni ben diversi, accoppiamenti delle plastiche perfette(se guardi la plancia di yaris2 piangi comprso i sedili con il tessuto stampato sulla spugna.

Tio, ripeto, sono solo esperienze, per la Yaris MkI ti posso raccontare di un mio amico che l'ha data via per disperazione quando gli è saltato l'impianto elettrico per la terza volta in meno di un anno. La mia Yaris ha ancora la vernice splendente (almeno, quando la lavo :biggrin2:smile: e gli accoppiamenti delle plastiche sono perfetti. Per i graffi, quelli si ce ne sono e pure troppi. Aygo non è nemmeno una Toyota, ma una Peugeot rebadgeata. Mi sembra di essere serissimo nel tirare in ballo statistiche di enti super partes per dimostrare quel che dico.
 
Inutilie continuare a discuterne. Toyota nel 2000 ha portato su yaris la qualità toyota delle landcruiser che era sinonimo di qualità in tutto il mondo ed intutte le ricerche di mercato.
Oggi è il contrario. Si porta il risparmio dell'esperienza francese inglese turca polacca e delle aygo in cui entra l'acqua in un mondo dove la qualità era il primo targhet.

I clienti se ne accorgono e i risultati li leggi ovunque..

E poi non puoi dire a me che non conosco yaris..ne ho avute 5 sto ancora rimpiangendo la prima sol 1000 del 2000! Per ben tre volte ho datto la possibilità alla yaris 2 di redimersi.. Non c'è stato nulla da fare.

Posso farti la biografia non autorizzata di yaris , le politiche dirodotto, cosa hanno aggiunto e cosa hanno tolto.

Domani chissà, magari firmo per la nuova.. Chi vivrà vedrà.. Se i listini sono mooolto flessibili..
 
Ultima modifica:
Ragazzi fatto un preventivo.
In pratica ora la Toyota punta a vendere solo quelle più accessoriate , per loro siamo noi che la prendiamo subito la miglior pubblicità dell'auto.
Fanno in pratica uno sconto che comprende sia il navigatore sia il sovraprezzo di 950 euro per una top rispetto ad una Active ed il primo tagliando.

L'offerta per i già possessori vale per le auto acquistate fino al 2006 per le quali viene offerto , oltre allo sconto, una valutazione di 6000 euro.
In pratica a me, con la mia del 2007 con soli 55000 km e cambio mmt, ridanno 6200. In pratica gli stessi soldi che ridanno ad uno che ha l'auto del 2006 e magari con moltissimi km.

Praticamente tra sconto e valutazione dell'auto, gli dovevo rifare 11000 euro per una Yaris d-4d con cambio M-MT in versione Lounge e metallizzato.
 
Nuova Yaris

Ho visto già 5 volte la Yaris 2012 e sinceramente non riesco ancora ad esserne innamorato. La mia prima impressione quando la vidi sul sito della Toyota al lancio della sorella giapponese Vitz fu di dire " potevano fare meglio". davanti assomiglia come da family feeling all'Auris dietro è un mix di 207, Clio I20. La plancia ha molto bello il navigatore, non mi piacciono per nulla le bocchette della climatizzazione. Rispetto alla serie precedente ha perso tutti i vani portaoggetti, la regolazione delle cinture in altezza e soprattutto il sedile posteriore scorrevole. Eliminato lo Stop&Start dal 1.3 benzina ( solo per il mercato italiano all'estero c'è...). L'offerta per noi possessori è buona anche se VW su Polo fa più o meno stesso sconto e valutazione permuta.
Al mercato l'ardua sentenza...
 
io non vedo l'ora di provarla per sentire se è davvero così rumorosa come dice quattroruote...
 
Inutilie continuare a discuterne. Toyota nel 2000 ha portato su yaris la qualità toyota delle landcruiser che era sinonimo di qualità in tutto il mondo ed intutte le ricerche di mercato.
Oggi è il contrario. Si porta il risparmio dell'esperienza francese inglese turca polacca e delle aygo in cui entra l'acqua in un mondo dove la qualità era il primo targhet.

I clienti se ne accorgono e i risultati li leggi ovunque..

E poi non puoi dire a me che non conosco yaris..ne ho avute 5 sto ancora rimpiangendo la prima sol 1000 del 2000! Per ben tre volte ho datto la possibilità alla yaris 2 di redimersi.. Non c'è stato nulla da fare.

Posso farti la biografia non autorizzata di yaris , le politiche dirodotto, cosa hanno aggiunto e cosa hanno tolto.

Domani chissà, magari firmo per la nuova.. Chi vivrà vedrà.. Se i listini sono mooolto flessibili..

Non è da escludere che Toyota stia dividendo il prodotto in due fasce: una "popolare" (in cui potremmo annoverare Aygo, Yaris, Verso-S, Urban Cruiser, Auris benzina/gasolio) e una "premium" (iQ, Auris HSD, Avensis, Verso, RAV-4, Land, Hilux, Prius).

Non credete?
 
Mi sembra di essere serissimo nel tirare in ballo statistiche di enti super partes per dimostrare quel che dico.

Forse si sta facendo un po' di confusione fra qualità e affidabilità - che non necessariamente vanno di pari passo, men che mai se si parla di qualità percepita anziché di qualità sostanziale.

Riguardo l'affidabilità, credo ci sia poco da discutere:

Car reliability, most reliable cars

Manufacturer Ratings - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?
(leggete attentamente: Toyota è praticamente la prima, solo che le sue riparazioni, quando càpitano, costano più che per Chevrolet - tanto per dirne una - , ecco perché Chevy primeggia)

U.S. Vehicle Dependability Study | JDPower.com

Sulla serietà delle fonti non credo ci sia bisogno di prove.
 
vista e toccata con mano.. direi che non è la mia auto.. non voglio fare commenti per rispetto alla mia lunga esperienza in Yaris, ma se la chiamavano con un altro nome e la inserivano tra l'attuale e la auris ci stava sicuramenente meglio rispetto al piccolo genio del 2000 dalla quale prende il nome.

addio yaris resterai sempre nei miei ricordi come la migliore auto del 2000.. unica auto che quattroruote considerava in concorrenza con la classe A.:cool:
 
Indietro
Alto