Yaris MK III

sono proprio curiosa di vederla dal vivo e toccarla con mano.
Il 19 quando vado al tagliando ci butterò un occhio.
 
Si, comunque è una promozione farsa. Nel senso che le auto le valutano con le quotazioni quattroruote prendendo la tabella di acquisto e non di vendita.

Se ci si reca in concessionario dopo il 31 ottobre, le 2600 che ti regalano ora (ma te le regalano in accessori), si recuperano con una maggiore valutazione dell'auto e con un buon punto percentuale di sconto.
 
Si, comunque è una promozione farsa. Nel senso che le auto le valutano con le quotazioni quattroruote prendendo la tabella di acquisto e non di vendita.

Se ci si reca in concessionario dopo il 31 ottobre, le 2600 che ti regalano ora (ma te le regalano in accessori), si recuperano con una maggiore valutazione dell'auto e con un buon punto percentuale di sconto.

difficilmente la toyota pratica sconti...ma cosa ti fa pensare a questo?
 
Probabilmente il fatto che l'auto non ha più appeal per il cliente tradizionale di yaris e che ha prezzi fuori da ogni logica se confrontati con i concorrenti. Evidentemente lui punto alle promozioni che inevitabilmente ci saranno prima di fine anno quando i concessionari devono raggiungere i targhet per i bonus.

Deve esserne innamorato o non deve esservisi seduto all'interno. Tra plancia, assenza di vani, assenza di divanetto scorrevole e parabrezza sdraiato non capisco come la si possa prendere in considerazione se si hanno più di 20 anni.
 
Probabilmente il fatto che l'auto non ha più appeal per il cliente tradizionale di yaris e che ha prezzi fuori da ogni logica se confrontati con i concorrenti. Evidentemente lui punto alle promozioni che inevitabilmente ci saranno prima di fine anno quando i concessionari devono raggiungere i targhet per i bonus.

Deve esserne innamorato o non deve esservisi seduto all'interno. Tra plancia, assenza di vani, assenza di divanetto scorrevole e parabrezza sdraiato non capisco come la si possa prendere in considerazione se si hanno più di 20 anni.

io rientro nella soglia d'età allora! anche se 18mila per una yaris non li spenderei mai...per quella fascia di prezzo opto per golf o focus...
 
Se porti 18k euro in una concessionaria VW, difficilmente ci esci con una Golf... :wink_smil

aggiungendo qualcosa ovviamente...ma per 3mila euro sali di categoria sia qualitativamente che come dimensioni...oppure anche qualche km0 si può trovare a quel prezzo...o direttamente optare per auris!
 
Se porti 18k euro in una concessionaria VW, difficilmente ci esci con una Golf...

non è vero... mio padre già qualche mese orsono stava chiudendo a 17600€ per una golf 1.6 benzina (il polmone da 105cv) 5 porte, con radio CD, clima manuale e metallizzato, dando dietro la sua vecchissima bravo del lontano 1996/7
 
Se porti 18k euro in una concessionaria VW, difficilmente ci esci con una Golf... :wink_smil

e chi lo dice....? golf 14 tsi 102 cv con allestimento sport edition (e' da paura...) a 18 500 €
ok....sara 3 porte e bianca...ma non c'e' paragone...


oggi ho visto una bisarca ferma piena di nuove yaris.
allora dentro non sono riuscito a vederle...ho solo notato che hanno tolto la plafoniera centrale ed e'rimasta solo quella anteriore a 3 luci: un centrale e due spot piu picoclini laterali.
molte yaris avevano uno specchietto piu massiccio..penso sia quello fotocromatico.

passiamo all'esterno: allora...i freni posteriori sono a tamburo. c'era solo una con allestimento sportivo (spoiler sul lunotto) che aveva i dischi.
posso dire la mia... davanti e' carina e con un muso simpatico.e accattivante. dietro non mi piace per niente: l'hanno voluta rendere piu macchina ma essendo le dimensioni di una segmento B sembra ridicola. quella fascia cromata sopra la targa fa tanto ford focus...davvero bocciata.
per certi aspetti mi sembra un posteriore troppo carico....meno sfizioso esimpatico.

non mi piace nemmeno l'idea del tergicristallone monobraccio

i paraurti tagliati lateralmente di netto ricordano molto la 207

sicuramente sembra un po piu macchina...complice i 10 cm in piu e il fatto che e' leggermente piu bassa, ma vedendola di lato non sembra essere cosi stravolta.

che dire...sembra piu che altro un restyling un po profondo di quella attuale, un po come e' successo per la golf VI e V (sotto sono la stessa macchina)

non so come e' dentro...ma attualmente non mi ha entusiasmato, sara' che non c'e' questo salto netto come puo esserci stato tra la prima yaris e l'attuale a mio avviso a dimostrazione che la yaris attuale e' ancora un progetto piuttosto valido.

saranno gli sconti in vista del nuovo modello....ma cio che vedo a Roma e' una grande quantita ' di yaris nuove (il vecchio modello intendo..)
 
Ragazzi, ho detto che è difficile, non che è impossibile :biggrin2:
 
beh una golf 3 porte non ha molto senso...

Beh insomma, a me piace esteticamente
attachment.php
 
Beh insomma, a me piace esteticamente
attachment.php

vabbè la 5porte non è che sia tanto diversa solo che prenderla 3 porte non ha senso! chi prende un auto media lo fa per lo spazio e per comodità...qual'è la comodità di un auto 3 porte con le dimensioni di una 5 porte??? hai solo lo svantaggio di avere due porte meno...
 
Oggi sono passato a vederla in concessionaria...allora....che dire...tutto sommato e' una bella macchina.
confermo le prime impressioni sull'anteriore...molto bellino. il post invece troppo carico...e percerti aspetti un po anonimo.

esternamente sara' che sono cambiati un po i volumi ma sembra un po piu "macchina".
anche dentro, sara' che dietro il divanetto e' un po piu conformato, e la seduta un po piu inclinata e meno piatta, da una idea migliore della vecchia yaris.
la plancia e' ancora tutta plastica...certo..un po lavorata...ma sembre rigida. non oso confrontarla alla vecchia yaris che pur avendo duemila vani....aveva cmq una plastica che rivelava la sua natura anche nell'aspetto; in questa nuova e' ancora tutta "plasticaccia" ma quantomeno un po lavorata mimetizzata.

la forma cosi piatta della zona superiore della plancia non mi piace per neinte.... sicuramente era piu originale la vecchia in tutto cio.
anche la strumentazione e' un po "banalotta".

manca accendisigari e posacenere

sui pannelli porta....boh....sono un po piu elaborati...ma a livello di tessuto....c'e' giusto un rettangolino in quelle anteriori...il resto e' plastica. le posteriori invece tutta plastica.

belli i laterali in pelle dei sedili nelle due versioni top. per la elegante "lounge" non mi piace per neinte il disegno della parte centrale...e oltretutto mi sembra anche molto leggero come tessuto. sulla sportiva non ricordo come e' la parte centrale...ne' ricordo i tessuti della base.
anche la seduta dei sedili anteriori mi e' sembrata un po piu bassa (ma forse era il sedile regolato sulla posiz piu bassa)

obbiettivamente il salto c'e' stato a livello di "chicche" e di dotazioni tecnologiche....ma e' anche vero che la macchina non costa poco. a livello di listini sara' pure allineata alla concorrenza, ma sulle altre ci sono fior fiore di sconti e promozioni.

a mio avviso tra dotazioni....immagine..hanno puntato un po troppo in alto(cerchi in lega di serie..telecamera), e ste cose fanno lievitare i prezzi. sicuramente hanno un po stravolto la filosofia della yaris...una segmento B un po sfiziosetta e snob. oggi e' piu macchina e probabilmente si accaparrera' anche coloro che cercano una prima auto (e' innegabile che la vecchia yaris non dava proprio questa idea...)e che in passato si buttavano su punto,207 etc.


non so se la base e' fornibile di aria condizionata come optional (mi sembra che non ci sia di serie..o sbaglio..) e altrettanto la base mi sembra non essere disponibile con il 1300... pero cosi facendo viene a mancare una macchinetta piu "da battaglia".....ne' a breve penso possa uscire la now.

cmq nel panorama delle segmento B la ritengo piuttosto interessante. il problema e' il prezzo. quando vedi una 207 o una punto a 9500 € uno riflette di questi tempi.
 
Beh insomma, a me piace esteticamente
attachment.php

Molto belle le berline (specie quelle del segmento C) 3 porte....a prescindere dal colore!
Da un punto di vista squisitamente ESTETICO (quindi, non solo la GOLF, io ad es. ho una Corolla 3 porte, ma lo stesso discorso vale per l'Auris 3p.) le 3 porte sono nettamente più belle....più "pulite" esteticamente.....più slanciate, oltre ad avere una struttura più rigida (a causa dell'assenza delle 2 porte posteriori), per cui sono anche un pochino più sicure.

Pertanto, anche per le Yaris 3 porte vale lo stesso discorso. E scusate per il parziale OT!
 
oggi e' piu macchina e probabilmente si accaparrera' anche coloro che cercano una prima auto (e' innegabile che la vecchia yaris non dava proprio questa idea...)e che in passato si buttavano su punto,207 etc.

Ih, non ci avevo pensato.
E' vero, può essere.
Se è così, non si può dare a Toyota troppo torto.

Solo che... appunto, in quella fascia di mercato ci sono già Punto, Polo, 207, ecc.
 
Indietro
Alto