Yaris MK III

1.0 YARIS ACTIVE 14.000, quanto costava il vecchio 1.0 5p SOL?

Mi sembrano da pazzi questi costi.

Aspettiamo l'ibrido che sarà l'unico per cui varrà la pena buttar via tutti questi soldi.
 
capisco che ormai ragioniamo tutti in questo modo, per tirarci su di morale, e accettiamo qualsiasi cosa , ma non so boh.
Monta ancora i freni a tamburo dietro tutti le motorizzazioni.
 
Monta ancora i freni a tamburo dietro tutti le motorizzazioni.

Sei sicuro? Da quello che ne so, la Toyota li mette sempre con l'ESP che da quello che c'è scritto è di serie anche sulla 1.0, perchè sono "più gestibili" dei tamburi....

P.S.
I proiettori anteriori alogeni non sono disponibili per la Style, da qualche parte dovevano pur risparmiare per mettere i dischi :laughing1
 
Ultima modifica:
Sei sicuro? Da quello che ne so, la Toyota li mette sempre con l'ESP che da quello che c'è scritto è di serie anche sulla 1.0, perchè sono "più gestibili" dei tamburi....

sul sito ufficiale, nelle caratteristiche, riporta tamburo per tutti anche il d4-d e mi sembra una gran cavolata, per la sicurezza e visto i costi.
Spero in un errore, ma dubito.
 
Le due yaris che ho visto in concessionaria, una style 1.33(molto più bella) e una active 1.0 (un pò più scarna) avevano 4 freni a disco, come la mia yaris 1.0 del 2010.

Il preventivo finale di 18.000€ sulla style 1.33 non prevedeva alcuno sconto perchè le auto le hanno prese in carico ieri e quindi non sapevano dirmi quanta scontistica c'era ma mi hanno fatto intendere che era qualcosa di irrisorio e che in offerta "regalavano" il navigatore su tutti gli allestimenti e motori. Ah dimenticavo che la style 1.33 ha i sedile in misto pelle e una forma molto sportiva (non ricorda comunque i recaro)

ciao
 
è l'effetto bmw serie 1...quando è uscita sembrava che l'avessero disegnata con squadrette e righelli e invece basta guardarsi intorno per vedere quante ne hanno vendute...il dietro mi ricorda molto la 207 ed anche questa è una macchina abbastanza riuscita, il davanti invece è molto simile all'auris e devo dire che mi piace molto...non mi piace invece la plancia perchè somiglia molto a quello di un auto cinese!

anche un pò fiat punto, la parte passeggero non è il massimo della bellezza.
 
Si, hai ragione, sto spulciando anche io il sito, sono disponibili solo sulla Style, ma non sulla Lounge, strano perchè hanno lo stesso prezzo, sarà per convincere gli acquirenti, io dovendo scegliere prenderei la Style, ma chi è indeciso, beh, secondo me è tutta una questione di marketing, almeno all'inizio saranno così gli allestimenti, forse in futuro cambiaranno...
 
Ultima modifica:
1.0 YARIS ACTIVE 14.000, quanto costava il vecchio 1.0 5p SOL?

Mi sembrano da pazzi questi costi.

Aspettiamo l'ibrido che sarà l'unico per cui varrà la pena buttar via tutti questi soldi.

Se non sbaglio, costava 13.500 euro: considerando che sono passati 6 anni, e che ha molti più accessori rispetto alla vecchia, mi sembra un prezzo onesto.
Invece non tirerei in ballo la 500: è una macchina modaiola, e sfrutta proprio questo fattore per farsi pagare molto più di una Panda dalla quale comunque deriva: è un po la stessa cosa della Mini e del VW Beetle, della Ds3 e della Mito
 
ho pure letto la prova di Panoramauto (...ok, non ha il "prestigio" di 4ruote...): hanno provato la Yaris con il 1.4 Diesel e l' auto viene promossa alla grande...

anch'io ho notato sta cosa..:smile:
Comunque mi permetto di dire che trovo un po' ridicola l'assenza dei vetri elettrici posteriori nella style..quando invece nelle active sono presenti............mah, che misteri
 
Ultima modifica:
Oggi mi sono letto attentamente la prova della nuova Yaris pubblicata da Quattroruote.
Sono rimasto un po deluso dal fatto che la New Yaris sia risultata rumorosa ad andature autostradali.
Ed io che pensavo di sostituire la mia Yaris 1.4 d4d del 2008 perchè la trovavo troppo rumorosa...
A questo punto mi ributto su una Punto che ho potuto provare e mi è sembrato di viaggiare sul velluto...
:sick:
 
Oggi mi sono letto attentamente la prova della nuova Yaris pubblicata da Quattroruote.
Sono rimasto un po deluso dal fatto che la New Yaris sia risultata rumorosa ad andature autostradali.
Ed io che pensavo di sostituire la mia Yaris 1.4 d4d del 2008 perchè la trovavo troppo rumorosa...
A questo punto mi ributto su una Punto che ho potuto provare e mi è sembrato di viaggiare sul velluto...
:sick:

La prova, come dicevo in un altro post, è deludente anche per altri motivi. La Yaris II, ricordo, fu molto lodata da una pletora di 4 e 5 stelle, all'epoca. Soprattutto per la versatilità, e anche la qualità era premiata maggiormente (è pur vero che hanno provato un esemplare di preserie). Questa si dimostra discreta, non spicca, non vedo motivi per cui l'utente medio italiano la dovrebbe acquistare (eccezion fatta per i "bene informati" come noi, che sanno o almeno sperano di trovare la proverbiale affidabilità Toyota).
 
Oggi mi sono letto attentamente la prova della nuova Yaris pubblicata da Quattroruote.
Sono rimasto un po deluso dal fatto che la New Yaris sia risultata rumorosa ad andature autostradali.
Ed io che pensavo di sostituire la mia Yaris 1.4 d4d del 2008 perchè la trovavo troppo rumorosa...
A questo punto mi ributto su una Punto che ho potuto provare e mi è sembrato di viaggiare sul velluto...
:sick:
...non sò cosa dire o meglio cosa pensare...mi spiego: ho sottomano la prova della Yaris D4D pubblicata su Panoramauto di Ottobre e riporto testualmente "...autostrada, una dote che non t' aspetti...rumorosità: voto 4 stelle su 5...già perchè proprio quì, dopo il casello, viene alla luce l' inaspettata anima da viaggiatrice...vi sembrerà d' essere al volante di un' auto di categoria superiore soprattutto per il comfort...fruscii aerodinamici assenti e pneumatici poco rumorosi...peccato solo che affondando il piede del gas il 1.4 a gasolio si faccia sentire a gran voce...ciononostante il fonometro ha registrato, a 130 km/h, 70,8 decibel, valore tra i migliori del segmento..."...a questo punto aspettiamo di leggere ulteriori prove su strada, che dovrebbero arrivare a breve, e soprattutto di provarla personalmente su strada :wink_smil ...
 
Il preventivo finale di 18.000€ sulla style 1.33

a però! siamo a livelli di audi a1 ambition 1200

audi-concept-24-10-07.jpg


pensavo si dovesse competere con citroen c3.. in offerta oggi il 1400 exclusive con tutto a 13200
il 1600 110 cavalli turbodiesel a 15200... sempre in versione eclusive, la più bella del listino

non so io ma bisogna proprio essere innamorati del marchio per fare l'acquisto della nuova yaris:biggrin2:
 
...non sò cosa dire o meglio cosa pensare...mi spiego: ho sottomano la prova della Yaris D4D pubblicata su Panoramauto di Ottobre e riporto testualmente "...autostrada, una dote che non t' aspetti...rumorosità: voto 4 stelle su 5...già perchè proprio quì, dopo il casello, viene alla luce l' inaspettata anima da viaggiatrice...vi sembrerà d' essere al volante di un' auto di categoria superiore soprattutto per il comfort...fruscii aerodinamici assenti e pneumatici poco rumorosi...peccato solo che affondando il piede del gas il 1.4 a gasolio si faccia sentire a gran voce...ciononostante il fonometro ha registrato, a 130 km/h, 70,8 decibel, valore tra i migliori del segmento..."...a questo punto aspettiamo di leggere ulteriori prove su strada, che dovrebbero arrivare a breve, e soprattutto di provarla personalmente su strada :wink_smil ...

anche nella prova di autoblog, mi pare, postata nella sezione new parla di insonorizzazione negli aspetti negativi.

Mi sembra che Toyota si stia abbassando sempre più a compromessi a discapito di quello che era il marchio inizialmente.

Io non digerisco ancora i freni a tamburo su motorizzazioni come il 1.3 e 1.4d, robe da pazzi a quei costi.
Pure sulla I20 si trovano e rispetto alla stessa serie precedente è un passo indietro, mi piacerebbe capire chi ragiona e prende queste decisioni.
 
anche nella prova di autoblog, mi pare, postata nella sezione new parla di insonorizzazione negli aspetti negativi.

Mi sembra che Toyota si stia abbassando sempre più a compromessi a discapito di quello che era il marchio inizialmente.

Io non digerisco ancora i freni a tamburo su motorizzazioni come il 1.3 e 1.4d, robe da pazzi a quei costi.
Pure sulla I20 si trovano e rispetto alla stessa serie precedente è un passo indietro, mi piacerebbe capire chi ragiona e prende queste decisioni.

anche la mia all'epoca costava 18mila euro poi con lo sconto la presi a 16mila...se avessi dovuto farla io questa scelta non avrei preso yaris! sempre nello stesso periodo avevo fatto un preventivo per una clio 1.5 dci Le iene 5 porte che completa di metallizzato, interni in pelle, clima automatico, specchi ripiegabili elettricamente, sensore pressione gomme, sensore luminosità, sensore pioggia, sensori di parcheggio e cerchi da 16" veniva 14500euro! inoltre a differenza di yaris la clio ha plastiche morbide, che non si graffiano solo guardandole, insonorizzata 2 volte meglio e con un motore molto più elastico! però mio padre si innamorò di yaris e preferì prendere quella....

riguardo ad affidabilità sul motore non posso lamentarmi ma il problema della mia auo è l'elettronica! in 3 anni non so quante volte è dovuta entrare in officina per problemi di elettronica...per l'affidabilità renault tra mio zio e noi ne abbiamo avute una decina e mai un problema!

ora la toyota secondo me conta più che altro sulla "nomina" che sulla qualità e infatti le ultime compagnie di richiamo ne sono una prova...ci sono utenti sul forum che non hanno mai conosciuto meccanico se non per i tagliandi e invece ora basta recarsi in officina per vedere i capannoni pieni di auto e una fila all'entrata interminabile...toyota ITALIA e sottolineo ITALIA si sta cullando troppo prendendo decisioni assurde e abbandonando la filosofia orientale di far felice il cliente e costruire ogni singola vettura come se fosse la propria!
 
...eppure, se andiamo a vedere tutte le indagini di mercato su "qualità" e "soddisfazione del cliente" che vengono regolarmente svolte in tutto il mondo, Toyota si piazza sempre ai primi posti...ad onor del vero Giapponesi,Tedeschi e Svedesi (...praticamente solo Volvo...) si trovano sempre ai primi posti.
 
...eppure, se andiamo a vedere tutte le indagini di mercato su "qualità" e "soddisfazione del cliente" che vengono regolarmente svolte in tutto il mondo, Toyota si piazza sempre ai primi posti...ad onor del vero Giapponesi,Tedeschi e Svedesi (...praticamente solo Volvo...) si trovano sempre ai primi posti.

ok le classifiche dicono questo, ma noi utenti del forum e veri possessori di auto toyota cosa diciamo?
 
le classifiche parlano però di modelli made in Giappone mentre quelle europee non sono il massimo.. anche se sono meglio delle altre non sono più le auto che in 5 anni non si doveva nemmeno cambiare una lampadina. la prima yaris, la iq (se togliamo i richiami) mai avuto nulla , le yaris e auris made in france e england qualcosa c'è stato. se non erro la più affidabile delle classifiche è il land cruiser
 
Indietro
Alto