Recensione Yaris II serie: riepilogo guasti/anomalie/difetti e relative soluzioni

dimmi dimmi sta cosa della cera che mi interessa...i miei amici mi odiano perchè li "vannio" di non muoversi per non graffiare la macchina!
 
scagli il sasso e nascondi la mano???? suiller!!!! a te aspetto per dirmi come si chiama questa cera!!!:biggrin2::wink_smil
 
dunque io nel tuo caso, per alcuni problemi irrisolti, farei così :

1. plastiche, su suggerimento di un amico carrozziere ho comprato una cera (spray) per lucidare i mobili (la marca non la ricordo ci devo guardare), è favolosa, l'ambaradam si graffia sempre ma quando strofini il cruscotto con un panno appena umido con questa cera torna quasi come nuovo, l'ho comprata in colorificio, prova a fare un salto in un colorificio un pò bello fornito e chiedi

aspettiamo con ansia il nome del prodotto.

. la condensa avviene per la differenza di temperatura fra esterno e interno vettura, semplice da risolvere devi mettere il selezionatore aria su esterno e lasciare aperte le due bocchette davanti (anche solo leggermente) e vedrai che condensa molto meno

la condensa avviene con la macchina ferma tutta la notte, nel parcheggio, con le finestre chiuse.
una volta o dovuto utilizzare lo spray per ghiaccio...

. non ho capito lo scioglimento della guarnizione?!

p1060097c.jpg


. potrebbe anche essere la lampadina, hai provato a cambiarla?

no, visto che ogni volta che la spingo si "riprende".

. se solo la 1a marcia è dura, nel senso che si impunta nel primo innesto e lo fa sia a caldo che freddo è perchè il pedale frizione a fine corsa non spinge completamente il pulsante di "attacco"... guarda qui attorno c'è un post dedicato al "pedale frizione alto", a te interessa solo la fase di "attacco"

mi metto a studiare
 
si si, ho pulito 2 volte personalmente le gocce cadute sul battitacco, più una volta in conce, durante il tagliando.
 
scagli il sasso e nascondi la mano???? suiller!!!! a te aspetto per dirmi come si chiama questa cera!!!:biggrin2::wink_smil

c'è l'ho imboscata in cantina il nome è semplice (così come la confezione) ma non ricordo... domani sono ad un matrimonio (non il mio fortunatamente), domenica sera se mi ricordo faccio un salto e ti dico...

EDIT: ricordo! (in realtà se l'è ricordato la mia consorte) si chiama QUASAR LEGNO, la confezione è tutta bianca con un'etichetta marrone, mi raccomando (ma c'è anche scritto) utilizzare a piccole dosi poichè è "abrasivo", però è veramente fenomenale... si usa per pulire i mobili in legno vero quindi le nostre plasticaccie non patiscono di sicuro :biggrin:
 
Ultima modifica:
Ciao, aggiungo i difetti della mia Yaris!

Yaris 1.0 Sol + antifurto v/p
10/08
7000 km
Difetti:
- Rumore anomalo (sfregamento parti metalliche) in sterzata massima, risolto.
- Rumore anomalo della frizione con climatizzatore acceso, risolto.
- Guarnizione porta anteriore lato passeggero deformata, difetto di fabbrica, risolto.
- Velcro tendine bagagliaio cedevoli, in fase di risoluzione faidatè.

:smile:
 
Aggiunto Giangi:63:

E modifico il mio perchè ora è apposto........ il CLONCK del cambio mi confermano i colleghi pari allestimento è il check del TRC/VSC indi normalissimo:63: Mentre per il discorso sensore cofano antifurto basta solo spostare lo stesso in una zona piu' rigida:63:

Per il resto ottima auto:wub::biggrin2:
 
a me invece come dicevo la vibrazione non l'hanno risolta e adesso si è aggiunto un ticchettio del vetro quando prendo una strada dissestata...
 
Yaris 2006 1.3 sol 65000km


Frizione difettosa, sostituzione in garanzia a 45000km dell'intero gruppo (rimane però la pesantezza)

Colla guarnizione pannello posteriore sinistro che cola sul battitacco, mai risolto perchè dicono di non poter intervenire senza direttive della casa.

Sterzo e freni rumorosi in manovre di parcheggio (si avverte un rumore di ferraglia che col passare dei km aumenta) non risolto.
 
Un difetto di progetto: quando le serrature sono chiuse dall'interno con la chiusura centralizzata, aprendo la porta del guidatore con la maniglia le altre porte restano chiuse ed occorre azionare l'apposito pulsante della chiusura centralizzata per "liberare" i passeggeri. Con le altre auto che guido oppure ho guidato (Fiat, Autobianchi, Peugeot, Seat) azionando la maniglia dello sportello del guidatore si sbloccava tutta la chiusura centralizzata, con la Yaris invece no. Negli altri modelli Toyota avviene lo stesso? O forse è una caratteristica delle auto orientali, come quella invece molto utile della piccola freccia nell'indicatore carburante che indica il lato della fiancata in cui si trova lo sportello per il rifornimento?
 
Un difetto di progetto: quando le serrature sono chiuse dall'interno con la chiusura centralizzata, aprendo la porta del guidatore con la maniglia le altre porte restano chiuse ed occorre azionare l'apposito pulsante della chiusura centralizzata per "liberare" i passeggeri. Con le altre auto che guido oppure ho guidato (Fiat, Autobianchi, Peugeot, Seat) azionando la maniglia dello sportello del guidatore si sbloccava tutta la chiusura centralizzata, con la Yaris invece no. Negli altri modelli Toyota avviene lo stesso? O forse è una caratteristica delle auto orientali, come quella invece molto utile della piccola freccia nell'indicatore carburante che indica il lato della fiancata in cui si trova lo sportello per il rifornimento?

no è voluta... ma mi pare sia pure scritto nel manuale, anche le mitsubishi sono così se la memoria non mi inganna
 
Ormai sono al pelo nell'uovo (segno che non ci sono magagne tali da rendere meno che piacevole guidare la Yaris :bleh:smile:: ho trovato un difetto (di progetto, non relativo al mio esemplare) nel trip computer. Avviene che tengo sempre inserita la visualizzazione del consumo medio, ma ho scoperto che tale conteggio si resetta ad ogni rifornimento. Come detto all'inizio niente di grave, mi avrebbe fatto piacere vedere l'evoluzione dei consumi man mano che il rodaggio va avanti ma va bene lo stesso!
 
Indietro
Alto