kakaroth1977
TCI Advanced Member
Complimenti ottima scelta cromatica , bianca con il tetto in vetro nero spacca di brutto :dev: , peccato che sia la scelta di tanti me compreso .
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Benissimo appena ritirata, i problemi che avete riscontrato ci sono tutti, ma per me che guido benzina da una vita sono nella normalità.
La frizione come pure il cambio sono molto ruvidi per via della frizione che non usando materiali teneri come una volta, come l'amianto oggi e un problema, ma per mia esperienza so che intorno ai 20000 km il problema va via.
Il motore i 100 cv li ha e come ma solo dopo che il motore raggiunge i 3400 giri/minuto, prima e morto, ma questa e una caratteristica dei motori a benzina aspirati.
al di sotto dei 2000 giri il motore fa fatica nella ripresa, ma questo e normale in salita, mentre sul piano si riprende bene.
Per mia esperienza se la macchina non arriva almeno a1 15000 km non si può giudicare.
Che i consumi sono alti 14/15 km/litro, e tutto normale le parti meccaniche hanno poco gioco.
Quindi per il momento sono soddisfatto.
Tenete conto che questa macchina ha un cambio a 5 marce, la sesta marcia serve solo per andare tranquilli sul piano e consumare davvero poco.
Unico cosa che non mi piace e L'assetto sportivo, bene come assetto, ma malissimo nelle buche, ma daltronte qui toyota centra poco la scelta e stata mia.
posto un a mia foto al momento del ritiro.
Metti il dito nella piaga!...perchè il mio concessionario, ricordo che avevo la diesel, una mysol10 di appena 2 anni fantastica, mi consigliò la benzina perchè pur facendo molti chilometri, sono concentrati in alcuni mesi dell'anno, alla fine in totale, a suo dire, mi conveniva la benzina, sia per la manutenzione che altro..mi sono fidato..tutto qui...
@Ettore, mi spiace...forse è quello un problema maggiore.
Assolutamente sono convinto dell'ìacquisto che ho fatto, la macchina va bene e considerando che ho una Yaris 2° serie con motore 1.3 da 87 cv va bene.
Io bado ai consumi anche se sui 3500 la macchina diventa cattiva.
Vi consiglio di aspettare, i motori toyota incominciano ad avere prestazioni ottimali dopo i 15.000 km e anche oltre.
La mia Yaris 2° serie ha 71.000 km e una saetta e non consuma un goccio d'olioe mi fa il 18 km/l....... trovatemi un altra 1.3 che ha gli stessi risultati...... sono solo sogni..... forse solo honda.
L'auto che ho comprato e bellissima e ne sono soddisfatto l'unica cosa che non mi piace in parte solo le sospensioni sportive troppo rigide per le strade che pratico, ma mi sto adeguando, basta guidare con attenzione e più piano, risultato? consumo attuale 17,76.......
Rieccomi, dopo 6 giorni di guida intensa posto le miei imperessioni.
Tenendo conto dello shift del crustotto la macchina mi ha fatto 20 euro di benzia a circa 1,866 euro x litro circa 200 km.
Se poi si spinge la macchina scende al massimo a 180 km sempre con 20 euro a 1,866 euro x litro.
Metti il dito nella piaga!...perchè il mio concessionario, ricordo che avevo la diesel, una mysol10 di appena 2 anni fantastica, mi consigliò la benzina perchè pur facendo molti chilometri, sono concentrati in alcuni mesi dell'anno, alla fine in totale, a suo dire, mi conveniva la benzina, sia per la manutenzione che altro..mi sono fidato..tutto qui...
@Ettore, mi spiace...forse è quello un problema maggiore.
I 200 km, li sto facendo secondo lo shift del cruscotto, e sopratutto in misto.
Non si tratta di infangare.. di fatto è la casa che ha dichiarato consumi inarrivabili e i 100CV sono davvero solo solo in alto..Una cosa che non ho capito o sono io che non so portare la macchina, o stiamo cercando di infangare il nome della Toyota.
E chiaro che se stai attento allo shift non puoi avere ne ripresa e ne i 100 Cv e sopratutto consumare 18,7 km/litro.
...beh qui si parla di motori che doppiano i giri del nostro.. non esiste fare un paragone IMHO.Vi ricordo che i motori delle moto che sono aspirate hanno lo stesso problema molti cavalli in alto, ma se si vuole riprendere il motore bisogna scalare almeno 2 marce, non vedo perchè stiamo discutendo ancora.
Sono fiducioso o meglio speranzoso pure io.Intando ti dico che io sono soddisfatto adesso che ha 1000 km a 10000 sono sicuro che migliorano solo le condizioni della potenza motore ed eleasticità e risposta.
Rieccomi, dopo 6 giorni di guida intensa posto le miei imperessioni.
Tenendo conto dello shift del crustotto la macchina mi ha fatto 20 euro di benzia a circa 1,866 euro x litro circa 200 km.
Se poi si spinge la macchina scende al massimo a 180 km sempre con 20 euro a 1,866 euro x litro.
La macchina ho un ottima tenuta, anzi molto do più delle mie aspettative, la gomma con il cerchio 16 danno quella sicurezza in curva.
Per il motore che dire, semplicemnete fantastico, i 100 cv ci sono e come, naturalmente la macchina deve esserea tiro dei 3200 giri/minuto, e allora diventa cattivella.
Io non so belarda che auto hai acquistato, ma ti invito a studiare bene il comportamento telaio motore cambio, altrimenti e chiaro che hai molto difficoltà nella guida.
Non e facile guidare all'inizio questa yaris, anzi ero rimasto un po deluso di certi comportamenti, ma poi ho capito perchè gli ing. della toyota hanno trovato potenza motore e consumi ridotti.
Ti sfido a far girare una macchina a benzina aspirata di 6 marcia a 1300 giri in autostrada e tenere anche un po di strada in salita........
Comunque vi tengo aggiornato sui consumi.
Attualmente ho percorso circa 920 km, ma la macchina deve scigliersi e mostrare un certo margine di miglioramente, sopratutto negli alti regimi del motore.
Lo shift si adatta anche a chi non ha il piede di velluto e quindi segnala la cambiata giusto in base alle prestazioni richieste, va sereno che nessuno ti maledirà :wink_smil