Yaris 1300 99cv segnalazione alla toyota

Complimenti ottima scelta cromatica , bianca con il tetto in vetro nero spacca di brutto :dev: , peccato che sia la scelta di tanti me compreso :biggrin: .
 
Benissimo appena ritirata, i problemi che avete riscontrato ci sono tutti, ma per me che guido benzina da una vita sono nella normalità.
La frizione come pure il cambio sono molto ruvidi per via della frizione che non usando materiali teneri come una volta, come l'amianto oggi e un problema, ma per mia esperienza so che intorno ai 20000 km il problema va via.

Il motore i 100 cv li ha e come ma solo dopo che il motore raggiunge i 3400 giri/minuto, prima e morto, ma questa e una caratteristica dei motori a benzina aspirati.

al di sotto dei 2000 giri il motore fa fatica nella ripresa, ma questo e normale in salita, mentre sul piano si riprende bene.

Per mia esperienza se la macchina non arriva almeno a1 15000 km non si può giudicare.

Che i consumi sono alti 14/15 km/litro, e tutto normale le parti meccaniche hanno poco gioco.

Quindi per il momento sono soddisfatto.

Tenete conto che questa macchina ha un cambio a 5 marce, la sesta marcia serve solo per andare tranquilli sul piano e consumare davvero poco.

Unico cosa che non mi piace e L'assetto sportivo, bene come assetto, ma malissimo nelle buche, ma daltronte qui toyota centra poco la scelta e stata mia.

posto un a mia foto al momento del ritiro.

20120529_123514.jpeg

ehehehehhe....morale...l'ho comprata e me la tengo...ahahahahahha che forte che sei.....:smile: Auguri....
 
Metti il dito nella piaga!...perchè il mio concessionario, ricordo che avevo la diesel, una mysol10 di appena 2 anni fantastica, mi consigliò la benzina perchè pur facendo molti chilometri, sono concentrati in alcuni mesi dell'anno, alla fine in totale, a suo dire, mi conveniva la benzina, sia per la manutenzione che altro..mi sono fidato..tutto qui...
@Ettore, mi spiace...forse è quello un problema maggiore.


... era meglio affidarsi ai forumisti :gora: TCI!!! per i consigli :bleh:
 
Assolutamente sono convinto dell'ìacquisto che ho fatto, la macchina va bene e considerando che ho una Yaris 2° serie con motore 1.3 da 87 cv va bene.

Io bado ai consumi anche se sui 3500 la macchina diventa cattiva.

Vi consiglio di aspettare, i motori toyota incominciano ad avere prestazioni ottimali dopo i 15.000 km e anche oltre.

La mia Yaris 2° serie ha 71.000 km e una saetta e non consuma un goccio d'olioe mi fa il 18 km/l....... trovatemi un altra 1.3 che ha gli stessi risultati...... sono solo sogni..... forse solo honda.

L'auto che ho comprato e bellissima e ne sono soddisfatto l'unica cosa che non mi piace in parte solo le sospensioni sportive troppo rigide per le strade che pratico, ma mi sto adeguando, basta guidare con attenzione e più piano, risultato? consumo attuale 17,76.......
 
Ma la Style non può montare i cerchi da 15 ad esempio per le invernali?

Sulla Carta di Circolazione ( libretto ) cosa risulta omologato?

Grazie
 
Assolutamente sono convinto dell'ìacquisto che ho fatto, la macchina va bene e considerando che ho una Yaris 2° serie con motore 1.3 da 87 cv va bene.

Io bado ai consumi anche se sui 3500 la macchina diventa cattiva.

Vi consiglio di aspettare, i motori toyota incominciano ad avere prestazioni ottimali dopo i 15.000 km e anche oltre.

La mia Yaris 2° serie ha 71.000 km e una saetta e non consuma un goccio d'olioe mi fa il 18 km/l....... trovatemi un altra 1.3 che ha gli stessi risultati...... sono solo sogni..... forse solo honda.

L'auto che ho comprato e bellissima e ne sono soddisfatto l'unica cosa che non mi piace in parte solo le sospensioni sportive troppo rigide per le strade che pratico, ma mi sto adeguando, basta guidare con attenzione e più piano, risultato? consumo attuale 17,76.......

...francamente dubito abbia quei consumi ora che è nuova...in effetti.. farò come dici, andrò più piano...sotto gli 80 è davvero cattivissima...:wink:
 
La funzione sul cruscotto Shift (quella con le freccine su/giù) nella guida redditizia è un ottimo ausilio, l'erogazione è tale da dargli coppia sufficiente ad spingerla, con un utilizzo più intenso del cambio. Certo che se poi si abbisogna di un rapido sorpasso si scala di una/due marce e la musica cambia, il 1.3 spinge bene e comunque i consumi non diventano mai esorbitanti :wink_smil

Come con la Prius anche con la Yaris la corretta pressione dei pneumatici influenza sensibilmente i consumi, per ora sto girando con pressione a 2,7 ant/post, il comportamento è ineccepibile, prossimamente salirò di un decimo e rifarò un po di strada per prova :cool:
 
Rieccomi, dopo 6 giorni di guida intensa posto le miei imperessioni.

Tenendo conto dello shift del crustotto la macchina mi ha fatto 20 euro di benzia a circa 1,866 euro x litro circa 200 km.

Se poi si spinge la macchina scende al massimo a 180 km sempre con 20 euro a 1,866 euro x litro.

La macchina ho un ottima tenuta, anzi molto do più delle mie aspettative, la gomma con il cerchio 16 danno quella sicurezza in curva.

Per il motore che dire, semplicemnete fantastico, i 100 cv ci sono e come, naturalmente la macchina deve esserea tiro dei 3200 giri/minuto, e allora diventa cattivella.

Io non so belarda che auto hai acquistato, ma ti invito a studiare bene il comportamento telaio motore cambio, altrimenti e chiaro che hai molto difficoltà nella guida.

Non e facile guidare all'inizio questa yaris, anzi ero rimasto un po deluso di certi comportamenti, ma poi ho capito perchè gli ing. della toyota hanno trovato potenza motore e consumi ridotti.

Ti sfido a far girare una macchina a benzina aspirata di 6 marcia a 1300 giri in autostrada e tenere anche un po di strada in salita........

Comunque vi tengo aggiornato sui consumi.

Attualmente ho percorso circa 920 km, ma la macchina deve scigliersi e mostrare un certo margine di miglioramente, sopratutto negli alti regimi del motore.
 
Buoni i 18,6 km al litro . Su che percorso sei riuscito a farli e a che media?

Con il pieno che autonomia indica il cdb?

Grazie e complimenti per i consumi :wink:
 
Rieccomi, dopo 6 giorni di guida intensa posto le miei imperessioni.

Tenendo conto dello shift del crustotto la macchina mi ha fatto 20 euro di benzia a circa 1,866 euro x litro circa 200 km.

Se poi si spinge la macchina scende al massimo a 180 km sempre con 20 euro a 1,866 euro x litro.

Praticamente hai messo 10,7 litri con cui hai percorso 200km. Quindi 18,7 km/l

Questi consumi si fanno solo se vai di settima marcia a circa 80-90km orari in pianura.

I consumi reali sono ben altri, bisogna ragionare sul misto.
 
Consumi del genere nei primi 1000km??? Ma è impossibile dai... sono plausibili solo se sei fai statale a 90km/h e in questo caso sono consumi decisamente ininfluenti per qualsiasi giudizio!!

Per quanto lontani dai dichiarati i consumi in ogni caso non sono male (IMHO).. certo che per averli bisogna proprio fare i nonni alla guida perché il motore resta un chiodo allucinante sotto i 3000 e per fare un sorpasso rapido vanno buttate giù due marce di colpo o è meglio rinunciare se siamo in seconda o se si alza la pendenza dove la macchina muore o non sale di giri anche partendo de 2000giri (mi riservo di cambiare opinione come dicono altri tra 10k km.. sono ancora a 5000k).

Ad ogni modo posso solo dire a chi lamentava problemi in partenza che la mia non li da per nulla anzi, arrivando da un mesetto fatto in "sella" ad un automatico mi sono dimenticato svariate volte la Toy in seconda e con un minimo zoppichio è ripartita alla grande tutte le volte.

Concordo con tutti che serve (e non è cosa immediata) trovare lo stile di guida giusto per apprezzarne i consumi e godersela.. resta il neo della salita.
 
Metti il dito nella piaga!...perchè il mio concessionario, ricordo che avevo la diesel, una mysol10 di appena 2 anni fantastica, mi consigliò la benzina perchè pur facendo molti chilometri, sono concentrati in alcuni mesi dell'anno, alla fine in totale, a suo dire, mi conveniva la benzina, sia per la manutenzione che altro..mi sono fidato..tutto qui...
@Ettore, mi spiace...forse è quello un problema maggiore.

...certo che il venditore sarebbe fucilare in questo caso, pensando poi che eri già suo cliente non ci sono parole.
Roba da mettergli le mani addosso
 
I 200 km, li sto facendo secondo lo shift del cruscotto, e sopratutto in misto.

Una cosa che non ho capito o sono io che non so portare la macchina, o stiamo cercando di infangare il nome della Toyota.

E chiaro che se stai attento allo shift non puoi avere ne ripresa e ne i 100 Cv e sopratutto consumare 18,7 km/litro.

Vi ricordo che i motori delle moto che sono aspirate hanno lo stesso problema molti cavalli in alto, ma se si vuole riprendere il motore bisogna scalare almeno 2 marce, non vedo perchè stiamo discutendo ancora.

Sulla nuova Yaris va usato molto il cambio, se lo usi con lo shift consumi poco, se lo usi dopo i 3000 giri hai i 100 cv ma ti scordi il 18,7.....

Quindi non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Intando ti dico che io sono soddisfatto adesso che ha 1000 km a 10000 sono sicuro che migliorano solo le condizioni della potenza motore ed eleasticità e risposta.
 
coppia ne ha, il problema è la rapportatura del cambio... diciamo molto touring :biggrin2:

è un motore che migliora dopo parecchi km, diciamo che fino a 15-20k km è abbastanza addormentata, cmq è stato un mezzo trauma anche per me che venendo da un turbo diesel ho dovuto re-imparare ad ottimizzare la guida di un motore aspirato, ma quelli guidati 10-15 anni fa non hanno nulla a che vedere con questi moderni, ovviamente all'epoca non c'erano filtri, filtrini e menate varie e di conseguenza l'acceleratore era più pronto, ma dopo i 3000 giri va eccome se va :dev:
 
I 200 km, li sto facendo secondo lo shift del cruscotto, e sopratutto in misto.

Abiti al 100% in pianura? Altrimenti questi valori sono davvero allucinanti (in positivo) e totalmente differenti rispetto a quelli riscontrati da tutti gli altri (più o meno positivi sula piccola toy)

Una cosa che non ho capito o sono io che non so portare la macchina, o stiamo cercando di infangare il nome della Toyota.
Non si tratta di infangare.. di fatto è la casa che ha dichiarato consumi inarrivabili e i 100CV sono davvero solo solo in alto..
Io l'ho presa per la risaputa affidabilità fregandomene delle prestazioni e dei dati dichiarati e nell'insieme sono più che soddisfatto della macchina ma speranzoso che si liberi un poco in futuro. (altrimenti colli, 200 celle e rimappa):bleh:

E chiaro che se stai attento allo shift non puoi avere ne ripresa e ne i 100 Cv e sopratutto consumare 18,7 km/litro.

Mi capita spesso di guidare in "economy mode" rispettando alla lettera lo shift o per lo meno il 99% delle volte che butto l'occhio cambio in corrispondenza del tempo indicato, certo è che guidare così vuol dire metterci almeno 20 secondi per arrivare ad 80km/h ed avere dietro persone che ti cristonano (capibilissimi).

Guidando normalmente e con i problemi di traffico e semafori il consumo si attesta intorno ai 15km/l non appena si esce in campagna/statale invece con un pelo di gas si fanno più dei 20km/l

Vi ricordo che i motori delle moto che sono aspirate hanno lo stesso problema molti cavalli in alto, ma se si vuole riprendere il motore bisogna scalare almeno 2 marce, non vedo perchè stiamo discutendo ancora.
...beh qui si parla di motori che doppiano i giri del nostro.. non esiste fare un paragone IMHO.

Se il problema fosse solo quello di sbatter giù due marce sarei solo felice.. a me la cosa che da davvero fastidio è che la mia in seconda a 2000giri arranca (non sale piano proprio arranca) con un 7% di pendenza.. in terza muore completamente.

Intando ti dico che io sono soddisfatto adesso che ha 1000 km a 10000 sono sicuro che migliorano solo le condizioni della potenza motore ed eleasticità e risposta.
Sono fiducioso o meglio speranzoso pure io.
 
Io abito in mezzo all'ppeninno e te li scordi le pianure. Per misto intento dire salite discese e strade statali poco traffico.

E chiaro che si deve guidare con l'aiuto dello shift, altrimenti non hai questi consumi.
 
Rieccomi, dopo 6 giorni di guida intensa posto le miei imperessioni.

Tenendo conto dello shift del crustotto la macchina mi ha fatto 20 euro di benzia a circa 1,866 euro x litro circa 200 km.

Se poi si spinge la macchina scende al massimo a 180 km sempre con 20 euro a 1,866 euro x litro.

La macchina ho un ottima tenuta, anzi molto do più delle mie aspettative, la gomma con il cerchio 16 danno quella sicurezza in curva.

Per il motore che dire, semplicemnete fantastico, i 100 cv ci sono e come, naturalmente la macchina deve esserea tiro dei 3200 giri/minuto, e allora diventa cattivella.

Io non so belarda che auto hai acquistato, ma ti invito a studiare bene il comportamento telaio motore cambio, altrimenti e chiaro che hai molto difficoltà nella guida.

Non e facile guidare all'inizio questa yaris, anzi ero rimasto un po deluso di certi comportamenti, ma poi ho capito perchè gli ing. della toyota hanno trovato potenza motore e consumi ridotti.

Ti sfido a far girare una macchina a benzina aspirata di 6 marcia a 1300 giri in autostrada e tenere anche un po di strada in salita........

Comunque vi tengo aggiornato sui consumi.

Attualmente ho percorso circa 920 km, ma la macchina deve scigliersi e mostrare un certo margine di miglioramente, sopratutto negli alti regimi del motore.

A me sembra ci sia un pò di incoerenza su molte delle vostre affermazioni.
Innanzi tutto, e vorrei chiarirlo ancora una volta, sono felicemente possessore di una Yaris, lo sono stato con la mia prima MYsol10 14D4D, lo sono ora con la 13 99 cv.
Le incoerenze sono queste:
I consumi sono legati sicuramente al modo di guida, se questi sono in base a come descrivete e cioè regimi e cambi di marce per mantenere la coppia...COME RIENTRATE NEI CONSUMI????
Parlate di macchina cattiva, bene! io francamnete ho una zona dove per potere fare rientro dal lavoro ho 25km in salita dove se non la faccio in 4 mi fermo e ovviamente non oltre gli 80 km/h, i consumi, visto il notevole sforzo, è notevole.
Quindi le nostre impressioni sono esclusivamente uniche al nostro contesto, è chiaro che la macchina in condizioni di strada "normale" la trovo unica nel suo genere, lamento alcuni dei problemi che, ho già elencato riscontrati da tutti ma tutti evitano di parlarne. E comunque....la macchina è chiusa! Se domani, e sfido chiunque a dire di no, la Toyota facesse un aggiornamento alla centralina, rendendo la macchina molto più grintosa, ovvio con relativi consumi maggiori, sarei il primo a farlo perchè consapevole della scelta ma, non avrei il rpoblema di rinunciare ad un sorpasso!!!!
 
Lo shift si adatta anche a chi non ha il piede di velluto e quindi segnala la cambiata giusto in base alle prestazioni richieste, va sereno che nessuno ti maledirà :wink_smil
 
Lo shift si adatta anche a chi non ha il piede di velluto e quindi segnala la cambiata giusto in base alle prestazioni richieste, va sereno che nessuno ti maledirà :wink_smil

Prova, come ho fatto io, a seguirlo su una salita..ti ritrovi in 2 e a 4000 giri.....consumi infiniti..velocità da bipede.... :smile:
 
Ma scusami se mi dici che fai 25 km in salita e normale che la macchina non ti rende, sopratutto se hai un motore aspirato. Se avevi di questi problemi dovevi comprare una macchina turbo diesel allora forse avresti risolto.

Anche io ho un pezzo di autostrada di 7 km che e duro per tutte le auto, ma quando avevo la punto gt che era un 1,400 turbo benzina da 136 cv nemmeno i 2.0 turrbo diesel mi stavano dietro.....

Quindi mi sa che i motori aspeirati per la tua zona non vanno bene..... purtroppo.
 
Indietro
Alto