Yaris 1300 99cv segnalazione alla toyota

Belarda

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calabria
Per chiunque crede sia utile segnalare a Toyota, in modo che prenda provvedimenti, questo è quello che ho appena inviato.
Se siamo in molti credo che il problema, sia dei consumi che della resa, verrà risolto.
Che poi non è che una rimappatura della centralina.


"""""Ho appena sostituito la mia Yaris 1400-4D4 cambio 6 marce manuale, soddisfattissimo sia dei consumi che della guida. Ho preso la nuova Yaris 5P 1300 99cv da circa 2 mesi, all'inizio ho notato una differenza notevole sulla guida, ovvio che tra diesel e benzina i regimi sono nettamente diversi ma, noto ancora oggi che spesso la spengo in partenza, avverto un vuoto nell'accelerazione e se non agisco sul pedale accelerando più volte, specie in qualche salita, la macchina tende a spegnersi. Oltre a questo fastidiosissimo problema c'è quello della resa, che non è poco. Per essere un 1300 e con 99 cavalli oltre ad essere molto lenta in ripresa, ha consumi decisamente alti, la macchina si sente molto chiusa a velocità superiori agli 80 Km/h. In molti forum si discute di questi problemi e in molti compreso me si augurano che la Toyota prenda seri provvedimenti, onde evitare la delusione dei molti estimatori della Yaris. """"""
 
Per chiunque crede sia utile segnalare a Toyota, in modo che prenda provvedimenti, questo è quello che ho appena inviato.
Se siamo in molti credo che il problema, sia dei consumi che della resa, verrà risolto.
Che poi non è che una rimappatura della centralina.


"""""Ho appena sostituito la mia Yaris 1400-4D4 cambio 6 marce manuale, soddisfattissimo sia dei consumi che della guida. Ho preso la nuova Yaris 5P 1300 99cv da circa 2 mesi, all'inizio ho notato una differenza notevole sulla guida, ovvio che tra diesel e benzina i regimi sono nettamente diversi ma, noto ancora oggi che spesso la spengo in partenza, avverto un vuoto nell'accelerazione e se non agisco sul pedale accelerando più volte, specie in qualche salita, la macchina tende a spegnersi. Oltre a questo fastidiosissimo problema c'è quello della resa, che non è poco. Per essere un 1300 e con 99 cavalli oltre ad essere molto lenta in ripresa, ha consumi decisamente alti, la macchina si sente molto chiusa a velocità superiori agli 80 Km/h. In molti forum si discute di questi problemi e in molti compreso me si augurano che la Toyota prenda seri provvedimenti, onde evitare la delusione dei molti estimatori della Yaris. """"""

Già ti dirà la Toyota, ci dispiace... ma ormai l'ha comprata e adesso se la tiene!! Loro sanno tutto ma secondo il mio modesto parere devono far fuori tutti sti motori 1.33. Sapete una cosa? dopo quasi due anni ancora non sono riuscito a trovare qualcosa di positivo su questo modello: prestazioni= 0 - consumi adeguati perfettamente alla concorrenza che adotta motori turbo- qualità generale nella media. A si lo spazio interno, quello si è spaziosa.
SAluti
 
Per chiunque crede sia utile segnalare a Toyota, in modo che prenda provvedimenti, questo è quello che ho appena inviato.
Se siamo in molti credo che il problema, sia dei consumi che della resa, verrà risolto.
Che poi non è che una rimappatura della centralina.


"""""Ho appena sostituito la mia Yaris 1400-4D4 cambio 6 marce manuale, soddisfattissimo sia dei consumi che della guida. Ho preso la nuova Yaris 5P 1300 99cv da circa 2 mesi, all'inizio ho notato una differenza notevole sulla guida, ovvio che tra diesel e benzina i regimi sono nettamente diversi ma, noto ancora oggi che spesso la spengo in partenza, avverto un vuoto nell'accelerazione e se non agisco sul pedale accelerando più volte, specie in qualche salita, la macchina tende a spegnersi. Oltre a questo fastidiosissimo problema c'è quello della resa, che non è poco. Per essere un 1300 e con 99 cavalli oltre ad essere molto lenta in ripresa, ha consumi decisamente alti, la macchina si sente molto chiusa a velocità superiori agli 80 Km/h. In molti forum si discute di questi problemi e in molti compreso me si augurano che la Toyota prenda seri provvedimenti, onde evitare la delusione dei molti estimatori della Yaris. """"""

Anche io ho il tuo stesso problema con l'aggiornato della centralina l’auto e diventata più lenta meno scattante.
Utilizzo più spesso le marcie soprattutto in salita quando c’è traffico con quattro passeggieri per non perdere velocità devo mandare il numero dei giri del motore sui 2600 e 3500 giri tutto questo prima non succedeva.
Con la marcia inserita 1° o la 2° lascio l’acceleratore l’auto tenta di fermarsi.

Oltre al tuo problema la mia Yaris d4d consumo olio.
Ho chiesto all’avvocato del forum se ci sono i presupposti per chiedere la sostituzione dell’auto.
A tutt’oggi l’avvocato non mi ha risposto sicuramenti per impegni personali dovuto alla sua professione.
 
Anche io ho il tuo stesso problema con l'aggiornato della centralina l’auto e diventata più lenta meno scattante.
Utilizzo più spesso le marcie soprattutto in salita quando c’è traffico con quattro passeggieri per non perdere velocità devo mandare il numero dei giri del motore sui 2600 e 3500 giri tutto questo prima non succedeva.
Con la marcia inserita 1° o la 2° lascio l’acceleratore l’auto tenta di fermarsi.

Oltre al tuo problema la mia Yaris d4d consumo olio.
Ho chiesto all’avvocato del forum se ci sono i presupposti per chiedere la sostituzione dell’auto.
A tutt’oggi l’avvocato non mi ha risposto sicuramenti per impegni personali dovuto alla sua professione.

Forse ho espresso male quello che ho voluto dire, la mia precedente diesel era un bolide....perfetta in ogni sua parte, deciso a cambiare con il nuovo modello e a benzina per le caratteristiche che la Toyota pubblicizza! Quello che ho scoperto invece è quello che ho elencato, e molto altro ancora in altri post.
Se tu hai fatto rimappare il problema è ben altro, se puoi rimetti la mappatura originale.
 
Forse ho espresso male quello che ho voluto dire, la mia precedente diesel era un bolide....perfetta in ogni sua parte, deciso a cambiare con il nuovo modello e a benzina per le caratteristiche che la Toyota pubblicizza! Quello che ho scoperto invece è quello che ho elencato, e molto altro ancora in altri post.
Se tu hai fatto rimappare il problema è ben altro, se puoi rimetti la mappatura originale.


Cosa intendi con la definizione mappatura aumentare i cavalli del 10%

la concessionaria ha eseguito un'aggiornamento software della centralina originale di loro iniziativa nessuna conferma da parte mia.
 
Cosa intendi con la definizione mappatura aumentare i cavalli del 10%

la concessionaria ha eseguito un'aggiornamento software della centralina originale di loro iniziativa nessuna conferma da parte mia.

No no...intendo riprogrammare la centralina dalla casa, di solito quando scoprono delle anomalie riprogrammano l'intera centralina e non un aggiornamento.....
 
Scusa ma quanti km ci fai con un litro??

Allora...tornato ieri da roma...ho fatto 627 chilometri....speso 120 euro....controllato su Car del touch&go mi da un consumo medio di 15l 100Km/L... loro dicono che ci fai 800 km con un pieno....ma probabilmente intendono in discesa e a folle.... con un pieno riesci a fare ma a stare davvero attenti 500 km....scarsi..
 
15 km/l con un benzina da 99 cavalli, sfido chiunque altra casa automobilistica a fare meglio.

Anch'io faccio da 14 ai 15km a litro.

Loro ti dicono 800 km se vai a 90km/h su una strada extraurbana.
Tutte le case automobilistiche sono ottimistiche con il consumo, basta fare un paragone tra quello dichiarato e quello effettivo che alcune riviste specializzate, rilevano nei loro test.

Ho amici con punto ed opel corsa a benzina con meno cavalli della nostra e non arrivano mai nemmeno a 14km/ anche quando sono calmi con l'accelleratore.

Possiamo discutere sulle prestazioni ma sui consumi siamo assolutamente allineati, anzi tra i migliori, in circolazione
 
15 km/l con un benzina da 99 cavalli, sfido chiunque altra casa automobilistica a fare meglio.

Anch'io faccio da 14 ai 15km a litro.

Loro ti dicono 800 km se vai a 90km/h su una strada extraurbana.
Tutte le case automobilistiche sono ottimistiche con il consumo, basta fare un paragone tra quello dichiarato e quello effettivo che alcune riviste specializzate, rilevano nei loro test.

Ho amici con punto ed opel corsa a benzina con meno cavalli della nostra e non arrivano mai nemmeno a 14km/ anche quando sono calmi con l'accelleratore.

Possiamo discutere sulle prestazioni ma sui consumi siamo assolutamente allineati, anzi tra i migliori, in circolazione

Guarda che la Toyota da come consumo medio sui 22 litro.....
 
Confermo i consumi "medi" con la mia 1,33 da 100cv.
senza tirare troppo le marce, non vado oltre i 15Km/litro! :smile:

Le prestazioni sono da classico motore 16V.
quindi comincia a spingere bene sopra i 3000 giri.
 
Sul fatto che comincia a tirare benino sopra i 3000 concordo ma sotto è troppo morto.. non regge il confronto con altri 16v che ho guidato..
 
15 km/l con un benzina da 99 cavalli, sfido chiunque altra casa automobilistica a fare meglio.

Anch'io faccio da 14 ai 15km a litro.

Loro ti dicono 800 km se vai a 90km/h su una strada extraurbana.
Tutte le case automobilistiche sono ottimistiche con il consumo, basta fare un paragone tra quello dichiarato e quello effettivo che alcune riviste specializzate, rilevano nei loro test.

Ho amici con punto ed opel corsa a benzina con meno cavalli della nostra e non arrivano mai nemmeno a 14km/ anche quando sono calmi con l'accelleratore.

Possiamo discutere sulle prestazioni ma sui consumi siamo assolutamente allineati, anzi tra i migliori, in circolazione



Scusate, ma capisco che in questo forum NON si vuole accettare la realtà ovogliamo convincerci di qualcosa che ci possa far stare meglio.
Ma quali sono sti consumi superiori alla concorrenza? Perchè secondo voi una punto o una fiesta o una C3 ecc ecc fanno meno di 14km/L? Ma voi pensate che una fiesta 1.2 da 80 cv consuma di più e va di meno? o un multiar non arriva ai 14km/L? Provate a tirare la vs 99cv e poi mi dite come siamo a consumi!! Avevo una ford fiesta da 75cv e ho sempre scritto in questo forum che andava di più e stavo sui 17 km/L. Inoltre se andavo sugli 80 km/H in 5° bastava accelerare per affrontare in tranquillità la pendenza o il sorpasso; da quando ho la yaris devo scalare in 3° o addirittura in 2° se scendo sotto gli 80 ,per avere sprint.
Sotto i 40 anche in 2° quando esci da una corsia di accelerazione è morta; ci vorrebbe la 1° ma scherziamo? e poi il rumore di macchina frenata che s'imballa... lasciamo perdere.
Mi spiace non ho i soldi per cambiarla
 
Infatti concordo con te Ettore, mi meraviglio dei commenti che, senza dubbio sinceri, non si volgia davvero accettare la realtà.
Ho la risposta della Toyota, quindi qualcosa si è mosso, sono sicuro che se tutti mandano una mail il problema sarà affrontato, non è bello che una casa costruttrice abbia una cattiva pubblicità.
Questa è la loro risposta:

1)Gentile Signor XXXXXXXXXX,

con riferimento alla sua nota, la informiamo che tale servizio, non potendo eseguire una verifica della vettura e quindi una diagnosi tecnica della problematica, non è nella condizione di poterle fornire indicazioni precise in merito al suo quesito. Al riguardo, il personale tecnico delle nostre concessionarie Toyota, in relazione all'esecuzione di una diagnosi tecnica completa, è sicuramente nella condizione di fornirle tutti i chiarimenti in merito e, qualora fosse necessario, di decidere come intervenire, nella maniera corretta e nel rispetto dei termini della garanzia contrattuale Toyota. Qualora dovesse avere delle difficoltà nel definire una valutazione completa, provvederà a contattare la nostra direzione tecnica alla quale chiedere supporto informativo.

Per quanto sopra, la invitiamo a volersi rivolgere al personale tecnico di una nostra concessionaria autorizzata.

Ci preme comunicarle inoltre, per una sua più completa informazione circa i consumi di carburante da lei riscontrati sulla sua Toyota, che gli stessi, relativi al ciclo urbano, extra urbano e combinato riportati sui nostri depliant e dichiarati da tutte le Case Costruttrici di automobili, sono rilevati e certificati in funzione delle vigenti normative CEE in materia, in modo da fornire al consumatore un parametro di valutazione sui consumi di carburante che sia uguale per tutte le Case Costruttrici di automobili.

I predetti dati non sono comunque riferiti ad una effettiva prova su strada del veicolo, in quanto trattasi di valori rilevati e calcolati mediante un banco prova, secondo le procedure previste per ogni ciclo e al quale vengono sottoposti tutti i veicoli in fase di omologazione.

Pertanto, il consumo carburante da lei calcolato, del quale comunque non conosciamo i parametri ed i termini di rilevamento, difficilmente potrà coincidere con quelli rilevati e certificati secondo le normative CEE, in quanto tale calcolo viene influenzato da vari fattori quali ad esempio: il vento, l'attrito dei pneumatici generato dal tipo di fondo stradale, umidità dell'aria, la velocità, temperatura esterna, etc.; non ultimi, anche lo stile di guida e il tipo di utilizzo del veicolo che influenzano notevolmente il consumo di carburante, in quanto soggetti all'azione diretta da parte del conducente.

Ciò posto ed evidenziato, il personale tecnico delle nostre concessionarie autorizzate è a sua completa disposizione per eseguire tutti i controlli necessari sulla sua vettura, atti a chiarire ogni dubbio circa il corretto funzionamento della stessa.


Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa

REPLICA:

Egregi Signori,
La mia segnalazione voleva porre l'attenzione su un problema che non è solo mio ma generale.
La sua risposta, ad ogni modo, conferma che la Toyota è al corrente del problema e che non ha soluzioni, perchè portato l'auto in officina mi è stato detto che è nella norma, non convinto mi sono recato in altre due officine le quali, e a distanze notevoli l'una dall'altra (Gioia Tauro/ Roma), hanno detto le stesse identiche cose.
A conferma che l'autovettura ha problemi, sono le migliaia di persone che evidenziano gli stessi problemi, non sto qui ad elencare.
Mi rimane attendere il tempo necessario per sostituirla unitamente all'enorme delusione di avere sostituito la MY10 di appena 2 anni.
Saluto Cordialmente.

P.S. Se rtitenete necessaria una verifica da parte Vostra, sono disponibile dove e ovunque ritenete opportuno.

ULTERIORE RISPOSTA:

Gentile Signor xxxxxxx,

con riferimento alla sua ulteriore nota, nel manifestarle il nostro rammarico per gli aspetti della sua Toyota Yaris che hanno generato in lei motivo di insoddisfazione, prendiamo atto delle sue osservazioni, le quali sono state inoltrate al nostro reparto di competenza, per tutte le dovute ed opportune valutazioni. Le assicuriamo che le stesse saranno tenute nella massima considerazione, essendo la Toyota da sempre impegnata nel costante miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti alla propria spettabile Clientela.

Premesso quanto sopra, le confermiamo che il personale tecnico presente nelle nostre concessionaria è sicuramente in grado, in seguito a una diagnosi tecnica accurata, di verificare se quanto da lei riscontrato sullla vettura è legato ad un inconveniente o rientra nei parametri di corretto funzionamento previsti dalla Casa Costruttrice.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa

Mandate più segnalazioni possibili facciamoci sentire """TMI.segnalazioni@toyota-europe.com""""
 
Infatti concordo con te Ettore, mi meraviglio dei commenti che, senza dubbio sinceri, non si volgia davvero accettare la realtà.
Ho la risposta della Toyota, quindi qualcosa si è mosso, sono sicuro che se tutti mandano una mail il problema sarà affrontato, non è bello che una casa costruttrice abbia una cattiva pubblicità.
Questa è la loro risposta:

1)Gentile Signor XXXXXXXXXX,

con riferimento alla sua nota, la informiamo che tale servizio, non potendo eseguire una verifica della vettura e quindi una diagnosi tecnica della problematica, non è nella condizione di poterle fornire indicazioni precise in merito al suo quesito. Al riguardo, il personale tecnico delle nostre concessionarie Toyota, in relazione all'esecuzione di una diagnosi tecnica completa, è sicuramente nella condizione di fornirle tutti i chiarimenti in merito e, qualora fosse necessario, di decidere come intervenire, nella maniera corretta e nel rispetto dei termini della garanzia contrattuale Toyota. Qualora dovesse avere delle difficoltà nel definire una valutazione completa, provvederà a contattare la nostra direzione tecnica alla quale chiedere supporto informativo.

Per quanto sopra, la invitiamo a volersi rivolgere al personale tecnico di una nostra concessionaria autorizzata.

Ci preme comunicarle inoltre, per una sua più completa informazione circa i consumi di carburante da lei riscontrati sulla sua Toyota, che gli stessi, relativi al ciclo urbano, extra urbano e combinato riportati sui nostri depliant e dichiarati da tutte le Case Costruttrici di automobili, sono rilevati e certificati in funzione delle vigenti normative CEE in materia, in modo da fornire al consumatore un parametro di valutazione sui consumi di carburante che sia uguale per tutte le Case Costruttrici di automobili.

I predetti dati non sono comunque riferiti ad una effettiva prova su strada del veicolo, in quanto trattasi di valori rilevati e calcolati mediante un banco prova, secondo le procedure previste per ogni ciclo e al quale vengono sottoposti tutti i veicoli in fase di omologazione.

Pertanto, il consumo carburante da lei calcolato, del quale comunque non conosciamo i parametri ed i termini di rilevamento, difficilmente potrà coincidere con quelli rilevati e certificati secondo le normative CEE, in quanto tale calcolo viene influenzato da vari fattori quali ad esempio: il vento, l'attrito dei pneumatici generato dal tipo di fondo stradale, umidità dell'aria, la velocità, temperatura esterna, etc.; non ultimi, anche lo stile di guida e il tipo di utilizzo del veicolo che influenzano notevolmente il consumo di carburante, in quanto soggetti all'azione diretta da parte del conducente.

Ciò posto ed evidenziato, il personale tecnico delle nostre concessionarie autorizzate è a sua completa disposizione per eseguire tutti i controlli necessari sulla sua vettura, atti a chiarire ogni dubbio circa il corretto funzionamento della stessa.


Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

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REPLICA:

Egregi Signori,
La mia segnalazione voleva porre l'attenzione su un problema che non è solo mio ma generale.
La sua risposta, ad ogni modo, conferma che la Toyota è al corrente del problema e che non ha soluzioni, perchè portato l'auto in officina mi è stato detto che è nella norma, non convinto mi sono recato in altre due officine le quali, e a distanze notevoli l'una dall'altra (Gioia Tauro/ Roma), hanno detto le stesse identiche cose.
A conferma che l'autovettura ha problemi, sono le migliaia di persone che evidenziano gli stessi problemi, non sto qui ad elencare.
Mi rimane attendere il tempo necessario per sostituirla unitamente all'enorme delusione di avere sostituito la MY10 di appena 2 anni.
Saluto Cordialmente.

P.S. Se rtitenete necessaria una verifica da parte Vostra, sono disponibile dove e ovunque ritenete opportuno.

ULTERIORE RISPOSTA:

Gentile Signor xxxxxxx,

con riferimento alla sua ulteriore nota, nel manifestarle il nostro rammarico per gli aspetti della sua Toyota Yaris che hanno generato in lei motivo di insoddisfazione, prendiamo atto delle sue osservazioni, le quali sono state inoltrate al nostro reparto di competenza, per tutte le dovute ed opportune valutazioni. Le assicuriamo che le stesse saranno tenute nella massima considerazione, essendo la Toyota da sempre impegnata nel costante miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti alla propria spettabile Clientela.

Premesso quanto sopra, le confermiamo che il personale tecnico presente nelle nostre concessionaria è sicuramente in grado, in seguito a una diagnosi tecnica accurata, di verificare se quanto da lei riscontrato sullla vettura è legato ad un inconveniente o rientra nei parametri di corretto funzionamento previsti dalla Casa Costruttrice.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

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stessa identica risposta che hanno dato a me nel dicembre del 2010. In parole povere come ti ho scritto prima la toyota risponde " ormai l'hai comprata e te la tieni - un 1.33 in meno"
Mi spiace per te e per quelli che la comprano.
LEGGETE IL FORUM E NON COMPRATE LA 1300. NON VALE NULLA!! COMPRATE LA MILLE O LA DIESEL.
 
Ma quali sono sti consumi superiori alla concorrenza? Perchè secondo voi una punto o una fiesta o una C3 ecc ecc fanno meno di 14km/L? Ma voi pensate che una fiesta 1.2 da 80 cv consuma di più e va di meno? o un multiar non arriva ai 14km/L?

Premesso che tutte le case automobilistiche utilizzano test di omologazione dei consumi ben lontani dai dati che tutti noi riscontriamo alla guida delle nostre auto, vorrei provare a placare un po' gli animi.
Se vogliamo parlare di prestazioni di auto guidate in precedenza è bene raffrontarle a quelle delle attuali euro 5 considerando che ogni modifica apportata dalle case negli anni per ridurre le emissioni ha poi finito per penalizzarne la ripresa.
Per quanto riguarda i consumi è meglio non aspettarsi miracoli da nessuno: Quattroruote Luglio 2011 - Comparativa consumi utilitarie.
I consumi medi rilevati da 20 lettori che si sono alternati alla guida hanno dato questi risultati:
Fiesta 1.2 16V 82 CV (proprio lei...) - 12,7 km/l
Clio 1.2 16V TCE 101 CV - 13,1 km/l
Punto 1.4 M.Air S&S 105 CV (anche lei...) - 13,4 km/l
207 1.4 16V VTi 95CV - 13,4 km/l
Mini One 1.6 98CV - 13,5 km/l
C3 1.4 VTi 95 CV - 14 km/l (giusti, giusti...)
i20 1.4 100 CV - 14,3 km/l
Mazda 2 1.3 16V 84 CV - 14,5 km/l
Polo 1.2 TSI 105 CV - 15 km/l
Yaris 1.3 100 CV (MKII) - 15,1 km/l
Jazz 1.4 i.VTEC 99 CV - 16,5 km/l

Visti i risultati, cosa dovremmo dire della Fiesta? Come potete vedere i 15 km/l sono un risultato assolutamente apprezzabile e solo la Honda (che tra l'altro possiedo e della quale posso confermare gli ottimi consumi) sembra avvicinarsi al valore dichiarato. Allora, se l'osannato 1.2 TDI VW dai consumi straordinariamente bassi vede 19 km/l come consumo effettivo, non mi sembra il caso di lamentarsi dei consumi della Yaris. :wink_smil
 
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