Verso-s: opinioni di guida

Anche io stamattina sono entarto in possesso della mia Verso-S.:cool::biggrin2:

Subito un dubbio: il concessionario mi ha consegnato solo 2 chiavi (una per uso normale e un'altra per effettuare duplicati). Ho fatto presente che per la Yaris 7 anni fà mi consegnarano anche una chiave muletto (ad es. per lasciare la macchina al meccanico) senza pulsante apertura a distanza delle portiere.

Mi hanno risposto che ora Toyota consegna solo 2 chiavi. A voi risulta così?

Auguri !!:cheers:andrea123lubbio , aspettiamo anche da te qualche impressione di guida.
le chiavi ? 2 telecomandi , ho il sistema SMART ENTRY & START SYSTEM.
 
Impressioni

Auguri !!:cheers:andrea123lubbio , aspettiamo anche da te qualche impressione di guida.
le chiavi ? 2 telecomandi , ho il sistema SMART ENTRY & START SYSTEM.
Grazie e Auguroni anche a te!:63:

Primissime Impressioni:

- Positive :biggrin2:
- Sedili molto comodi. Posizione e visuale di guida alta di dominio sulla strada.
- Sistema Audio: Menù intuitivo. Grafica brillante. Facile il collegamento bluetooth (fino a 5 cellullari)
- Silenziosità: Ottima anche oltre 100 km/h (a differenza delle recensione di "Al Volante" mese di Marzo).

- Negativa :no:
- Se alzo troppo il sedile, il volante rimane basso oltre a rendere difficile vedere il quadro dietro il volante.

Attendiamo il comportamento decisivo riguardo i consumi....
 
Grazie e Auguroni anche a te!:63:

Primissime Impressioni:

- Positive :biggrin2:
- Sedili molto comodi. Posizione e visuale di guida alta di dominio sulla strada.
- Sistema Audio: Menù intuitivo. Grafica brillante. Facile il collegamento bluetooth (fino a 5 cellullari)
- Silenziosità: Ottima anche oltre 100 km/h (a differenza delle recensione di "Al Volante" mese di Marzo).

- Negativa :no:
- Se alzo troppo il sedile, il volante rimane basso oltre a rendere difficile vedere il quadro dietro il volante.

Attendiamo il comportamento decisivo riguardo i consumi....


Il volante ha fatto una strana sensazione anche a me all'inizio, la prima cosa che ho provato a fare è stata di regolarlo in altezza ma stava già al massimo, poi giocando con la regolazione del sedile ho trovato la sistemazione ottimale , il quadro lo vedo bene , mi ha dato anche l'impressione che fosse piccolo, del resto quando cambi auto , nel mio caso dopo 10 anni , sei abituato ad un'impostazione diversa. Mi sono adattato dopo qualche giorno , adesso mi sembra tutto perfetto :wink_smil
 
il 1.4d4d e il 1.33 li conosciamo entrambi... ma vogliamo sapere qualche dettaglio in più sul nuovo cvt... chi c'è l'ha? e soprattutto come va?
 
ho da 15 giorni una verso s 1.3 cvt e non avevo mai avuto una macchina con il cambio automatico.
Ho percorso circa 1500 km di misto citta' autostrada e devo dire che ho preso confindenza con il cvt.
Ho scelto il cvt su consiglio di alcuni tecnici toyota con cui per motivi di lavoro ho avuto modo di conoscere piuttosto critici sul comportamento del robotizzato montato su yaris e quindi ho escluso l'acquisto del diesel a vantaggio del modello a benzina.
Al momento di comprare la macchina ho voluto testarla e il cambio cvt mi aveva deluso, mi sembrava inefficiente specialmente all'avvio se avevo bisogno di na partenza decisa.
Devo dire , al contrario, che con l'uso si prende confidenza con il cvt e diventa piu' performante anche se la sensazione di sfrizionamento in accelerazione rimane ma per il resto e' un ottimo cambio e i consumi sono realmente bassi ( media di 6,1 - 6,2 l/100 KM)
Ieri sono andato per una strada bianca accidentata e ripida che conduce ai piani di cottanello e il cambio ha funzionato perfettamente senza nessuna difficolta nonostante la situazione realmente difficile.
Mi sembra un ottimo acquisto molto soddisfacente anche se un paio di particolari ( alzacristalli post. manuali e mancanza di portacenere) sono un po penalizzanti
 
Grazie Mauro. Anch'io sono in attesa del cvt e le tue info sono molto preziose.:63:
Hai provato in autostrada e con qualche sorpasso se il cambio risponde bene o se devi abituarti a fare i calcoli in anticipo?
In città è comodo?:smile:
 
Grazie Mauro. Anch'io sono in attesa del cvt e le tue info sono molto preziose.:63:
Hai provato in autostrada e con qualche sorpasso se il cambio risponde bene o se devi abituarti a fare i calcoli in anticipo?
In città è comodo?:smile:

Guarda all'inizio non mi dava nessuna fiducia poi piano piano ti abitui ad usarlo con calma senza mandare inultimente su di giri il motore, ad usarlo progressivamente e quindi la macchina va, certo non e' una macchina dalla partenza bruciante, diciamo che punta piu' sul confort e la tranquillita' nella guida
 
Mi sapete dare un giudizio sulla funzione sequenziale del cvt? sono 7 marce reali oppure c'è l'effetto sfrizionamento anche con la modalità sequenziale? grazie
 
Mi sapete dare un giudizio sulla funzione sequenziale del cvt? sono 7 marce reali oppure c'è l'effetto sfrizionamento anche con la modalità sequenziale? grazie

Mi pare che ci sia comunque la necessita' di usare il gas in maniera progressiva, diversamente che con un cambio manuale, se no sembra di sfrizionare, all'inizio e' un po complicato ma poi ci si abitua benissimo, deve parzializzare il gas per avere un'accelerazione ottimale anche con il sistema a marce che peraltro uso poco
 
prime impressioni,
silenziosa ad alta velocità, solo un po' di rumore per l'aria, ma non il motore che mi sembra silenziosissimo (confrontato con la mia yaris 1.3). sulle marce basse un po' più rumorosa in accelerazione, ma niente di che.

l'unico "difetto" che ho notato è che i finetrini riflettono per cui quando guardo gli specchietti retrovisori ho il riflesso della plastica nera interna, l'ho riscontrato solo io?

lo sterzo mi pare buono, forse meno ampio della mia yaris, ma potrebbe esser solo una mia impressione.
 
spia luci

ciao,
ho notato una cosa strana.... non esiste la spia che segnala se i fari sono accesi o spenti.
ci sono le spie solo per abbaglianti e fendinebbia/retronebbia.

esistono altre modelli di auto con questa "caratteristica"?

non che sia essenziale (si può controllare dalla ghiera), ma è comodo a colpo d'occhio controllare le luci dal quadro.

grazie
 
ciao,
ho notato una cosa strana.... non esiste la spia che segnala se i fari sono accesi o spenti.
ci sono le spie solo per abbaglianti e fendinebbia/retronebbia.

esistono altre modelli di auto con questa "caratteristica"?

non che sia essenziale (si può controllare dalla ghiera), ma è comodo a colpo d'occhio controllare le luci dal quadro.

grazie

Perbacco :fear2: non mi ero accorto di questa mancanza da parte della Toyota, proverò a sentire in concessionaria se c'è la possibilità di far segnalare le luci accese mediante intervento tecnico, dato che mi sembra sia predisposto.
 
Perbacco :fear2: non mi ero accorto di questa mancanza da parte della Toyota, proverò a sentire in concessionaria se c'è la possibilità di far segnalare le luci accese mediante intervento tecnico, dato che mi sembra sia predisposto.

non saprei.... se non è prevista la "lucina" in plancia, cosa fai accendere?

vabbè che io faccio sempre autostrada per cui le tengo sempre accese per cui lo so.... ma è davvero una scelta strana
 
non saprei.... se non è prevista la "lucina" in plancia, cosa fai accendere?

vabbè che io faccio sempre autostrada per cui le tengo sempre accese per cui lo so.... ma è davvero una scelta strana

Se non ho capito male dal manuale di uso e manutenzione il quadro strumenti è uguale per tutte le versioni della verso-s anche a quelle che prevedono l'indicatore delle luci di posizione (chiamate luci di coda) nella plancia stessa vedi pag 216 "indicatori" e pag. 223 anche se c'è scritto "se presente".

Comunque mercoledì proverò a sentire in concessionaria, se c'è questa possibilità OK altrimenti farò senza anche se mi sembra una scelta veramente assurda da parte della Toyota.

Ciao
 
Una macchina che costa leggermente piu' delle altre della stesa categoria. Niente indicatore temperatura acqua. No spia luci di posizione accese. No vetri elettrici posteriori. Nessuna possibilita' (omologata) di avere un ruotino di scorta anche se c'e' lo spazio in predisposizione. Mega super stereo touch ma non esiste il navigatore.

Scelta assurda?

Qua l'affare si ingrossa. :no:

E chissa' quante altre ne scopriremo....
 
Una macchina che costa leggermente piu' delle altre della stesa categoria. Niente indicatore temperatura acqua. No spia luci di posizione accese. No vetri elettrici posteriori. Nessuna possibilita' (omologata) di avere un ruotino di scorta anche se c'e' lo spazio in predisposizione. Mega super stereo touch ma non esiste il navigatore.

Scelta assurda?

Qua l'affare si ingrossa. :no:

E chissa' quante altre ne scopriremo....

io non soffro particolarmente queste "mancanze"....(quelli dietro non moriranno per dover usare le manine per il finestrino, la ruota di scorta non la so montare e per la temperatura dell'acqua...confido che non vada mai in ebollizione, ma dovrebbe cmq esserci la spia che avverte il surriscaldamento)

peraltro mi pare di aver capito che il navigatore uscirà a breve....almeno dovrebbe
più che altro, vista la poca leggibilità dello schermo touch di giorno con fari accesi (magari è questo il vero indizio dei fari....non si legge più il touch screen :dry:smile: non credo monterò il navigatore.... continuerò ad usare il tom tom sull'iphone
 
...
peraltro mi pare di aver capito che il navigatore uscirà a breve....almeno dovrebbe

Il mio conce dice che l'auto è già predisposta (v. tasto MAPnav in basso a dx del touch screen) e dovrebbe essere commercializzato intorno ai 500,00 euro :fear2: a partire da settembre/ottobre.

Resta il fatto che trattasi comunque di un optional non per tutte le tasche. Per le mie abitudini, il navigatore mi deve solo portare a destinazione. Questo lo fa benissimo il mio Tom Tom con una spesa decisamente inferiore.
Sicuramente sono prodotti diversi, non voglio fare paragoni... o sì? :wink_smil Attendiamo anche per questo argomento notizie da chi lo potrà/vorrà avere sull'auto.
 
Il mio conce dice che l'auto è già predisposta (v. tasto MAPnav in basso a dx del touch screen) e dovrebbe essere commercializzato intorno ai 500,00 euro :fear2: a partire da settembre/ottobre.

Resta il fatto che trattasi comunque di un optional non per tutte le tasche. Per le mie abitudini, il navigatore mi deve solo portare a destinazione. Questo lo fa benissimo il mio Tom Tom con una spesa decisamente inferiore.
Sicuramente sono prodotti diversi, non voglio fare paragoni... o sì? :wink_smil Attendiamo anche per questo argomento notizie da chi lo potrà/vorrà avere sull'auto.

i navigatori integrati nell'auto di solito costano molto di più dei tom tom vari.
€ 500 non sono neanche tantissimi (certo, sarà da capire la qualità del navigatore), ho visto optionals anche a oltre € 1000 (se non ricordo male)
 
Indietro
Alto