Verso-s: opinioni di guida

Qualcuno di voi l'ha già ritirata?

come va? Pregi? Difetti?

mio zio l'ha comprata... non posso dare una valutazione precisa, ma non so e che a me non piace già perchè non è un'auto che me gusta quindi... allora le mie poche impressioni.... sterzo leggero, sospensioni morbide ma non tanto da darti insicurezza, consumi eccellenti:stiamo parlando del 1.4 d4d 18-19 km/l lo scatto da 0-100 non l'ho provato... mica posso distruggergli l'auto a mio zio heheheh, ma posso dire che è abbastanza allegra non ha vuoti significativi --ovviamente per la cilindrata e la categoria che è-- visibilità ottima, quindi seduta ottima, ma quando si fà retromarcia... ... ... non so descriverlo bene ma un pò di paura perchè il lunottodietro non dà tanta visibilità e poi il taglio retto del cofano tradisce un pò quindi o si parcheggia troppo larga o troppo stretta e se non si sta attenti si tocca il sederino contro un'altra auto. silenziosa all'interno cioè non si sente il motore dare troppo disturbo quindi una buona insonorizzazione, velocità massima... ancora non raggiunta almeno quello che mi ha detto mio zio, che la portata fino ai 150 senza troppi problemi e ancora voleva strada quindi penso proprio che che i 175 km/h dichiarati siano reali... spaziosa oltremodo si muove comodamente il guidatore e il passegiero, e dietro non è un vagone ma quasi... la capacità di carico del portabagagli e degno di nota... la linea è piacevola e da un senso di sportività... mmmm.... si niente male su strada è precisa e non da noie di alcun genere in fatto di aderenza ma se si cerca sportività in un'auto di questa si sta sbagliando genere... mmm... non so più che dire la macchina non è mia quindi non posso specificare nientaltro e solo una piccola impressione per quei 50km che ho percorso saggiandola bene! ... ... spero di essere stato almeno un pò utile:bleh:
 
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Qualcuno di voi l'ha già ritirata?

come va? Pregi? Difetti?

Ciao, io non l'ho ancora ritirata ma ho fatto un paio di test drive in concessionari diversi provando sempre la diesel.
Mi è sembrata brillante, sterzo preciso e buona frenata. Ottima posizione di guida con sedile alzato al massimo.
Poi più di tanto non ho pigiato perchè l'omino del conce aveva già fatto visuccio...
 
........, ma quando si fà retromarcia... ... ... non so descriverlo bene ma un pò di paura perchè il lunottodietro non dà tanta visibilità e poi il taglio retto del cofano tradisce un pò quindi o si parcheggia troppo larga o troppo stretta e se non si sta attenti si tocca il sederino contro un'altra auto....:[/QUOTE]

Ciao e grazie, sei stato molto preciso.... ma la telecamera quando si è in retromarcia perchè non l'hai considerata in fase di parcheggio??
 
........, ma quando si fà retromarcia... ... ... non so descriverlo bene ma un pò di paura perchè il lunottodietro non dà tanta visibilità e poi il taglio retto del cofano tradisce un pò quindi o si parcheggia troppo larga o troppo stretta e se non si sta attenti si tocca il sederino contro un'altra auto....:

Ciao e grazie, sei stato molto preciso.... ma la telecamera quando si è in retromarcia perchè non l'hai considerata in fase di parcheggio??[/QUOTE]

... ... ... hai perfettamente ragione ho scritto il commento senza appellare la telecamerina... ... utilissima ... ma non tanto sai il mio primo istinto è stato mettere il braccio al sedile e voltarmi... mio zio non c'era e quindi non mi ha detto eiiii guarda che c'è la telecamera! quindi quando l'ho posata in officina per parcheggiarla non ho visto il display .... poi mi ha fatto notare la cosa ma non ho dato importanza e quindi mi so dimenticato di mensionare la telecamerina proprio perchè non l'ho usata heheheheh:bleh:
 
Ciao e grazie, sei stato molto preciso.... ma la telecamera quando si è in retromarcia perchè non l'hai considerata in fase di parcheggio??

... ... ... hai perfettamente ragione ho scritto il commento senza appellare la telecamerina... ... utilissima ... ma non tanto sai il mio primo istinto è stato mettere il braccio al sedile e voltarmi... mio zio non c'era e quindi non mi ha detto eiiii guarda che c'è la telecamera! quindi quando l'ho posata in officina per parcheggiarla non ho visto il display .... poi mi ha fatto notare la cosa ma non ho dato importanza e quindi mi so dimenticato di mensionare la telecamerina proprio perchè non l'ho usata heheheheh:bleh:[/QUOTE]

eh,eh, chissà quante volte lo faremo anche noi, abituati a girare la testa tipo gufo quando si parcheggia!!
 
Tentare un pargheggio senza telecamerina con una Verso - S è davvero drammatico, non hai una visuale ottimale e proporzione di spazi , c'è da dire che comunque con la telecamerina ci devi entrare un pò in sintonia, nella mia esperienza personale, vi dico che se ti giri verso il lunotto hai la sensazione di stare a ridosso dell'ostacolo, ma nel momento che inserisci la retromarcia e sul display compare la visuale della telecamera di da l'idea di essere ad una distanza molto maggiore, l'immagine è in grandangolo e con effetto bombato, se in fase di parcheggio ci vai in sciotazza rischi di dare un bel colpo al paraurti dell'altra auto :wacko: , all'inizio si avvicina tutto con una certa regolarità ma negli ultimi centimetri arriva tutto e in fretta , ci vorrebbero in sovraimpressione delle tacche che ti fanno capire che sei ad un certo limite; mi è successo di credere di stare ad una distanza accettabile dal paraurti dell'auto che avevo dietro , ma una volta sceso, ero in realtà a 7 - 8 cm e mi sono accorto di averne lasciati più di 40 dalla macchina che avevo avanti , quindi , rientri in macchina, riaccendi il motore e cerchi di equilibrare le cose facendo un passetto in avanti :smile:
 
Tentare un pargheggio senza telecamerina con una Verso - S è davvero drammatico, non hai una visuale ottimale e proporzione di spazi , c'è da dire che comunque con la telecamerina ci devi entrare un pò in sintonia, nella mia esperienza personale, vi dico che se ti giri verso il lunotto hai la sensazione di stare a ridosso dell'ostacolo, ma nel momento che inserisci la retromarcia e sul display compare la visuale della telecamera di da l'idea di essere ad una distanza molto maggiore, l'immagine è in grandangolo e con effetto bombato, se in fase di parcheggio ci vai in sciotazza rischi di dare un bel colpo al paraurti dell'altra auto :wacko: , all'inizio si avvicina tutto con una certa regolarità ma negli ultimi centimetri arriva tutto e in fretta , ci vorrebbero in sovraimpressione delle tacche che ti fanno capire che sei ad un certo limite; mi è successo di credere di stare ad una distanza accettabile dal paraurti dell'auto che avevo dietro , ma una volta sceso, ero in realtà a 7 - 8 cm e mi sono accorto di averne lasciati più di 40 dalla macchina che avevo avanti , quindi , rientri in macchina, riaccendi il motore e cerchi di equilibrare le cose facendo un passetto in avanti :smile:

Si in effetti ha il lunotto un pò alto, io vengo da una multipla quindi più o meno siamo lì, e la telecamera da un ottica un pò distorta delle distanze, ma credo sia solo questione di abitudine... come ti stai trovando con la vettura??
 
Sensori di parcheggio

Se proprio la telecamera non bastasse il conce ha confermato che si possono installare i sensori, però non costano poco, circa 500...:blink:
 
Se proprio la telecamera non bastasse il conce ha confermato che si possono installare i sensori, però non costano poco, circa 500...:blink:

io sto valutando, una volta arrivata la macchina, di montare questi:
http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/3212
 
Personalmente non investirei su dei sensori , come ho già detto , con la telecamera ci vuole solo un pò di allenamento visivo , del resto ritengo che faccia egregiamente il suo dovere , investirei più per il navigatore , avere un pulsante con la scritta MAP/NAV pigiandolo compare la scritta " Sistema non installato " mi viene davvero voglia di fare l'ultimo sforzo economico ma ... se quando sarà disponibile mi sparano la BOMBA :77: giuro che lo copro con del nastro adesivo nero :wink_smil. Anche perchè chi entra in macchina dopo aver visto le varie chicche : telecamera, tetto panoramico, touch screen , avvio senza chiave , vetri oscurati ecc ecc esclama stupito ma c'è anche il navigatore !!!!!!! e li a testa bassa dici nooooo deve essere ancora commercializzato .... aaaaaa volevo dire !!! è la risposta comune ....

Sono comunque davvero soddisfatto dell'acquisto , ogni giorno di più , passo da un 1.9 TDI da 101 cv a questo 1.4 D4D e devo dire che a livello di motore nulla da rimpiangere, avverto un leggero, leggerissimo vuoto prima dei 2000 giri ma poi diventa subito allegro . Il cambio è eccezionale , inserimenti morbidi e poca corsa con la leva , si viaggia sempre intorno ai 2000 giri quindi il motore c'è sempre , in 6 a 2000 giri viaggi a 110 km/h e a 2500 giri sei a 140 km/h , avevo letto su alcune prove che il motore si sentiva ... io non sento nulla !!! l'aerodinamica , il vento sulla parte alta del parabrezza , quello sì .. ma basta dare un pò di volume alla radio e senti solo musica . ho letto nel manuale di uso e manutenzione del touch screen ( 124 pagine ... 580 ne sono del manuale di uso e manutenzione Verso- S :fear2:smile: che si puo settare il DSP Livellatore automatico del suono , dice : Quando l'audio diventa poco udibile a causa della rumorosità della strada , del vento o di altri rumori durante la giuda ... ti da l'opportunita di settare 3 livelli ... domani inizieranno le prove poi vi dirò !! . In basso sul contagiri tra 0 e 1000 giri trovo due spie verdi freccetta su e freccetta giu ... ti consiglia il cambio marcia per economizzare il carburante ... pensavo , visto la posizione un pò scomoda che non l'avrei mai notato e incece lo noto spesso, soprattutto quando mi ostino a inserire la 6 a regime dei 1200 giri , mi consiglia la 5 marcia è ha ragione i consumi scendono ( notato in un caso , ma è variabile dipende dalla strada che percorri ) da 5.1 a 4.7 :rm_shifty il motore sale di giri ma evidentemente forza meno. Il vivavoce bluetooth anche quello spettacolare , voce nitida di chi ti parla e il tuo interlocutore conferma che ti sente benissimo , alla faccia del motore rumoroso e del vento aerodinamico , visto che nel momento che arriva una chiamata la radio si spegne e sei tu, il motore, il vento aerodinamico e l'interlocutore :biggrin2: Pennine USB su 4 provate 1 non viene rilevata ... ( se posso dire le marche delle lo faccio per evitare che qualcuno acquisti proprio quella non compatibile ) . Ho un Iphone come telefonino, quindi funziona anche l'opzione Ipod, uno spettacolo addirittura sul display compaiono le copertine. Frenata anche qui leggevo che le auto " Asiatiche " erano un pò lunghe sulla frenata ... la mia precedente auto era Tedesca e la Verso - S mi pare che freni alla grande non ho verificato differenze ( provata già in Autostrada e Superstrada ho gia percorso 560 km dal ritiro di Sabato 26 ).
Tenuta di strada , per recarmi al lavoro percorro un piccolo tratto di superstrada una 10na di km, all'uscita un bel curvone con segnale limite 40km/h, lo percorro da anni quindi mi permetto di azzardarlo a 80 km/h ... l'Asiatica si comporta come la Tedesca , a fine curva sono ancora seduto al mio posto e non in quello del passeggero , nonostante sia più alta dell'altra è incollata alla strada e non ho notato spie lampeggianti ( stabilizzatore ).
Consumi, 560 km da toglierne una 90na prima del pieno , ad oggi , la lancietta è a 3 tacche ... se la lancetta non fa lo sprint 3 tacche 0 in una manciata di km come succede in alcune auto ... mi chiedo se è il caso di far controllare il manometro non vorrei sia difettato con il rischio di rimanere senza carburante.
Che altro ? be man mano adrò dicendo ..

Ciao a presto
 
..... manuale di uso e manutenzione del touch screen ( 124 pagine ... 580 ne sono del manuale di uso e manutenzione Verso- S :fear2:smile:...

Cos'è la Treccani :blink: non male per iniziare :biggrin2:
Bravo Maurilio, bella descrizione, aspettiamo le foto:smile:
Per il navigatore mi hanno detto giugno, tempo d'installazione del modulo una mezz'oretta, il costo di questo scherzetto dovrebbe essere sui 500...
 
Personalmente non investirei su dei sensori , come ho già detto , con la telecamera ci vuole solo un pò di allenamento visivo , del resto ritengo che faccia egregiamente il suo dovere , investirei più per il navigatore , avere un pulsante con la scritta MAP/NAV pigiandolo compare la scritta " Sistema non installato " mi viene davvero voglia di fare l'ultimo sforzo economico ma ... se quando sarà disponibile mi sparano la BOMBA :77: giuro che lo copro con del nastro adesivo nero :wink_smil. Anche perchè chi entra in macchina dopo aver visto le varie chicche : telecamera, tetto panoramico, touch screen , avvio senza chiave , vetri oscurati ecc ecc esclama stupito ma c'è anche il navigatore !!!!!!! e li a testa bassa dici nooooo deve essere ancora commercializzato .... aaaaaa volevo dire !!! è la risposta comune ....

Sono comunque davvero soddisfatto dell'acquisto , ogni giorno di più , passo da un 1.9 TDI da 101 cv a questo 1.4 D4D e devo dire che a livello di motore nulla da rimpiangere, avverto un leggero, leggerissimo vuoto prima dei 2000 giri ma poi diventa subito allegro . Il cambio è eccezionale , inserimenti morbidi e poca corsa con la leva , si viaggia sempre intorno ai 2000 giri quindi il motore c'è sempre , in 6 a 2000 giri viaggi a 110 km/h e a 2500 giri sei a 140 km/h , avevo letto su alcune prove che il motore si sentiva ... io non sento nulla !!! l'aerodinamica , il vento sulla parte alta del parabrezza , quello sì .. ma basta dare un pò di volume alla radio e senti solo musica . ho letto nel manuale di uso e manutenzione del touch screen ( 124 pagine ... 580 ne sono del manuale di uso e manutenzione Verso- S :fear2:smile: che si puo settare il DSP Livellatore automatico del suono , dice : Quando l'audio diventa poco udibile a causa della rumorosità della strada , del vento o di altri rumori durante la giuda ... ti da l'opportunita di settare 3 livelli ... domani inizieranno le prove poi vi dirò !! . In basso sul contagiri tra 0 e 1000 giri trovo due spie verdi freccetta su e freccetta giu ... ti consiglia il cambio marcia per economizzare il carburante ... pensavo , visto la posizione un pò scomoda che non l'avrei mai notato e incece lo noto spesso, soprattutto quando mi ostino a inserire la 6 a regime dei 1200 giri , mi consiglia la 5 marcia è ha ragione i consumi scendono ( notato in un caso , ma è variabile dipende dalla strada che percorri ) da 5.1 a 4.7 :rm_shifty il motore sale di giri ma evidentemente forza meno. Il vivavoce bluetooth anche quello spettacolare , voce nitida di chi ti parla e il tuo interlocutore conferma che ti sente benissimo , alla faccia del motore rumoroso e del vento aerodinamico , visto che nel momento che arriva una chiamata la radio si spegne e sei tu, il motore, il vento aerodinamico e l'interlocutore :biggrin2: Pennine USB su 4 provate 1 non viene rilevata ... ( se posso dire le marche delle lo faccio per evitare che qualcuno acquisti proprio quella non compatibile ) . Ho un Iphone come telefonino, quindi funziona anche l'opzione Ipod, uno spettacolo addirittura sul display compaiono le copertine. Frenata anche qui leggevo che le auto " Asiatiche " erano un pò lunghe sulla frenata ... la mia precedente auto era Tedesca e la Verso - S mi pare che freni alla grande non ho verificato differenze ( provata già in Autostrada e Superstrada ho gia percorso 560 km dal ritiro di Sabato 26 ).
Tenuta di strada , per recarmi al lavoro percorro un piccolo tratto di superstrada una 10na di km, all'uscita un bel curvone con segnale limite 40km/h, lo percorro da anni quindi mi permetto di azzardarlo a 80 km/h ... l'Asiatica si comporta come la Tedesca , a fine curva sono ancora seduto al mio posto e non in quello del passeggero , nonostante sia più alta dell'altra è incollata alla strada e non ho notato spie lampeggianti ( stabilizzatore ).
Consumi, 560 km da toglierne una 90na prima del pieno , ad oggi , la lancietta è a 3 tacche ... se la lancetta non fa lo sprint 3 tacche 0 in una manciata di km come succede in alcune auto ... mi chiedo se è il caso di far controllare il manometro non vorrei sia difettato con il rischio di rimanere senza carburante.
Che altro ? be man mano adrò dicendo ..

Ciao a presto

domandina: come stiamo messi a rumore con la strada bagnata? la mia yaris è pessima (quantomeno in asfalto non drenante), credo sia un problema di passaruota...
spero che la verso-s sia più silenziosa, hai avuto modo di verificarlo?

grazie

ale
 
Cos'è la Treccani :blink: non male per iniziare :biggrin2:
Bravo Maurilio, bella descrizione, aspettiamo le foto:smile:
Per il navigatore mi hanno detto giugno, tempo d'installazione del modulo una mezz'oretta, il costo di questo scherzetto dovrebbe essere sui 500...

Si, anche a me hanno dato queste info circa il navigatore. Mi sa che siamo andati dallo stesso visto che sei di milano....
 
Emiliano, questa sera, al massimo domani, inserirò un link ( se sono abilitato a questa funzione ) con delle foto che chiariranno il discorso " pieghe sul sedile " .
Ciao
 
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