Trim Dual Band

cosa vuol dire?

Ora spiego, però avviso che si tratta di informazioni complesse e normalmente utilizzate dagli addetti ai lavori. Spero di non annoiare. Come avevo già accennato si tratta di un sistema automatico sul quale possono intervenire solo i meccanici Toyota grazie al loro box/centralina di settaggio e di interrogazione del sistema per la prevenzione e l'individuazione di guasti. Il "Trim Dual Band", oltre a costituire l'interfaccia per eccellenza fra il meccanico e un'auto elettronicamente sofisticata quale è la Prius, è anche una banca dati che l'avvicina, per certi versi e per certi utilizzi, alla "scatola nera" montata sugli aerei! Ad ogni tagliando i dati vengono scaricati e inviati a Toyota in Giappone. Si tratta di una massa enorme di esperienze sull’ergonomia di smontaggio e rimontaggio dei componenti che rimarrebbe altrimenti all’interno delle singole autofficine causando il ripetersi degli stessi errori centinaia o migliaia di volte.
E' prevista l'installazione sul MY2009 del "Trim Dual Band Plus", che sarà dotato di una intelligenza artificiale di terza generazione interamente finalizzata alla sicurezza. Quindi, oltre alla prevenzione dei guasti, il sistema cercherà anche di prevenire il verificarsi di incidenti modificando i parametri di risposta degli impianti di bordo sulla scorta delle capacità e delle abitudini del guidatore. In pratica la Prius MY2009 sarà in grado di adattarsi alle caratteristiche del pilota diventando così l'auto più personalizzata del mondo! Spero di essere stato esaustivo, ma sono pronto ad approfondire a seguito di domande pertinenti. :63:
 
Ora spiego, però avviso che si tratta di informazioni complesse e normalmente utilizzate dagli addetti ai lavori. Spero di non annoiare. Come avevo già accennato si tratta di un sistema automatico sul quale possono intervenire solo i meccanici Toyota grazie al loro box/centralina di settaggio e di interrogazione del sistema per la prevenzione e l'individuazione di guasti. Il "Trim Dual Band", oltre a costituire l'interfaccia per eccellenza fra il meccanico e un'auto elettronicamente sofisticata quale è la Prius, è anche una banca dati che l'avvicina, per certi versi e per certi utilizzi, alla "scatola nera" montata sugli aerei! Ad ogni tagliando i dati vengono scaricati e inviati a Toyota in Giappone. Si tratta di una massa enorme di esperienze sull’ergonomia di smontaggio e rimontaggio dei componenti che rimarrebbe altrimenti all’interno delle singole autofficine causando il ripetersi degli stessi errori centinaia o migliaia di volte.
E' prevista l'installazione sul MY2009 del "Trim Dual Band Plus", che sarà dotato di una intelligenza artificiale di terza generazione interamente finalizzata alla sicurezza. Quindi, oltre alla prevenzione dei guasti, il sistema cercherà anche di prevenire il verificarsi di incidenti modificando i parametri di risposta degli impianti di bordo sulla scorta delle capacità e delle abitudini del guidatore. In pratica la Prius MY2009 sarà in grado di adattarsi alle caratteristiche del pilota diventando così l'auto più personalizzata del mondo! Spero di essere stato esaustivo, ma sono pronto ad approfondire a seguito di domande pertinenti. :63:

MITICO!!!

Non vedo l'ora che sia il 2011 per finire il leasing della mia.
Sembra un'auto ancora più futuribile della mia 2006 questa 2009.

Domanda da incompetente: che vuol dire "MY"?

Ma non potevano metterla in un posto più comodo quella scatola nera? Anche se è bianca...
Magari sotto un seggiolino la raggiungevano prima di dove si trova ora...
E quella quindi cosa registra esattamente?
media dei consumi, consumi olio, velocità medie, frenate, luci, utilizzo del computer, guasti, incidenti e così via?
Che vuol dire anticipare incidenti? Mi pare molto futuribile...
Si accorge che io accellero in curva, si accorge che perdo aderenza e mi toglie gas?
Ma se cambio pilota?
Chissà quanti computer e hd usano per i dati di migliaia e migliaia di auto nel mondo.
Infine, ma la mia piccola officina di paese le davvero fare ste cose?
quando ho comprato la prius la roba sui consumi e avvertenza cambi e ricambi vari li ho inseriti io.

Non vorrei che poi loro manco abbiano l'adsl per inviare sti dati.
 
MITICO!!!

Non vedo l'ora che sia il 2011 per finire il leasing della mia.
Sembra un'auto ancora più futuribile della mia 2006 questa 2009.

Domanda da incompetente: che vuol dire "MY"?

Ma non potevano metterla in un posto più comodo quella scatola nera? Anche se è bianca...
Magari sotto un seggiolino la raggiungevano prima di dove si trova ora...
E quella quindi cosa registra esattamente?
media dei consumi, consumi olio, velocità medie, frenate, luci, utilizzo del computer, guasti, incidenti e così via?
Che vuol dire anticipare incidenti? Mi pare molto futuribile...
Si accorge che io accellero in curva, si accorge che perdo aderenza e mi toglie gas?
Ma se cambio pilota?
Chissà quanti computer e hd usano per i dati di migliaia e migliaia di auto nel mondo.
Infine, ma la mia piccola officina di paese le davvero fare ste cose?
quando ho comprato la prius la roba sui consumi e avvertenza cambi e ricambi vari li ho inseriti io.

Non vorrei che poi loro manco abbiano l'adsl per inviare sti dati.

solo in america hanno toccato il milione:biggrin2:
e comunque credo che questa centralina prevista sulla 2009 sia già montata nella lexus ls:smile:
 
Devo ringraziare innanzitutto Giordnam e Pipj per i riconoscimenti (immeritati) che mi accreditano.
Molto più modestamente, rispetto a quanto decantato dai suddetti, mi occupo semplicemente di IA, in modo particolare di machine learning, cioè della realizzazione di sistemi che si basano su osservazioni o esempi come dati per la sintesi di nuova conoscenza (classificazioni, generalizzazioni, riformulazioni). E' in quest'ambito che ho realizzato una conoscenza (ancora superficiale)d'ermeneutica. Ma torniamo a noi, anzi al "Dual Trim band".


Questo evoluto sistema raccoglie, nella versione attuale, tutto l'insieme dei dati precedentemente citati, per trarne un modello di progettazione da applicare alla produzione a venire.
In quest'ottica, sottolineo l'importanza di mantenere "comportamenti sani e corretti" in auto, come nell'es. citato da Pipj, di non fumare e/o farsi canne; aggiungerei anche che sarebbe buona norma effettuare (possibilmente) il rifornimento di carburante sempre con la stessa marca; meglio ancora se alla stessa pompa...ma questo, lo capisco, è altamente riduttivo!

Il sistema è in pieno sviluppo: l'obiettivo dichiarato è quello di creare una macchina di Turing.
Spiego brevemente: esse sono macchine a stati finiti in grado di simulare altre macchine a stati discreti. Una macchina per sostenere il test dev'essere programmata considerando la descrizione di un uomo in termini discreti (stati interni, segnali, simboli). Dalla complessità del software, emergeranno le funzioni intellettuali. Su questa aspettativa si fonda una disciplina nota come intelligenza artificiale il cui scopo è la costruzione di una macchina in grado di riprodurre le funzioni cognitive umane.

Ovvio che il modello my2006 NON consente ancora queste prestazioni: il sistema, come dicevo, si limita alla raccolta dati, che verranno poi trasmessi in forma aggregata alla sede madre.
con il prossimo modello ci sarà un salto tecnologico notevole, con elaborazione realtime e si moromora che, sia allo studio l'evoluzione III, che dovrà implementare una rete neurale...ma di questo è precoce parlarne ora.

Se vi servono altre informazioni, chiedete..:biggrin2:
 
, mi occupo semplicemente di IA, in modo particolare di machine learning, cioè della realizzazione di sistemi che si basano su osservazioni o esempi come dati per la sintesi di nuova conoscenza (classificazioni, generalizzazioni, riformulazioni). E' in quest'ambito che ho realizzato una conoscenza (ancora superficiale)d'ermeneutica. Ma torniamo a noi, anzi al "Dual Trim band".



Il sistema è in pieno sviluppo: l'obiettivo dichiarato è quello di creare una macchina di Turing.
Spiego brevemente: esse sono macchine a stati finiti in grado di simulare altre macchine a stati discreti. Una macchina per sostenere il test dev'essere programmata considerando la descrizione di un uomo in termini discreti (stati interni, segnali, simboli). Dalla complessità del software, emergeranno le funzioni intellettuali. Su questa aspettativa si fonda una disciplina nota come intelligenza artificiale il cui scopo è la costruzione di una macchina in grado di riprodurre le funzioni cognitive umane.

si moromora che, sia allo studio l'evoluzione III, che dovrà implementare una rete neurale...ma di questo è precoce parlarne ora.

Se vi servono altre informazioni, chiedete..:biggrin2:


non direi semplicemente "semplicemetne", caspita.

io mi sono perso più o meno alla spiegazione di "stati discreti" e pure di "stati finiti".

ma non credo sia roba per me.

la versione 3 pare futuro da film!!!
 
Ora spiego, però avviso che si tratta di informazioni complesse e normalmente utilizzate dagli addetti ai lavori. Spero di non annoiare. Come avevo già accennato si tratta di un sistema automatico sul quale possono intervenire solo i meccanici Toyota grazie al loro box/centralina di settaggio e di interrogazione del sistema per la prevenzione e l'individuazione di guasti. Il "Trim Dual Band", oltre a costituire l'interfaccia per eccellenza fra il meccanico e un'auto elettronicamente sofisticata quale è la Prius, è anche una banca dati che l'avvicina, per certi versi e per certi utilizzi, alla "scatola nera" montata sugli aerei! Ad ogni tagliando i dati vengono scaricati e inviati a Toyota in Giappone. Si tratta di una massa enorme di esperienze sull’ergonomia di smontaggio e rimontaggio dei componenti che rimarrebbe altrimenti all’interno delle singole autofficine causando il ripetersi degli stessi errori centinaia o migliaia di volte.
E' prevista l'installazione sul MY2009 del "Trim Dual Band Plus", che sarà dotato di una intelligenza artificiale di terza generazione interamente finalizzata alla sicurezza. Quindi, oltre alla prevenzione dei guasti, il sistema cercherà anche di prevenire il verificarsi di incidenti modificando i parametri di risposta degli impianti di bordo sulla scorta delle capacità e delle abitudini del guidatore. In pratica la Prius MY2009 sarà in grado di adattarsi alle caratteristiche del pilota diventando così l'auto più personalizzata del mondo! Spero di essere stato esaustivo, ma sono pronto ad approfondire a seguito di domande pertinenti. :63:

Si, ma io sono un semplice appassionato e non spiego bene. Ora attendiamo il contributo di jap: lui fa il modesto, ma in realtà si occupa per lavoro di settaggio di centraline da interrogazione dati e diagnostica, di ermeneutica e filosofia dell'intelligenza artificiale e dell'utilizzo di hard disk miniaturizzati e dotati di tecnologia mirroring nell'ambito della vetronica (ellettronica veicolare) avanzata. In più per hobby il jap si occupa delle innumerevoli applicazioni dei tasselli Fischer nell'ambito delle lavorazioni tessili industriali (è il suo settore di origine!).
Perciò jap non farti pregare! Oramai abbiamo intrapreso la strada delle spiegazioni tecniche approfondite e il pubblico qua reclama dettagli! :naughty:

Poi c'è Riccio che, anche se per lavoro arrostisce porchetta di Ariccia tutto il giorno (da lì il vero motivo del nick name), mi pare che abbia competenza da vendere! Visto che The Tramp è all'isola d'Elba, dove si connettono alla rete grazie a 200 piccioni viaggiatori, e Pett è latitante, bisogna che ci pensiamo noi a tenere alto il livello del forum!


azz... stanotte non ho sonno..... :no:

Volevo solo aggiungere che oltre ai dati da te descritti vengono trasmessi anche quelli legati al monitoraggio in tempo reale delle emissioni inquinanti ai terminali di scarico. Attraverso un'elaborazione basata su algortitmi di calcolo messi a punto da R&D Toyota Motor Corporation (TMC) è possibile monitorare archiviare e poi scaricare dalle memorie i tracciati degli andamenti di CO2-HC-NOx-PMx. Chiaro che bisogna evitare di fumare o farsi delle canne a bordo perchè le sostanze presenti nei fumi potrebbero essere catturate dai sensori e fornire indicazioni errate.

Largo poi agli Ing. di settore Jap& Giordnam (quando si sveglierà stamattina...) per aggiungere particolari.

Devo ringraziare innanzitutto Giordnam e Pipj per i riconoscimenti (immeritati) che mi accreditano.
Molto più modestamente, rispetto a quanto decantato dai suddetti, mi occupo semplicemente di IA, in modo particolare di machine learning, cioè della realizzazione di sistemi che si basano su osservazioni o esempi come dati per la sintesi di nuova conoscenza (classificazioni, generalizzazioni, riformulazioni). E' in quest'ambito che ho realizzato una conoscenza (ancora superficiale)d'ermeneutica. Ma torniamo a noi, anzi al "Dual Trim band".


Questo evoluto sistema raccoglie, nella versione attuale, tutto l'insieme dei dati precedentemente citati, per trarne un modello di progettazione da applicare alla produzione a venire.
In quest'ottica, sottolineo l'importanza di mantenere "comportamenti sani e corretti" in auto, come nell'es. citato da Pipj, di non fumare e/o farsi canne; aggiungerei anche che sarebbe buona norma effettuare (possibilmente) il rifornimento di carburante sempre con la stessa marca; meglio ancora se alla stessa pompa...ma questo, lo capisco, è altamente riduttivo!

Il sistema è in pieno sviluppo: l'obiettivo dichiarato è quello di creare una macchina di Turing.
Spiego brevemente: esse sono macchine a stati finiti in grado di simulare altre macchine a stati discreti. Una macchina per sostenere il test dev'essere programmata considerando la descrizione di un uomo in termini discreti (stati interni, segnali, simboli). Dalla complessità del software, emergeranno le funzioni intellettuali. Su questa aspettativa si fonda una disciplina nota come intelligenza artificiale il cui scopo è la costruzione di una macchina in grado di riprodurre le funzioni cognitive umane.

Ovvio che il modello my2006 NON consente ancora queste prestazioni: il sistema, come dicevo, si limita alla raccolta dati, che verranno poi trasmessi in forma aggregata alla sede madre.
con il prossimo modello ci sarà un salto tecnologico notevole, con elaborazione realtime e si moromora che, sia allo studio l'evoluzione III, che dovrà implementare una rete neurale...ma di questo è precoce parlarne ora.

Se vi servono altre informazioni, chiedete..:biggrin2:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
Siete un'associazione a delinquere! :bleh::bleh:
:laughing1:laughing1
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
Siete un'associazione a delinquere! :bleh::bleh:
:laughing1:laughing1

???????????? :blink::wacko:

Ragazzo, quì si parla di tecnologia, mica di uova di pasqua o do 500 (che poi è la stessa cosa..)
 
io notato questa cosa già il primo giorno, poi mi dimentico di scriverla perché non ho ancora viaggiato spesso di notte.

possibile che i fari puntino alti?

mi lampeggiano spesso quando incrocio delle auto.
appena metto gli abbaglianti veramente si chetano.

dovrei abbassarli?
ma perché?

succede magari quando c'è più gente a bordo? Ma se in macchina siamo 5 senza valigia perché dovrebbero sparare alto?


.... Magari è proprio il tuo Trim Dual Band che è starato! Magari quando hai rovistato fra le parti più intime della tua Prius hai toccato qualche filo.... :blink:
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
Siete un'associazione a delinquere! :bleh::bleh:
:laughing1:laughing1

mi considero offesissssssimo. Certe spremute neuronali avrebbero richiesto ben altra considerazione....:no:
 
mi considero offesissssssimo. Certe spremute neuronali avrebbero richiesto ben altra considerazione....:no:

In effetti è vero, come organizzazione, dignità, compostezza, spiritosaggine e credibilità non vi supera nessuno!!! :63::63:
(tanto che ad un certo punto mi sono chiesto se fosse vero o meno...:blush:smile:
:laughing1
 
Sono un po' preso dal lavoro e pertanto mi si è un po' ristretto il tempo libero....Non appena possibile, provvederò ad integrare, in base alle mie conoscenze, la tua risposta relativa ai materiali.

Per quanto riguarda l'OT, sono invece costretto ad infliggerti una :ranting2: reprimenda!
Parlai con te di quell'applicazione, in chiave strettamente CONFIDENZIALE; sai bene che ci sono delicati problemi di know-how, di brevetti e royalties..Dimmi tu com e posso esporla quì, pubblicamente :no:

Ma dai jap! Quanti di noi potrebbero essere interessati o avere le competenze per copiare le tue invenzioni geniali??? Eppoi ti basterà essere ermetico nei punti fondamentali, in modo che noi si capisca il senso senza però sapere come replicare i marchingegni! Dai non farti pregare! ....:biggrin2:
 
ragazzi scusate se intervengo ma quale grande appassionato di musica mi sento in dovere di dire la mia.

qui sta nascendo un grosso equivoco.

ho sentito enormi disquisizioni su cosa sia o possa essere o rappresentare il
Trim dual band e la tecnologia ad esso applicata!!!

qui permettetemi di dirvelo stiamo facendo tutti, compresi il grandissimi giordman e jap tanta, anzi tantissima, confusione.
e cosi' nessuno poi riuscira piu' a capire niente.

desidero quindi a questo punto fare semplicemente un po' di chiarezza al riguardo.

dovete tutti sapere che da tempo il governo giapponese si trovava di fronte al sempre piu presenteproblema della grande quantita di persone che in giappone vivono in un'area ristretta. cio' comporta grandi problemi appunto dovuti al sovraffolamento.
è cosi che dopo studi di anni si è scoperto, in laboratori all'epoca segretissimi, una tecnica per miniaturizzare attraverso l'impiego de raggi ultravioletti.

dopo un periodo in cui questa tecnica è stata leggermente abbandonata, verso gli inizi degli anni 90 il governo giapponese ha deciso di riprendere in mano il problema e ha stretto un accordo con la casa automobilistica toyota.

il senso di questo accordo era quello di arginare appunto il problema concentrazione umana del giappone trovando per tanti di loro un luogo dove vivere e lavorare (che spesso in giappone è la stessa cosa).

è cosi che si è iniziato con l'avvento della prius a parlare di trim dual band.

tutti vi chiederete: ma che centra???

centra eccome vi siete mai chiesti come mai alla guida della prius ci si sente tutti cosi' tranquilli e rilassati???

ecco la spiegazione scientifica reale.

attraverso l'accordo sopra citato sono nate tantissime "Trim dual band".

"Trim dual band" non è altro che il nome delle vere band musicali che i tecnici toyota, hanno istruito (in campo musicale), miniaturizzato attraverso l'ultravioletto e di conseguenza istallato all'interno di ogni singola prius dentro quello scatolotto bianco di cui si parla.


le TRIM DUAL BAND appena il priussista entra in auto suonano da subito i brani musicali da lui amati, ma dato che sono miniaturizzati il volume a cui essi suonano riulta percettibile dal priussista solo a livello inconscio.
il suo orecchip cioe' sente ma non riconosce consciamente questi suoni ma essi vengono percepiti dal suo cervello e questa cosa fa si che il priussista viva una continua sensazione di benessere fisico e mentale che lo rilassa.

non chiedetemi come mai queste TRIM DUAL BAND (ovvere tantissime cover band) le abbiano chiamate cosi!!!

nell'ambiente si narra di iniziali (Trim dual band) prese da

tokio's real imitator musicians deliver ultraviolet as live band

ma piu' facilmente è piu' semplicemente diciamo "una licenza poetica" per dire cover band, in effetti tradotto letteralmente trim dual band significa
cornice doppia band.
e c'e' appunto chi vede nel gioco di parole "cornice doppia" lo specchio.
cioe lo specchio che raddoppia l'immagine replicandola al suo interno.

essendo lo specchio artefice di replicare l'immagine e la realta' qualcuno vuole vedere questa come visionario modo di chiamare una cover band.

quindi concettualmente

invece che cover band

specchio band.

ma tutte queste sono solo supposizioni spesso un po' bizzarre e molto teoriche sul motivo che ha spinto a chiamare tutte queste band
TRIM DUAL BAND

resta comunque chiaro pero' che di certo sappiamo appunto che le TRIM DUAL BAND allietano tutti i possessori di prius del mondo e che noi tutti ne saremo grati per sempre!!!!!!!

ciao a tutti

stratocaster
 
non direi semplicemente "semplicemetne", caspita.

io mi sono perso più o meno alla spiegazione di "stati discreti" e pure di "stati finiti".

ma non credo sia roba per me.

la versione 3 pare futuro da film!!!

Premesso che della versione 3 ne parleremo più avanti,

Ti do un rapido accenno introduttivo ai concetti degli stati finiti e stati discreti.

Vi sono sistemi in cui gli stati sono nettamente separati, discreti, come i gradini di una scala, i vagoni di un treno; es: lampadina accesa/spenta, uomo seduto/in piedi.
Un semaforo e' un sistema a stati finiti con piu' di 2 stati.
Nei sistemi a stati discreti, mancando l'aspetto di continuita' nella trasformazione da uno stato all'altro, si usa dire TRANSIZIONE DI STATO.


Sulla Prius, è ovvia la dificoltà del processo controllato, dipendendo esso anche da grandezze fisiche analogiche (es. fumo in macchina: con quale frequenza aspiro? quanto fumo eietto per ogni boccata?), non si attiene alle regole della rappresentazione logica.

A questo si aggiungono le possibilità di guasto e di logoramento di parti dell’impianto, il consumo di parti consumabili, e tutte le variabili prevedibili ed imprevedibili.....Il lavoro è lungo, interessante e difficile.............Tutto questo mentre tu, semplicemente, guidi...:biggrin2:
 
ragazzi scusate se intervengo ma quale grande appassionato di musica mi sento in dovere di dire la mia.

qui sta nascendo un grosso equivoco.

ho sentito enormi disquisizioni su cosa sia o possa essere o rappresentare il
Trim dual band e la tecnologia ad esso applicata!!!

qui permettetemi di dirvelo stiamo facendo tutti, compresi il grandissimi giordman e jap tanta, anzi tantissima, confusione.
e cosi' nessuno poi riuscira piu' a capire niente.

desidero quindi a questo punto fare semplicemente un po' di chiarezza al riguardo.

dovete tutti sapere che da tempo il governo giapponese si trovava di fronte al sempre piu presenteproblema della grande quantita di persone che in giappone vivono in un'area ristretta. cio' comporta grandi problemi appunto dovuti al sovraffolamento.
è cosi che dopo studi di anni si è scoperto, in laboratori all'epoca segretissimi, una tecnica per miniaturizzare attraverso l'impiego de raggi ultravioletti.

dopo un periodo in cui questa tecnica è stata leggermente abbandonata, verso gli inizi degli anni 90 il governo giapponese ha deciso di riprendere in mano il problema e ha stretto un accordo con la casa automobilistica toyota.

il senso di questo accordo era quello di arginare appunto il problema concentrazione umana del giappone trovando per tanti di loro un luogo dove vivere e lavorare (che spesso in giappone è la stessa cosa).

è cosi che si è iniziato con l'avvento della prius a parlare di trim dual band.

tutti vi chiederete: ma che centra???

centra eccome vi siete mai chiesti come mai alla guida della prius ci si sente tutti cosi' tranquilli e rilassati???

ecco la spiegazione scientifica reale.

attraverso l'accordo sopra citato sono nate tantissime "Trim dual band".

"Trim dual band" non è altro che il nome delle vere band musicali che i tecnici toyota, hanno istruito (in campo musicale), miniaturizzato attraverso l'ultravioletto e di conseguenza istallato all'interno di ogni singola prius dentro quello scatolotto bianco di cui si parla.


le TRIM DUAL BAND appena il priussista entra in auto suonano da subito i brani musicali da lui amati, ma dato che sono miniaturizzati il volume a cui essi suonano riulta percettibile dal priussista solo a livello inconscio.
il suo orecchip cioe' sente ma non riconosce consciamente questi suoni ma essi vengono percepiti dal suo cervello e questa cosa fa si che il priussista viva una continua sensazione di benessere fisico e mentale che lo rilassa.

non chiedetemi come mai queste TRIM DUAL BAND (ovvere tantissime cover band) le abbiano chiamate cosi!!!

nell'ambiente si narra di iniziali (Trim dual band) prese da

tokio's real imitator musicians deliver ultraviolet as live band

ma piu' facilmente è piu' semplicemente diciamo "una licenza poetica" per dire cover band, in effetti tradotto letteralmente trim dual band significa
cornice doppia band.
e c'e' appunto chi vede nel gioco di parole "cornice doppia" lo specchio.
cioe lo specchio che raddoppia l'immagine replicandola al suo interno.

essendo lo specchio artefice di replicare l'immagine e la realta' qualcuno vuole vedere questa come visionario modo di chiamare una cover band.

quindi concettualmente

invece che cover band

specchio band.

ma tutte queste sono solo supposizioni spesso un po' bizzarre e molto teoriche sul motivo che ha spinto a chiamare tutte queste band
TRIM DUAL BAND

resta comunque chiaro pero' che di certo sappiamo appunto che le TRIM DUAL BAND allietano tutti i possessori di prius del mondo e che noi tutti ne saremo grati per sempre!!!!!!!

ciao a tutti

stratocaster

Sacrosante parole, Strato! Infatti era da un po'di tempo che avrei voluto riportare ordine in questa discussione, ma per fortuna l'hai fatto tu per me (sì, sono un meschino sfruttatore :bleh::bleh:smile:

Premesso che della versione 3 ne parleremo più avanti,

Ti do un rapido accenno introduttivo ai concetti degli stati finiti e stati discreti.

Vi sono sistemi in cui gli stati sono nettamente separati, discreti, come i gradini di una scala, i vagoni di un treno; es: lampadina accesa/spenta, uomo seduto/in piedi.
Un semaforo e' un sistema a stati finiti con piu' di 2 stati.
Nei sistemi a stati discreti, mancando l'aspetto di continuita' nella trasformazione da uno stato all'altro, si usa dire TRANSIZIONE DI STATO.


Sulla Prius, è ovvia la dificoltà del processo controllato, dipendendo esso anche da grandezze fisiche analogiche (es. fumo in macchina: con quale frequenza aspiro? quanto fumo eietto per ogni boccata?), non si attiene alle regole della rappresentazione logica.

A questo si aggiungono le possibilità di guasto e di logoramento di parti dell’impianto, il consumo di parti consumabili, e tutte le variabili prevedibili ed imprevedibili.....Il lavoro è lungo, interessante e difficile.............Tutto questo mentre tu, semplicemente, guidi...:biggrin2:

E come si calcolano le variabili imprevedibili? :naughty:
(mi raccomando, la spiegazione dev'essere all'altezza del resto!! :bleh::bleh:smile:
 
E come si calcolano le variabili imprevedibili? :naughty:
(mi raccomando, la spiegazione dev'essere all'altezza del resto!! :bleh::bleh:smile:


Bè, su questo ho qualche competenza da spendere anche io. Il calcolo delle variabili imprevedibili è possibile, entro parametri anche decisamente ampi, grazie alla matematica dei frattali. Per semplificare: si parte da una equazione lineare e poi si porta apparentemente fuori controllo il calcolo inserendo via, via un numero casuale di variabili non lineari, quindi apparentemente imprevedibili. In realtà con alcuni accorgimenti, quali la proiezione pluridimensionale (si arriva a considerare nel calcolo decine di dimensioni parallele che consentano all'equazione di avere lo "spazio" necessario) e la visualizzazione grafica dell'equazione, si riesce a gestire e a prevedere quelle che ci sembrano variabili imprevedibili. Alla base di tutto il sistema c'è una capacità di calcolo spaventosa, in genere realizzata grazie ai supercomputer della serie Cray.
Si tratta di quella che oggi viene comunemente chiamata "Teoria del Caos", gestita appunto grazie alla matematica dei frattali. Noi italiani vantiamo una scuola importante in questo campo, ma anche i nippo, a quanto pare, se la cavano benissimo! :63:

Ma lasciatemi fare i più sinceri complimenti all'immenso Stratocaster, il quale ha fornito una illustrazione di grande bellezza sulla storia, sulla funzione e sui componenti interni del Trim Dual Band! Una vera chicca! Grazie Strato! :biggrin2:
 
Ma lasciatemi fare i più sinceri complimenti all'immenso Stratocaster, il quale ha fornito una illustrazione di grande bellezza sulla storia, sulla funzione e sui componenti interni del Trim Dual Band! Una vera chicca! Grazie Strato! :biggrin2:


scherzi mi fai arrossire ma ci mancherebbe altro!!! grazie a voi!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Indietro
Alto