I miei primi 550 km

io non arrivo a spegnere il cellulare facendo benza, e forse sbaglio molto, ma ti assicuro che la prius la spengo!!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

per due motivi principalmente:

uno lo leggi nel mio messaggio che ti posto come link qui sotto:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10631

il secondo è che, la prius è silenziosa, ammesso che tu non incorra nella stupidaggine fatta da me nel post riportato, comunque se la lasci accesa facendo benza e poi di dimentichi di spegnerla per andare a pagare, lei per caso si mette in moto il termico in quel momento li aperta bella sola soletta mentre tu sei dentro a pagare, potrebbe esseci uno che la guarda e dice:

cazzarola, questa è viva!!!! io me la ciulo!!!!!!!!!

sale sopra se ne va e tu la tua prius non la rivedi piu!!!!!

quindi!!!!!!!!!!

io quando faccio benza spengo la macchina e quando vado a pagare la chiudo anche!!!!!!!!!!

in fondo devi solo schiacciare 2 bottoni!!!!!!!

:63::63::63::63::63::63::63::63::63:

e io fossi in te lo farei!!!!

ciao

stratocaster

lo faccio anche io.
stavolta il problema è stato che ero dentro l'auto e non sceso per nulla.
non è che l'ho fatto apposta.
vabbé, io ci crdo che tutot è pericoloso, ma allora dovremmo sempre saltare in aria anceh quando io riparto e quello accanto sta ancora facendo benzina.
penso sia peggio che un cellulare acceso.
 
si uno il power off per spegnere l'auto.

e il secondo il bottone nero sulla portiera per chiuderla.

poi per riaprirla basta avvicinarsi!!!! quindi gli schiacciamenti bottone risultano essere solo 2!!!!

ciao

stratocaster

Quindi l'auto non si chiude da sola se ti allontani?
 
Quindi l'auto non si chiude da sola se ti allontani?

non mi risulta!!! sinceramente non ho mai provato. provero' ma credo di non aver letto niente di simile sul libretto.

no per chiuderla o usi il telecomando se manca momentaneamente il segnale radio fra auto e chiave (per lo smart entry) oppure esci e con la chiave in tasca tranquillo schiacci il bottoncino nero sulla maniglia portiera anteriore o su baule.

NB. se invece decidi personalemte di disattivare completamente lo smart entry dall'interno con il bottone apposito allora usi sempre il telecomando sia per aprire che per chiudere.

ciao

stratocaster
 
si uno il power off per spegnere l'auto.

e il secondo il bottone nero sulla portiera per chiuderla.

poi per riaprirla basta avvicinarsi!!!! quindi gli schiacciamenti bottone risultano essere solo 2!!!!

ciao

stratocaster

ah ok...immaginavo che la stratoprius avesse un sistema diverso:laughing1:laughing1
 
ieri in una curva in discesa a uno svincolo stavo sbagliando direzione, ho inchiodato e la macchina causa sporco è finita in un'aiuola.
è stato buffo perché un sacco di spie, lucine e suoni hanno cercato di aiutarmi, ma come si legge sempre nei libretti di istruzioni è la testa de pilota che conta.
e io lì ho sbagliato. rischi per le persne zero, avevo paura di aver fatto danni all'auto e invece quasi nulla.

dei sassetti sono entrati dentro e l'hanno sgonfiata.

ho avuto la fortuna a fare questo "incidente" proprio vicino alla casa di un meccanico e così non è stato neanche necessario mettere il ruotino: ha tolto i sassi, controllato buchi, riportato la gomma in pressione (ho chiesto 2.6 ma devo controllare le altre) e ad oggi è ancora tutto perfetto.
quindi danni zero.

questa introduzione, solo per dire che mentre ho frugato per togliere il ruotino ho scoperto nel bagagliaio una centralina bianca.
cosa controlla?
si trova abbastanza centrale spostata un po' sulla sinistra.
pareva una batteria dei cellulari, ma non l'ho guardata molto visto il nervoso...

ho anche trovato quella che penso essere la batteria "normale" dell'auto sul lato destro.
 
ieri in una curva in discesa a uno svincolo stavo sbagliando direzione, ho inchiodato e la macchina causa sporco è finita in un'aiuola.
è stato buffo perché un sacco di spie, lucine e suoni hanno cercato di aiutarmi, ma come si legge sempre nei libretti di istruzioni è la testa de pilota che conta.
e io lì ho sbagliato. rischi per le persne zero, avevo paura di aver fatto danni all'auto e invece quasi nulla.

dei sassetti sono entrati dentro e l'hanno sgonfiata.

ho avuto la fortuna a fare questo "incidente" proprio vicino alla casa di un meccanico e così non è stato neanche necessario mettere il ruotino: ha tolto i sassi, controllato buchi, riportato la gomma in pressione (ho chiesto 2.6 ma devo controllare le altre) e ad oggi è ancora tutto perfetto.
quindi danni zero.

questa introduzione, solo per dire che mentre ho frugato per togliere il ruotino ho scoperto nel bagagliaio una centralina bianca.
cosa controlla?
si trova abbastanza centrale spostata un po' sulla sinistra.
pareva una batteria dei cellulari, ma non l'ho guardata molto visto il nervoso...

ho anche trovato quella che penso essere la batteria "normale" dell'auto sul lato destro.

la batteria come quella delle auto comuni si trova proprio li. per quella centralina non so dirti aspettiamo tramp o pett
 
Si, ma io sono un semplice appassionato e non spiego bene. Ora attendiamo il contributo di jap: lui fa il modesto, ma in realtà si occupa per lavoro di settaggio di centraline da interrogazione dati e diagnostica, di ermeneutica e filosofia dell'intelligenza artificiale e dell'utilizzo di hard disk miniaturizzati e dotati di tecnologia mirroring nell'ambito della vetronica (ellettronica veicolare) avanzata. In più per hobby il jap si occupa delle innumerevoli applicazioni dei tasselli Fischer nell'ambito delle lavorazioni tessili industriali (è il suo settore di origine!).
Perciò jap non farti pregare! Oramai abbiamo intrapreso la strada delle spiegazioni tecniche approfondite e il pubblico qua reclama dettagli! :naughty:

Poi c'è Riccio che, anche se per lavoro arrostisce porchetta di Ariccia tutto il giorno (da lì il vero motivo del nick name), mi pare che abbia competenza da vendere! Visto che The Tramp è all'isola d'Elba, dove si connettono alla rete grazie a 200 piccioni viaggiatori, e Pett è latitante, bisogna che ci pensiamo noi a tenere alto il livello del forum!


azz... stanotte non ho sonno..... :no:
 
Ultima modifica:
Si, ma io sono un semplice appassionato e non spiego bene. Ora attendiamo il contributo di jap: lui fa il modesto, ma in realtà si occupa per lavoro di settaggio di centraline da interrogazione dati e diagnostica, di ermeneutica e filosofia dell'intelligenza artificiale e dell'utilizzo di hard disk miniaturizzati e dotati di tecnologia mirroring nell'ambito della vetronica (ellettronica veicolare) avanzata. In più per hobby il jap si occupa delle innumerevoli applicazioni dei tasselli Fischer nell'ambito delle lavorazioni tessili industriali (è il suo settore di origine!).

Volevo solo aggiungere che oltre ai dati da te descritti vengono trasmessi anche quelli legati al monitoraggio in tempo reale delle emissioni inquinanti ai terminali di scarico. Attraverso un'elaborazione basata su algortitmi di calcolo messi a punto da R&D Toyota Motor Corporation (TMC) è possibile monitorare archiviare e poi scaricare dalle memorie i tracciati degli andamenti di CO2-HC-NOx-PMx. Chiaro che bisogna evitare di fumare o farsi delle canne a bordo perchè le sostanze presenti nei fumi potrebbero essere catturate dai sensori e fornire indicazioni errate.

Largo poi agli Ing. di settore Jap& Giordnam (quando si sveglierà stamattina...) per aggiungere particolari.
 
Se vi servono altre informazioni, chiedete..:biggrin2:

Come sempre sei stato esaustivo, ma nel contempo estremamente chiaro nella descrizione delle novità tecnologiche che caratterizzano la nostra astronave! Ma non hai mai pensato di fare Quark? Oramai Piero Angela è vecchiarello....

Mi piacerebbe che tu dicessi la tua anche in questa discussione: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10888&page=2
Ho cercato di descrivere i materiali con i quali sono costruiti i conduttori, i contatti ed altri componenti della batteria, ma ne è nata una discussione che denota una probabile poca chiarezza da parte mia. :no: Dammi una mano a chiarire meglio.

OT: Infine mi piacerebbe che tu raccontassi, magari nella saletta da the visto che non si parla di auto, quello che mi raccontasti a Senigallia di come hai individuato delle originalissime applicazioni dei tasselli Fisher nella produzione industriale del tessile quando lavoravi in quel settore. A me la storia ha affascinato moltissimo, specie quando hai pensato a creare una serie di ancoraggi a parete di fronte alle macchine filatrici (utilizzando appunto i tasselli Fisher) creando la possibilità di realizzare microfibre che sono state alla base dell'invenzione del Goretex!
Dai, non farti pregare e raccontaci tutti i dettagli! Sono certo che qui troverai persone interessate! :63:
 
problema con i fari

io notato questa cosa già il primo giorno, poi mi dimentico di scriverla perché non ho ancora viaggiato spesso di notte.

possibile che i fari puntino alti?

mi lampeggiano spesso quando incrocio delle auto.
appena metto gli abbaglianti veramente si chetano.

dovrei abbassarli?
ma perché?

succede magari quando c'è più gente a bordo? Ma se in macchina siamo 5 senza valigia perché dovrebbero sparare alto?
 
???????????? :blink::wacko:

Ragazzo, quì si parla di tecnologia, mica di uova di pasqua o do 500 (che poi è la stessa cosa..)

Lascialo perdere: è invidiosssso perchè ancora la Prius non ce l'ha! Come può il giovine comprendere di cosa stiamo parlando??? :no:
 
Come sempre sei stato esaustivo, ma nel contempo estremamente chiaro nella descrizione delle novità tecnologiche che caratterizzano la nostra astronave! Ma non hai mai pensato di fare Quark? Oramai Piero Angela è vecchiarello....

Mi piacerebbe che tu dicessi la tua anche in questa discussione: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10888&page=2
Ho cercato di descrivere i materiali con i quali sono costruiti i conduttori, i contatti ed altri componenti della batteria, ma ne è nata una discussione che denota una probabile poca chiarezza da parte mia. :no: Dammi una mano a chiarire meglio.

OT: Infine mi piacerebbe che tu raccontassi, magari nella saletta da the visto che non si parla di auto, quello che mi raccontasti a Senigallia di come hai individuato delle originalissime applicazioni dei tasselli Fisher nella produzione industriale del tessile quando lavoravi in quel settore. A me la storia ha affascinato moltissimo, specie quando hai pensato a creare una serie di ancoraggi a parete di fronte alle macchine filatrici (utilizzando appunto i tasselli Fisher) creando la possibilità di realizzare microfibre che sono state alla base dell'invenzione del Goretex!
Dai, non farti pregare e raccontaci tutti i dettagli! Sono certo che qui troverai persone interessate! :63:

Sono un po' preso dal lavoro e pertanto mi si è un po' ristretto il tempo libero....Non appena possibile, provvederò ad integrare, in base alle mie conoscenze, la tua risposta relativa ai materiali.

Per quanto riguarda l'OT, sono invece costretto ad infliggerti una :ranting2: reprimenda!
Parlai con te di quell'applicazione, in chiave strettamente CONFIDENZIALE; sai bene che ci sono delicati problemi di know-how, di brevetti e royalties..Dimmi tu com e posso esporla quì, pubblicamente :no:
 
possibile che i fari puntino alti?

Puoi regolare l'altezza dei fari con quella rotellina che sta sul cruscotto a sinistra del volante. Se viaggi da solo o con una persona a bordo, la rotellina dovrebbe stare sempre a "zero". Per le altre regolazioni, fai riferimento al manuale.
 
Premesso che della versione 3 ne parleremo più avanti,

Ti do un rapido accenno introduttivo ai concetti degli stati finiti e stati discreti.

Vi sono sistemi in cui gli stati sono nettamente separati, discreti, come i gradini di una scala, i vagoni di un treno; es: lampadina accesa/spenta, uomo seduto/in piedi.
Un semaforo e' un sistema a stati finiti con piu' di 2 stati.
Nei sistemi a stati discreti, mancando l'aspetto di continuita' nella trasformazione da uno stato all'altro, si usa dire TRANSIZIONE DI STATO.


Sulla Prius, è ovvia la dificoltà del processo controllato, dipendendo esso anche da grandezze fisiche analogiche (es. fumo in macchina: con quale frequenza aspiro? quanto fumo eietto per ogni boccata?), non si attiene alle regole della rappresentazione logica.

A questo si aggiungono le possibilità di guasto e di logoramento di parti dell’impianto, il consumo di parti consumabili, e tutte le variabili prevedibili ed imprevedibili.....Il lavoro è lungo, interessante e difficile.............Tutto questo mentre tu, semplicemente, guidi...:biggrin2:

magari ora dimostro di non capire nulla, ma come è sta storia del fumo dentro l'auto?
non è mica vera che lo registra?
Concretamente lui considererà:
consumi
velocità
guasti
usura
tagliandi

nient'altro presumo.

mica controllerà i miei gusti musicali?!?!?! :smile:
 
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