Toyota touch senza navigatore

Jetro

TCI Advanced Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
692
Piaciuto
17
Località
-
I diffusori sono dei Pioneer dal peso scandaloso e dalla fattura altrettanto scandalosa e la risposta in frequenza della preamplificazione è tutto tranne che lineare. In allegato un'immagine di un woofer di alto livello e quello che ho trovato smontando le portiere. Ora (dopo 3000 Euro di spesa) la musica la posso ascoltare bene.
Io sull'auto che sto vendendo ne ho investiti 1500 in più di te (senza processore) ma pensi che tra tutti gli acquirenti c'è chi spenderebbe una differenza di prezzo simile? Ci sono persone che a volume "normale" non si accorgono minimamente delle differenze con l'impianto di serie, e per chi vuole qualcosa in più se non erro offrono l'impianto JBL (abbastanza penoso comunque).

Riguardo a Car Play concordo con il fatto che sia scandaloso, ma anche qui non c'è da stupirsi perché, onestamente, chi utilizzerebbe il navigatore Toyota (magari aggiornando anche le mappe) quando collegando il telefono si hanno alternative molto, molto più valide?

Arrivando da una sorgente Car Play aftermarket lo trovo veramente comodo: sul RAV non so proprio come risolvere!
 
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
33
Piaciuto
0
Età
49
Località
cassago
Ciao Jetro,
piu' che altro mi riferivo al fatto che su un'auto da quasi 40k euro io credo che DEBBA essere previsto un minimo decente. Poi la gente che non è in grado di apprezzare (o non è interessata) continuerà a ascoltare Radio24 senza problemi ma tutte le componentistiche di un'auto devono essere adeguate alla classe della stessa. La parte infotainment non lo è.
Inoltre prima dell'acquisto ho ascoltato la versione JBL che non giustificava assolutamente la spesa (identico impianto più un ampli per sub e il sub). Se ne fosse valsa la pena almeno un pensierino ce l'avrei fatto.
Il problema è che a volte la gente si perde in un bicchier d'acqua. Ad esempio il pulsanti non illuminati delle portiere e delle bocchette dell'aria, le luci interne ancora ad incandescenza (sembrano lumini per cimiteri) subito sostituite per l'incredibile cifra di 3 euro la coppia circa o altre piccolezze (come costi) che pero' si notano.

Per il CarPlay che dire, tutte le case stanno andando(o ci sono già da anni) verso Android auto e Applecar. Perchè Toyota si ostina a non fornirlo??? Per costringere all'acquisto del navigatore Toyota che costa l'anacronistica cifra di 1000 EURO??

BOH!
 

Jetro

TCI Advanced Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
692
Piaciuto
17
Località
-
Lo so, e da appassionato (come probabilmente lo sei tu) capisco il tuo punto di vista, ma visto che la quasi totalità della gente che conosco non si è accorta della differenza sull'auto di cui ti parlavo (che ha un impianto di serie di gran lunga peggiore di quello del RAV), e che questa stragrande maggioranza usa solo la radio, a volume minimo, per tutta la vita dell'auto... Capisco Toyota.
Piuttosto c'è da criticare il sistema JBL!
I pulsanti non illuminati delle portiere sembrano una giapponesata: sul Qashqai (ed X-Trail) li hanno introdotti solo a partire dall'anno scorso; magari ce la faranno anche sul RAV. Pensa che la Yaris (almeno fino alla MY16 di sicuro) non aveva nemmeno i comandi al volante illuminati!
Le luci interne idem (mi dicono che sono fissato e che non serve a nulla la luce in auto), quindi perché aggiungere costi in produzione se la gente non si interessa?
Anche qui ci sarebbe da criticare il pacchetto aggiuntivo (che di per certo c'è sul CH-R), che aggiunge delle luci a led di scarsissima potenza (inferiore alle alogene praticamente) e le luci piedi di colore "blu led economici".
Apprezzo invece l'illuminazione soffusa della console che c'è sul MY16 (non so sul nuovo V serie!)

Per il CarPlay la situazione in Nissan è la medesima (ti parlo di questa casa perché è la seconda che "seguo"): c'è sulla Micra di fascia bassa e non su Qashqai ed X-Trail. Forse perché puntano sul fatto che chi spende di più è anche portato a cambiare auto più spesso?
Dopotutto ci si deve ricordare che ormai l'obbiettivo è vendere il più possibile, mica accontentare i clienti! Se ti trovi male e passi ad un'altra casa non è un problema, perché acquisiscono i clienti delusi di una terza :cautious:
 
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
33
Piaciuto
0
Età
49
Località
cassago
Strano anche io ho android 9, ma pare che sul mio cell non si possa piu' impostare il Floating Windows(o qualcosa del genere, non mi ricordo) a causa di un aggiornamento.
boh..
 
Alto