Toyota touch senza navigatore

Malissimo.. la tua soluzione col mio cell pare non funzioni... che versione di android hai sul tuo A8?
 
I diffusori sono dei Pioneer dal peso scandaloso e dalla fattura altrettanto scandalosa e la risposta in frequenza della preamplificazione è tutto tranne che lineare. In allegato un'immagine di un woofer di alto livello e quello che ho trovato smontando le portiere. Ora (dopo 3000 Euro di spesa) la musica la posso ascoltare bene.

Io sull'auto che sto vendendo ne ho investiti 1500 in più di te (senza processore) ma pensi che tra tutti gli acquirenti c'è chi spenderebbe una differenza di prezzo simile? Ci sono persone che a volume "normale" non si accorgono minimamente delle differenze con l'impianto di serie, e per chi vuole qualcosa in più se non erro offrono l'impianto JBL (abbastanza penoso comunque).

Riguardo a Car Play concordo con il fatto che sia scandaloso, ma anche qui non c'è da stupirsi perché, onestamente, chi utilizzerebbe il navigatore Toyota (magari aggiornando anche le mappe) quando collegando il telefono si hanno alternative molto, molto più valide?

Arrivando da una sorgente Car Play aftermarket lo trovo veramente comodo: sul RAV non so proprio come risolvere!
 
Ciao Jetro,
piu' che altro mi riferivo al fatto che su un'auto da quasi 40k euro io credo che DEBBA essere previsto un minimo decente. Poi la gente che non è in grado di apprezzare (o non è interessata) continuerà a ascoltare Radio24 senza problemi ma tutte le componentistiche di un'auto devono essere adeguate alla classe della stessa. La parte infotainment non lo è.
Inoltre prima dell'acquisto ho ascoltato la versione JBL che non giustificava assolutamente la spesa (identico impianto più un ampli per sub e il sub). Se ne fosse valsa la pena almeno un pensierino ce l'avrei fatto.
Il problema è che a volte la gente si perde in un bicchier d'acqua. Ad esempio il pulsanti non illuminati delle portiere e delle bocchette dell'aria, le luci interne ancora ad incandescenza (sembrano lumini per cimiteri) subito sostituite per l'incredibile cifra di 3 euro la coppia circa o altre piccolezze (come costi) che pero' si notano.

Per il CarPlay che dire, tutte le case stanno andando(o ci sono già da anni) verso Android auto e Applecar. Perchè Toyota si ostina a non fornirlo??? Per costringere all'acquisto del navigatore Toyota che costa l'anacronistica cifra di 1000 EURO??

BOH!
 
Lo so, e da appassionato (come probabilmente lo sei tu) capisco il tuo punto di vista, ma visto che la quasi totalità della gente che conosco non si è accorta della differenza sull'auto di cui ti parlavo (che ha un impianto di serie di gran lunga peggiore di quello del RAV), e che questa stragrande maggioranza usa solo la radio, a volume minimo, per tutta la vita dell'auto... Capisco Toyota.
Piuttosto c'è da criticare il sistema JBL!
I pulsanti non illuminati delle portiere sembrano una giapponesata: sul Qashqai (ed X-Trail) li hanno introdotti solo a partire dall'anno scorso; magari ce la faranno anche sul RAV. Pensa che la Yaris (almeno fino alla MY16 di sicuro) non aveva nemmeno i comandi al volante illuminati!
Le luci interne idem (mi dicono che sono fissato e che non serve a nulla la luce in auto), quindi perché aggiungere costi in produzione se la gente non si interessa?
Anche qui ci sarebbe da criticare il pacchetto aggiuntivo (che di per certo c'è sul CH-R), che aggiunge delle luci a led di scarsissima potenza (inferiore alle alogene praticamente) e le luci piedi di colore "blu led economici".
Apprezzo invece l'illuminazione soffusa della console che c'è sul MY16 (non so sul nuovo V serie!)

Per il CarPlay la situazione in Nissan è la medesima (ti parlo di questa casa perché è la seconda che "seguo"): c'è sulla Micra di fascia bassa e non su Qashqai ed X-Trail. Forse perché puntano sul fatto che chi spende di più è anche portato a cambiare auto più spesso?
Dopotutto ci si deve ricordare che ormai l'obbiettivo è vendere il più possibile, mica accontentare i clienti! Se ti trovi male e passi ad un'altra casa non è un problema, perché acquisiscono i clienti delusi di una terza :cautious:
 
Strano anche io ho android 9, ma pare che sul mio cell non si possa piu' impostare il Floating Windows(o qualcosa del genere, non mi ricordo) a causa di un aggiornamento.
boh..
 
Salve, purtroppo io ho acquistato un RAV4 CON NAVIGATORE, il dispositivo multimediale è stato registrato ma il veicolo risulta comunque non connesso, sia sulla app MyToyota che sulla pagina del sito equivalente. Il servizio clienti Toyota rimanda la questione al concessionario e il concessionario rimanda ad aggiornamenti imprecisati da parte di Toyota. Al momento ho ordinato un supporto per il cellulare, rimedio fisico e non logico considerando la spesa e ho firmato la petizione, pur non avendo molte aspettative...
 
Ho notato una cosa:
- Sulla Yaris del 2015 (ormai venduta) il sistema di infotainment era molto lento e poco reattivo
- Sul mio RAV, del 2016, il sistema è piuttosto reattivo e reagisce subito a qualsiasi input
- Sul CH-R ritirato sabato scorso il sistema è di nuovo penoso come quello della Yaris. Veramente assurdo!
 
Ciao a tutti, da quasi un mese ho la rav4 2019 senza navigatore: molto contento di tutto..... tranne che del sistema multimediale, come tutti voi...... siccome sto sentendo di tutto ed il suo contrario, sia dal concessionario sia in rete.... TENTO di fare un riassunto della mia esperienza sull'argomento connettività di questo penoso sistema infotainment..... sarò molto contento anche se smentirete le (poche e amare) certezze che ho maturato ad oggi.....



-Connessione a toyota casa madre: l'auto quando è consegnata è automaticamente connessa a toyota, ma l'unica cosa che funziona è la chiamata SOS....... i "servizi connessi" invece non erano attivi, e mi sono stati attivati dal concessionario da remoto: in questo modo l'auto adesso risulta connessa anche dalla app, e sempre nell app riesco a veder posizione in tempo reale e storico dei viaggi con un po di medie, i percorsi e poco altro.



- Registrazione dispositivo multimediale: qui cominciano i dubbi veri....

- Che tipo di "toyota touch" è il nostro? il concessionario dice "2", in alcune mail scritte da toyota e postato da voi sembra che sia il "3", fattostà: nell'area del sito in cui si dovrebbe registrare non appare nessun "Touch 3"... ed il "touch2", dalle immagini.... appare chiaramente diverso come interfaccia (e pure più curata), e mi sembra tanto quello della penultima Rav. Il risultato è che io non trovo nessun ID che il sistema accetti.... e di conseguenza non ho nemmeno la possibilità di scaricare su chiavetta usb app di prova tipo il "glass of water", siccome il tasto "aggiungi al carrello" è disattivo.

- sempre in vostri interventi qui leggo che solo chi ha il navigatore può registrare il "toyota touch"..... e questa cosa sarebbe veramente da chiodi, ma ho paura che sia vero... vi chiedo: qualcuno di voi che ha il navigatore è riuscito a fare questa registrazione? se sì, di quale "touch", 2 o 3 o?

-Miracast: mi pare di capire che anche avendo il cellulare compatibile.... miracast funzioni solo a veicolo fermo.... se è così non vale nemmeno la pena di parlarne..

-Mirrorlink: qui apriti cielo: solo pochi cellulari supportano questo protocollo (samsung, alcuni HTC... e?). Qualcuno è riuscito a fare il mirror di alcune applicazioni,ma mai in modo soddisfacente (mi pare di capire)

Se questo punto della situazione è più o meno corretto..... non ci resta che sperare nella famosa introduzione di Android Auto, che a mè non è stata ne smentita dal concessionario, che ha però detto è ufficiale che dal 2020 tutte le CHR (mi pare) lo avranno in dotazione..... siccome non credo che l'anno prossimo cambieranno di nuovo il sistema l'hardware dell'infotainment ("TT2" o "TT3", bohh?) visto che è nuovo di quest'anno..... incrociamo le dita....

A presto!
 
Ciao K2,

cerco di riassumere quello che sono riuscito a capire fino ad oggi, dopo tre mesi di prove (al confronto cambiare un software gestionale è una passeggiata..).

-Connessione a toyota casa madre: io mi sono registrato sul sito Toyota e ho inserito il numero di telaio. Anche nel mio caso la vettura è stata "connessa" solo per intercessione del concessionario (mentre secondo Toyota sarebbe una operazione che si può fare in autonomia).
- Registrazione dispositivo multimediale: Il numero di serie del sistema multimediale lo avevo trovato tra le funzioni di Setup e mi era arrivata una mail di conferma da parte della Toyota.
- Che tipo di "toyota touch" è il nostro? il numero di serie del sistema multimediale ToyotaTouch2Plus17MMToy con navigatore.
-Miracast: funziona come proiezione dello schermo del cellulare sul sistema multimediale che diventa uno schermo e non più un touch screen. E' necessario che sia presente una rete WiFi alla quale vanno connessi sia il cellulare che il sistema multimediale; se il cellulare viene usato per generare un hotspot personale la funzione Miracast non funziona (mi pare).
-Mirrorlink: dopo innumerevoli tentativi e con qualche buon suggerimento trovato anche qui ho acquistato un cellulare Samsung A20 che supporta MirrorLink 1.1. Le app compatibili con la connessione MirrorLink sono poche e per poter usare altre app serve un'altra app tipo Full MirrorLink Floating Apps for Auto. In questo modo si possono usare app non compatibili con Mirrorlink usando le finestre generate da questa app. Teoricamente le app compatibili dovrebbero essere visibili sul sito MirrorLink.com ma il sito da giorni produce solo un messaggio di errore 503 (il server non va..).

Non so come funzionino queste cose con altre vetture ma pensare che la stessa Toyota vende la Aygo Connect fa un po' arrabbiare...
 
Ti ringrazio per le tue info, quindi è ufficiale che il nostro è un "toyota touch 2" che poi sia plus, go o altro.... Almeno una certezza.....

Sai un altra cosa che mi hai fatto venire in mente? A me non funziona il wifi, nel senso.... Lo attivo ma non mi mostra le reti disponibili (ho un piccolo hotspot) e credo dipenda sempre dal fatto che non è registrabile perché non c'è il navigatore..... Un altra vergogna..... Alla fine la soluzione sarà quella di comprare un Cell con il benedetto miracast come hai fatto tu..... Che peccato......
 
Ciao, io faccio fatica a ricordare tutti i tentativi fatti in questi mesi ma mi sembra che vedesse le reti disponibili anche prima che il concessionario richiedesse la connessione del veicolo. Il Miracast si può fare anche con cellulari diversi mentre il Samsung A20, è lo stesso tipo di connessione che proietta il cellulare sul televisore; serve quindi un hotspot al quale siano connessi sia il cellulare che il dispositivo Toyota (quindi non si può sfruttare l'hotspot personale del cellulare stesso). La connessione MirrorLink invece non è presente su tutti i cellulari ed essendo una idea Samsung dicono che, giocando in casa, i cellulari Samsung si connettono in modo più affidabile.
 
ciao, dopo innumerevoli tentativi e conseguenti fallimenti ho comprato n'autoradio android che pero' non ho ancora potuto installare per via dei cablaggi errati .
Mi hanno detto che me li hanno rispediti (spero quelli corretti), appena mi arriveranno vi aggiornero'.
Nel frattempo pero' ho testato la nuova con un alimentatore da 14V ed è una figata paurosa. Netflix, Youtube, GMAPS e compagnia cantante.
 
Salve, penso sia interessante conoscere l'alternativa dell'autoradio android; mi pare che il costo non sia poi elevatissimo anche rispetto ai 150 euro del cellulare Samsung A20 che ho comprato per usare il solo MirrorLink. Forse le diverse alternative possono anche soddisfare meglio il diverso uso dell'auto che ognuno fa; se si passano tante ore in auto ogni giorno può essere importante poter avere delle funzioni che per chi usa l'auto per un'ora al giorno non hanno molto valore. In tutto questo resta il fatto che Toyota non aiuta affatto e le contraddizioni tra la Toyota Italia e i concessionari non fanno pensare ad una organizzazione molto efficiente e funzionale....
 
Ciao, Ho appena chiamato Toyota Italia: confermato che "no navigatore=no registrazione=no app di nessun genere (nemmeno scaricabili da pc poi installati da chiavetta, nemmeno il "glass of water" che non c'entra nulla con la navigazione), lascio commentare voi....

... mi sembra che vedesse le reti disponibili anche prima che il concessionario richiedesse la connessione del veicolo.

....... WIFI= pare che non vada il mio.... (ha provato a farmi supercazzole (si può dire?) sulle compatibilità del cellulare da cui creo l'hotspot, see vabbè.....), in soldoni comunque dicono che dovrebbe vedere eventuali reti anche se non è installato il navigatore.....



Ciao K2, il numero di serie del sistema multimediale ToyotaTouch2Plus17MMToy con navigatore.

Sempre durante la telefonata mi hanno detto che il nostro è il TT3, e pensa un pò.... credo di più a voi che a loro..... quindi sempre di più mi pare che il post vendita di toyota....

........ ho comprato n'autoradio android ed è una figata paurosa. Netflix, Youtube, GMAPS e compagnia cantante.


Inizialmente mi sembrava una brutta idea.... ora.... dopo aver esplorato questo difficile mondo multimediale Toyota stò cambiando idea..... tienici aggiornati, grazie!
 
Secondo me è un TT2, mentre il tizio del call center era convinto di parlare di un TT3.

Io non volendo cambiare autoradio ho ordinato un modulo che si monta al posto del navi e che lascia l'interfaccia originale ( e la qualità originale) aggiungendo però le funzionalità di Android (a me interessa solo avere Car Play, essendo sempre da solo di certo non mi guardo i film mentre guido :biggrin: )
 
Ne parlavano in un'altra discussione: su Youtube cerca i video di "Edoardo Riva", ha un negozio in Sicilia ma nessun sito web. Il prodotto non sembra male ma aspetto di averlo montato per parlarvene!
 
Indietro
Alto