Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ne parlavano in un'altra discussione: su Youtube cerca i video di "Edoardo Riva", ha un negozio in Sicilia ma nessun sito web. Il prodotto non sembra male ma aspetto di averlo montato per parlarvene!
Lo so, e da appassionato (come probabilmente lo sei tu) capisco il tuo punto di vista, ma visto che la quasi totalità della gente che conosco non si è accorta della differenza sull'auto di cui ti parlavo (che ha un impianto di serie di gran lunga peggiore di quello del RAV), e che questa stragrande maggioranza usa solo la radio, a volume minimo, per tutta la vita dell'auto... Capisco Toyota.
Piuttosto c'è da criticare il sistema JBL!
I pulsanti non illuminati delle portiere sembrano una giapponesata: sul Qashqai (ed X-Trail) li hanno introdotti solo a partire dall'anno scorso; magari ce la faranno anche sul RAV. Pensa che la Yaris (almeno fino alla MY16 di sicuro) non aveva nemmeno i comandi al volante illuminati!
Le luci interne idem (mi dicono che sono fissato e che non serve a nulla la luce in auto), quindi perché aggiungere costi in produzione se la gente non si interessa?
Anche qui ci sarebbe da criticare il pacchetto aggiuntivo (che di per certo c'è sul CH-R), che aggiunge delle luci a led di scarsissima potenza (inferiore alle alogene praticamente) e le luci piedi di colore "blu led economici".
Apprezzo invece l'illuminazione soffusa della console che c'è sul MY16 (non so sul nuovo V serie!)
Per il CarPlay la situazione in Nissan è la medesima (ti parlo di questa casa perché è la seconda che "seguo"): c'è sulla Micra di fascia bassa e non su Qashqai ed X-Trail. Forse perché puntano sul fatto che chi spende di più è anche portato a cambiare auto più spesso?
Dopotutto ci si deve ricordare che ormai l'obbiettivo è vendere il più possibile, mica accontentare i clienti! Se ti trovi male e passi ad un'altra casa non è un problema, perché acquisiscono i clienti delusi di una terza
Buongiorno,sono in procinto di ordinare il Rav4 con consegna gennaio 2020.
Ho capito bene che il modulo di Edoardo Riva è compatibile col Rav4? tipo video su youtube
Modulo interessante che risolverebbe molti problemi del infotainment Toyoya
Grazie
Ciao a tutti sono nuovo e possessore del Nuovo Rav4 2019 da Maggio.
Ho scritto più volte a Toyota per l'assurda mancanza di Android Auto ed Apple Car Play oltre che per la penosa mancanza di illuminazione sui tasti alzavetro, specchietti elettrici e plafoniera.
È ufficiale? Sarebbe il toooop! (sarebbe ora....) grazie dell'info!come ho indicato qualch post più in là, in australia toyota il retrofit lo sta momntando
Confermo, come dicevo poco su
...
Riguardo ai tasti degli alzavetro, la cosa mi sembra alquanto ridicola in quanto io non li guardo mai ma appoggio semplicemente la mano e li trovo subito; si tratta comunque di una caratteristica delle giappo in quanto sul Qashqai / X-Trail il discorso era esattamente lo stesso.
...
Confermo, come dicevo poco su
Io ne ho uno in vendita, in quanto ho cambiato progetto per fare l'impianto audio e mi serviva lo spazio occupato dal modulo
Riguardo ad Apple Car Play: al 99,999% non ci sarà un aggiornamento in quanto:
1) Ormai l'auto l'hanno venduta
2) Necessita di hardware specifico per dialogare con l'iPhone, che difficilmente è compreso nel Touch 2/3 non predisposto.
Riguardo ai tasti degli alzavetro, la cosa mi sembra alquanto ridicola in quanto io non li guardo mai ma appoggio semplicemente la mano e li trovo subito; si tratta comunque di una caratteristica delle giappo in quanto sul Qashqai / X-Trail il discorso era esattamente lo stesso.
Quelli su cui manca l'illuminazione secondo me sono il controllo degli specchietti laterali, che è una posizione meno intuitiva.