Toyota touch senza navigatore

abbiamo il tt2, il 3 quello vero, arriverà a maggio 2020, la sigla contiene CY19, il nostro è invece CY17. da quello che si sente in girn sarà un aggiornamento hardware.

il navigatore ha al suo interno tutte le app, quindi nella finestra app si vede sempre e solo l'estore, forse in futuro ci sarà qualcosa di più, ripeto tutto il resto distributori strett view ecc è già incluso e queste cose funzionano a prescindere dai servizi connessi.

i servizi connessi sono su tutte le auto, perché abbiamo il dispositivo SOS, se la lucina è verde il DMC funziona corrttamente, se non è conesso nell'app del telefono è perché la concessioanria non sa come fare, per risolvere la cosa scrivere dettagliatamente con i vs dati telaio ecc ecc al servizio clienti toyota, chiameranno la concessioanria e gli indicheranno passo passo come fare (prima sono loro a dover registrarsi nell'auto nel sistema e poi inseriscono l cliente o meglio la sua user id di myt)

attualmente i servizi connessi non offorno poi un granché, memorizzare auto e percorosi, e una sorta di agenda per inserire dati importanti anche relativi a manutenzione ecc, praticamente sti servizi connessi servono solo a monitorare le ns abiturdini.
 
Dispositivo SOS: ho ritirato due auto nuove negli ultimi due mesi ma nessuna delle due lo ha, è normale? (Poi per carità, io preferisco così)

Yes, Riva ha un negozio in Sicilia, come costo siamo a poco più della metà del navi originale, e spero che li valga!
 
Ciao, no, non è normale, il concessionario deve controllare che si sia attivato prima di consegnare l'auto, avevo trovato proprio in questo forum il pdf con le istruzioni (per i concessionari) per verificarlo/attivarlo.
 
Intendo che il dispositivo non c'è fisicamente, nessun tastino SOS nella "predisposizione" sulla plafoniera
 
ah no? su che modelli? mi sembra così strano, dovrebbero essere tutte connesse le 2019, non ti sò dire....
 
ciao a tutti, sono interessato anche io al modulo android (dovrebbe avere come sigla RDL-LVSD), doveri vendere il mio PIONEER AVIC-F980BT (perfetto) attualmente montato e rimettere l'originale.

Volevo chiedere a Jetro se lo hai poi montato sulla tua RAV4 e come va?
 
Sì, lo ho montato e va molto bene; purtroppo ora lo sto rivendendo (se ti dovesse interessare fammi sapere) perché montando un impiantino audio come si deve utilizzo quello spazio per fare stare il processore.

Fatto bene come prodotto, funziona proprio come si vede dai video di youtube, pensavo fosse lento invece è più che usufruibile (almeno io l'ho usato con Waze, Sygic e poco altro).

Ne ho presi due in realtà il secondo è sul CH-R!
 
Grazie per le info, waze si usa ovviamente con il CarPlay collegando un iPhone con cavo giusto?
oppure se volessi usare un navigatore offline tipo tomtom posso scaricare l’app dal play store?

se invece per esempio volessi usare il tom tom (online) senza collegare l’iphone devo/posso attivare l’hotspot?
 
Buongiorno,sono in procinto di ordinare il Rav4 con consegna gennaio 2020.
Ho capito bene che il modulo di Edoardo Riva è compatibile col Rav4? tipo video su youtube
Modulo interessante che risolverebbe molti problemi del infotainment Toyoya
Grazie
 
@Phenix Waze lo puoi installare direttamente sul navigatore, oppure tramite Car Play; stesso discorso per sygic o altre app.
Se usi il navigatore devi attivare l'hotspot, escluso Sygic che è completamente offline e funziona bene.
Per usare Car Play devi prendere anche il dongle usb (Amazon).
Confermo che tutti i sistemi Touch2 e Touch3 sono uguali, quindi il modulo del CH-R è compatibile anche con il RAV-4 (ve lo programma lui a dovere prima di mandarvelo).

Se a qualcuno interessasse per il RAV4 2016-2017 (o precedente) mi faccia sapere!
 
Lo so, e da appassionato (come probabilmente lo sei tu) capisco il tuo punto di vista, ma visto che la quasi totalità della gente che conosco non si è accorta della differenza sull'auto di cui ti parlavo (che ha un impianto di serie di gran lunga peggiore di quello del RAV), e che questa stragrande maggioranza usa solo la radio, a volume minimo, per tutta la vita dell'auto... Capisco Toyota.
Piuttosto c'è da criticare il sistema JBL!
I pulsanti non illuminati delle portiere sembrano una giapponesata: sul Qashqai (ed X-Trail) li hanno introdotti solo a partire dall'anno scorso; magari ce la faranno anche sul RAV. Pensa che la Yaris (almeno fino alla MY16 di sicuro) non aveva nemmeno i comandi al volante illuminati!
Le luci interne idem (mi dicono che sono fissato e che non serve a nulla la luce in auto), quindi perché aggiungere costi in produzione se la gente non si interessa?
Anche qui ci sarebbe da criticare il pacchetto aggiuntivo (che di per certo c'è sul CH-R), che aggiunge delle luci a led di scarsissima potenza (inferiore alle alogene praticamente) e le luci piedi di colore "blu led economici".
Apprezzo invece l'illuminazione soffusa della console che c'è sul MY16 (non so sul nuovo V serie!)

Per il CarPlay la situazione in Nissan è la medesima (ti parlo di questa casa perché è la seconda che "seguo"): c'è sulla Micra di fascia bassa e non su Qashqai ed X-Trail. Forse perché puntano sul fatto che chi spende di più è anche portato a cambiare auto più spesso?
Dopotutto ci si deve ricordare che ormai l'obbiettivo è vendere il più possibile, mica accontentare i clienti! Se ti trovi male e passi ad un'altra casa non è un problema, perché acquisiscono i clienti delusi di una terza :cautious:


Ciao a tutti sono nuovo e possessore del Nuovo Rav4 2019 da Maggio.
Ho scritto più volte a Toyota per l'assurda mancanza di Android Auto ed Apple Car Play oltre che per la penosa mancanza di illuminazione sui tasti alzavetro, specchietti elettrici e plafoniera.

La risposta alla prima mail è stata esilarante:
Gentile Signor ......,
con riferimento alla sua segnalazione, siamo spiacenti nell'apprendere che il prodotto Rav4 non soddisfi appieno le sue aspettative.
Quanto da lei evidenziato è già oggetto di studio da parte della nostra progettazione, per far si che in futuro alcune caratteristiche vengano rivisitate.
Ringraziandola per la sua segnalazione, restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità.
Cordiali saluti.

L.......a
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
tel.png

Sono felice possessore di un rav4 2019. Purtroppo però devo constatare la disastrosa scelta di Toyota di non dotare la RAV4 di luci che illuminino gli alzavetri elettrici sulle portiere e i tasti posti sulla plafoniera. E' semplicemente inaccetabile su una vettura che sfiora i 50000,00 euro e considerato che le minori CHR e Auris invece li hanno. Per non parlare della clamorosa mancanza di android auto ed apple car play. Dire che sono deluso è troppo poco e non consiglierei il RAV4 a nessuno solo per questi motivi. Spero che possiate risolvere il problema perchè per me è una mancanza inaccettabile


Ovviamente ho risposto e questo è il seguito:
Gentile Sig.ra L......a,
prendo atto della sua gentile risposta ma onestamente il fatto che la questione da me rappresentata sia oggetto di studio mi fa sorridere perchè, se Toyota deve pagare un team di ingegneri per studiare una progettazione errata, vuol dire che è messa davvero male considerato che se avessi acquistato una Dacia i tasti della plafoniera e degli alzavetri sarebbero stati illuminati.
Il problema, vede, qui non è per il futuro ma è attuale, io mi ritrovo con una vettura che non ha quello che una banalissima Aygo invece ha, così come lo hanno tutte le macchine in produzione sulla faccia della terra comprese le Yaris le Auris e le CHR per restare in casa Toyota.
Se di dimenticanza o errore progettuale trattasi, così come da Lei stesso esposto, sarebbe il caso di effettuare un richiamo delle Rav4 vendute e risolvere la situazione che è imbarazzante anche solo quando in macchina salgono altre persone possessori di Panda che hanno i tasti illuminati...
Cordiali saluti

Gentile Signor ..........,

riscontriamo con la presente la sua comunicazione in allegato, porgendole le nostre scuse per le tempistiche adottate.

Riguardo ai termini della sua comunicazione, in primo luogo la ringraziamo per quanto ha voluto comunicarci.

Al riguardo, le confermiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare le sue osservazioni alla nostra direzione di competenza, in merito alla progettazione dei veicoli Toyota, per le opportune valutazioni.

Siamo spiacenti di informarla che allo stato attuale non siamo in possesso di informazioni da poterle comunicare circa la commercializzazione delle migliorie da Lei menzionate.

Nel ringraziarla per la sua comunicazione, poichè utile al miglioramento dei servizi offerti alla nostra Clientela, le comunichiamo che la nostra organizzazione rimane a sua disposizione per ogni futura necessità.

L'occasione ci è gradita per porgerle i nostri più cordiali saluti.

A..........

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa


Comunque ora risponderò che il team di progettazione che ha "dimenticato di illuminare alzavetro ecc. ecc. andrebbe licenziato in tronco considerato che lo avevano dimenticato anche sul modello precedente.

Invece in merito ad Android Auto, poichè stresso il venditore del concessionario molto spesso, mi ha riferito che il 15 si è tenuta una riunione con Toyota Italia che ha confermato che sarà rilasciato un aggiornamento contenente Android nel 2020 senza però dare date certe.
 
Buongiorno,sono in procinto di ordinare il Rav4 con consegna gennaio 2020.
Ho capito bene che il modulo di Edoardo Riva è compatibile col Rav4? tipo video su youtube
Modulo interessante che risolverebbe molti problemi del infotainment Toyoya
Grazie

Confermo, come dicevo poco su :wink:

Io ne ho uno in vendita, in quanto ho cambiato progetto per fare l'impianto audio e mi serviva lo spazio occupato dal modulo :smile:

Ciao a tutti sono nuovo e possessore del Nuovo Rav4 2019 da Maggio.
Ho scritto più volte a Toyota per l'assurda mancanza di Android Auto ed Apple Car Play oltre che per la penosa mancanza di illuminazione sui tasti alzavetro, specchietti elettrici e plafoniera.

Riguardo ad Apple Car Play: al 99,999% non ci sarà un aggiornamento in quanto:
1) Ormai l'auto l'hanno venduta
2) Necessita di hardware specifico per dialogare con l'iPhone, che difficilmente è compreso nel Touch 2/3 non predisposto.

Riguardo ai tasti degli alzavetro, la cosa mi sembra alquanto ridicola in quanto io non li guardo mai ma appoggio semplicemente la mano e li trovo subito; si tratta comunque di una caratteristica delle giappo in quanto sul Qashqai / X-Trail il discorso era esattamente lo stesso.

Quelli su cui manca l'illuminazione secondo me sono il controllo degli specchietti laterali, che è una posizione meno intuitiva.
 
come ho indicato qualch post più in là, in australia toyota il retrofit lo sta momntando
 
Confermo, come dicevo poco su :wink:
...
Riguardo ai tasti degli alzavetro, la cosa mi sembra alquanto ridicola in quanto io non li guardo mai ma appoggio semplicemente la mano e li trovo subito; si tratta comunque di una caratteristica delle giappo in quanto sul Qashqai / X-Trail il discorso era esattamente lo stesso.
...

Li hanno messi sulla CHR potevano metterli anche sul RAV4
Concordo che non sono indispensabili ma su una macchina di quel prezzo ci si aspetta anche una maggiore cura nei dettagli degli interni.
 
Confermo, come dicevo poco su :wink:

Io ne ho uno in vendita, in quanto ho cambiato progetto per fare l'impianto audio e mi serviva lo spazio occupato dal modulo :smile:



Riguardo ad Apple Car Play: al 99,999% non ci sarà un aggiornamento in quanto:
1) Ormai l'auto l'hanno venduta
2) Necessita di hardware specifico per dialogare con l'iPhone, che difficilmente è compreso nel Touch 2/3 non predisposto.

Riguardo ai tasti degli alzavetro, la cosa mi sembra alquanto ridicola in quanto io non li guardo mai ma appoggio semplicemente la mano e li trovo subito; si tratta comunque di una caratteristica delle giappo in quanto sul Qashqai / X-Trail il discorso era esattamente lo stesso.

Quelli su cui manca l'illuminazione secondo me sono il controllo degli specchietti laterali, che è una posizione meno intuitiva.

Per me non è una caratteristica delle giapponesi ma un errore di progettazione e una mancanza inaccettabile su una vettura che a listino supera i 50.000,00 €. Questo lo prova il fatto che su CH-R e Corolla è tutto illuminato, persino sulla Yaris.
L'illuminazione manca sugli alzavetro di tutte le porte, sul controllo specchietti e su tutta la plafoniera, ergo, per trovare ed accendere una luce ci si distrae rischiando anche incidenti.
Io lo trovo ridicolo e la risposta di Toyota alle mie mail è la riprova di un grossolano errore di progettazione considerato che, stando a quanto dichiarato, avrebbero girato la mia segnalazione al team di progettazione onde evitare il ripetersi dell'errore.
Vi dirò di più, se avessi provato la vettura di sera e mi fossi accorto della mancanza di illuminazione molto probabilmente avrei comprato altro.
Questo per dire che per me è inaccettabile tale mancanza e a quanto pare non sono il solo visto che è in giro anche una petizione..
 
Indietro
Alto