Toyota Italia porta iPod sulle sue vetture

ma la tua non ha la predisposizione per il cd changer? in effetti l'aggeggio si collega alla porta utilizzata per collegare il cd changer opzionale...ma non e' necessario averlo!

kaus
ce l'ha, ma secondo il tizio del conce avrei dovuto comunque metterlo!

questo pero', ripeto, qualche tempo fa, forse questo kit e' diverso, o forse non aveva capito bene il tizio
 
Ho acquistato il Cavetto originale per I-pod dal Toyota Store ufficiale dove ho comprato la Macchina RAV4 2.2 D.D 2006 con Navi full Map....

Belle sorprese....

- i Ragazzi dello store non avevano la minima esperienza in materia...avendone montatiti solo due.....e senza aver letto mai nessun Forum (cosa che secondo me dovrebbero fare tutti in Toyota e non )


e quindi:

- Montato il cavetto...
- Collegato l'i-pod (io ho un Video 30 Giga ma qualsiasi va bene lo stesso)
- Pigiato due volte il tasto CD (con la prima pressione si entra nel menu normale CD)

succede che.....

Appare una schermata con 6 numeri (che rappresentano i 6 CD che si possono caricare con il CD charger....
ma...

Si possono gestire solo le prime 6 tracce del mio i-pod...in ordine alfabetico ed io ne ho almeno una trentina...irraggiungibili.....
poi le tracce in playlist si possono scegliere con i comandi e anche con il comando al volante.....ma..

siccome non appare da nessuna parte ne il nome ne il titolo ne l'autore del brano....bisogna andare a memoria.....

in più l'i-pod non si può gestire una volta collegato al cavetto quindi se uno volesse a questo punto scegliere un brano o una playlist manualmente...non può farlo.....(tra l'altro il cavetto esce nel cassettino frontale e non sotto il bracciolo......)

dopo vari tentativi...scopro che...se io imposto una playlist o un brano manualmente con i-pod scollegato.....e collego a questo punto il cavetto.....posso sentire quella playlist.....così se non lo faccio al semaforo rischio di stamparmi ogni volta......

I ragazzi dello store non sanno cosa dire ma ci provano a dirmi...." E SI FUNZIONA COSì è TUTTO REGOLARE!!!!"

"ahhhh BEEEELLLLLLOOOOOO NUN CE PROVà........"

raccontala a qualc'unaltro......

QUESTO SITEMA è FATTO COL C@LO......

in questa maniera me tocca:

creare 6 playlist con le mei preferite.....e poi se ad esempio la prima playlist di musica italiana ha 150 tracce...scorrerle quasi tutte per ascoltare Vasco che sicuramente sarà alla fine.....

ATTENDO COMMENTI...........

AH NON VIDO QUANTO COSTA STO AGGEGGINO.....

PS: QUALCUNO HA PROVATO QUELLA DI BORTESI?????????
 
Ho acquistato il Cavetto originale per I-pod dal Toyota Store ufficiale dove ho comprato la Macchina RAV4 2.2 D.D 2006 con Navi full Map....

Belle sorprese....

- i Ragazzi dello store non avevano la minima esperienza in materia...avendone montatiti solo due.....e senza aver letto mai nessun Forum (cosa che secondo me dovrebbero fare tutti in Toyota e non )


e quindi:

- Montato il cavetto...
- Collegato l'i-pod (io ho un Video 30 Giga ma qualsiasi va bene lo stesso)
- Pigiato due volte il tasto CD (con la prima pressione si entra nel menu normale CD)

succede che.....

Appare una schermata con 6 numeri (che rappresentano i 6 CD che si possono caricare con il CD charger....
ma...

Si possono gestire solo le prime 6 tracce del mio i-pod...in ordine alfabetico ed io ne ho almeno una trentina...irraggiungibili.....
poi le tracce in playlist si possono scegliere con i comandi e anche con il comando al volante.....ma..

siccome non appare da nessuna parte ne il nome ne il titolo ne l'autore del brano....bisogna andare a memoria.....

in più l'i-pod non si può gestire una volta collegato al cavetto quindi se uno volesse a questo punto scegliere un brano o una playlist manualmente...non può farlo.....(tra l'altro il cavetto esce nel cassettino frontale e non sotto il bracciolo......)

dopo vari tentativi...scopro che...se io imposto una playlist o un brano manualmente con i-pod scollegato.....e collego a questo punto il cavetto.....posso sentire quella playlist.....così se non lo faccio al semaforo rischio di stamparmi ogni volta......

I ragazzi dello store non sanno cosa dire ma ci provano a dirmi...." E SI FUNZIONA COSì è TUTTO REGOLARE!!!!"

"ahhhh BEEEELLLLLLOOOOOO NUN CE PROVà........"

raccontala a qualc'unaltro......

QUESTO SITEMA è FATTO COL C@LO......

in questa maniera me tocca:

creare 6 playlist con le mei preferite.....e poi se ad esempio la prima playlist di musica italiana ha 150 tracce...scorrerle quasi tutte per ascoltare Vasco che sicuramente sarà alla fine.....

ATTENDO COMMENTI...........

AH NON VIDO QUANTO COSTA STO AGGEGGINO.....

PS: QUALCUNO HA PROVATO QUELLA DI BORTESI?????????

Anche tu non ti sei informato molto:

per utilizzare la porta CD Changer l'interfaccia "racconta" all'autoradio che ha collegato un cambia CD da 6 dischi con un max di 99 tracce per disco.

Se usi la funzione "CERCA" troverai la spiegazione.

Bortesi funziona =

Rob
 
Anche tu non ti sei informato molto:

per utilizzare la porta CD Changer l'interfaccia "racconta" all'autoradio che ha collegato un cambia CD da 6 dischi con un max di 99 tracce per disco.

Se usi la funzione "CERCA" troverai la spiegazione.

Bortesi funziona =

Rob

Siccome immagino che almeno tu sia più informato....
senza la caccia al tesoro della funzione "cerca".....che tra l'altro ho più volte utilizzato....EVIDENTEMENTE...senza grandi risultati...(non essendo abbastanza abile in tale pratica)....

puoi darmi delle delucidazioni su come fare a risolvere il problema?

io ho solo letto di gente che utilizza il sitema con la radio senza Navigatore full Map....

Te ne sarei infinitamente grato....GRAZIE:blink:
 
Siccome immagino che almeno tu sia più informato....
senza la caccia al tesoro della funzione "cerca".....che tra l'altro ho più volte utilizzato....EVIDENTEMENTE...senza grandi risultati...(non essendo abbastanza abile in tale pratica)....

puoi darmi delle delucidazioni su come fare a risolvere il problema?

io ho solo letto di gente che utilizza il sitema con la radio senza Navigatore full Map....

Te ne sarei infinitamente grato....GRAZIE:blink:

Non ti hanno dato un libretto delle istruzioni? Dovrebbero avertelo dato, e se è lo stesso che ho letto io il funzionamento è molto diverso da quallo che hai descritto... Se non funziona correttamente hai tutto il diritto di esere rimborsato (a proposito, quanto ti è costato?)
 
Non ti hanno dato un libretto delle istruzioni? Dovrebbero avertelo dato, e se è lo stesso che ho letto io il funzionamento è molto diverso da quallo che hai descritto... Se non funziona correttamente hai tutto il diritto di esere rimborsato (a proposito, quanto ti è costato?)

In effetti non sono io quello che dovrebbe essere "informato"....

non mi hanno dato nessun libretto di istruzioni....hanno stampato un pdf che si trova sul sito TOYOTA e che chiunque può scaricare......

ora siccome non hanno la più pallida idea di come farlo funzionare col NAVY FULL MAP.....se qualcuno sa cosa dirmi....prego di dirmelo....

se invece il sitema non è compatibili con il navi...(cosa che penso....)...bhe allora che venga scritto sulla confezione.....

Il sistema costa sui 250 euro montato....ma dipende dalla manodopera....
 
In effetti non sono io quello che dovrebbe essere "informato"....

non mi hanno dato nessun libretto di istruzioni....hanno stampato un pdf che si trova sul sito TOYOTA e che chiunque può scaricare......

ora siccome non hanno la più pallida idea di come farlo funzionare col NAVY FULL MAP.....se qualcuno sa cosa dirmi....prego di dirmelo....

se invece il sitema non è compatibili con il navi...(cosa che penso....)...bhe allora che venga scritto sulla confezione.....

Il sistema costa sui 250 euro montato....ma dipende dalla manodopera....

250 euro :77:

io per ora ho esperienza solo con bortesi per autoradio sony...mi sa che continuo su quella strada poi però devo fare io il montaggio :biggrin2:

ho contattato (via mail) bortesi aspettiamo la risposta :smile:
 
ma quindi sulla auris si possono vedere i titoli tramite il display dell'autoradio??

e io ke HO APPENA comprato un ipod nano da 8 gb va bene?
 
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9818&page=4

c'e' scritto chiaramente che con il rav4 full map non c'e' indicazione del tag. e senza usare la funzione cerca...ma hai letto tutto questo thread?

ciao,

kaus.


Si ....ho letto che potevano esserci dei problemi con il FULL MAP....
ma sulle istruzioni non c'è scritto esplicitamente.....

Io speravo che in TOYOTA ne sapessero più di me.....

e invece no....probabilmente perchè non hanno usato la funzione "CERCA"..:biggrin2:
 
Corolla Verso e ipod

Ho appena acquistato l'iinterfaccia ipod per la mia Corolla Verso dotata di navigatore. La qualità è ottima ma se non posso vedere le canzoni che sto ascoltando e - soprattutto - non posso gestire le stesse dall'ipod (io ho l'ipod da 4 giga, ma volendo acquistare quello da 80 gB dove entrano 20.000 canzoni) che vantaggio ho nell'avere tanta musica in un solo dispositivo.
Se non ho capito bene dovrebbe esistere una interfaccia che ti permette di comandare l'ipod (come del resto avviene in altre autovetture). Certo potrebbe distrarti un po' ma almeno se vuoi mettere su il tuo album preferito, puoi farlo velocemente e senza problemi.
Qualcuno può illuminarmi prima di andare al concessionario Toyota che mi ha venduto il tutto a 175 euro?
Grazie
 
"Solo" 175 euro?!? Quindi il prezzo è del tutto indicativo e varia da concessionario a concessionario? Bella sta cosa :frown:

Qualcuno ha provato ad installare questo kit sulla nuova Yaris? Io ho già la radio che legge gli mp3, ma mi farebbe molto comodo collegarci l'iPod.
 
Interfaccia Per Ipod 160 Gb 6° Generazione

Sto per acquistare (negli USA) l'ipod 160 gb e mi sono informato alla mia concessionaria Toyota circa l'nterfaccia (€ 150+montaggio sulla mia corolla con comandi autoradio al volante) però l'installatore non è al corrente delle problematiche sorte in questo forum. E' forse preferibile pertanto l'uso in auto del trasmettitore FM per detto ipod ?
Grazie per eventuali suggerimenti.
 
Sto per acquistare (negli USA) l'ipod 160 gb e mi sono informato alla mia concessionaria Toyota circa l'nterfaccia (€ 150+montaggio sulla mia corolla con comandi autoradio al volante) però l'installatore non è al corrente delle problematiche sorte in questo forum. E' forse preferibile pertanto l'uso in auto del trasmettitore FM per detto ipod ?
Grazie per eventuali suggerimenti.

Non vorrei dire una cavolata ma il trasmettitore Fm non è legale, al di la che bisogna vedere la qualità del suono.

Un altra cosa, prova contattare Bortesi, io ho montato una sua interfaccia (base) e mi trovo bene.

Ciao
:smile:
 
Con le autoradio mi spicae dirlo ma Toy adotta una politic di m....Come possono fare delle autoradio belle da vedere, per carità ma senza la possibilità di cambiarla after market? (vedi mia corolla verso ultimo modello...). Devo dire che sono rimasto molto deluso da questo..:thumbdown
E ad una mia richiesta di chiarimenti con una mail inviatagli 4 gg. fa per dei problemi (vedi altra discussione in questa sezione) non ho ancora risposta.
Ahi ahi ahi toy, sulla macchina per ora nulla da dire, ma in questo stanno toppando!!!:no:
 
Sto per acquistare (negli USA) l'ipod 160 gb e mi sono informato alla mia concessionaria Toyota circa l'nterfaccia (€ 150+montaggio sulla mia corolla con comandi autoradio al volante) però l'installatore non è al corrente delle problematiche sorte in questo forum. E' forse preferibile pertanto l'uso in auto del trasmettitore FM per detto ipod ?
Grazie per eventuali suggerimenti.

ma quanto risparmi piuttosto che prenderlo in italia

sarei molto interesssato:biggrin2:
 
Indietro
Alto