Toyota Italia porta iPod sulle sue vetture

jap

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
968
Località
Terra Modenese
Toyota Italia introduce un kit di montaggio che porta iPod a bordo della maggior parte delle sue vetture.
Il sistema controlla e ricarica il player, presenta le playlist sul display dell'autoradio.


iPod entra nell'abitacolo delle auto Toyota. La casa automobilistica giapponese i, da qualche giorno offre infatti un kit "after sales" che permette di integrare il player nel sistema di intrattenimento di bordo dando accesso a tutte le sue funzioni.

Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.

Le vetture compatibili sono la Yaris, Auris, Corolla Verso, Rav4, Avensis, Prius e Land Cruiser (esclusa quindi la sola Aygo) ad un costo di 208 euro (222 euro per la Avensis); nel costo è calcolata una tariffa oraria di 39 euro (Iva esclusa) per la mano d'opera.

Toyota cita come compatibili l'iPod nano, l'iPod mini, l'iPod 3G, l'iPod Photo e Video.
 
ci metti minimo 100€ per un ipod e poi vai a donare il deretano sui viali....:mf_boff: che prezzi...
 
Nonostante abbia criticato i prezzi del listino accessori Toyota, sul kit ipod sono soddisfatto: è l'unico accessorio extra che ho chiesto sulla mia Auris. In fin dei conti non costa tanto più dell'ice link, che ha le stesse funzionalità...
 
Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.
208 il kit, 100 l'ipod ricondizionato, e non leggo neanche l'id sul display della mia corolla verso monocd :dry::dry: ?? mi viene voglia di montare un'autoradio aftermarket...
 
Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.

Sull'Auris, a detta della brochure è possibile visualizzare la playlist o il titolo del brano sul display dell'autoradio. Mi sembra un controsenso che con l'ipod chiuso nel cassetto portaoggetti non si possa controllarlo dai comandi della radio.
 
Certo, ipod+kit = tanti soldini...
.. il fatto è che sull'Avensis, cambiare autoradio non è facile... altrimenti col caspita che comprerei 'sto kit...
Ma se voglio gli MP3, le possibilità sono:

A)Bortesi+qualsiasi dispositivo (74 euro + ____)
e ricarica di corrente del dispositivo a parte
e addio ai comandi sul volante (per traccia avanti e indietro)

B) codesto Kit circa 300 euro

C) ... ho tante idee... ma tutte, al momento, hanno costi alti o troppi 'compromessi'...

... che fare? :blink:
 
Certo, ipod+kit = tanti soldini...

... che fare? :blink:

Prova a vederla così: senza connettore iPod l'unica soluzione per stivare in auto un po' di musica sarebbe il caricatore di cd, che costa attorno alle 500 cocozze ed è molto meno versatile...

Di meglio ci sono solo i sistemi Fiat e Kia (bisogna darne atto; qui il Giappone si è fatto bagnare il naso sul gadget elettronico) che consentono di usare le banali chiavette usb.
 
Prova a vederla così: senza connettore iPod l'unica soluzione per stivare in auto un po' di musica sarebbe il caricatore di cd, che costa attorno alle 500 cocozze ed è molto meno versatile...

Di meglio ci sono solo i sistemi Fiat e Kia (bisogna darne atto; qui il Giappone si è fatto bagnare il naso sul gadget elettronico) che consentono di usare le banali chiavette usb.

SI ma tali sistemi (Fiat ecc..) leggono solo alcune chiavette usb e solo da 1 gb

così ho sentito dire dà + di una persona

ciaoo
 
fare tanti ma tanti CD audio... :cray:
anch'io sulla Corolla sto valutando cosa fare, escludendo sicuro il trasmettitore FM...

come scrivevo, 300 euro non mi sembrano pochi, comunque ho appena inviato l'ordine per un ipod nano 4Gb, che male che vada lo usero' per il suo scopo principale....ho anche inviato una richiesta di chiarimenti a toyota, chiedendo quali funzionalita' vengono offerte dal kit integrazione sulla mia verso. Se le funzionalita' implementate saranno soddisfacenti, probabilmente' mi salassero' facendo montare il kit, altrimenti...eh, altrimenti vorrei tanto seguire la strada indicata, in questa stessa sezione del forum, dall'amico jazz_75, che ha integrato un'autoradio after market nella sua auto, collegandola ad un hd portatile USB da 2.5". Solo che da tempo ormai mi sono reso conto che non ho piu' la disponibilita' di tempo per fare queste cose, e non mi andrebbe di demandare ad un installatore un simile montaggio...

kaus.
 
...certo che se Toyota avesse installato da subito, almeno partendo dall'AURIS, una benedetta radio con lettore MP3... :no:

almeno su questo, visto che siamo nel 2007 e il formato MP3 è diffusissimo (non me ne vogliano gli audiofili, ma anche molto pratico e dalla buona resa), toy merita un :thumbdown
 
almeno su questo, visto che siamo nel 2007 e il formato MP3 è diffusissimo (non me ne vogliano gli audiofili, ma anche molto pratico e dalla buona resa), toy merita un :thumbdown

mah, fa parte un po' del "toyota way of life", questo non seguire le mode e badare alla sostanza.

Ma io sento la mancanza dei fari allo xeno, oltre che della autoradio mp3, e non capisco perche' non siano disponibili, credo siano un importante fattore di sicurezza, non una moda (a parte le luci da 12.000K° aftermarket che vedo montate su certe auto...)
 
...certo che se Toyota avesse installato da subito, almeno partendo dall'AURIS, una benedetta radio con lettore MP3... :no:

almeno su questo, visto che siamo nel 2007 e il formato MP3 è diffusissimo (non me ne vogliano gli audiofili, ma anche molto pratico e dalla buona resa), toy merita un :thumbdown

La radio dell'Auris li legge, gli mp3.
 
Indietro
Alto