Toyota Italia porta iPod sulle sue vetture

sorry per il mio intervento precedente... :cray:

<<...certo che se Toyota avesse installato da subito, almeno partendo dall'AURIS, una benedetta radio con lettore MP3...>>

mi è "rimasta nella tastiera" <la possibilità di collegare un>

quindi... <<...certo che se Toyota avesse installato da subito, almeno partendo dall'AURIS, una benedetta radio con la possibilità di collegare un lettore MP3...>>

ancora sorry :laughing1
 
la gentile operatrice del numero verde Toyota non ha saputo darmi info piu' precise sulle funzionalita' dell'interfaccia Ipod, domani, aprofittando dell'intervento sul serbatoio, provero' a richiedere meglio in concessionaria.

kaus.
 
la gentile operatrice del numero verde Toyota non ha saputo darmi info piu' precise sulle funzionalita' dell'interfaccia Ipod, domani, aprofittando dell'intervento sul serbatoio, provero' a richiedere meglio in concessionaria.

kaus.

E' ancora un oggetto abbastanza misterioso, anche per i venditori... lo conosciamo meglio noi forumisti, penso.
In definitiva ha le stesse caratteristiche dell' Ice Link Plus (sempre che non sia proprio quello)
 
In definitiva ha le stesse caratteristiche dell' Ice Link Plus (sempre che non sia proprio quello)

uhm...quindi dovrei vedere l'id sul display della radio, contrariamente a quanto riportato nel primo post di questo thread:

Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.
 
uhm...quindi dovrei vedere l'id sul display della radio, contrariamente a quanto riportato nel primo post di questo thread:

Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.

Di sicuro non lo so. Quella notizia l'ho letta anch'io in giro, ed in effetti è corretta per quanto riguarda il prezzo...
 
uhm...quindi dovrei vedere l'id sul display della radio, contrariamente a quanto riportato nel primo post di questo thread:

Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.

Da quanto sono riuscito a capire supera la limitazione delle 6 cartelle da 99 brani max tipico di altri prodotti.

Chiedete bene questo particolare, diventa inutile un iPod di grossa capacità se hai il limite di 600 brani in 6 cartelle
 
risposta della Toyota Italia:

con riferimento alla Sua cortese nota, La informiamo che è disponibile un
kit originale per connettere un lettore di musica digitale Apple iPod
all’autoradio della vettura.
Tale accessorio permette di posizionare il lettore di musica digitale nel
cassettino portaoggetti e contemporaneamente di gestirne le funzionalità
attraverso i comandi dell’autoradio o dai comandi al volante della vettura
(se disponibili).
Il kit di Integrazione è applicabile sui seguenti iPod:
• iPod Nano (1G)
• iPod Mini (6G)
• iPod Generazione 3 (20G)
• iPod “Photo” Generazione 4 (20G)
• iPod “Video” Generazione 5 (30G)

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

Non sono riuscito ad avere risposta sulla questione degli id tag e sulle cartelle, domande che ho comunque posto in concessionaria stamane, e per le quali dovrebbero informarsi e farmi sapere.

kaus.
 
Aggiornamento

Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.

Approfittando del richiamo per il problema del riempimento serbatoio, ho stressato un po' il tecnico toyota, che mi ha procurato la circolare interna relativa al kit integrazione Ipod. La frase che cito e' inesatta, sulla circolare e' riportata cosi':

Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 col navigatore full map e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.

Quindi la corollona controlla l'ipod e mostra i titoli sul display. Il problema ora e' che nell'elenco compatibilita' vengono citati i seguenti modelli:
Il kit di Integrazione è applicabile sui seguenti iPod:
• iPod Nano (1G)
• iPod Mini (6G)
• iPod Generazione 3 (20G)
• iPod “Photo” Generazione 4 (20G)
• iPod “Video” Generazione 5 (30G)

come interpretereste voi la voce IPod Nano (1G) ? 1G per "un GigaByte" (avendo mancato la "b") o 1G= prima generazione? Io ho il 4GB arrivato oggi della precedente generazione, secondo me non ci dovrebbero essere problemi, ma prima di ordinare 200 euro di accessori vorrei essere piu' sicuro....:dry::dry:

kaus.
 
Ultima modifica:
discussione che interessa anche a me.

Ho il nano da 8GB (ho fatto lo sborone :63: ) e ora lo uso collegato a una sony (con adattatore bortesi) sul 206.
So già che non ne potrò fara a meno sulla corolla, anche perchè i cd e i cd mp3 in auto col tempo perdono qualità :thumbdown

Appena mi arriva la Corolla faccio un salto in toyota, se non saranno chiari ricontatterò bortesi

Ciao
 
Approfittando del richiamo per il problema del riempimento serbatoio, ho stressato un po' il tecnico toyota, che mi ha procurato la circolare interna relativa al kit integrazione Ipod. La frase che cito e' inesatta, sulla circolare e' riportata cosi':

Il kit, in particolare, offre il controllo del lettore dai comandi dell'autoradio (o al volante per le auto con questa funzione) e l' indicazione del titolo del brano o playlist sul display dell'autoradio (tranne che sulle Auris, Corolla Verso, Avensis, Rav 4 col navigatore full map e LC120 con lettore a 1 CD). Il connettore ricarica anche l'iPod.

Quindi la corollona controlla l'ipod e mostra i titoli sul display. Il problema ora e' che nell'elenco compatibilita' vengono citati i seguenti modelli:
Il kit di Integrazione è applicabile sui seguenti iPod:
• iPod Nano (1G)
• iPod Mini (6G)
• iPod Generazione 3 (20G)
• iPod “Photo” Generazione 4 (20G)
• iPod “Video” Generazione 5 (30G)

come interpretereste voi la voce IPod Nano (1G) ? 1G per "un GigaByte" (avendo mancato la "b") o 1G= prima generazione? Io ho il 4GB arrivato oggi della precedente generazione, secondo me non ci dovrebbero essere problemi, ma prima di ordinare 200 euro di accessori vorrei essere piu' sicuro....:dry::dry:

kaus.

Davvero pazzesco!!!!! Cioè chi monta il navigatore full map non può usufruire dell'Ipod?
Mi sembra davvero di sognare...:rm_shifty e di avere un incubo....Qualcuno mi può svegliare?
Comunque, a parte gli scherzi, esisterà la possibilità di far montare un accessorio tipo ice link sulla Auris con il ful map? Io davvero non ho più parole.
 
Ragazzi! Possibile che non sia compatibile il 60 GB video..?Se lo è il 30GB mi sembra veramente strano che non lo sia il modello superiore che a parte la capacità ha le stesse caratteristiche..
Se qualcuno di voi potesse darmi un aggiornamento glie ne sarei veramente grato! Grazie! Dario
 
Davvero pazzesco!!!!! Cioè chi monta il navigatore full map non può usufruire dell'Ipod?

da quello che ho capito ne puoi usufruire, tranne che per la visualizzazione di playlist e titolo sul display, ma potresti comunque utilizzare i comandi al volante, il tutto AFAIK :biggrin2:

kaus
 
Per fugare un po' di dubbi, questo è quello che riporta il libretto di istruzioni Toyota dell'interfaccia ipod:
L’adattatore iPod supporta i seguenti modelli di iPod: iPod Generation 4, iPod Photo, iPod Nano, iPod Mini, iPod Generation 5.
Quindi non fa distinzioni fra ipod nano di 1a e 2a generazione (e sarebbe paradossale se un prodotto nuovo di zecca come l'interfaccia fosse compatibile con ipod vecchi e non nuovi) :wink_smil
 
Per fugare un po' di dubbi, questo è quello che riporta il libretto di istruzioni Toyota dell'interfaccia ipod

Grazie per il contributo, direi definitivo, sulla questione. Parla anche della compatibilità con i modelli che montano il navigatore full map? Una curiosita', il libretto dove l'hai recuperato?
Mi sa che ora non mi resta che ordinare e far montare l'aggeggio, anche se per farlo aspetto che la questione della forever card si chiarisca, su 200 euro ne guadagnerei 20 di bonus....ma questa e' un'altra storia :63:.

kaus.
 
Ultima modifica:
Grazie per il contributo, direi definitivo, sulla questione. Parla anche della compatibilità con i modelli che montano il navigatore full map? Una curiosita', il libretto dove l'hai recuperato?
Mi sa che ora non mi resta che ordinare e far montare l'aggeggio, anche se per farlo aspetto che la questione della forever card si chiarisca, su 200 euro ne guadagnerei 20 di bonus....ma questa e' un'altra storia :63:.

kaus.

il libretto è scaricabile da techdoc.toyota-europe.com, cercando nella sezione "accessory installation manual". per quanto riguarda il navi, se non ricordo male non lo menziona direttamente, sta sul vago, e fa solo distinzioni fra display grafici che supportano o no il testo cd o la playlist...
 
il libretto è scaricabile da techdoc.toyota-europe.com, cercando nella sezione "accessory installation manual". per quanto riguarda il navi, se non ricordo male non lo menziona direttamente, sta sul vago, e fa solo distinzioni fra display grafici che supportano o no il testo cd o la playlist...

io circa un paio di mesi fa avevo chiesto al conce, mi avevano detto che il kit funzionava solo per le radio con cd-changer, in quanto simulava le sue funzioni, e quindi per metterlo sulla mia prius avrei dovuto anche cambiare la radio con quella a 6 cd.

speriamo che questo kit non sia lo stesso!

ciao
davide
 
io circa un paio di mesi fa avevo chiesto al conce, mi avevano detto che il kit funzionava solo per le radio con cd-changer, in quanto simulava le sue funzioni, e quindi per metterlo sulla mia prius avrei dovuto anche cambiare la radio con quella a 6 cd.

ma la tua non ha la predisposizione per il cd changer? in effetti l'aggeggio si collega alla porta utilizzata per collegare il cd changer opzionale...ma non e' necessario averlo!

ciao,

kaus
 
Indietro
Alto