Toyota iQ: la prima prova su strada

http://www.autoblog.it/post/15381/toyota-iq-la-prima-prova-su-strada


che sviluppassero finalmente dei motori sovralimentati,la macchina e' notevole viste le dimensioni,vanno aggiornati i motori,e magari un automatico robotizzato come la smartina

davvero!! un sovralimentato ci starebbe bene!! che io dico... la aygo come Co2 inqiina un pelino più.. dico... avrebbero pututo fareid meglio!! sviluppar eun motoe nuovo!! invece di fare semplicemente un porting del "solito" mille....
 
Gran figata, secondo me con la iQ 1.4 d4d 90cv riesci pure ad impennare!! :naughty:
 
ci voleva il motorino elettrico con autonomia di qualche km sulle ruote posteriori per aggirare i blocchi. bastaano 10 km di autonomia e trazione su una ruota posteriore con 40km all'ora.

comunque va vista.. certo potrebbe essere l'ideale per un uso cittadino... quasi quasi vendo la yaris :biggrin2:
 
http://www.autoblog.it/post/15381/toyota-iq-la-prima-prova-su-strada


che sviluppassero finalmente dei motori sovralimentati,la macchina e' notevole viste le dimensioni,vanno aggiornati i motori,e magari un automatico robotizzato come la smartina


Penso proprio che un benzina sovralimentato prima o poi arriverà, devono necessariamente adeguarsi alle nuove tendenze!
Forse hanno preferito momentaneamente andare sul sicuro e non mettere troppa carne al fuoco! :wink_smil
 
:rm_shifty :wacko:

Ma allora sara commercializzata con il 1.0 di Aygo o con questo motore da 500 cc???? :blink:

Quanto costerà l'ibrida?

Presumo entrambi, il 1.0 è normale e costerà "poco" il 500 sarà ibrido e costerà di più.... magari ci sarà un allestimento HYBRID:63:
 
non capisco perche non montino dei bei pannelli solari sul tetto delle ibride.
 
Peso? Costo? Sicurezza urti? e molto altro:biggrin2:...... qualche idea in giro c'è però:wink_smil

peso?i pannelli sono relativamente leggeri,se poi togli la lamiera del tetto(che in fatto di sicurezza non serve a molto) non credo che il peso salga molto, i costi si i pannelli sono cari
 
sulla prius chè è una macchina dii 4 metri e mezzo ci fai 1 metroquadro che nelle condizioni ottimali fa 100w/h e normalmente 60-70 w/h

sulla IQ produrrebbe 30w/h , che ci alimenti?
giusto il clima:wink_smil

la soluzione è solo la vernice fotovoltaica che permetterebbe alla prius di produrre con le condizioni ottimali anche 450W/h che non sarebbero male :biggrin2:
 
meglio che nulla, tutto fa brodo,dimentiche che iq comunque pesera' MOLTO meno della prius
 
Peso? Costo? Sicurezza urti? e molto altro:biggrin2:...... qualche idea in giro c'è però:wink_smil

mettici anche che i pannelli solari hanno anche un "piccolo" problemino...si surriscaldano in maniera eccessiva....quindi pensa se trascorri una bella giornata estiva al mare...ti piacerebbe andare a spasso in un forno? come ti si dovrebbe chiamare poi? arrosticino?!:laughing1
 
Toyota iQ - Test Drive Report

Ecco come va la nuova Toyota iQ, rivale della Smart capace di offrire quattro posti in appena tre metri di lunghezza: presto avrà come concorenti dirette anche Fiat Topolino e la nuova BMW Isetta Toyota iQ - Test Drive Report. La piccola Toyota iQ sta conquistando l'attenzione mediatica di tutto il mondo automobilistico: persino gli USA, alle prese con il crescente prezzo della benzina, stanno dedicando grande attenzione a questo modello, dopo aver recentemente accolto con calore l'importazione ufficiale della futura rivale Smart. Per la prima volta, all’interno di un’automobile lunga meno di tre metri possono essere comodamente alloggiati tre passeggeri più un bambino o il bagaglio. La rivoluzione di iQ e del suo abitacolo è il risultato di sei innovazioni uniche per la riduzione degli spazi, un passo avanti importante nella progettazione automobilistica di Toyota. La iQ rappresenta un’innovazione radicale sia nel design sia per il ridotto impatto ambientale e ribalta la concezione che “piccolo è minimalista ed insicuro”. La commercializzazione di questa nuova e rivoluzionaria automobile inizierà alla fine del 2008. Nello show room Toyota di Parigi sui campi Elisi brillano tre candide IQ coloro bianco perlato che stanno catturando le attenzioni dei transalpini e dei numerosi passanti, a conferma che il la piccola giapponese pare proprio aver fatto centro ed esser giunta al momento giusto...

La Toyota IQ è lunga 2.98 metri, è alta 1,48 m e larga 1,68 m, presenta una configurazione interna 3+1; l’esterno è semplice e innovativo con un design robusto grazie alla larghezza del veicolo che contrasta con la sua ridotta lunghezza, agli sbalzi ultra-ridotti e ai lineamenti “cab-forward”. 28 centimetri più della rivale Smart, per la precisione: in questo spazio Toyota iQ fà saltar fuori un ulteriore posto, garantendo una maggiore versatilità senza soffrire troppo nella caccia al parcheggio. Emerge per forza di cose una spiccata rivalità con la Smart: i costruttori europei non stanno comunque a guardare, con le nuove BMW Isetta e Fiat Topolino in arrivo entro un anno e mezzo.

Su strada
Impressioni positive per la nuova Toyota iQ: il primo contatto tratteggia le linee di un progetto tanto ardito quanto riuscito sotto il profilo tecnico, con molti pregi su un braccio della bilancia e alcuni inevitabili compromessi sull'altro. Il motore è un mille tre litri dA 68 cavalli, il peso inferiore a 900 kg. Il buon rapporto peso / potenza garantisce prestazioni discrete, nonostante la cavalleria limitata. Il punto chiave è la guidabilità della vettura: i tecnici giapponesi hanno centrato il bersaglio. La iQ si guida come una comune citycar, nonostante la lunghezza ridotta a tre metri. Buone doti telaistiche coadiuvate da moderni sistemi elettronici atti a sorvegliare sulla stabilità sono un mix vincente. La stabilità è convincente anche a velocità autostradali, lo spazio a livello delle spalle per guidatore e passeggero paragonabile a quello offerto dalla sorella maggiore Toyota Yaris. Il design interno è minimalista e accattivante, una decisa evoluzione rispetto a quanto offerto da Toyota Aygo. Soprattutto la console, dalla insolita forma triangolare, è molto originale ed accattivante. Il quadro strumenti è ridotto all'osso, senza difettare comunque del minimo indispensabile. La sensazione di psazio nell'abitacolo è stupefacente, almeno per pilota e passeggero. Dietro le cose non vanno poi così male: il passeggero posteriore destro ha spazio sufficente anche per viaggi di media entità, mentre il comfort di chi siede dietro il guidatore è direttamente proporzionale alla lunghezza delle gambe di quest'ultimo. Lo spazio per i bagagli è praticamente nullo con quattro posti in uso, ottimo anche per la titanica spesa del sabato al centro commerciale con i sedili posteriori reclinati. In conclusione la iQ evolve il concetto di microcar aggiungendo una notevole dose di versatilità, costituita dai sospirati sedili posteriori. Il tutto in tre metri esatti, con buone finiture e una guidabilità convincente. Un buon lavoro.
16/09/2008 Team Infomotori.com
http://www.infomotori.com/a_ITA_23420_1.html
 
Si sa qualcosa sui prezzi di vendita delle varie versioni (anche in linea di massima).
 
a questo punto preferisco questa:

Costa uguale, è infinitamente + bella, consuma meno (ma molto meno) ,è cabrio, ci entro nel centro storico, non pago il parcheggio ed è pure grande uguale :104230044


salon%20de%20paris%20012.jpg


SPEEDINO%20NOIR%20ARD.jpg

:dev::dev::dev::dev:

a me sembra parecchio inutile questa IQ
 
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