Telecamera posteriore RAV4

"lato navigatore" vuol dire che devo collegare qualcosa anche dietro al navigatore?? pensavo che da quella parte fosse tutto già predisposto... :dry:
sono pronto a dare un occhiata ai tuoi "appunti" ma non sono ottimista... 0541db chiocciola gmail.com :63:
 
un ultima cosa, leggendo qua e la mi è parso di capire che il cablaggio è predisposto solo nei rav luxury.... ho capito bene? se è così non so come comportarmi perchè come dicevo in qualche altro post, non so che versione sia il mio Rav (l'ho preso usato...) :no:
 
aggiornamento:
allora, ho preso la telecamera 12v ma i casi sono due:

1) se il mio rav crossover ha già i cavi fino al portellone, mi pare di aver capito che l'unica accortezza è attaccare l'alimentazione della retrocamera alla luce di retromarcia perchè è 12v anzichè quella del nav che è 6. Per il resto i cavi ci sono tutti, giusto?

2) nel caso in cui ci siano da stendere i cavi, Falco (gentilissimo) mi ha fornito apposita documentazione che però fa riferimento ai collegamenti con un nav B9004 e non al nts510 che ho io.

In questo secondo caso non so come muovermi (l'elettrauto gradirebbe una guida o dei consigli da vedere prima di metterci mano... :blush:smile:

Mi date una mano? grazie a tutti! :wub:
 
chiedo scusa , ma il sistema è possibile anche sul crossover Sol del 2008- nav. TSN700 ? grazie.
 
chiedo scusa , ma il sistema è possibile anche sul crossover Sol del 2008- nav. TSN700 ? grazie.

Non conosco i dettagli del TNS700 ma se è un radio ravigatore con schermo lcd grande penso proprio di si. L'ingresso video ce l'hanno tutti.

Prova a chiedere presso il conce: se puoi montare la telecamera originale Toyota, allora puoi montare anche una qualsiasi telecamera aftermarket (in standard NTSC).
 
Mi sa che ho fatto una caXata, ho ordinato la telecamera ma solo col tempo ho realizzato che nei rav recenti la luce della targa è con vite e non a pressione, per cui la telecamera non andrà bene... :thumbdown

Avevo il dubbio ma dicevate tutti che andava bene.... :cray:

insomma per un Rav 2009 non c'è niente che possa andare bene??
 
Mi sa che ho fatto una caXata, ho ordinato la telecamera ma solo col tempo ho realizzato che nei rav recenti la luce della targa è con vite e non a pressione, per cui la telecamera non andrà bene... :thumbdown

Avevo il dubbio ma dicevate tutti che andava bene.... :cray:

insomma per un Rav 2009 non c'è niente che possa andare bene??

Che io sappia anche il Rav del 2009 ha la luce targa a pressione e non a vite.....
Potresti postare una foto giusto per vedere com'è la tua?
 
arrivata la telecamera e ovviamente non va bene. Mando indietro con feed negativo o serve a qualcuno??

Altre soluzioni? Ma le vostre luci della targa come sono? che rav e che anno avete? così tanto per capirci...
 
arrivata la telecamera e ovviamente non va bene. Mando indietro con feed negativo o serve a qualcuno??

Altre soluzioni? Ma le vostre luci della targa come sono? che rav e che anno avete? così tanto per capirci...

Smonta la luce targa e vedi quali sono le differenze tra le due.... Penso che con un pò di manualità si possa sistemare.
Comunque che versione di Rav possiedi?
 
Ultima modifica:
Smonta la luce targa e vedi quali sono le differenze tra le due.... Penso che con un pò di manualità si possa sistemare.
Comunque che versione di Rav possiedi?

Non credo, ci saranno 3 centimetri in più da tagliare e a quel punto non saprei dove bucare per infilare la vite passante che coinciderebbe con il bordo della telecamera.

il mio rav è un 2.0 awd vvt-i crossover 2009.

Ho mandato una mail di protesta ad hong-kong i quali sono rimasti increduli. Sono convinti che i rav siano tutti uguali!! Mi hanno chiesto di inviargli foto e misure che ancora non ci possono credere.

Ma dico, ci sono 4.000 telecamere per rav su ebay e sono tutte dello stesso modello, possibile che non è mai capitato che qualcuno con il rav come il mio ne comprasse una e si accorgesse della cosa?? :thumbdown
 
Non credo, ci saranno 3 centimetri in più da tagliare e a quel punto non saprei dove bucare per infilare la vite passante che coinciderebbe con il bordo della telecamera.

il mio rav è un 2.0 awd vvt-i crossover 2009.

Ho mandato una mail di protesta ad hong-kong i quali sono rimasti increduli. Sono convinti che i rav siano tutti uguali!! Mi hanno chiesto di inviargli foto e misure che ancora non ci possono credere.

Ma dico, ci sono 4.000 telecamere per rav su ebay e sono tutte dello stesso modello, possibile che non è mai capitato che qualcuno con il rav come il mio ne comprasse una e si accorgesse della cosa?? :thumbdown

Allora ecco spiegato l'arcano: le telecamere che vendono su ebay sono per il rav con la ruota, infatti alcuni venditori mettono come nota nell'inserzione che il prodotto va bene per il Rav come in foto e nella foto è quello con la ruota di scorta sul portellone!
Fino a poco fà non sapevo neanche io il perchè di questa nota in alcune inserzioni!
 
mi sa che questa cosa non sà da fare... prima la telecamera che non è adatta... poi il meccanico che ha guardato la documentazione che gli ho portato dell'istallazione non è convintissimo della modifica da fare sugli spinotti. Anche io avevo dei dubbi perchè le istruzioni di Falco sono per un altro navigatore... ora che non è convinto neanche il meccanico, addio fichi!

ma scusate, ma possibile che non esistano telecamere a 6 volt? ci vuole così tanto?? ma se il navigatore originale accetta solo i 6 volt, perchè farla a 12???

ma sta telecamera originale quanto costa su per giù? Per tutto il lavoro in toyota mi hanno chiesto 300, ma non ho chiesto quanto viene solo la telecamera... :shifty:
 
mi sa che questa cosa non sà da fare... prima la telecamera che non è adatta... poi il meccanico che ha guardato la documentazione che gli ho portato dell'istallazione non è convintissimo della modifica da fare sugli spinotti. Anche io avevo dei dubbi perchè le istruzioni di Falco sono per un altro navigatore... ora che non è convinto neanche il meccanico, addio fichi!

ma scusate, ma possibile che non esistano telecamere a 6 volt? ci vuole così tanto?? ma se il navigatore originale accetta solo i 6 volt, perchè farla a 12???

ma sta telecamera originale quanto costa su per giù? Per tutto il lavoro in toyota mi hanno chiesto 300, ma non ho chiesto quanto viene solo la telecamera... :shifty:

Al navi originale devi portare solo, se non è già previsto, il cavo video; quindi o metti la telecamera a 12V o a 6V non ti cambia nulla! Ripeto se hai un pò di manualità puoi farlo da solo! Sul forum non sono il primo e nè l'unico che ha montato la retro da soli! Ciao
 
Al navi originale devi portare solo, se non è già previsto, il cavo video; quindi o metti la telecamera a 12V o a 6V non ti cambia nulla! Ripeto se hai un pò di manualità puoi farlo da solo! Sul forum non sono il primo e nè l'unico che ha montato la retro da soli! Ciao

No, i cavi li devo posare ma non è questo il problema! Falco mi spiegava che c'è da fare un ponte nello spinotto ed è per questo che il meccanico aveva perplessità... tu invece dici che basta portare solo il video così com'è? ma che modello di navi hai?
 
No, i cavi li devo posare ma non è questo il problema! Falco mi spiegava che c'è da fare un ponte nello spinotto ed è per questo che il meccanico aveva perplessità... tu invece dici che basta portare solo il video così com'è? ma che modello di navi hai?

b9004 e confermo il ponte sul navi, ma devi ponticellare la "calza" del cavo video (non ponticelli nessuna tensione!!!!), l'unico che dovrai portare fino al navigatore!
Ma ti sei affidato ad un meccanico o ad un elettrauto????
Ciao
 
b9004 e confermo il ponte sul navi, ma devi ponticellare la "calza" del cavo video (non ponticelli nessuna tensione!!!!), l'unico che dovrai portare fino al navigatore!
Ma ti sei affidato ad un meccanico o ad un elettrauto????
Ciao

il mio navi è il tns510 non so se vale la stessa modifica.
Per l'installazione ho sentito con un meccanico (di buona fama) ma in effetti è meglio se vado da un elettrauto... ma a all'elettrauto devo dirglielo io che deve fare il ponte o sa da solo come fare?
Non vorrei che mi desse la colpa per eventuali danni al navi... :thumbdown
 
Mi sa che ho fatto una caXata, ho ordinato la telecamera ma solo col tempo ho realizzato che nei rav recenti la luce della targa è con vite e non a pressione, per cui la telecamera non andrà bene... :thumbdown

Avevo il dubbio ma dicevate tutti che andava bene.... :cray:

insomma per un Rav 2009 non c'è niente che possa andare bene??

Ciao,
la telecamera come hai detto tu non va bene perche' il crossover e diverso,
io ho preso questa e monta benissimo.

http://cgi.ebay.it/Car-Reverse-Came...5705?pt=Auto_TFT_Monitore&hash=item3a6189ac79

tieni conto che Highlander, è il gemello del rav, come luce targa posteriore.

Saluti
 
Ciao,
la telecamera come hai detto tu non va bene perche' il crossover e diverso,
io ho preso questa e monta benissimo.

http://cgi.ebay.it/Car-Reverse-Came...5705?pt=Auto_TFT_Monitore&hash=item3a6189ac79

tieni conto che Highlander, è il gemello del rav, come luce targa posteriore.

Saluti

Grazie! l'avevo individuata ieri dopo 1000 ricerche! ma ti chiedo: l'hai montata anche tu su un navi nts510? che modifica hai fatto allo spinotto? e ultima cosa: di notte si vede molto che una delle due luci targa fa meno luce?
Grazie dell'aiuto! :smile:
 
Grazie! l'avevo individuata ieri dopo 1000 ricerche! ma ti chiedo: l'hai montata anche tu su un navi nts510? che modifica hai fatto allo spinotto? e ultima cosa: di notte si vede molto che una delle due luci targa fa meno luce?
Grazie dell'aiuto! :smile:

il mio è il full map b9004 non so dirti se sul tuo va! ma credo di si.
Di notte non si vede molto la differenza tra le due luci targa.

Saluti.
 
Indietro
Alto