http://www.alvolante.it/news/esso-lancia-il-gasolio-supreme-diesel-338350
Che ne pensate?
Trovata pubblicitaria o finalmente un nuovo prodotto?
Che ne pensate?
Trovata pubblicitaria o finalmente un nuovo prodotto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Sostituisce l' Esso E-Diesel che già era premium, ora bisogna vedere se è un semplice cambio di nome oppure è formulato in maniera diversa dal E-Diesel...dalla pubblicità non si capisce: si parla di pulizia degli iniettori e di una maggiore percorrenza chilometrica...dovrebbe già essere disponibile (...la Esso dice dal 1° dicembre, ma non è che le cisterne da questa data sono vuote e vengono riempite con il nuovo gasolio, per essere sicuri di avere il "Supreme" al 100% credo che ci voglia almeno 1 mese...)...non dovrebbe neppure costare come l' esagerato V-Power (...che tra un pò scomparirà dal mercato, insieme alle stazioni Shell...): spero resti sul prezzo del vecchio E-Diesel.
Continuiamo a tenerci informati :wink_smil ...parere personale: più che ad un semplice "cambio di nome" penso ad una nuova formulazione...anche se poi, gira e rigira, ci saranno le "solite cose": maggior numero di cetano, additivi pulenti, etc etc...come mai PSA sconsiglia l' uso degli additivi sul suo 1.6 HDI ? :blink:ci teniamo tutti all'erta.
Una cosa è se, come ho scritto, è una bufala commerciale dove si limitano a cambiare nome, altro se è l'effetto di una ricerca migliorativa dell'E-diesel che ho sempre fatto con il Rav.
Perché nel primo caso possono andare a quel paese, nel secondo ci sto attento e un pieno ogni tanto lo faccio senza mettere additivi, peraltro sconsigliatissimi da citroen nel 1.6 HDi
sulla "potenza" (numero di cetano) non credo ci saranno grossi cambiamenti. sicuramente il compito principale sarà sempre garantire maggiore efficienza e, come pubblicizzano, maggiore pulizia all'interno del cilindro. io mi fiderei perché comunque esso fa parte, insieme a mobil1, del gruppo exxonmobil che fa ottimi prodotti.
stiamo a vedere il prezzo, perché come al solito qui in italia i carburanti premium si fanno pagare decisamente di più rispetto ad altri stati (vedi per esempio la svizzera dove la differenza tra 95 e 98 è di 5/6centesimi o livigno dove anche lì la differenza tra carburante normale e premium è poca, compreso per l'uscente shell con il suo v-power, per citarne un paio).
a proposito di v-power, spero che Q8 metterà un carburante all'altezza.
gino per gli oli ormai conviene trovare un rivenditore che fa dei prezzi accettabili e portare ciò che si vuole al tagliando, ovviamente rispettando le specifiche. quest'anno i prezzi sono aumentati ancora. io per esempio che prendo sempre il mobil1 5W30 ho la fortuna di conoscere chi me lo vende ad un prezzo di favore, altrimenti hai voglia ad acquistare 6litri (5,4) per la GT86 e 8litri (7,4) per il qashqai a 30euro al fustino (da listino mobil).
Aspetta, avranno almeno cambiato il filtro dell' olio :wink_smil ...il filtro dell' aria, dopo 8.000 chilometri, è ancora nuovo (...sempre che tu non viaggi regolarmente su strade bianche-polverose-desertiche ...)...stesso discorso per il filtro aria abitacolo, che comunque avrebbero potuto cambiare visto che è decisamente piccolo e con meno potere filtrante...in ogni caso ti dò ragione: 221 euro sono un furto...legalizzato.Piolo figurati
Manco ti fanno entrare con il tuo olio in citroen e nemmeno ti scrivono esattamente che olio é sul tagliando
Una guerra per Farmelo dire ma con la specifica che per la C3 é diverso da quello dell'aircross perché la Total ne fa uno per motore e l'uso di un olio diverso fa decadere la garanzia
221 euro di tagliando per 4 litri d'olio e poco più (nessun filtro cambiato nè é stato santificato l'abitacolo) in una C3 nuova con 8.000 km é un furto
L'ho scritto a citroen Italia e ho sollevato un polverone
Così imparano
Piolo figurati
Manco ti fanno entrare con il tuo olio in citroen e nemmeno ti scrivono esattamente che olio é sul tagliando
Una guerra per Farmelo dire ma con la specifica che per la C3 é diverso da quello dell'aircross perché la Total ne fa uno per motore e l'uso di un olio diverso fa decadere la garanzia
221 euro di tagliando per 4 litri d'olio e poco più (nessun filtro cambiato nè é stato santificato l'abitacolo) in una C3 nuova con 8.000 km é un furto
L'ho scritto a citroen Italia e ho sollevato un polverone
Così imparano
Ecco qua sotto la pubblicità ufficiale dell' "Esso Supreme Diesel":
http://carburanti.esso.it/diesel
...zio bono, che prezzi :blink: ...scusate l'OT, ma vorrei farvi un po' di invidia :wink_smil : oggi che è una giornata decente e le strade sono quasi asciutte, sono riuscito (ho ancora le estive) ad andare a livigno e godere ancora una volta del v-power
foto ricordo http://i59.tinypic.com/2wpsfw2.jpg
Solo l' Italia http://www.soldiblog.it/post/78311/...ia-e-diventa-il-secondo-operatore-del-settoreLa Shell abbandona solo l'Italia? Oppure avranno la stessa sorte Svizzera ed Austria?