Suprême diesel

io ho fatto il pieno a innsbruck venerdì mattina al prezzo di 1,40 per il VPower il normale era a 1,23.....:blink:......ho anche la foto ma non so' postarla...
 
io ho fatto il pieno a innsbruck venerdì mattina al prezzo di 1,40 per il VPower il normale era a 1,23.....:blink:......ho anche la foto ma non so' postarla...
Ti crediamo sulla parola :smile: ...ormai sappiamo tutti che in Italia i carburanti sono tra i più cari al mondo.
 
per l'esattezza il terzo paese più caro del mondo dopo Norvegia e Olanda, le cui accise maggiori vanno però a vantaggio di uno stato sociale più capillare ed efficiente del ns

essere il terzo paese ove un litro di benzina costa di più al mondo (il più economico è il venezuela, 0,01 dollari al litro, fonte Quattroruote ultimo) è un record poco invidiabile
 
Quando vado in vacanca a Pontresina calcolo il gasolio in modo da arrivare in riserva, poi vado a Livigno e faccio il pieno anche alla tanica da 10 litri che mi porto dietro....naturalmente solo blu-diesel agip, per quanto riguarda il prezzo mettetevi il cuore in pace, abbiamo 65 cent di accise ed eventuali ribassi saranno la scusa per farci digerire un aumento del costo carburante.. così quando il costo tornerà a salire...saran sudori...La prossima volta vado a livigno, via CH, con 3 taniche da 20 litri......in metallo.. e sperando che in dogana non mi fermino..
 
Quando vado in vacanca a Pontresina calcolo il gasolio in modo da arrivare in riserva, poi vado a Livigno e faccio il pieno anche alla tanica da 10 litri che mi porto dietro....naturalmente solo blu-diesel agip, per quanto riguarda il prezzo mettetevi il cuore in pace, abbiamo 65 cent di accise ed eventuali ribassi saranno la scusa per farci digerire un aumento del costo carburante.. così quando il costo tornerà a salire...saran sudori...La prossima volta vado a livigno, via CH, con 3 taniche da 20 litri......in metallo.. e sperando che in dogana non mi fermino..

addirittura 3 non rischierei, soprattutto da 20litri. di solito dalla svizzera controllano poco, ma se ti va male ti fanno passare la voglia. fai massimo 2 da 10
 
addirittura 3 non rischierei, soprattutto da 20litri. di solito dalla svizzera controllano poco, ma se ti va male ti fanno passare la voglia. fai massimo 2 da 10

Ti beccano dopo a Chiavenna quando torni in Italia. Sanno che da lì molti vanno a Livigno...
Eravamo in 4 o 5 in moto...hanno fatto aprire il codino a tutti, e lui ci aveva nascosto un cellulare nuovo.
Questione di cu..ore!
 
Certo c'è anche la questione di possibili pattuglie che fanno posto di blocco, visto che dopo un tot di km si è ancora in territorio doganale e se ti fermano è come se fossi in dogana.
 
si dai.. un pò provocavo...so che sino a 10 litri sono tollerati, due da 10 non credo...quanto al serbatoio maggiorato...mi diceva un italiano che lavora a Pontresina che un suo amico lo aveva fatto su una vecchia taunus tenuta come nuova...e andava avanti e indietro un paio di volte...però non ha molto senso..perché o ne ne porti via 300 lt tutti di un botto o diventa una menata andare vanti e indietro e svuotare poi quanti litri 60/90? Però è inverosimile fare il pieno con 50 eurini circa..la storia però delle tre taniche non l'ho inventata, una signora vicino a me ha aperto il portellone del suo suv e le tre taniche lei le aveva davvero..

modifico e aggiungo...se per caso vi state chiedendo perché la osservavo..beh..non mi ricordo che macchina fosse ma lei...la ricordo molto, molto bene..
 
Sentite un po....parlando con una mia cugina che sta in america (usa) mi ha detto che la benzina lì sta a 2 dollari e 39 cent a gallone.
Ora 1 gallone = 3.7 litri nostri.
Facendo i miei calcoli ( con Benz ad un prezzo pessimistica di €1.80 al litro e con un tasso di cambio per 1€ pari a 1.23 dollari) un gallone qui costerebbe ad un americano 8 dollari e 22 cents !!!
Con il cacchio un americano si porterebbe il suo Pick up grande quanto un iveco qui con quei motori a benzina...
 
Ultima modifica:
si dai.. un pò provocavo...so che sino a 10 litri sono tollerati, due da 10 non credo...quanto al serbatoio maggiorato...mi diceva un italiano che lavora a Pontresina che un suo amico lo aveva fatto su una vecchia taunus tenuta come nuova...e andava avanti e indietro un paio di volte...però non ha molto senso..perché o ne ne porti via 300 lt tutti di un botto o diventa una menata andare vanti e indietro e svuotare poi quanti litri 60/90? Però è inverosimile fare il pieno con 50 eurini circa..la storia però delle tre taniche non l'ho inventata, una signora vicino a me ha aperto il portellone del suo suv e le tre taniche lei le aveva davvero..

modifico e aggiungo...se per caso vi state chiedendo perché la osservavo..beh..non mi ricordo che macchina fosse ma lei...la ricordo molto, molto bene..
Il serbatoio maggiorato, sulle auto, credo valga la pena solo se abiti in zona o in un raggio diciamo di 50 chilometri: fai un viaggio, con relativo pieno, una volta al mese e sei a posto...il discorso delle taniche ti credo che non l' hai inventato: a tutti è venuta la tentazione...il problema è se te le trovano: cosa succede ? ...sequestro, multa o entrambe ?
 
si dai.. un pò provocavo...so che sino a 10 litri sono tollerati, due da 10 non credo...quanto al serbatoio maggiorato...mi diceva un italiano che lavora a Pontresina che un suo amico lo aveva fatto su una vecchia taunus tenuta come nuova...e andava avanti e indietro un paio di volte...però non ha molto senso..perché o ne ne porti via 300 lt tutti di un botto o diventa una menata andare vanti e indietro e svuotare poi quanti litri 60/90? Però è inverosimile fare il pieno con 50 eurini circa..la storia però delle tre taniche non l'ho inventata, una signora vicino a me ha aperto il portellone del suo suv e le tre taniche lei le aveva davvero..

modifico e aggiungo...se per caso vi state chiedendo perché la osservavo..beh..non mi ricordo che macchina fosse ma lei...la ricordo molto, molto bene..

Sì qualcuno lo trovi che ha le taniche. Ne ho visto uno una volta con 5 o 6, ma magari abita lì e gli servono per altri scopi. a me è capitato varie volte di portarne due da 10 per esempio.
e poi comunque chi ci dice che non si insospettiscano a vedere passare uno spesso.
 
Tornando al Supreme Diesel: dalle mie parti nei distributori di carburante della Esso c' è ancora l' E-Diesel.

Non è stato ancora commercializzato? :blink:
 
Tornando al Supreme Diesel: dalle mie parti nei distributori di carburante della Esso c' è ancora l' E-Diesel.

Non è stato ancora commercializzato? :blink:
Strano...quì a Modena e provincia è arrivato dal 1° dicembre...certo, magari all' inizio nelle cisterne c'era anche l' E-Diesel, ma dopo 3 settimane credo che si trovi solo il nuovo Supreme.
 
Indietro
Alto