Sostituzione clacson con trombe

Che discussione... Davvero pensate che il comando sul volante comandi direttamente il clacson? Il relè c'è già (ed è superiore ai 10A, devo smontare per leggere da quanto), di conseguenza non ha alcun senso metterne un secondo.

Anche io sono intenzionato a sostituirlo sua sul CH-R che sul RAV-4. Specialmente su quest'ultimo, se mi capita di suonare nessuno capisce che ho suonato io.

Riguardo a chi dice che non va suonato più di 2 volte all'anno, essendo sempre in autostrada con la gente che messaggia al telefono è molto utile quando iniziano ad invaderti la corsia. Certo devono sentirti!
Quoto in pieno il tuo messaggio, confermando che da qualche anno (almeno 30 direi), tutti i comandi sono quantomeno attuati tramite relè, quando non passano anche attraverso qualche centralina per poi giungere al relè, e tutto protetto da fusibili che di solito sono dimensionati piuttosto generosamente.
Le ultime lamelle di clacson e devioluci "incollate" con cui ho avuto a che fare, furono quelle della Kadett dell'89 di mio padre!
Se poi si vuole stare proprio tranquilli, si può installare anche una sola tromba, (tipicamente si sceglie quella con tono più basso), l'intensità sonora è comunque più che sufficiente, e l'assorbimento naturalmente dimezza.
Diciamo che qualunque cosa, anche il campanello della bici, sarebbe meglio del clacson originale!
Anch'io a breve procederò al "trapianto" sulla mia C-HR, i clacson delle orientali in generale (vengo da anni di Hyundai ed ho notato alcune Nissan moderne...) sono davvero imbarazzanti.
Quando mi avvicino ai pedoni distratti, preferisco farli "infartare" a causa del rumore elettrico quasi impercettibile, piuttosto che farli ridere con un clacson vergognoso!:laugh:
 
Quoto in pieno il tuo messaggio, confermando che da qualche anno (almeno 30 direi), tutti i comandi sono quantomeno attuati tramite relè, quando non passano anche attraverso qualche centralina per poi giungere al relè, e tutto protetto da fusibili che di solito sono dimensionati piuttosto generosamente.
Le ultime lamelle di clacson e devioluci "incollate" con cui ho avuto a che fare, furono quelle della Kadett dell'89 di mio padre!
Se poi si vuole stare proprio tranquilli, si può installare anche una sola tromba, (tipicamente si sceglie quella con tono più basso), l'intensità sonora è comunque più che sufficiente, e l'assorbimento naturalmente dimezza.
Diciamo che qualunque cosa, anche il campanello della bici, sarebbe meglio del clacson originale!
Anch'io a breve procederò al "trapianto" sulla mia C-HR, i clacson delle orientali in generale (vengo da anni di Hyundai ed ho notato alcune Nissan moderne...) sono davvero imbarazzanti.
Quando mi avvicino ai pedoni distratti, preferisco farli "infartare" a causa del rumore elettrico quasi impercettibile, piuttosto che farli ridere con un clacson vergognoso!:laugh:
Ciao.
Non so se te ne sei accorto, ma hai quotato un messaggio di 5 (cinque) anni fa. Poi il tema sicurezza è sempre attuale e di conseguenza il discorso è comunque valido.
 
In effetti il messaggio e la chat in generale sono vecchiotti, ma la mia C-HR ha bisogno del "trapianto" adesso per non morire di vergogna!:laugh:
Quindi mi sono riallacciato alla discussione già esistente.
...Forse il quotone, trattandosi si un argomento un po' sopito, potevo pure risparmiarmelo in effetti...:rolleyes:
 
Le trombe Fiamm am80sx ed il cavo adattatore per toyota sono arrivati ieri. Il prossimo fine settimana mi ci metto e cambio voce alla mia Corolla Cross..1000030523.jpg
 
Ultima modifica:
In effetti il messaggio e la chat in generale sono vecchiotti, ma la mia C-HR ha bisogno del "trapianto" adesso per non morire di vergogna!:laugh:
Quindi mi sono riallacciato alla discussione già esistente.
...Forse il quotone, trattandosi si un argomento un po' sopito, potevo pure risparmiarmelo in effetti...:rolleyes:
più che quotone è sempre meglio aprire un nuovo post,
 
...Trapianto avvenuto con successo!
Ho scelto la sola tromba di tonalità più bassa, suono simile alla macchina di mia madre con cui ho girato per le poche settimane di attesa della C-HR.
Devo dire che quel suono non mi dispiace, anzi forse è l'unica cosa che mi piace della Crossland!:roflmao:
Quindi la ia C-HR ora fa Pe-Ppeeee piuttosto che Ci-Cciiiii!
 
Indietro
Alto