Sistema Touch & Go

Premetto che in materia sono ignorante e che non ho una Yaris (ma è probabile un acquisto) Ma ci sono differenze estetiche tra un sistema Touch senza navigatore col sistema Touch&Go col navigatore? Mi spiego, ho visto una Yaris e so che è senza navigatore (era in foto, è descritta come senza navigatore) ma aveva comunque il tasto MAP NAV in basso a destra, è normale? Premendolo cosa appare sullo schermo?
Inoltre vorrei sapere se, in caso di acquisto (era un annuncio) è possibile aggiungere in un secondo tempo il navi, l'eventuale costo (all'incirca) e di conseguenza se potrebbe convenire.

E' uguale identico.. il corpo dell'autoradio rimane esattamente lo stesso!
La gestione del navigatore da parte dell'autoradio e' "di serie".
Le funzioni relative al navibox e lettura messaggi bla bla bla si sbloccano in seguito all'installazione del sistema di navigazione che e' un semplice modulo aggiuntivo che si va a fissare sotto all'autoradio di serie per poi sistemar l'antenna all'interno del cruscotto e il cablaggio all'autoradio.
Si puo' installare successivamente. Ed il costo di listino e' 550€ se non vado errato.
 
Aggiornamento software

Scusatemi se riscrivo, ma non ho capito una cosa.

Ho due yaris hsd con il Touch&Go:
- una acquistata in 02.2014 con software 2.8.4L e cartografia 20130409 (ultima versione risultante da toolbox)
- una acquistata in 03.2013 con software 2.7.4 e cartografia 20121019.

Dopo averle collegate in due account diversi su my.toyota.it, ho provveduto a copiare l'impronta del touch&go, e collegare la penna usb al PC, accedo a toolbox con l'utente corretto, ma la yaris con software 2.7.4 non trova nessun aggiornamento; come mai? sbaglio qualcosa? Mi dareste qualche suggerimento?
la versione software 2.8.4L è l'ultima?

Inoltre, il toolbox, non si riesce più a scaricare dal sito originale.

grazie
 
Scusatemi se riscrivo, ma non ho capito una cosa.

Ho due yaris hsd con il Touch&Go:
- una acquistata in 02.2014 con software 2.8.4L e cartografia 20130409 (ultima versione risultante da toolbox)
- una acquistata in 03.2013 con software 2.7.4 e cartografia 20121019.

Dopo averle collegate in due account diversi su my.toyota.it, ho provveduto a copiare l'impronta del touch&go, e collegare la penna usb al PC, accedo a toolbox con l'utente corretto, ma la yaris con software 2.7.4 non trova nessun aggiornamento; come mai? sbaglio qualcosa? Mi dareste qualche suggerimento?
la versione software 2.8.4L è l'ultima?

Inoltre, il toolbox, non si riesce più a scaricare dal sito originale.

grazie

Trovi il link diretto per scaricare il Toolbox in questa discussione : http://www.toyotaclubitalia.it/forum/hi-fi-e-navigation/29399-problemi-download-toolbox.html
 
Ringrazio per la risposta; con il toolbox ho risolto, ma per il resto? qualcuno sa aiutarmi?
ed aggiungo un'ultima domanda:
Fino adesso sono riuscito a far leggere correttamente al Touch&Go una penna usb da 8gb,qual è la capienza più alta che si può connettere?

grazie
 
Scusatemi se riscrivo, ma non ho capito una cosa.

Ho due yaris hsd con il Touch&Go:
- una acquistata in 02.2014 con software 2.8.4L e cartografia 20130409 (ultima versione risultante da toolbox)
- una acquistata in 03.2013 con software 2.7.4 e cartografia 20121019.

Dopo averle collegate in due account diversi su my.toyota.it, ho provveduto a copiare l'impronta del touch&go, e collegare la penna usb al PC, accedo a toolbox con l'utente corretto, ma la yaris con software 2.7.4 non trova nessun aggiornamento; come mai? sbaglio qualcosa? Mi dareste qualche suggerimento?
la versione software 2.8.4L è l'ultima?

Inoltre, il toolbox, non si riesce più a scaricare dal sito originale.

grazie


Gli aggiornamenti del software ora sono correlati anche all'aggiornamento delle mappe, se puoi aggiornare la mappa ti si aggiorna anche il software.
Ormai quella acquistata nel marzo 2013 non puoi più aggiornarla (gli aggiornamenti gratuiti si possono fare entro un certo numero di km dall'acquisto), l'unico sistema per poterla aggiornare è acquistare l'aggiornamento della mappa.
 
salve ho acquistato online, l'aggiornamento 2.7.4l con relativa mappa per la mia yaris hai me non sul sito toyota. Provando a fare l'installazione del file mi viene chiesto un codice da inserire per procedere.
Leggendo la discussione al post #363 pag 46 ho letto che per ricevere questo codice devo registrarmi al sito Toyota Service Information.
Fatta la registrazione cosa devo fare per ottenere il codice?
 
salve ho acquistato online, l'aggiornamento 2.7.4l con relativa mappa per la mia yaris hai me non sul sito toyota. Provando a fare l'installazione del file mi viene chiesto un codice da inserire per procedere.
Leggendo la discussione al post #363 pag 46 ho letto che per ricevere questo codice devo registrarmi al sito Toyota Service Information.
Fatta la registrazione cosa devo fare per ottenere il codice?

Penso che si riferisca al codice di identificazione del navigatore.
Devi andare nel setup e prendere nota del codice.
Scusa la curiosità, ma quanto l'hai pagato comprandolo non dal sito Toyota?
Spero che tu abbia acquuistato consapevole che la mappa è di un anno fa e che Toyota in rete ha ora un aggiornamento ed una mappa piu recente

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Penso che si riferisca al codice di identificazione del navigatore
Devi andare nel setup e prendere nota del codice.
Scusa la curiosità, ma quanto l'hai pagato comprandolo non dal sito Toyota?
Spero che tu abbia acquuistato consapevole che la mappa è di un anno fa e che Toyota in rete ha ora un aggiornamento ed una mappa piu recente

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
la mappa mi è costata 35 euro.
scusa ma il codice alfanumrico di 20 caratteri è quello che mi esce quando provo a fare l'aggiornamento, cosa centra il codice di identificazione del navigatore (quest'ultimo sarebbe il device id)?
io volevo sapere dove inserire il codice di 20 caratteri all'interno del sito toyota service information per ottenere il nuovo codice per continuare l'installazione della mappa
Sto facendo tutto questo per far si che il touch and go riconosca il mio cellulare nodis, visto che alla toyota con una macchina di ottobre che a dire loro montava l'ultimo firmware disponibile il cell funzionava
 
Ultima modifica:
Te lo chiesto perché apprns ho acquistato l'auto, ormai un anno fa, ho potuto fare l'aggiornamento gratuito alla mappa ed al software che tu hai appena acquistato, solo che io l'ho fatto con la chiavetta tramite toolbox e nin mu ha chiesto nessun codice a 20 cifre.
Quindi la vecchia versione non rivonosceva il Nodis?
Se la 2.7.4 lo rivonosce puoi vederlo dalla tabella di compatibilità con i navigatori che si trova sul sito Toyota

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Te lo chiesto perché apprns ho acquistato l'auto, ormai un anno fa, ho potuto fare l'aggiornamento gratuito alla mappa ed al software che tu hai appena acquistato, solo che io l'ho fatto con la chiavetta tramite toolbox e nin mu ha chiesto nessun codice a 20 cifre.
Quindi la vecchia versione non rivonosceva il Nodis?
Se la 2.7.4 lo rivonosce puoi vederlo dalla tabella di compatibilità con i navigatori che si trova sul sito Toyota

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ok a me purtroppo per procedere all'aggiornamento mi viene chiesto questo codice, nel senso che l'installazione parte poi sullo schermo mi esce un seriale di 20 cifre a cui deve corrispondere il codice. Sul sito toyota il nodys non è presente nella lista compatibilità, ma so che il cell funziona bene perchè ho provato in una concessionaria
 
Ok a me purtroppo per procedere all'aggiornamento mi viene chiesto questo codice, nel senso che l'installazione parte poi sullo schermo mi esce un seriale di 20 cifre a cui deve corrispondere il codice. Sul sito toyota il nodys non è presente nella lista compatibilità, ma so che il cell funziona bene perchè ho provato in una concessionaria

Provato con lo stesso tipo di navigatore?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa dirmi se il touch&go legge le penne usb da 32gb? Oppure ha la possibilità di provare?

grazie
 
Ciao a tutti,
Mi chiedevo....se collegassi il mio smartphone via Bluetooth al Touch & Go e con Usb alla 12v per non scaricarlo e nel cruscotto mettessi il modem wi-fi portatile da 42.2 mb di Tim sempre collegato alla Usb per la ricarica potrei usufruire in caso di navigazione con GoogleMaps di un traffico dati velocissimo e illimitato (15gb mensili) senza usare quello 3g che é extra come costo. Dovrei però tenere accesi sia il BT per il touch, sia il Wifi per il modem. Dite che funziona?
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,
Mi chiedevo....se collegassi il mio smartphone via Bluetooth al Touch & Go e con Usb alla 12v per non scaricarlo e nel cruscotto mettessi il modem wi-fi portatile da 42.2 mb di Tim sempre collegato alla Usb per la ricarica potrei usufruire in caso di navigazione con GoogleMaps di un traffico dati velocissimo e illimitato (15gb mensili) senza usare quello 3g che é extra come costo. Dovrei però tenere accesi sia il BT per il touch, sia il Wifi per il modem. Dite che funziona?
Grazie in anticipo


Credi che la USB riesca a caricarli entrambi contemporaneamente? Dubito!
In teoria dovrebbe funzionare, ma cosa ti serve in auto un traffico dati così veloce?
Sicuramente avrai l'abitatolo bombardato da radiazioni di ogni tipo, ti manca solo di metterci un forno a microonde e poi sei a posto. :biggrin2:
Io lascerei il modem a casa così non corri il rischio che te lo freghino e farei un contratto per la navigazione col telefono.

Comunque, generalmente prima di postare ci si presenta nell'apposito thread e poi non capisco perché, dopo aver giustamente formulato la domanda in questo thread, tu abia aperto 2 nuovi thread assolutamente identici e con l'identica domanda. :thumbdown

Ma quanto sarà la velocità dei dati BT da navigatore a Smartphone?
 
Ultima modifica:
Ragazzi avrei bisogno un aiuto per quanto riguarda le copertine nel sistema touch ( senza navigatore). La mia è una yaris appena ritirata questo mese..

Mi sono riletto la discussione, ho taggato le copertine con Mp3tag correttamente ma quando inserisco l'Usb nel touch non me le visualizza, mentre sul pc le visualizza.
Ho messo tutto su on in visualizzazioni immagini etc
 
Ultima modifica:
Ragazzi avrei bisogno un aiuto per quanto riguarda le copertine nel sistema touch ( senza navigatore). La mia è una yaris appena ritirata questo mese..

Mi sono riletto la discussione, ho taggato le copertine con Mp3tag correttamente ma quando inserisco l'Usb nel touch non me le visualizza, mentre sul pc le visualizza.
Ho messo tutto su on in visualizzazioni immagini etc

Salve a tutti.
Anche io stavo impazzendo con MP3 su usb senza coverart.
Io ho trovato questo link
a metà pagina dice che le coverart solo da IPOD e non sono disponiili su USB MP3
sul touch "senza navigatore".
fatemi sapere se avete altre soluzioni.
Saluti
 
Salve a tutti.
Anche io stavo impazzendo con MP3 su usb senza coverart.
Io ho trovato questo link
a metà pagina dice che le coverart solo da IPOD e non sono disponiili su USB MP3
sul touch "senza navigatore".
fatemi sapere se avete altre soluzioni.
Saluti


Dopo tante discussioni e in base alla mia esperienza credo di poter affermare che non ci stanno soluzioni: le Yaris con il solo Toyota Touch non mostrano le copertine dei file mp3 .... :no:

Ora spiego quanto ho constatato di persona, scusate se non sarò breve.

Possiedo la Yaris con il Touch&Go, ossia quella col navigatore, da gennaio 2012 (uno dei primi esemplari importati nel 2011) e non ho problemi con le copertine su chiavetta USB.
Poco tempo fa parlando con un conoscente con la Yaris con il solo Touch, ossia senza navigatore del luglio 2013, siamo finiti su questo argomento e per togliermi la curiosità ho dato un'occhiata al suo sistema notando due cose:
1 - i file mp3 che con il Touch&Go fanno vedere le copertine non lo fanno con il solo Touch;
2 - e qui casca l'asino ... le schermate dei due sistemi sono diverse e abituato alla mia Yaris con navigatore (e ce l'ho da oltre 2 anni) per poco non riuscivo ad usare la chiavetta sulla Yaris del mio conoscente.

Conclusione, poco piacevole per qualcuno, il Toyota Touch e il Toyota Touch&Go sono due sistemi simili, e ciascuno fa bene il suo lavoro, ma non identici in quanto sono gestiti da software che, per alcune funzioni e/o sezioni, presentano grosse differenze.
A pensarci bene queste differenze software spiegano inoltre il fatto che il Touch&Go si può scaricare dal sito Toyota un aggiornamento, cosa che con il solo Touch non è possibile.

Alla prima occasione darò un'occhiata ai manuali per vedere se questo fatto è menzionato.
 
Indietro
Alto