Sistema Touch & Go

.......

Per vedere le cover degli album devi riprodurre audio via USB (quindi da chiavetta), ma anche cosí in certi casi le immagini non si vedono; non ho investigato bene perché ma temo abbia a che fare con il tag assegnato all'immagine (a seconda del programma che usi per inserire le immagini nell' ID3 dell'mp3, questa viene taggata come "front cover" o "other" ...).

ciao


Concordo sul fatto che le cover dei brani mp3 via USB (da chiavetta) vengano viste come "copertina" o "front cover" e vadano associate come tali al file mp3.
Io il problema l'ho risolto con MP3TAG, un freeware, molto utile per taggare correttamente gli mp3 ... di sicuro c'è per pc mentre non mi ricordo se c'è anche la versione per il mac.

Per poter riprodurre correttamente un intero album sul Toyota Touch (o Touch & Go) i file mp3 devono riportare come una serie minima di tag: autore dell'album, album, nome del brano, numero d'ordine nell'album (cd) originale, senza questi dati la riproduzione diventa casuale e trovare un brano diventa arduo. La copertina (dimensioni consigliate tra i 600x600 e i 300x300 pixel, l'ideale sarebbe un bel 500x500) è già un optional ma fa scena :wink_smil, sono pure otional gli altri dati richiesti come il compositore, l'anno di uscita, il genere ecc.
Ok questo forse lo sapevate già in molti, ma credo che ripeterlo sia utile soprattutto ai meno esperti in materia :smile:

... però mezza paginetta sul manuale per dire tutto questo no??? Nooooooo ... mi sa tanto che qualche ingegnere giapponese sia convinto che tutti quelli che si comprano la Yaris siano ottimi informatici che non fanno altro che convertire musica in mp3 tutto il giorno :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Io il problema l'ho risolto con MP3TAG, un freeware, molto utile per taggare correttamente gli mp3 ... di sicuro c'è per pc mentre non mi ricordo se c'è anche la versione per il mac.

Per mac dovrebbe andare bene iTunes, visto che il T&G supporta nativamente gli iPod. Al momento gli mp3 taggati con iTunes mi vengono visti correttamente, copertina inclusa.
Mp3tag é un gran programma e consente di cambiare il tag associato all'immagine !


sono pure otional gli altri dati richiesti come il compositore, l'anno di uscita, il genere ecc.

Personalmente preferisco usare solo il set minimo di tag necessario, a volte i tag extra (tipo "album artist", "composer", ... ) incasinano i lettori multimediali che vedono i file audio come due album diversi.

Parlando di audio, come trovare il suono del sistema T&G ? Essendo fatto dalla Harman che possiede marchi storici dell'alta fedelta come AKG, Harman/Kardon, Mark Levinson e JBL mi aspettavo un po' di piú. Con le impostazioni di default, il suono tende a rimbombare troppo nelle medie/basse frequenze (credo intorno al 200 Hz) e alla lunga l'ascolto diventa faticoso. Ho dovuto ridurre un po' i bassi per renderlo piú lineare, ma certo aver avuto un equalizzatore a piú bande avrebbe aiutato.

ciao
 
Via bluetooth ottieni praticamente uno streaming utilizzando il protocollo BTA (lo stesso usato dalle cuffie BlueTooth) e quindi dal Touch&Go puoi solo vedere il titolo/album della canzone e funzionano solo Play/Stop. Il controllo completo avviene dal lettore multimediale del telefono, il T&G funziona praticamente come una "cuffia" stereo; per assurdo dal telefono puoi regolare il volume dell'audio !

La porta USB supporta solo il protocollo USB storage base, quello tipicamente usato dalle chiavette; ad ssempio se ci colleghi uno smartphone android in modalitá "USB storage" molto probabilmente non verrá visto.

Per vedere le cover degli album devi riprodurre audio via USB (quindi da chiavetta), ma anche cosí in certi casi le immagini non si vedono; non ho investigato bene perché ma temo abbia a che fare con il tag assegnato all'immagine (a seconda del programma che usi per inserire le immagini nell' ID3 dell'mp3, questa viene taggata come "front cover" o "other" ...).

ciao
Grazie x la risposta. Peccato che gli MP3 di album live o quelli di "concetto" ( un esempio su tutti The Wall dei Pink Floyd) siano "fastidiosi" se riprodotti da USB tramite il lettore del Touch&Go perchè tra un brano e l'altro "spezza" l'asconto con una pausa di mezzo secondo mentre se riprodotti da iphone o con smartphone Android ( previa installazione di un player che supporti Fade in/out) vengono letti senza "interruzioni". :wink_smil
 
Io spero, invece, che almeno uno lo compri in modo da capire se , con un solo acquisto, ce lo possiamo passare tra di noi :biggrin2:

Se non sono fessi (quelli della Toyota, intendo), temo ti facciano usare il toolbox per scaricare le mappe di modo che il file .img generato sia legato all'ID del tuo dispositivo touch&go. Molte altre case automobilistiche fanno cosí con i loro navigatori.

Altrimenti non capirei perché, come per gli update del fimware, non si scarichi tutto dal sito web myToyota.

Io confido molto nel flop di vendite: diversamente da altri navigatori, la procedura di update é un po' da nerd (piú complicata di "inserisci il DVD e aspetta") e questo tipo di utenza sta attento a dove spende i soldi :cool:.

ciao
 
scusate ma x installare l'app weather e glass, la prassi corretta è: inserisco la pendrive prima nel Touch&Go x trasferire l'impronta digitale, installa su PC il toolbox e faccio il login, inserisco la pendrive, dalla finestra downlòad clicco su ottieni gratis ( o una cosa silie) e dovrebbe trasferire il file di setup sulla penna, la infilo sul T&GO e dovrebbe partire l'installazione... è corretto?
E dove la trovo sul T&GO? L'app di google è già disponibile? perchè non la vedo nè su MyToyota nè sul toolbox
Grazie.

PS: se puo' servire a qualcuno: mi legge senza problemi la pendrive Kingston da 32Gb e mi vede le copertine degli album :biggrin2:
 
scusate ma x installare l'app weather e glass, la prassi corretta è: inserisco la pendrive prima nel Touch&Go x trasferire l'impronta digitale, installa su PC il toolbox e faccio il login, inserisco la pendrive, dalla finestra downlòad clicco su ottieni gratis ( o una cosa silie) e dovrebbe trasferire il file di setup sulla penna, la infilo sul T&GO e dovrebbe partire l'installazione... è corretto?
E dove la trovo sul T&GO? L'app di google è già disponibile? perchè non la vedo nè su MyToyota nè sul toolbox
Grazie.

PS: se puo' servire a qualcuno: mi legge senza problemi la pendrive Kingston da 32Gb e mi vede le copertine degli album :biggrin2:


Per vedere le app premi due volte il taro di attivazione del telefono in alto a destra, poi eventualmente scorri il menù.

Grazie a Mp3Tag vedo tutte le copertine senza problemi, oltre ad avere gli album organizzati come fossero un Lp o un CD originale :smile:

A proposito di album: The Wall l'ho scaricato come file unico, passato in un editor per ricavarne i singoli pezzi e taggato con il solito Mp3Tag e gli stacchi tra un brano e l'altro sono impercettibili, pari se non inferiori a quelli presenti sul file originale ... certo ci vuole la giusta base di partenza e un po' di pazienza per sistemare il tutto, ma si può fare :wink_smil
 
A proposito di album: The Wall l'ho scaricato come file unico, passato in un editor per ricavarne i singoli pezzi e taggato con il solito Mp3Tag e gli stacchi tra un brano e l'altro sono impercettibili, pari se non inferiori a quelli presenti sul file originale ... certo ci vuole la giusta base di partenza e un po' di pazienza per sistemare il tutto, ma si può fare :wink_smil

Io uso MAC ... zipperesti il tutto e uploaderesti su un host tipo mediafire ecc ecc ... Ovviamente solamente per farmi verificare che gli stacchi sono impercettibile eh :biggrin2: :wink_smil
 
Se non sono fessi (quelli della Toyota, intendo), temo ti facciano usare il toolbox per scaricare le mappe di modo che il file .img generato sia legato all'ID del tuo dispositivo touch&go. Molte altre case automobilistiche fanno cosí con i loro navigatori.

Altrimenti non capirei perché, come per gli update del fimware, non si scarichi tutto dal sito web myToyota.

Io confido molto nel flop di vendite: diversamente da altri navigatori, la procedura di update é un po' da nerd (piú complicata di "inserisci il DVD e aspetta") e questo tipo di utenza sta attento a dove spende i soldi :cool:.

ciao

Anche secondo me è senz'altro così!
Cmq ho letto proprio ora in un topic qua sul forum che sulla Avensis 2012 gli aggiornamenti del touch & go sono gratuiti per 3 anni!!....ma io dico...sulla yaris potevano evitare di farsi compatire e metterli anche li gratuiti per almeno un annetto?! :thumbdown:
 
Cmq ho letto proprio ora in un topic qua sul forum che sulla Avensis 2012 gli aggiornamenti del touch & go sono gratuiti per 3 anni!!....ma io dico...sulla yaris potevano evitare di farsi compatire e metterli anche li gratuiti per almeno un annetto?! :thumbdown:

La competizione sui prezzi delle auto medio piccole ha fatto saltare fuori una serie di pidocchierie pur di spuntare qualche margine.
Cmq alla modica cifra di 50 euri ho comprato un navigatore per smartphone con mappe di tutta europa, aggiornamenti a vita, text-to-speech (ti dice il nome della via in cui devi girare) e con tutte le funzioni avanzate di un navigatore stand-alone.
Quale sarebbe la "leva" di toyota per farmi spendere 120 euro per il solo aggiornamento mappe ??? Veramente una figuraccia barbina.:no:

ciao
 
La competizione sui prezzi delle auto medio piccole ha fatto saltare fuori una serie di pidocchierie pur di spuntare qualche margine.
Cmq alla modica cifra di 50 euri ho comprato un navigatore per smartphone con mappe di tutta europa, aggiornamenti a vita, text-to-speech (ti dice il nome della via in cui devi girare) e con tutte le funzioni avanzate di un navigatore stand-alone.
Quale sarebbe la "leva" di toyota per farmi spendere 120 euro per il solo aggiornamento mappe ??? Veramente una figuraccia barbina.:no:

ciao

Già...anzi...x smartphone c'è di che sbizzarrirti nella scelta...anche a meno di 50 euro!!! Cmq il discorso è che, nonostante siano passati molti anni dai primi navigatori montati sulle auto, vige ancora questa mera politica dei prezzi!! E la cosa è di una "delusione percepita" che rasenta la tristezza + assoluta. Morale: quello che avranno statisticamente valutato come tu chiami "margine" secondo me rischiano seriamente di perderlo rapidamente quando il 99% degli acquirenti si lamenterà del fatto...quindi non venderanno + T&G col navigatore e la figuraccia sarà rapidamente verificata da tutti quelli che verranno fatti accomodare sui sedili posteriori/passeggero...vedendo lo smartphone attaccato al vetro e chiedendo logicamente il xchè...:sick:

Ah.....120euro...aggiornamento mappe di tutta Europa....e nello specifico?!? Ex mi modificano il 20% delle strade francesi...10% delle strade spagnole....2% delle strade d'italia...e a me che interessa solo l'italia NON spendo 120euro x avere 2Gb con dentro solo il 2% di strade modificate :thumbdown:thumbdown:thumbdown
P.S.: cmq il fatto di aver letto che sulla Avensis ci stanno 3 anni di aggiornamenti gratuiti mi ha veramente scocciato ancor di più!!! :rm_shifty
 
Già...anzi...x smartphone c'è di che sbizzarrirti nella scelta...anche a meno di 50 euro!!! Cmq il discorso è che, nonostante siano passati molti anni dai primi navigatori montati sulle auto, vige ancora questa mera politica dei prezzi!! E la cosa è di una "delusione percepita" che rasenta la tristezza + assoluta. Morale: quello che avranno statisticamente valutato come tu chiami "margine" secondo me rischiano seriamente di perderlo rapidamente quando il 99% degli acquirenti si lamenterà del fatto...quindi non venderanno + T&G col navigatore e la figuraccia sarà rapidamente verificata da tutti quelli che verranno fatti accomodare sui sedili posteriori/passeggero...vedendo lo smartphone attaccato al vetro e chiedendo logicamente il xchè...:sick:

Ah.....120euro...aggiornamento mappe di tutta Europa....e nello specifico?!? Ex mi modificano il 20% delle strade francesi...10% delle strade spagnole....2% delle strade d'italia...e a me che interessa solo l'italia NON spendo 120euro x avere 2Gb con dentro solo il 2% di strade modificate :thumbdown:thumbdown:thumbdown
P.S.: cmq il fatto di aver letto che sulla Avensis ci stanno 3 anni di aggiornamenti gratuiti mi ha veramente scocciato ancor di più!!! :rm_shifty


Quoto pienamente tutto....specialmente per uno come me che ha preso l'auto a fine giugno e si ritrova a ''dover'' fare un aggiornamento di 120 euri dopo nemmeno un mese!! mi ha chiamato il servizio clienti per chiedermi come mi trovo e la prima cosa che gli ho detto e stata proprio questa!!:wacko:
 
Pienamente daccordo con vitamina.

Io continuerò a bombardarli di post ed email !!

Ciao
scusa la domanda...lo faccio un pò x pigrizia un pò x far si che l'indirizzo rimanga anche ben visibile qua sul topic... mi metti l'indirizzo mail in modo che faccio un copia-incolla del mio post sopra e glie lo spedisco in Toyota?
 
Finalmente una risposta da parte di Toyota su Facebook in merito alle proteste per l'aggiornamento del navigatore:

" Buongiorno Davide, vi assicuriamo che stiamo raccogliendo tutte le vostre lamentele, consigli a noi preziosi. Durante il mese di agosto la nostra divisione centrale lavora a ritmo ridotto non permettendoci di fornirvi risposte complete ai vostri interventi. Cercate di avere pazienza, e nel mentre, come sempre, per qualunque cosa siamo qui"

Vitamina, qui trovi tutti i contatti:
http://www.toyota.it/site_tools/contatti.tmex
 
Ultima modifica:
Finalmente una risposta da parte di Toyota su Facebook in merito alle proteste per l'aggiornamento del navigatore:

" Buongiorno Davide, vi assicuriamo che stiamo raccogliendo tutte le vostre lamentele, consigli a noi preziosi. Durante il mese di agosto la nostra divisione centrale lavora a ritmo ridotto non permettendoci di fornirvi risposte complete ai vostri interventi. Cercate di avere pazienza, e nel mentre, come sempre, per qualunque cosa siamo qui"

Vitamina, qui trovi tutti i contatti:
http://www.toyota.it/site_tools/contatti.tmex

Grazie x il link ;-)
Cmq risposto ti han risposto...certo...sa tanto di magra consolazione! E che fanno quando hanno raccolto tutto?...si scusano x i prezzi esorbitanti e danno la scusa ai volumi di vendita?! O abbassano la cifra facendo una figura tristissima?!.... magari da 120 a 100?...50? O ancora é la solita frase di rito che fa finire tutto nel dimenticatoio?
Bah non so che dire/pensare!
Cmq scrivere/commentare da parte nostra non costa nulla ;-)
 
Regolatore del volume in base alla velocita'

Ragazzi scusatemi! una piccola parentesi, ancora non sono riuscito a capire come funziona il regolatore del volume in base alla velocità di crociera.. io l'ho impostato su "alto" ma non vedo alcuna variazione di volume :no: sapreste aiutarmi? Vi ringrazio!
 
Indietro
Alto