Risposta 4ruote

tifo!!!!!!

Dai TRUMP ( leggesi The Tramp ) falli neri :tongue:unk:

Kappero ma la " REDAZZIONE DI QUATTRO RUOTE" legge i blog della concorrenza ??? certo che se non tamponano in fretta..... con qualche smussatura di angoli e qualche mia culpa ........ oserei dire che e' un bel

sputtanamento ( scusate la parola )

:wacko: hum.... non e' che leggono pure qui ???? :biggrin2:

Okkio TRUMP che ti aspettono sotto casa con le clave quelli di 4r :tongue:
 
Secondo me quattroruote ha visto il link da me citato nella mail che ho mandato in giro ed ha risposto sia a me che nel blog.

Manca solo che rispondono anche qua! :biggrin2:
 
The Tramp ha scritto:
R: Prova speciale "Ibrido contro Tutti" di Quattroruote di Marzo 2006-----
Original Message -----
From: MailCenter
To: The Tramp
Sent: Friday, April 28, 2006 3:48 PM
Subject: R: Prova speciale "Ibrido contro Tutti" di Quattroruote di Marzo
2006


> La risposta pubblicata su Quattroruote di maggio a pagina 10 non è
> generica come voi asserite, anzi, approfondisce la questione fornendo
> una spiegazione tecnica di quello che può essersi verificato con la Prius.
> Che piaccia o no, la questione fondamentale sta proprio nella frase "...
> dipende tutto dal tipo di traffico e di percorso...".

Veramente quella frase risulta incompleta: "dipende tutto dal tipo di
traffico, di percorso e dal tipo di piede del collaudatore".

Infatti troviamo assai difficile credere che con la Prius avete consumato
ben 7,69 l*100 Km mentre con la Golf Plus solo 8,13 l*100 km.

Grande ! Giusto, ed aggiungerei "dalla conoscenza della vettura", perché nella precedente risposta sul numero in edicola affermano anche che loro hanno testato la Prius come se chi la guidasse non ne conoscesse le peculiarità, frenando ed accelerando bruscamente.
(Pensa che per tutto il percorso si è domandato se quello strano pedale sull'estrema sinistra con su scritto "PUSH ON<>OFF" fosse la frizione ! :laughing1 Io stesso pensavo che al centro del volante ci dovesse essere raffigurato un cavallino rampante, ed invece mi sono ritrovato 3 strane ellissi !)

Giusto oggi mi è arrivata una mail:
|Oggi sono stato in macchina con uno che ha la stessa Golf della famosa
|prova.
|A parte il rumore del motore (sarà la nuova abitudine al mio non-rumore, ma
|mi sembrava smarmitatta !), il tizio mi ha confessato di aver preso una...
|inchiappettata (si può dire ?).
|
|Era andato per comprarsi la 1.9 TD da 25000 ? (come la mia super-Prius !)
|ma il venditore gli ha detto un gran bene di questo motore benzina FSI e
|del fatto che, con 6 marce, consumava pochissimo.
|Sapete che media mi ha detto di ottenere ? Neanche i 10 km/l ! E vive in un
|desolato paesino di campagna, senza neanche aver mai messo piede in città
|trafficate o in autostrada per viaggi lunghi.
|
|10 km/l !
|
|Mi pareva di sparare sulla Croce Rossa quando gli ho detto che per
|raggiungerlo oggi ho fatto 60 km di SOLA TANGENZIALE/AUTOSTRADA e 5 di
|Statale con una media di quasi 22 km/l. Penso ci sia rimasto male !
|
|Evviva 4R !!!

Vai, riferiscigliela alla grande. (Ma metti il simbolino "€" invece del "?" dopo "25000")

> Il non capirlo, o il non volerlo accettare, vi ha portato ad effettuare
> i vostri test di consumo nella giornata di domenica, mentre è evidente a
> tutti che il tranquillo traffico domenicale non è certo paragonabile a
> quello dell'ora di punta di un giorno lavorativo. Dunque, i risultati
> ottenuti da voi non possono essere confrontati con i nostri.

Io ho usato il mio tempo libero per fare la prova, esssendo un lavoratore
dipendente non posso permettermi di replicare la vostra prova nelle vostre
condizioni, anche perché, nella vostra prova manca un dato fondamentale:
l'ora di inizio e fine prova: utili anche a calcolare la velocità media
della prova.

Esatto. Il parametro fondamentale è la velocità media.
Digli che ci sono persone (io, ma troveremo di sicuro anche qualcun'altro) disposte a ripetere il test PARALLELAMENTE A LORO in qualsiasi momento di qualsiasi giorno.
Appena avrò una mezza giornata libera lo farò di mia iniziativa, per curiosità. Non chiedetemi di riprendere il tutto !!! Solo qualche fotina !

> Probabilmente qualcuno dei fan della Prius che ama commentare
> qualunquisticamente la vicenda e i vari test di Quattroruote non ha
> buona memoria, oppure non è mai stato un lettore attento della rivista,
> altrimenti saprebbe che da anni parliamo delle Prius in termini
> obiettivi e generalmente molto positivi (siamo stati gli unici in
> Europa, tra l'altro, ad effettuare una prova di durata di 50.000 km con
> la Prius I, conclusasi con la nostra massima soddisfazione, anche se
> all'interno dell'articolo già si faceva notare il notevole divario tra i
> consumi nelle differenti condizioni d'utilizzo - leggere Quattroruote
> agosto 2002 pagina 120).

Io posso solo parlare per me stesso, e ricordo benissimo le prove fatta con
la Prius Classica: da lì è nato il mio amore per quest'auto, e smontata
leggendo la prova della Prius 2 di febbraio 2004. Fortuna vuole che la
Toyota Italia mi ha concesso l'auto in prova per una settimana che mi ha
fatto capire che c'è quacosa che non va nelle vostre prove: ci tengo a
sottolineare la prova consumo in autostrada da voi misurati a 9,25 l*100 Km
quando tutti (e intendo TUTTI) i possessori, in autostrada, fanno i 6 l*100
km al massimo.

E ci hanno dato pure dei qualunquisti: DA QUAL PULPITO !!!
Aggiungerei, a rigor di precisione, che i 6 l/100 km in autostrada si ottengono rispettando le velocità del codice della strada. Se poi si andasse ai 160...
Ieri ho fatto 400 km, 95% Tangenziale/Autostrada e 5% Statale: MI-BG-MI-RA. Con coda estenuante a Bologna -> batteria scarica -> motore acceso da fermo per ricaricarla. Totalone finale: 20 km/l !!!
Spettacolo ! :01:

Se solo Toyota ci desse una mano. Prova ad interpellarli tramite il contact form del loro sito: di solito, almeno, qualcosa ti rispondono.

Comunque grande Tramp... come al solito ! :biggrin2:
 
faBBio66 ha scritto:
........ oserei dire che e' un bel

sputtanamento

Ho pensato la stessa cosa.
Questa loro celerità nel rispondere alle nostre sollecitazioni è una dimostrazione, quanto meno, che abbiamo colto nel segno ed un po' di paura di perdere dei lettori ora ce l'hanno.
Bé, è il prezzo che devono pagare per essersi calati le braghe coi loro beneamati inserzionisti.
 
Nel caso 4R leggesse ancora il Blog di AllaGuida, ho aggiunto questo post.

Egregia Redazione di Quattroruote, sono un neo possessore di Prius e noto con piacere che avete risposto alle sollecitazioni che da più parti vi sono giunte.

Ritengo comunque insufficiente e contraddittoria la vostra difesa. Da possessore neofita dell'auto in questione posso tranquillamente affermare che i consumi che avete indicato sono letteralmente assurdi, sia che abbiate affrontato la prova nel traffico congestionato che con strada libera. Mi pare evidente una vostra faziosità nell'aver effettuato il test, suffragata anche da una vostra risposta sulla stessa questione pubblicata nel numero in edicola in cui affermate che (cito) "la prova rispecchia un guidatore medio che non conosce gli artifizi per far diminuire i consumi". Se i vostri test pseudo-scientifici si basano sul presupposto che chi li effettua non conosce le peculiarità della vettura mi chiedo che valore scientifico abbiano, e temo che la domanda sia retorica perché la risposta la conosco: NESSUNO.

Il problema maggiore è che nemmeno l'utente "profano" da voi utilizzato per effettuare il test avrebbe mai potuto raggiungere "involontariamente" quei consumi così elevati, in qualsiasi condizione di traffico, con una Prius. Certo che se "volontariamente" si utilizza una guida fatta di accelerazioni brucianti e frenate brusche (la tipica guida negligente che voi stessi, ovviamente, cercate di dissuadere nel mantenere) allora tutto è possibile: ma qui ricadiamo di nuovo nella vostra presunta parzialità.
Nei prossimi giorni effettuerò anch'io, essendo di Milano, lo stesso tragitto dalla vostra prova e della famosa controprova in un giorno feriale. Sono proprio curioso di soppesare la vostra faziosità.



Mi è venuto d'impulso, sono troppo incaz...ato ! :ranting2:
 
oibaf ha scritto:
Nel caso 4R leggesse ancora il Blog di AllaGuida, ho aggiunto questo post.

Egregia Redazione di Quattroruote, sono un neo possessore di Prius e noto con piacere che avete risposto alle sollecitazioni che da più parti vi sono giunte.

Ritengo comunque insufficiente e contraddittoria la vostra difesa. Da possessore neofita dell'auto in questione posso tranquillamente affermare che i consumi che avete indicato sono letteralmente assurdi, sia che abbiate affrontato la prova nel traffico congestionato che con strada libera. Mi pare evidente una vostra faziosità nell'aver effettuato il test, suffragata anche da una vostra risposta sulla stessa questione pubblicata nel numero in edicola in cui affermate che (cito) "la prova rispecchia un guidatore medio che non conosce gli artifizi per far diminuire i consumi". Se i vostri test pseudo-scientifici si basano sul presupposto che chi li effettua non conosce le peculiarità della vettura mi chiedo che valore scientifico abbiano, e temo che la domanda sia retorica perché la risposta la conosco: NESSUNO.

Il problema maggiore è che nemmeno l'utente "profano" da voi utilizzato per effettuare il test avrebbe mai potuto raggiungere "involontariamente" quei consumi così elevati, in qualsiasi condizione di traffico, con una Prius. Certo che se "volontariamente" si utilizza una guida fatta di accelerazioni brucianti e frenate brusche (la tipica guida negligente che voi stessi, ovviamente, cercate di dissuadere nel mantenere) allora tutto è possibile: ma qui ricadiamo di nuovo nella vostra presunta parzialità.
Nei prossimi giorni effettuerò anch'io, essendo di Milano, lo stesso tragitto dalla vostra prova e della famosa controprova in un giorno feriale. Sono proprio curioso di soppesare la vostra faziosità.



Mi è venuto d'impulso, sono troppo incaz...ato ! :ranting2:

....direi che è perfetta!! educata, gentile ma allo stesso tempo :ranting2: :evil(1): :ranting:

:signs10:
 
Penso che difficilmente 4R ammetta di aver cannato un test... sarebbe come tirarsi la "zappa sui piedi"....
Ma ve li vedete? penso (o meglio, spero) che ogni test sia particolarmente studiato e vedersi sbugiardati :mf_boff: nn deve fare piacere!
 
...credo che Fabio abbia formulato la risposta in modo impeccabile, sia per correttezza-cortesia-obbiettività....
mi complimento anche per l'ottimo italiano che tra l'altro è l'unico mezzo per farsi intendere a dovere.
bravo Fabio(oibaf scusa!)

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...credo che Fabio abbia formulato la risposta in modo impeccabile, sia per correttezza-cortesia-obbiettività....
mi complimento anche per l'ottimo italiano che tra l'altro è l'unico mezzo per farsi intendere a dovere.
bravo Fabio(oibaf scusa!)

ciao

Grazie grazie ! Ho affinato la tecnica nelle infinite comunicazioni che ho preparato per far partire prima la vendita e poi l'ecoincentivazione della Prius !
Ma... chi sarebbe codesto Fabio ??!! :bleh::biggrin2::bleh:
 
w la prius

Pieno sostegno a tutti i possessori di PRIUS.
Chi meglio di loro puo' sapere come veramente si comporta questo gioiellino!!!


4R SUCKS!!:thumbdown​
 
mmtt ha scritto:
sì ma c...o la toyota dovrebbe pagare tutta questa pubblicità...no? :wink:

Non credo che Toyota ci affianchi in questa battaglia. :no:
Di fatto potrebbero avere anche loro bisogno di pagare una pseudo-inchiesta-pubblicità a Quattroruote per il lancio di un nuovo modello. Pecunia non olet e Quattroruote potrebbe tranquillamente accettare i soldi dalla Toyota per la pubblicità ma penso che:
- alla Toyota non conviene avere delle ruggini con la rivista che, opinioni sull'obbiettività a parte, è una delle principali del settore;
- impelagarsi in una diatriba comporta dei costi e dubito che Toyota voglia sostenerli giacché, se escludiamo il battage pubblicitario per il lancio del MY2004, la casa nipponica nulla ha fatto per promuovere la vettura;
- il TCI è completamente svincolato da Toyota;

Continuerò a lurkare il forum domandandomi che eco si vuole dare allo sputtanamento di 4R. Finché si posta in forum di addetti ai lavori, credo che sfondiamo una porta aperta: tutti sanno come oramai le prove di 4R abbiano la stessa autorevolezza e serietà di Novella 2000. Personalmente son rimango dell'idea di coinvolgere nella cosa le Iene o Striscia, sempre che siano anche loro interessate alla cosa.
Circa 4R... molto probabilmente smetterò di acquistarla.
 
io non capisco pero'. che cavolo credono che le migliaia di persone che in tutto il mondo hanno creato siti/blog dove hanno registrato i consumi siano dei geni dell'ibrido e che sappiano consumare meno di tutti?

non vedono che su tantissime persone la media è al di sotto di 5.5l/100km?

io adesso faccio i 5.1 ma d'inverno facevo al massimo quando non me ne fregava niente di stare attento quasi 6. credo che superare i 6 sia impossibile se non facendolo apposta. poi comunque testando con lo stesso metodo di guida se con la prius fai i 6 con le altre non puoi fare uguale. il motore elettrico non è li a pettinare le bambole....

secondo me non hanno testato le 3 macchine allo stesso modo.
mah...
 
Quoto assolutamente tutti al 100%
Sono stato abbonato di Quattroruote per una vita e perfino iscritto al loro forum (ora mi sono "dimesso"...), un tempo lodavo la loro correttezza nelle prove (quando ad esempio lodavano la silenziosità delle prime Lexus "americane", come le macchine più silenziose in assoluto in commercio), ed ora lo vedo così decadente.
:ranting2:
Che peccato!
(grazie a The Tramp per il link all'argomento che da solo non sarei mai riuscito a ritrovare!)
 
Indietro
Alto