Risposta 4ruote

...prendo spunto dagli ultimi post che sono comparsi per sottolineare che la cosa più scandalosa e ripugnante, è proprio nel fatto che si cerca (per l'ennesima volta) di "guidare" il "povero italiano imbecille" che legge 4ruote come oro colato o quasi, di guidarlo-obbligarlo dicevo nelle scelte e nelle economie generali di una nazione. secondo me è ora che si dica basta a chi vuole per forza-obbligo-potere-accordisommersi SPINGERE AD UTILIZZARE SEMPRE E COMUNQUE IL PETROLIO COME FONTE INSOSTITUIBILE PER LA LOCOMOZIONE UMANA.....scusate lo sfogo ma sono cose che mi mandano in bestia. siamo presi per il culo da chi ci propina informazione, siamo presi alla gola da chi emana norme comportamentali solo ed esclusivamnente a discapito degli automobilisti, se c'è da risanare un bilancio si mette le mani subito sulla benzina, autovelox e cazzi vari usati(leggi nascosti) con sfrontatezza solo per inc****arci nelle misere gite domenicali e nei giorni-orari di lavoro.........
eccetera eccetera.....
è ora di finirla perchè da un piccolo segno come la prova di 4ruote delle tre auto, il discorso si allarga (secondo me) nel modo che vi ho esposto.......
noi italiani dobbiamo comprare nazionale per farcelo mettere dietro nel rapporto qualità-prezzo, non dobbiamo fiatare se aumenta la benzina, dobbiamo subire i continui rincari delle assicurazioni ed infine dobbiamo comprare giornali che sostengono il potere di quanto detto!!!!!

incazzato nero, stamattina........ciao!!
 
RobbiTS ha scritto:
...prendo spunto dagli ultimi post che sono comparsi per sottolineare che la cosa più scandalosa e ripugnante, è proprio nel fatto che si cerca (per l'ennesima volta) di "guidare" il "povero italiano imbecille" che legge 4ruote come oro colato o quasi, di guidarlo-obbligarlo dicevo nelle scelte e nelle economie generali di una nazione. secondo me è ora che si dica basta a chi vuole per forza-obbligo-potere-accordisommersi SPINGERE AD UTILIZZARE SEMPRE E COMUNQUE IL PETROLIO COME FONTE INSOSTITUIBILE PER LA LOCOMOZIONE UMANA.....scusate lo sfogo ma sono cose che mi mandano in bestia. siamo presi per il culo da chi ci propina informazione, siamo presi alla gola da chi emana norme comportamentali solo ed esclusivamnente a discapito degli automobilisti, se c'è da risanare un bilancio si mette le mani subito sulla benzina, autovelox e cazzi vari usati(leggi nascosti) con sfrontatezza solo per inc****arci nelle misere gite domenicali e nei giorni-orari di lavoro.........
eccetera eccetera.....
è ora di finirla perchè da un piccolo segno come la prova di 4ruote delle tre auto, il discorso si allarga (secondo me) nel modo che vi ho esposto.......
noi italiani dobbiamo comprare nazionale per farcelo mettere dietro nel rapporto qualità-prezzo, non dobbiamo fiatare se aumenta la benzina, dobbiamo subire i continui rincari delle assicurazioni ed infine dobbiamo comprare giornali che sostengono il potere di quanto detto!!!!!

incazzato nero, stamattina........ciao!!

...io stamattina sono contento, ma sono PIENAMENTE d'accordo con te!!:63:

e comunque ti auguro buona giornata, mi sa che ne hai bisogno...:63:
 
clida ha scritto:
...io stamattina sono contento, ma sono PIENAMENTE d'accordo con te!!:63:

e comunque ti auguro buona giornata, mi sa che ne hai bisogno...:63:
ed è pure in ferie..:no: :laughing1
 
The Tramp ha scritto:
Ho modificato la lettera originale con le correzioni in blu in modo che poi copio e incollo nella email.

Se avete altro da aggiungere.... :smile:

Poi la manderò al caporedattore l.massari@auto-at.it e d.forti@auto-at.it, e per conoscenza al inviato m.ravaglia@auto-at.it, e ai caposervizi m.simoni@auto-at.it e l.facchinetti@auto-at.it.

Naturalmente anche a redazione@quattroruote.it.

Se avete altre riviste automobilistiche sullo scaffale, sfogliate le prime pagine e pubblicate i loro indirizzi email, grazie! :smile:

Leggo solo oggi i messaggi arretrati da 15gg. Ho letto la tua proposta di mail. Mi sembra concentrata sui dati ottenuti e sulle valutazioni conseguenti. Spenderei qualche parola (se sono in tempo) sulla dimostrazione dell'attendibilità del dato ottenuto (via scan gauge).
I toni mi sembrano più che civili, le discrepanze tra realtà vs 4r talmente evidenti che lo stile di guida, le condizioni ambientali non giustificano affatto. Valuterei un cc successivo sul blog di beppe grillo. In conclusione, per me ok.
 
faBBio66 ha scritto:
...le iene striscia la notizia !!! devono chiedere scusa a tutti i suoi lettori 4r e spiegare i motivi di un test cosi volutamente ed eveidentemente sfalsato!!

Ottima idea. Tramp, prova a chiedere loro una controprova con un'auto guidata da loro ed una da noi, in contemporanea e ripresa con la videocamera ed a minacciare di interpellare Le Iene o il Gabibbo, vedrai che se la faranno sotto. Purtroppo l'Italia funziona così: Capitan Ventosa fa più paura di un magistrato. :no:
 
La mail è partita ora agli indirizzi sopraelencati.

Restate in linea, vi terrò al corrente. :smile:
 
sì ma c...o la toyota dovrebbe pagare tutta questa pubblicità...no? :wink:
 
mmtt ha scritto:
sì ma c...o la toyota dovrebbe pagare tutta questa pubblicità...no? :wink:

...si, proprio Toyota, :no:
ma se quando vai in concessionaria e chiedi Prius il venditore o ci rimane male :fear2: , oppure gli viene una faccia da :49: , spesso non hanno nemmeno i depliant e i vari monitor dell' HSD sono spenti....:thumbdown

ma soprattutto, di un'auto che è stata:
- 2004 motore dell'anno
- 2005 auto dell'anno
- 5 stelle nei crash test
...mi chiedo: qualcuno in Italia ha mai visto "pubblicità":49: :49:

p.s.: mi sa che sono finito :eek:fftopic: :biggrin2:
 
Ultima modifica:
clida ha scritto:
...mi chiedo: qualcuno in Italia ha mai visto "pubblicità":49:

E' politica Toyota non far pubblicità alla Prius, dato che il margine di guadagno è talmente ristretto che non permette margine di pubblicità. Anche il venditore, ha più margine vendere una Yaris che una Prius.

La Prius si vende per passaparola,nonostante la pubblicità negativa di quattroruote!
 
Quattroruote ha risposto

La risposta pubblicata su Quattroruote di maggio a pagina 10 non è
generica come voi asserite, anzi, approfondisce la questione fornendo
una spiegazione tecnica di quello che può essersi verificato con la Prius.
Che piaccia o no, la questione fondamentale sta proprio nella frase "...
dipende tutto dal tipo di traffico e di percorso...".
Il non capirlo, o il non volerlo accettare, vi ha portato ad effettuare
i vostri test di consumo nella giornata di domenica, mentre è evidente a
tutti che il tranquillo traffico domenicale non è certo paragonabile a
quello dell'ora di punta di un giorno lavorativo. Dunque, i risultati
ottenuti da voi non possono essere confrontati con i nostri.

Probabilmente qualcuno dei fan della Prius che ama commentare
qualunquisticamente la vicenda e i vari test di Quattroruote non ha
buona memoria, oppure non è mai stato un lettore attento della rivista,
altrimenti saprebbe che da anni parliamo delle Prius in termini
obiettivi e generalmente molto positivi (siamo stati gli unici in
Europa, tra l'altro, ad effettuare una prova di durata di 50.000 km con
la Prius I, conclusasi con la nostra massima soddisfazione, anche se
all'interno dell'articolo già si faceva notare il notevole divario tra i
consumi nelle differenti condizioni d'utilizzo - leggere Quattroruote
agosto 2002 pagina 120).
Per ulteriori informazioni leggere anche le prove su strada delle due
Prius pubblicate nell'ottobre 2000 e nel febbraio 2004.
Cordiali saluti
La redazione di Quattroruote
 
The Tramp ha scritto:
E' politica Toyota non far pubblicità alla Prius, dato che il margine di guadagno è talmente ristretto che non permette margine di pubblicità. Anche il venditore, ha più margine vendere una Yaris che una Prius.

La Prius si vende per passaparola,nonostante la pubblicità negativa di quattroruote!

Oggi sono stato in macchina con uno che ha la stessa Golf della famosa prova.
A parte il rumore del motore (sarà la nuova abitudine al mio non-rumore, ma mi sembrava smarmitatta !), il tizio mi ha confessato di aver preso una... inchiappettata (si può dire ?).

Era andato per comprarsi la 1.9 TD da 25000 € (come la mia super-Prius !) ma il venditore gli ha detto un gran bene di questo motore benzina FSI e del fatto che, con 6 marce, consumava pochissimo.
Sapete che media mi ha detto di ottenere ? Neanche i 10 km/l ! E vive in un desolato paesino di campagna, senza neanche aver mai messo piede in città trafficate o in autostrada per viaggi lunghi.

10 km/l !
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
Mi pareva di sparare sulla Croce Rossa quando gli ho detto che per raggiungerlo oggi ho fatto 60 km di SOLA TANGENZIALE/AUTOSTRADA e 5 di Statale con una media di quasi 22 km/l. Penso ci sia rimasto male !

Evviva 4R !!!
 
....beh del resto come potremmo pensare che nn sia così???????
LORO NN SBAGLIANO MAI UN TEST!!!!!! (mi pare ovvio!!)
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1




(ovvio che mi riferisco alla risposta di Quattroruote....)



poi magari aggiungo che con la mia fare i 10 nn è poi così difficile.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
The Tramp ha scritto:
Il non capirlo, o il non volerlo accettare, vi ha portato ad effettuare i vostri test di consumo nella giornata di domenica, mentre è evidente a
tutti che il tranquillo traffico domenicale non è certo paragonabile a
quello dell'ora di punta di un giorno lavorativo. Dunque, i risultati
ottenuti da voi non possono essere confrontati con i nostri.

[[/I]


Infatti ! Seconde me il test effettuato durante una giornata feriale avrebbe ottenuto un risultato ancora piu' favorevole per la prius


Lucky
 
lucky65_it ha scritto:
Infatti ! Seconde me il test effettuato durante una giornata feriale avrebbe ottenuto un risultato ancora piu' favorevole per la prius

Non per prendere le difese ma non è proprio così; Almeno, è così finché durano le batterie, quindi una buona mezz'ora di coda. Poi, il ICE deve tenere le batterie sopra il livello minimo consumando un po di più della media. Ma cmq sempre meno di un'auto tradizionale che il ICE ce l'ha sempre acceso!
 
Bozza di risposta

R: Prova speciale "Ibrido contro Tutti" di Quattroruote di Marzo 2006-----
Original Message -----
From: MailCenter
To: The Tramp
Sent: Friday, April 28, 2006 3:48 PM
Subject: R: Prova speciale "Ibrido contro Tutti" di Quattroruote di Marzo
2006


> La risposta pubblicata su Quattroruote di maggio a pagina 10 non è
> generica come voi asserite, anzi, approfondisce la questione fornendo
> una spiegazione tecnica di quello che può essersi verificato con la Prius.
> Che piaccia o no, la questione fondamentale sta proprio nella frase "...
> dipende tutto dal tipo di traffico e di percorso...".

Veramente quella frase risulta incompleta: "dipende tutto dal tipo di
traffico, di percorso e dal tipo di piede del collaudatore".

Infatti troviamo assai difficile credere che con la Prius avete consumato
ben 7,69 l*100 Km mentre con la Golf Plus solo 8,13 l*100 km.

Giusto oggi mi è arrivata una mail:
|Oggi sono stato in macchina con uno che ha la stessa Golf della famosa
|prova.
|A parte il rumore del motore (sarà la nuova abitudine al mio non-rumore, ma
|mi sembrava smarmitatta !), il tizio mi ha confessato di aver preso una...
|inchiappettata (si può dire ?).
|
|Era andato per comprarsi la 1.9 TD da 25000 ? (come la mia super-Prius !)
|ma il venditore gli ha detto un gran bene di questo motore benzina FSI e
|del fatto che, con 6 marce, consumava pochissimo.
|Sapete che media mi ha detto di ottenere ? Neanche i 10 km/l ! E vive in un
|desolato paesino di campagna, senza neanche aver mai messo piede in città
|trafficate o in autostrada per viaggi lunghi.
|
|10 km/l !
|
|Mi pareva di sparare sulla Croce Rossa quando gli ho detto che per
|raggiungerlo oggi ho fatto 60 km di SOLA TANGENZIALE/AUTOSTRADA e 5 di
|Statale con una media di quasi 22 km/l. Penso ci sia rimasto male !
|
|Evviva 4R !!!


> Il non capirlo, o il non volerlo accettare, vi ha portato ad effettuare
> i vostri test di consumo nella giornata di domenica, mentre è evidente a
> tutti che il tranquillo traffico domenicale non è certo paragonabile a
> quello dell'ora di punta di un giorno lavorativo. Dunque, i risultati
> ottenuti da voi non possono essere confrontati con i nostri.

Io ho usato il mio tempo libero per fare la prova, esssendo un lavoratore
dipendente non posso permettermi di replicare la vostra prova nelle vostre
condizioni, anche perché, nella vostra prova manca un dato fondamentale:
l'ora di inizio e fine prova: utili anche a calcolare la velocità media
della prova.

> Probabilmente qualcuno dei fan della Prius che ama commentare
> qualunquisticamente la vicenda e i vari test di Quattroruote non ha
> buona memoria, oppure non è mai stato un lettore attento della rivista,
> altrimenti saprebbe che da anni parliamo delle Prius in termini
> obiettivi e generalmente molto positivi (siamo stati gli unici in
> Europa, tra l'altro, ad effettuare una prova di durata di 50.000 km con
> la Prius I, conclusasi con la nostra massima soddisfazione, anche se
> all'interno dell'articolo già si faceva notare il notevole divario tra i
> consumi nelle differenti condizioni d'utilizzo - leggere Quattroruote
> agosto 2002 pagina 120).


Io posso solo parlare per me stesso, e ricordo benissimo le prove fatta con
la Prius Classica: da lì è nato il mio amore per quest'auto, e smontata
leggendo la prova della Prius 2 di febbraio 2004. Fortuna vuole che la
Toyota Italia mi ha concesso l'auto in prova per una settimana che mi ha
fatto capire che c'è quacosa che non va nelle vostre prove: ci tengo a
sottolineare la prova consumo in autostrada da voi misurati a 9,25 l*100 Km
quando tutti (e intendo TUTTI) i possessori, in autostrada, fanno i 6 l*100
km al massimo.
 
umm...........

trump chiedigli se per caso 4r hanno fatto il test dimenticandosi il freno a mano tirato .............. non si sa mai !!!!!!! :biggrin2:


cmq i fatti sono 2 o le altre auto hanno avuto un traffico diverso e quindi hanno effettuato il test in orari dieversi... o hanno volutamente fatto super consumi alla prius guidandola al limite infatti penso sia inspiegabile che la golf abbia registrato un consumo inferiore alla media mentre la prius molto superiore alla media ( o sbaglio ? ) questi sono dati inconfutabili anche da loro visto che fanno i test no ? poi mi rileggo i consumi registrati del test di 4r forse sbaglio seno' non mi spiegherei come neanche loro( quelli di 4r ) non si siano accorti della discrepanza fra consumi effettivi e consumi delle medie ( che penso anche loro confermati dai vari test ) se a me 2+2 fa 8 ........ qualche dubbietto mi verrebbe .......................

Chiedigli un test contemporaneo e chi risultera' sbagliato chiedera' scusa pubblicatente............ TU compreso :bleh:

e IO comprero' un numero di 4r !!! se avessero ragione LORO!!!!!!!!!
 
Opssssss

Sorry The Tramp no ---------> trump

scusami per l'errore involontario!!!:63:
 
Dubbi !!!!!!!!!!!!!

Ma The Tramp hanno risposto a te quelli di 4r o al blog di "ALLAGUIDA" ?????:77:

c'e' la tua risposta pubblicata dalla redazione la copio qui se ce la fo!!!!!!

La risposta pubblicata su Quattroruote di maggio a pagina 10 non è generica come voi asserite, anzi, approfondisce la questione fornendo una spiegazione tecnica di quello che può essersi verificato con la Prius.
Che piaccia o no, la questione fondamentale sta proprio nella frase “… dipende tutto dal tipo di traffico e di percorso…”.
Il non capirlo, o il non volerlo accettare, vi ha portato ad effettuare i vostri test di consumo nella giornata di domenica, mentre è evidente a tutti che il tranquillo traffico domenicale non è certo paragonabile a quello dell’ora di punta di un giorno lavorativo. Dunque, i risultati ottenuti da voi non possono essere confrontati con i nostri.

Probabilmente qualcuno dei fan della Prius che ama commentare qualunquisticamente la vicenda e i vari test di Quattroruote non ha buona memoria, oppure non è mai stato un lettore attento della rivista, altrimenti saprebbe che da anni parliamo delle Prius in termini obiettivi e generalmente molto positivi (siamo stati gli unici in Europa, tra l’altro, ad effettuare una prova di durata di 50.000 km con la Prius I, conclusasi con la nostra massima soddisfazione, anche se all’interno dell’articolo già si faceva notare il notevole divario tra i consumi nelle differenti condizioni d’utilizzo - leggere Quattroruote agosto 2002 pagina 120).
Per ulteriori informazioni leggere anche le prove su strada delle due Prius pubblicate nell’ottobre 2000 e nel febbraio 2004.
Cordiali saluti
La redazione di Quattroruote

Postato da Redazione di Quattroruote | Aprile, 28 2006 14:52



Non e' che quelli di 4r mo ti mettono in croce e poi ti frustono a sangue ??? :biggrin2:

ATTENTO The TrAmp :wink_smil
 
faBBio66 ha scritto:
Ma The Tramp hanno risposto a te quelli di 4r o al blog di "ALLAGUIDA" ?????:77:

Hanno risposto ANCHE a me.

----- Original Message -----
From: MailCenter
To: The Tramp
Sent: Friday, April 28, 2006 3:48 PM
Subject: R: Prova speciale "Ibrido contro Tutti" di Quattroruote di Marzo 2006


E ora risponderò ANCHE nel blog. :tongue:
 
Indietro
Alto