Vedo che ho scatenato una interessante discussione...per gli scettici sul funzionamento dello s&s, venite una settimana nei giorni feriali in mezzo al traffico di una grande città, a prescindere dal consumo o meno della frizione, fatemi sapere dopo un paio d'ore di guida se avete ancora voglia, ad ogni stop, di stare con la frizione abbassata e la marcia inserita...alla fine dell'esperimento, avrete capito perché lo s&s funziona in questo modo e, se non lo avete capito, probabile avrete i muscoli della gamba sinistra molto doloranti.
Ah, dimenticavo: quante probabilità pensate ci siano che, stando fermi ad un semaforo o in fila a passo d'uomo in mezzo al traffico, chi vi segue vi tamponi? Non credete che questo sia molto più probabile in condizioni di traffico fluido che poi improvvisamente rallenta?
Io guido a Milano ed in quanto a traffico penso sia seconda solo a Roma.
Le probabilità di essere tamponati mentre si è fermi al semaforo (qui i semafori ancora si rispettano) non sono poi così basse tant'è vero che tamponamenti del genere succedono, è gia successo un po' di anni fa ai miei genitori e proprio una settimana fa a mio cognato.
E poi sulla propria pelle non si fa il calcolo delle probabilità, anche una volta sola su 100.000 può può bastare per rimanerci.
Se mediamente guidi per un paio d'ore al giorno in coda in una grande città forse sarebbe stato il caso di pensare all'acquisto di un'auto col cambio automatico e non manuale, se non ci hai pensato tieniti i crampi alla ga mva sinistra e fai un po' di sport e vedrai che di crampi non te ne vengono.
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk