Rav4 HYBRID

la scelta cadrebbe sull'ibrido: non tanto, o non solo, per i consumi: credo che la possibilità di poter contribuire direttamente alla qualità del mondo in cui viviamo (e che lasceremo ai nostri figli), la novità che rappresenta, il futuro insito nel concetto stesso dell'ibrido contribuiscono a propendere per quel tipo di auto. Senza contare che, per un mio problema alle gambe, il cambio automatico è fondamentale...
Buon rav a tutti.


Sicuramente su questo discorso siamo tutti d'accordo,ma la discussione in certi casi è degenerata per l'ossesione di alcuni nel voler spiegare e elogiare un'auto che non hanno e che come noi hanno solo letto e creduto solo a quello che gli fa comodo,e avendola solo provata come tutti visto che è nuova.
Il bello è che "loro" hanno un'auto,si Hybrida,ma con tutto un'altro motore,un'altra linea,un'altro peso,altre batterie(visto che la Rav può fare solo 3 Km con solo l'elettrico,mentre la BMW ne può fare 70.Sarebbe come se io avessi una Fiat 500 e volessi spiegare a voi come va la nuova Bravo tanto sono due Fiat!. Mi sembra impossibile.
Perciò lasciamo parlare quelli che veramente hanno il nuovo Rav e non ai sapientoni.
 
Test della verità.
Io rav4 hybrid style 2wd 01 giugno 2016 2000km il mio amico rav4diesel nuovo aprile 2016 5500km.
Siamo partiti domenica per una gita fuori porta in tre e abbiamo deciso virsto che dovevamo fare lo stesso percorso di riempire entrambi i serbatoi fino all'orlo e azzerare il trip .
Abbiamo percorso 417 km di cui 32 % autostrada 40 % extra urbano e 28% montagna.
Abbiamo sempre viaggiato vicini cercando di stare alla stessa velocità e il risultato alla fine facendo entrambi il pieno l'ibrido ha consuma 3.89 lt di carburante in meno.
La differenza di carburante è stata minima ma la differenza più significativa si è dimostra in montagna dove per una quindicina di km abbiamo scambiato le auto e qui dopo i primi tornanti già rivolevo la mia ibrida automatica, fluida, senza quelle fastiose piccole vibrazioni provenienti dal motore e ancor più importante silenziosa.
Il mio amico dopo essere sceso dalla mia mi ha detto una sola frase che dice tutto, "i soldi che costa in più li vale tutti".
 
chiusura porte

ai proprietari Hybrid:
ho la macchina dal 1-6 versione active, Vi chiedo:
nelle versioni non active, quando chiudete le porte si chiudono anche gli specchietti esterni?
nel manuale istruzioni non c'è nessuna indicazione (eventualmente per personalizzare)
grazie
 
ai proprietari Hybrid:
ho la macchina dal 1-6 versione active, Vi chiedo:
nelle versioni non active, quando chiudete le porte si chiudono anche gli specchietti esterni?
nel manuale istruzioni non c'è nessuna indicazione (eventualmente per personalizzare)
grazie
No e non so se si può personalizzare
 
Test della verità.
Io rav4 hybrid style 2wd 01 giugno 2016 2000km il mio amico rav4diesel nuovo aprile 2016 5500km.
Siamo partiti domenica per una gita fuori porta in tre e abbiamo deciso virsto che dovevamo fare lo stesso percorso di riempire entrambi i serbatoi fino all'orlo e azzerare il trip .
Abbiamo percorso 417 km di cui 32 % autostrada 40 % extra urbano e 28% montagna.
Abbiamo sempre viaggiato vicini cercando di stare alla stessa velocità e il risultato alla fine facendo entrambi il pieno l'ibrido ha consuma 3.89 lt di carburante in meno.
La differenza di carburante è stata minima ma la differenza più significativa si è dimostra in montagna dove per una quindicina di km abbiamo scambiato le auto e qui dopo i primi tornanti già rivolevo la mia ibrida automatica, fluida, senza quelle fastiose piccole vibrazioni provenienti dal motore e ancor più importante silenziosa.
Il mio amico dopo essere sceso dalla mia mi ha detto una sola frase che dice tutto, "i soldi che costa in più li vale tutti".


Quest sono i discorsi che tutti aspettiamo ,non i "sentito dire",grazie.
 
Test della verità.
Io rav4 hybrid style 2wd 01 giugno 2016 2000km il mio amico rav4diesel nuovo aprile 2016 5500km.
Siamo partiti domenica per una gita fuori porta in tre e abbiamo deciso virsto che dovevamo fare lo stesso percorso di riempire entrambi i serbatoi fino all'orlo e azzerare il trip .
Abbiamo percorso 417 km di cui 32 % autostrada 40 % extra urbano e 28% montagna.
Abbiamo sempre viaggiato vicini cercando di stare alla stessa velocità e il risultato alla fine facendo entrambi il pieno l'ibrido ha consuma 3.89 lt di carburante in meno.
La differenza di carburante è stata minima ma la differenza più significativa si è dimostra in montagna dove per una quindicina di km abbiamo scambiato le auto e qui dopo i primi tornanti già rivolevo la mia ibrida automatica, fluida, senza quelle fastiose piccole vibrazioni provenienti dal motore e ancor più importante silenziosa.
Il mio amico dopo essere sceso dalla mia mi ha detto una sola frase che dice tutto, "i soldi che costa in più li vale tutti".

Grazie per le info, una curiosità mia per capire meglio i consumi, oltre alla differenza ti ricordi mica il quantitativo totale che hai consumato e quanto eri più o meno carico?
Per capire effettivamente in un viaggio così variegato e su quella percorrenza a quanto si possa realmente attestare il consumo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
la scelta cadrebbe sull'ibrido: non tanto, o non solo, per i consumi: credo che la possibilità di poter contribuire direttamente alla qualità del mondo in cui viviamo (e che lasceremo ai nostri figli), la novità che rappresenta, il futuro insito nel concetto stesso dell'ibrido contribuiscono a propendere per quel tipo di auto. Senza contare che, per un mio problema alle gambe, il cambio automatico è fondamentale...
Buon rav a tutti.


Sicuramente su questo discorso siamo tutti d'accordo,ma la discussione in certi casi è degenerata per l'ossesione di alcuni nel voler spiegare e elogiare un'auto che non hanno e che come noi hanno solo letto e creduto solo a quello che gli fa comodo,e avendola solo provata come tutti visto che è nuova.

il sistema di base è lo stesso (Toyota hsd) e quindi permette di fare stime (peggiorative) che guarda caso stanno venendo confermate in modo alquanto esatto.
poi parla il buono (tu) che l'ibrido non ce l'ha neanche!
 
Ultima modifica:
Test della verità.
Io rav4 hybrid style 2wd 01 giugno 2016 2000km il mio amico rav4diesel nuovo aprile 2016 5500km.
Siamo partiti domenica per una gita fuori porta in tre e abbiamo deciso virsto che dovevamo fare lo stesso percorso di riempire entrambi i serbatoi fino all'orlo e azzerare il trip .
Abbiamo percorso 417 km di cui 32 % autostrada 40 % extra urbano e 28% montagna.
Abbiamo sempre viaggiato vicini cercando di stare alla stessa velocità e il risultato alla fine facendo entrambi il pieno l'ibrido ha consuma 3.89 lt di carburante in meno.
La differenza di carburante è stata minima...

minima? un attimo, posta i due consumi assoluti, mi sa che ci balla un buon 15%, altro che minima...
la tua prova è interessante ma non ha valenza statistica ovviamente, diciamo che evidenzia un gap di consumo macro innegabile, il dettaglio precisi si vedrà quando ci saranno almeno 20-30 rav4 ibridi registrati su Spritmonitor con almeno 5mila km.
però che soddisfazione vedere che alla fine avevano ragione quei "pazzi fanatici ossessionati" ibridisti eh?
 
il sistema di base è lo stesso (Toyota hsd) e quindi permette di fare stime (peggiorative) che guarda caso stanno venendo confermate in modo alquanto esatto.
poi parla il buono (tu) che l'ibrido non ce l'ha neanche!

Non è che se hai una bici sei Gimondi!
Avete anche calcolato la diversità di prezzo tra diesel e benzina?
 
: non tanto, o non solo, per i consumi: credo che la possibilità di poter contribuire direttamente alla qualità del mondo in cui viviamo (e che lasceremo ai nostri figli), la novità che rappresenta, il futuro insito nel concetto stesso dell'ibrido contribuiscono a propendere per quel tipo di auto. Senza contare che, per un mio problema alle gambe, il cambio automatico è fondamentale...
Buon rav a tutti.


[/COLOR]Sicuramente su questo discorso siamo tutti d'accordo,ma la discussione in certi casi è degenerata per l'ossesione di alcuni nel voler spiegare e elogiare un'auto che non hanno e che come noi hanno solo letto e creduto solo a quello che gli fa comodo,e avendola solo provata come tutti visto che è nuova.
Il bello è che "loro" hanno un'auto,si Hybrida,ma con tutto un'altro motore,un'altra linea,un'altro peso,altre batterie(visto che la Rav può fare solo 3 Km con solo l'elettrico,mentre la BMW ne può fare 70.Sarebbe come se io avessi una Fiat 500 e volessi spiegare a voi come va la nuova Bravo tanto sono due Fiat!. Mi sembra impossibile.
Perciò lasciamo parlare quelli che veramente hanno il nuovo Rav e non ai sapientoni.[/QUOTE]

Grazie per le info, una curiosità mia per capire meglio i consumi, oltre alla differenza ti ricordi mica il quantitativo totale che hai consumato e quanto eri più o meno carico?
Per capire effettivamente in un viaggio così variegato e su quella percorrenza a quanto si possa realmente attestare il consumo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho lo scontrino del bancomat 21.33 lt
Nella due auto eravamo su entrambe in tre più o meno della stessa stazza.
Io personalmente non mi fermerei a guardare così tanto i consumi ma ragionerei di più sul piacere di guida che ha nel ritrovarsi a destinazione sentendosi come appena saliti.
In una campagna pubblicitaria ci starebbe bene lo slogan RAV4 HYBRID NO STRESS.
Il cambio sequenziale se così lo si può chiamare in discesa è veramente piacevole , personalmente avrei preferito le palette al volante per le scalate come ho sempre utilizzato in altri veicoli.
 
Ho lo scontrino del bancomat 21.33 lt
Nella due auto eravamo su entrambe in tre più o meno della stessa stazza.
Io personalmente non mi fermerei a guardare così tanto i consumi ma ragionerei di più sul piacere di guida che ha nel ritrovarsi a destinazione sentendosi come appena saliti.
In una campagna pubblicitaria ci starebbe bene lo slogan RAV4 HYBRID NO STRESS.
Il cambio sequenziale se così lo si può chiamare in discesa è veramente piacevole , personalmente avrei preferito le palette al volante per le scalate come ho sempre utilizzato in altri veicoli.

Come non darti ragione!

La mia era una curiosità per poter fare un raffronto tra una Auris TS ed un Rav4 entrambi HSD perché un mio collega è combattuto se acquistare il 4wd e sta cercando dei riscontri sui consumi reali con guida normale per decidere, grazie.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
@Triple: noi abbiamo più bisogno di te che di altri signori. Non è che puoi ignorarlo e tornare a postare anche qua? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come non darti ragione!

La mia era una curiosità per poter fare un raffronto tra una Auris TS ed un Rav4 entrambi HSD perché un mio collega è combattuto se acquistare il 4wd e sta cercando dei riscontri sui consumi reali con guida normale per decidere, grazie.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
provengo da Auris TS Lounge 2014, e ho la Rav ibrida da inizio mese, per quanto riguarda i consumi , consumo di più con la Rav, ma per il resto non ci sono possibilità di incertezze tra le due, Rav è un altro livello, + silenziosa, confortevole, più alta (vedi meglio), più brillante (se schiacci risponde molto di più), più sicura col TSS che la nuova Auris ha in misura incompleta rispetto Rav.
note positive:
-fari led con abbaglianti automatici; si vede incredibilmente bene, il sistema monitora l'ambiente e accende o spegne automaticamente gli abbaglianti consentendo la visione ottimale, se si incrocia un altro mezzo gli abbaglianti vengono spenti automaticamente-
-cruise control adattivo (non presente su Auris), si imposta la velocità e la macchina procede in funzione degli altri mezzi che si trovano di fronte (accelerando o rallentando)
-PCS; mia moglie stava guidando in città, la macchina davanti ha frenato improvvisamente e il pcs è intervenuto con segnali luminosi (sul display) e sonori e ha frenato, mia moglie ha detto "wow" stavo per frenare ma mi ha preceduto.

buon viaggio
 
prime esperienze consumi col RAV4Hybrid 4X4

Avevo preso due Auris Hybrid con formula rateale: una la riscatto ad agosto e l'altra l'ho cambiata col RAV Hybrid 4X4.
Le primissime impressioni sono molto soddisfacenti.
Rispetto all'Auris (di cui sono molto contento) il RAV è ovviamente un'altro mezzo.
Dopo i primi 600 km la mia media è di 17 km/l (con Auris 19). Abito in collina e come minimo faccio 30 km/die: discesa-salita-città e per il resto, abitando nelle Langhe, un terrritorio collinare, faccio pochi km in pianura.
La macchina va molto più in elettrico che l'Auris: al mattino da casa al luogo di lavoro vado solo in elettrico praticamente 12 km discesa (con qualche scollinamento) e città .In salita è un'altra storia ma i 17 di media mi sembrano straordinari per un benzina 2500 + due elettrici (o no?).
Per il resto è una figata.
 
-fari led con abbaglianti automatici; si vede incredibilmente bene, il sistema monitora l'ambiente e accende o spegne automaticamente gli abbaglianti consentendo la visione ottimale, se si incrocia un altro mezzo gli abbaglianti vengono spenti automaticamente-

gli abbaglianti automatici ci sono anche su auris lounge dal my13, non ricordo se solo nei modelli con xeno
 
record

record.jpg
[/URL]url immagine[/IMG]
 
Indietro
Alto