Quanto consuma la vostra Aygo?

Anch'io consumo pressapoco come Jacopino...

Oggi regà m'è preso un colpo, avevo percorso circa 4km e la macchina era accesa già da 10/15 minuti buoni... quando per distrazione invece di mettere la 4° ingrano la 2°!!!!!!!!!!!!!!! :fear2:

Il motore è arrivato a 5500 giri in salita, ho paura di aver compromesso qualcosa nella meccanica...voi che dite? calcolando che il motore ha soli 580km :cray:

Non ti preoccupare, era calda e hai su un po' di km. Ormai ilfuorigiri che spacca il motore non c'e' piu', quando sei troppo in alto entra il limitatore. Pero' non fare MAI ste cose a freddo eh!
E poi ogni tanto striglia i cavalli senno' si addormentano, ingrassano, mangiano biada e non corrono una pippa!

:63:
 
Non ti preoccupare, era calda e hai su un po' di km. Ormai ilfuorigiri che spacca il motore non c'e' piu', quando sei troppo in alto entra il limitatore. Pero' non fare MAI ste cose a freddo eh!
E poi ogni tanto striglia i cavalli senno' si addormentano, ingrassano, mangiano biada e non corrono una pippa!

:63:
Se il motore è arrivato fino a 5500 giri non hai rotto niente vai tranquillo :wink:

Se fossi andato più veloce il limitatore non sarebbe servito a nulla visto che interviene interrompendo il gas non agisce in scalata: se fai un 5.a --> 2.a a 130 ti puoi giocare il motore limitatore o no
 
Oggi regà m'è preso un colpo, avevo percorso circa 4km e la macchina era accesa già da 10/15 minuti buoni... quando per distrazione invece di mettere la 4° ingrano la 2°!!!!!!!!!!!!!!! :fear2:

Il motore è arrivato a 5500 giri in salita, ho paura di aver compromesso qualcosa nella meccanica...voi che dite? calcolando che il motore ha soli 580km :cray:

Tranquillo, non' è he ogni volta che uno sfolla o sovrapensiero mette una marcia più bassa debba piegare le valvole.... mica montiamo motori Dacia Logan o TATA :laughing1

Ieri sera l'ho trattata veramente male, era tardi e avevo fretta di tornare a casa, le prime 3 marce sempre a 6.000 giri con staccata on/off per la frizione :laughing1, più passa il tempo e più mi accorgo che stò motorello è assurdo, complimenti sinceri ai tecnici Toyota, anche a livello di telaio, meriterebbe seriamente una versione più "importante". La cosa divertente è che avendo marce lunghe, spremendo a fondo il motore, se la macchina "rivale" non ti prende subito sul serio, non ti raggiunge più, anche ieri sera abbiamo sculacciato una grande punto, non chiedetemi il modello, a meno chè non ne esista uno con "assetto di marzapane e motore zombie" sudava come un pazzo per non finire tutte le volte dentro la rotonda che arrivava....
 
Tranquillo, non' è he ogni volta che uno sfolla o sovrapensiero mette una marcia più bassa debba piegare le valvole.... mica montiamo motori Dacia Logan o TATA :laughing1

Ieri sera l'ho trattata veramente male, era tardi e avevo fretta di tornare a casa, le prime 3 marce sempre a 6.000 giri con staccata on/off per la frizione :laughing1, più passa il tempo e più mi accorgo che stò motorello è assurdo, complimenti sinceri ai tecnici Toyota, anche a livello di telaio, meriterebbe seriamente una versione più "importante". La cosa divertente è che avendo marce lunghe, spremendo a fondo il motore, se la macchina "rivale" non ti prende subito sul serio, non ti raggiunge più, anche ieri sera abbiamo sculacciato una grande punto, non chiedetemi il modello, a meno chè non ne esista uno con "assetto di marzapane e motore zombie" sudava come un pazzo per non finire tutte le volte dentro la rotonda che arrivava....

Forse era il modello 1.2 a 60cv... poveri noi... :no: come si fa a mettere quel ferrovecchio in una macchina del 2006... bah...

comunque e' vero, se ce la fai a tenerlo dietro in partenza, quanto metti la seconda non c'e' 1200 che ci sta dietro... e di 6000 ne ho presi parecchi sta settimana... :blush: anzi, con la blu super a 98 ottani ieri la seconda l'ho tirata tranqulliamente in zona rossa, arrivando a 110 km/h :blush: in pianura... forse i cavalli sono abituati a spingere in salita e quando vedono pianura corrono come matti... :wub:

e poi e' vero, sto telaio merita un propulsore ancora piu' spinto, ma comunque accontantiamoci del nostro 1000 3cil che spennella alla grande certi pachidermi, consumando tral'altro anche la meta'....
 
Ultima modifica:
:77: :77: :77:
Sapevo che le 3 piccole gemelle avevano rapportature lunghe ma non pensavo così tanto!

Calcola che prendi quasi la velocità massima in 4°, quindi... :wink_smil in 3° sei già a 140km/h e con la 4° arrivi a 160, con la 5° ed un lancio adeguato si arriva a 170/180 km/h di tachimetro. Bhè il 180 nn c'è ma che ci posso fare se la lancetta continua a salire.... già 2 volte mi è finita sul display.... si trova veramente a suo agio con la v-power :tongue:h34r:
 
Tranquillo, non' è he ogni volta che uno sfolla o sovrapensiero mette una marcia più bassa debba piegare le valvole.... mica montiamo motori Dacia Logan o TATA :laughing1

brain guarda che la Dacia ha il motore Renault eh... :smile: va che non sono male eh...


ciao

JACO
 
si be' se non sbaglio ha un gran bel 1400 da 73 cavalli... :laughing1

la dacia è pure quella macchia per risparmiare!!:63: per cui quella macchina in città avrà sicuramente consumi bassi!!!!


per la velocità con cui prendete la velocità massima o quel che volete...tenete conto che pesate poco:biggrin2: fattore mica da sottovalutare
 
brain guarda che la Dacia ha il motore Renault eh... :smile: va che non sono male eh...


ciao

JACO

Bhè la TATA (indica)monta un 1.5 diesel di provenienza Citroen di 11 anni fà.... lo montava l'AX van :laughing1 (è la macchina della suocera!!)

Fonte Quattroruote.

I motori per l’Italia della Renault Logan verrà commercializzata nelle motorizzazioni, 1.4 ed 1.6 litri a quattro cilindri ed otto valvole.
Nel corso della presentazione stampa in terra francese abbiamo potuto testare i due propulsori alimentati a benzina, a partire dal 1.6l da 90 cavalli. La buona potenza, abbinata ad una coppia massima di 128 Nm a 3.000 giri, consente discrete prestazioni anche a pieno carico, sebbene la sonorità sia accentuata specialmente quando si indugia tra i 3-4.000 giri. Un motore onesto, che raggiunge i 175 orari e scatta da 0 a 100 in 11.5 secondi con un consumo medio dichiarato di 7.3 litri ogni 100 chilometri percorsi.


Alla faccia della macchina che consuma poco! :laughing1 :laughing1 :laughing1

E quando si usa l'aggettivo "motore onesto", è un pò come quando inviti un'amico ad uscire per incontrare una ragazza e gli dici che è "intelligente ed interessante"..... cioè un cesso.
 
Ultima modifica:
....con un consumo medio dichiarato di 7.3 litri ogni 100 chilometri percorsi.


Alla faccia della macchina che consuma poco! :laughing1 :laughing1 :laughing1

ma quotone! :laughing1 :laughing1 :laughing1
comunque se uno prende la logan ci fa pochi km e la usa per i lavori della domenica come caricare letame, legna, andare a pesca al paesino di fianco, risparmare sulla polizza incendio e furto, e poi non andare per il sottile se deve entrare in un campo o nel fango.
e' una macchina con una concezione diversa da quella che possiamo avere noi
 
ma quotone! :laughing1 :laughing1 :laughing1
comunque se uno prende la logan ci fa pochi km e la usa per i lavori della domenica come caricare letame, legna, andare a pesca al paesino di fianco, risparmare sulla polizza incendio e furto, e poi non andare per il sottile se deve entrare in un campo o nel fango.
e' una macchina con una concezione diversa da quella che possiamo avere noi

Si.... in effetti quoto... è macchina da prendere in considerazione per quel tipo di cose anche questo è vero.:wink_smil
 
ieri tratto puramente autostradale...
Gallarate-Barberino del Mugello-Gallarate... 630 km media di 17.8 km/l :smile: sempre intorno ai 110/130 con punte di 140/150...

non male direi... :cheers:


JACO
 

triste3.gif


:smile:
 
per me voi raccontate un sacco di fregnacce giusto per farmi rosicare :laughing1

:laughing1 :laughing1

Finalmente un pieno decente, pur avendo seriamente maltrattato la 2° tacca con tirate di 2° e 3° e 4° marcia in zona rossa, per oltre 30 km di tangenziale milanese :whistling con 32 litri abbiamo percorso ben 580km!
Mi sono bisticciato con uno stronzo dotato di Volvo XC90D5, c'è anche rimasto maluccio..... :63:
 
:laughing1 :laughing1

Finalmente un pieno decente, pur avendo seriamente maltrattato la 2° tacca con tirate di 2° e 3° e 4° marcia in zona rossa, per oltre 30 km di tangenziale milanese :whistling con 32 litri abbiamo percorso ben 580km!
Mi sono bisticciato con uno stronzo dotato di Volvo XC90D5, c'è anche rimasto maluccio..... :63:
gli hai dato? :77:
 
Indietro
Alto