Quanto consuma la vostra Aygo?

ho la m-mt, appena 2.500 km totali.
I primi tre pieni: 18km/l, 20,5km/l, 22,5km,l ma con pochissimo traffico e misto molto scorrevole (70km/h, tutto quarta e quinta). Non solo la tenevo bassa di giri per il rodaggio.

Ora, a dire il vero, sto prendendo gusto a questo piccolo frullatore di motore e, finito il rodaggio, comincio a pigiare il gas e credo questo giro di aver realizzato medie moolto più basse. L'automobilina diverte e istiga a sgusciare nel traffico ma ovviamente i consumi salgono.
 
ho la m-mt, appena 2.500 km totali.
I primi tre pieni: 18km/l, 20,5km/l, 22,5km,l ma con pochissimo traffico e misto molto scorrevole (70km/h, tutto quarta e quinta). Non solo la tenevo bassa di giri per il rodaggio.

Ora, a dire il vero, sto prendendo gusto a questo piccolo frullatore di motore e, finito il rodaggio, comincio a pigiare il gas e credo questo giro di aver realizzato medie moolto più basse. L'automobilina diverte e istiga a sgusciare nel traffico ma ovviamente i consumi salgono.

Perrrò ottimi consumi... nella giungla milanese pare sia impossibile arrivare ai 20.5Km/l, a dire il vero però l'mm-t consuma sicuramente meno, ottimizzerà certamente i consumi a confronto del manuale.
 
devo davvero vedere di limitarmi allora... non è possibile una tale differenza coi vostri consumi :cray:
 
race anke io ho + o - i tuoi stessi consumi...
1-2-3 a napoli...
ma porca putt**a qua tutti 17-120km/l e io 12????
 
miei consumi..

race anke io ho + o - i tuoi stessi consumi...
1-2-3 a napoli...
ma porca putt**a qua tutti 17-120km/l e io 12????

Io in extraurbano,cioe' da Trieste a Roma vado con un pieno,con una media di 110 km in 7 ore ho fatto 768 km..

Di solito nel misto casa/lavoro faccio 17,5 facendo il matto in extraurbano ogni mattina a 150 ahaha!!!pero' uso l'additivo per pulire il motore!!!boh.
 
Mia mamma ha usato l'aygo questa settimana :77:

Quando le chiedo: "hai x caso notato quando è scesa la prima tacca di benza?" e lei tranquilla "mi sembra sui 120km"
:77: :77: :77:
Mannaggia... io non ho mai superato i 97:wacko:
 
Sto provando a fare un economy run.... vedremo...per ora 100km e ancora tutte le tacche accese... se anche così faccio i 12-13, me ne frego e continuo a tirare :63:
 
Sto provando a fare un economy run.... vedremo...per ora 100km e ancora tutte le tacche accese... se anche così faccio i 12-13, me ne frego e continuo a tirare :63:

Se tieni la media dei 16/17 la prima tacca dovrebbe spegnersi a 150Km, il mio record è stato 170 km.
 
Sto provando a fare un economy run.... vedremo...per ora 100km e ancora tutte le tacche accese... se anche così faccio i 12-13, me ne frego e continuo a tirare :63:

in very economy run la prima tacca mi si e' spenta a 191km :whistling

comunque sto frullino ha dei consumi bizzarri:

modello pensionato :wheelchai mi si spegne tra 170-190 km
modello normale :39: mi si spegne tra 140-160 km
modello ho fretta :drive1: mi si spegne tra 120-140 km
modello _limitatore MODE ON_ :tongue:lane: ehm...mi si spegne... ehm... 80-100km :blush:

comunque devo far notare che il rodaggio e' durato giusto il tempo di arrivare a cassa e fare un giretto. Poi se dovevo scannare non mi tiravo indietro. E devo dire che adesso a piu' di 16.000 e' elastica e fluida che non scanno piu' le marce perche' riprende che e' una meraviglia anche sotto i 2000 (salite di montagna con tornanti a 180gradi).
 
in very economy run la prima tacca mi si e' spenta a 191km :whistling

comunque sto frullino ha dei consumi bizzarri:

modello pensionato :wheelchai mi si spegne tra 170-190 km
modello normale :39: mi si spegne tra 140-160 km
modello ho fretta :drive1: mi si spegne tra 120-140 km
modello _limitatore MODE ON_ :tongue:lane: ehm...mi si spegne... ehm... 80-100km :blush:

comunque devo far notare che il rodaggio e' durato giusto il tempo di arrivare a cassa e fare un giretto. Poi se dovevo scannare non mi tiravo indietro. E devo dire che adesso a piu' di 16.000 e' elastica e fluida che non scanno piu' le marce perche' riprende che e' una meraviglia anche sotto i 2000 (salite di montagna con tornanti a 180gradi).

Bhè pensa che se scendo e spingo faccio anche i 300 con la 1° tacca.... alla faccia del pensionato :laughing1 :laughing1 :laughing1

Nel mio caso i 170 km li ho fatti in autostrada per andare a Cesena con un traffico micidiale... quindi è stata solo "fortuna". Il 3 cilindri è così, se spingi consuma come un Ferrari :shifty: è il solo difetto che gli si può imputare, per il resto per essere un frullino gira meglio di tanti 4 cilindri sfigati, questo per quanto riguarda il nostro in alluminio, perchè la Matiz era imbarazzante.... mentre la Smart essendo turbo bhè è difficile da inquadrare.

Per il resto quando vado in giro complice il fatto di alternare con l'Ibiza, il piede rimane anche non volendo sul pesantuccio, sovrapensiero mi muovo aspettandomi bene o male la stessa risposta dal pedale del gas, quindi naturalmente indugio maggiormente su quello dell'Aygò e i consumi salgono di conseguenza. Certo che se scanno con 40 euro di benza la "spagnola" si fà 300 km!!! non uno di piu!:fear2:
 
Bhè pensa che se scendo e spingo faccio anche i 300 con la 1° tacca.... alla faccia del pensionato :laughing1 :laughing1 :laughing1

Nel mio caso i 170 km li ho fatti in autostrada per andare a Cesena con un traffico micidiale... quindi è stata solo "fortuna". Il 3 cilindri è così, se spingi consuma come un Ferrari :shifty: è il solo difetto che gli si può imputare, per il resto per essere un frullino gira meglio di tanti 4 cilindri sfigati, questo per quanto riguarda il nostro in alluminio, perchè la Matiz era imbarazzante.... mentre la Smart essendo turbo bhè è difficile da inquadrare.

Per il resto quando vado in giro complice il fatto di alternare con l'Ibiza, il piede rimane anche non volendo sul pesantuccio, sovrapensiero mi muovo aspettandomi bene o male la stessa risposta dal pedale del gas, quindi naturalmente indugio maggiormente su quello dell'Aygò e i consumi salgono di conseguenza. Certo che se scanno con 40 euro di benza la "spagnola" si fà 300 km!!! non uno di piu!:fear2:

Io ho dei parametri spettacolari,da un anno stessa velocita' la mattina(media tirata giu' con il navigatore)stessi chilometri,stesso traffico,stesso tempo...
Beh,in una settimana alla media esatta di 120 km/h... percorro 615 km,quindi piu' o meno 18 kH/l...
Ma vi dico di piu' cari,ho fatto il test dei 90 km/h... ho percorso con la massima attenzione a consumare poco...e con una media di 90 Km/h...la bellezza di 859 km...cazzo,pero' non ci riusciro' mai piu!!!:tongue:h34r:
joh
 
:smile: primo pieno 98 ottani appena uscito dal conce... prima taccetta scesa a 115 km... :63:


ciao

JACO
 
gua..vi do delle info sul 1.4 hdi...
i consmi precisi ancora nn li so...
cmq....
l ultima tacca di benzina è duranta da ostiense a ostia..da osita a roma...ovvero
35.4 km da quando la tacca ha comiciato a lampeggiare...
il percorso era circa 4 o 5 km di fila lenta...
10 di fila scorrevole in città...
e il resto tt autostrada fatta a 130 km/h e poco meno...
DA QUANDO L HO PRESA 4.115 KM USO SOLO SHELL V-POWER DIESEL
ho quindi finito da poco il "rodaggino" dei 4000(nn so se lo conoscete)..cmq ora la sto cominciando a tirare ben benino...ragazzi..cammina a bestia..
nn so ancora quanto fa massimo perhce appunto ieri in autostrada nn potevo tirarla per paura d stare a piedi...
cmq vi faccio sapere...
e vi farò sapere appena montata la centralina nuova che la porta ad un 70cv...(che se pensate ad un 70cv turbodiesel su un 700kg d macchina) nn creod tiri poco..
cia cia
 
sto facendo davvero pochi km...

mi è scesa oggi la seconda tacca a 210km...di solito mi scendeva verso i 170-180, buono dai :smile: quando finirò la benza vedremo il respondo finale :smile:
 
bene primo pieno 522,7 km:smile: praticamente citta' e un peletto di extraurbano e autostrada... praticamente media dei 15,7 km/h... :wink_smil

ultra soddisfatto per uno che faceva gli 8 costanti in qualsiasi tratto... :biggrin2:

quanto fate voi con un pieno? :smile:


buona giornata


JACO
 
Indietro
Alto