Quanto consuma la vostra Aygo?

Per la cronaca...oggi ho preso sonore bastonate da una smart :fear2:
una for4 BRABUS che mi ha sverniciato riprendendo dai 160km/h :cool:

Ma anche tu.... cerca almeno avversari se non alla pari almeno abbordabili.... :wink_smil

Bhè sempre se non ci vai a litigare naturalmente... come quell'essere ignobile con il suv Volvo cadavere.... :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Ma anche tu.... cerca almeno avversari se non alla pari almeno abbordabili.... :wink_smil

Bhè sempre se non ci vai a litigare naturalmente... come quell'essere ignobile con il suv Volvo cadavere.... :laughing1 :laughing1 :laughing1

:no: Non è che me lo sono cercato.... c'è stato un bel tira e molla per circa 10 km in cui io ero costantemente davanti e giocavamo tra i 140 e i 160... però vedevo costantemente nello specchietto che sto qui se la ghignava e non capivo perchè...avevo intuito che aveva qualcosa di diverso quella smart, ma l'ho capito solo quando mi è passato di fianco vedendo i cerchi enormi, e poi quando ce l'ho avuto davanti leggendo la scritta brabus e vedendo il doppio scarico laterale :smile: siamo usciti tutti e due per lo stesso paese, quando ho visto che mi guardava ancora nello specchietto gli ho fatto :63: con la mano e lui ha contraccambiato, un colpo di luci e poi io ho girato.... mi sa che ci siamo divertiti tutti e due :smile:


tutto sommato me la sono cavicchiata, anche se il sorpasso che mi ha fatto ai 160 mi ha fatto intuire che non abbia mai spinto sul serio, se non appunto durante il sorpasso... a occhio e croce si sarà rimesso davanti a me a circa 180-190km/h dato che è letteralmente volato via! mi ha davvero lasciato schockato!!

P.S... scusa dell'ultimo minuto: eravamo su in 2 con, con 2 zaini e 2 pc portatili, e avevo anche il clima acceso :63:
 
Ultima modifica:
il sorpasso che mi ha fatto ai 160 mi ha fatto intuire che non abbia mai spinto sul serio, se non appunto durante il sorpasso... a occhio e croce si sarà rimesso davanti a me a circa 180-190km/h dato che è letteralmente volato via! mi ha davvero lasciato schockato!!

P.S... scusa dell'ultimo minuto: eravamo su in 2 con, con 2 zaini e 2 pc portatili, e avevo anche il clima acceso :63:

Ma lo sai che la Brabus ha 177cv?? Pazzo!:laughing1 :mf_boff: In più arriva senza difficoltà a 220 Km orari.... con l'Ibiza o con il Corollo TS la spegni subito, ma con l'Aygò..... :rm_shifty
 
Ma lo sai che la Brabus ha 177cv?? Pazzo!:laughing1 :mf_boff: In più arriva senza difficoltà a 220 Km orari.... con l'Ibiza o con il Corollo TS la spegni subito, ma con l'Aygò..... :rm_shifty

con quel che pesa quella macchina mi sa che al corolla gli crea fastidi....ovvio non alla mia...ma alle altre si!!!:63:
 
che avesse 177cv l'ho scoperto appena sono arrivato a casa dopo la tirata... ho subito aperto quattroruote per capire che cos'era quella belvetta che ho affrontato!

Io comunque dubito assai che con celica e corolla siate in grado di tenergli testa tanto facilmente :wink_smil


fattostà che se avessi 26.000€, di sicuro non li spenderei per una smart anche se brabus e anche con tali prestazioni :wink_smil Con 26.000€ ci si compra la leon cupra r, 2.0T da 240cv, che di sicuro è svantaggiatissima nei confronti della smart quanto a prestazioni...però perlomeno è una macchina a tutti gli effetti :wink_smil
 
Ultima modifica:
che avesse 177cv l'ho scoperto appena sono arrivato a casa dopo la tirata... ho subito aperto quattroruote per capire che cos'era quella belvetta che ho affrontato!

Io comunque dubito assai che con celica e corolla siate in grado di tenergli testa tanto facilmente :wink_smil


fattostà che se avessi 26.000€, di sicuro non li spenderei per una smart anche se brabus e anche con tali prestazioni :wink_smil Con 26.000€ ci si compra la leon cupra r, 2.0T da 240cv, che di sicuro è svantaggiatissima nei confronti della smart quanto a prestazioni...però perlomeno è una macchina a tutti gli effetti :wink_smil
l'ho detto che ho dubbi con la corolla....ho 600kg in più da tirarmi dietro
 
Sì sì, dicevo a brainlink :wink_smil



Comunque, ritornando leggermente in topic...

ho appena fatto il pieno :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1










Stavolta sono abbastanza contento dato che ho scannato sempre e comunque, arrivando + volte a vmax :laughing1 :laughing1 :laughing1 12.8km/l :laughing1
 
eheheh... e a cosa servirebbe dire "sono andato piano" quando non è così?? :wink_smil



OT: Danielix, oggi sei per caso passato dal viale sarca intorno alle 14? Ho visto una corolla nera passare che poteva essere la tua :biggrin2: anche se non sono sicuro dato che ero dentro ad un locale a mangiare
 
Ultima modifica:
Qualche giorno fa ho fatto il primo pieno......ho percorso 250 km esatti ed oggi ho rifatto il pieno (19,77 litri).

Quindi 250/19,77 = 12,6 km/l

La macchina ha globalmente solo 450 km circa, perciò deve ancora "slegarsi"...non mi preoccupo per questi dati, son certo che andrà a migliorare!!! :wink:))


Bye bye
 
possibile ci sia un primo cambiamento già a 2500km?? :fear2: li ho appena passati e mi sembra andare il doppio :fear2:

sarà che la temperatura esterna è calata di 10° in un botto.... però ieri sera era tutta un'altra auto! :fear2:
 
Ho ripreso alcuni vecchi quattroruote: prova della aygo e poi della c1

aygo: vel 154 e 0-100 in 13.4

c1: con 2200km...162 e 12.6 :63:

loro stessi dicono che le prestazioni aumentano man mano che si slega il motore:77:
 
sìssì, se rileggi il topic vedrai che se ne è già discusso...pare solo che il primo "step" rilevante sia a 5000km, mentre io ho notato una bella differenza a 2500km! :cool:
 
volevo riportare dati rilevati con "certezza" dal datron correvit delle riviste specializzate :63:

è abb.za risaputo che un motore sciogliendosi guadagna in prestazioni ma in questo caso l'incremento è veramente notevole

ebbrava la Toy
 
sìsì :wink_smil

dovrei avere il numero di quattroruote col test di 10.000km con l'aygo :wink_smil dopo magari gli ridò un occhio :wink_smil
 
volevo riportare dati rilevati con "certezza" dal datron correvit delle riviste specializzate :63:

è abb.za risaputo che un motore sciogliendosi guadagna in prestazioni ma in questo caso l'incremento è veramente notevole

ebbrava la Toy

Ultimo e penso definitivo "scatto" a 27.000 km, ho fatto 20 euro e siamo già a 250km.... con 2 tacche accese!

In questo post, abbiamo rilevato non un graduale aumento delle prestazioni, ma un vero e proprio settaggio diverso della centralina, con prestazioni e consumi diversi immediatamente, ogni tot di km :smile:
 
Rettifico i dati di quattroruote:

maggio 2005: prova AYGO vel max : 155,00 // 0-100 14.2// consumo medio 6 litri/100km//

luglio 2005 : prova C1 (cn 2mila km) 164,5 // 12.6 // 6,6 l/100km

straordinario in effetti....
che abbiano "toccato" qualcosa sull'esemplare dato alla rivista ?

qualcuno ha fatto prove del prima...durante e dopo con un GPS sullo stesso tratto di strada ?

@Race Luk...su che numero 4ruote ha fatto il test dei 100mila ?
 
Ultima modifica:
N° 598 di agosto 2005 :wink_smil
cmq sono 10.000km e non 100.000 :biggrin2:

Anche loro rilevano un sensibile aumento delle prestazioni ed una diminuzione dei consumi :wink_smil viene fatto il confronto dei dati tra quando aveva 2000km e quando ne aveva 10.000 :wink_smil



Gente, sono intenzionato a prendere il filtro a pannello dato che mi salta il motorshow, i soldi stanziati per questo evento li voglio investire nel filtro... solo benefici? o aumento ulteriormente i miei consumi? :biggrin2: posti dove prenderlo in brianza? :biggrin2: :63:
 
Indietro
Alto