piero7510
Supporter
Ciao Big, sono perfettamente d’ accordo che motori d’ oggigiorno, considerati gli elevatissimi livelli qualitativi raggiunti dalle lavorazioni meccaniche, praticamente non necessitano più di rodaggio.
Se proprio uno "tiene" alla meccanica è sufficiente non pestare a fondo sull’ acceleratore e non andare a limitatore coi giri motore per un migliaio di Km e...... basta!
Però sono convinto che un minimo di assestamento (non mi viene un termine più appropriato) tra fasce elastiche e le “creste” del reticolo di lavorazione presente sulle canne cilindro avviene sempre, infatti dopo qualche migliaia di Km il motore si sente più "sciolto" e consuma pure meno………
Se proprio uno "tiene" alla meccanica è sufficiente non pestare a fondo sull’ acceleratore e non andare a limitatore coi giri motore per un migliaio di Km e...... basta!
Però sono convinto che un minimo di assestamento (non mi viene un termine più appropriato) tra fasce elastiche e le “creste” del reticolo di lavorazione presente sulle canne cilindro avviene sempre, infatti dopo qualche migliaia di Km il motore si sente più "sciolto" e consuma pure meno………