prime impressioni generali 1.6 MY2012

trnlrt

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
82
Località
COMO
Presa a novembre la versione active 1.6 gray mat compreso navigatore satellitare (arrivano tutte così mi ha detto il concessionario) e montati 4 pneumatici invernali yokoama.
Pagata in totale 19600

Venivo da una multipla jtd con 110.000 km

Cosa dire della verso ?
Dopo i primi 700km il giudizio è ottimo.

Il motore (benzina) è molto diverso da quello fiat jtd, siceramente la trovo meno elastica e un po più tranquilla (anche la mole dell'auto è diversa.

L'ho presa 7 posti, vi dico subito però, chi ha la multipla capisce, l'abitabilità interna va bene ma rispetto alla fiat non c'e' paragone ! Poi nella multipla i sedili posteriori li potevi proprio togliere e diventava un furgoncino.

Dietro i bambini ci stanno abbastanza bene, anche se cerco di lasciarli sul sedile posteriore perchè in generale come posizione non mi sembra molto sicura in caso di tamponamento.

Telecamera posteriore: subito mi hanno fatto notare che non ha le tracce delle sagome come la yaris, boh la guardo ma non mi fido più di tanto forse i sensori parcheggio sono una buona cosa ma adesso non voglio farli montare perche' magari mi rovinano la macchina e non so neanche se si può.

L'assicurazione che ho mi ha proposto il viasat che ho fatto montare a sinistra dietro la plancia. Hanno messo il tastino di soccorso in uno dei tre buchi dove c'e' l'anti patinamento. Con l'app sul telefono vedo dov'e' la macchina, con il tasto chiamo il soccorso stradale.

Non sono riuscito a far parlare il telefono con il navigatore per la parte traffico dati ma solo per chiamate, rubrica e musica.
Ho un Sony Xperia Mini sembrerebbe ok sul sito per il traffico dati ma io non ci riesco a farlo andare.

Ho scaricato il Toolbox e fatto il finger print del navigatore, ho scoperto che l'aggiornamento mappa costa la bellezza di 119euro (alla faccia!)

Ho scoperto che nessuno fin'ora riesce a vedere video sul touch&go (sarebbe una gran cosa per i passeggeri).

Non ho ancora ben chiare le logiche di apertura del portellone (ma mi posso dimenticare la chiave dentro e chiudere per errore ?)

Ho preso subito in Polonia dei tappetini in gomma specifici verso. Pagati 33 euro fanno il loro bel lavoro. Certo gli originali sono belli ma accidenti con tre bambini ... un disastro. Quelli in gomma anche anche il bordino di rialzo e secondo me vanno molto bene.

... altre cose mi verranno in mente...


Comunque è una bella macchina.
 
Complimenti x l'acquisto anch'io ce l'ho dal gennaio 2013 in precedenza ho avuto solo macchine a benzina per cui per me il motore è valido ed elastico. I consumi considerando la massa sono discreti .
Bisogna fare un pò di abitudine alla telecamera che ritengo comunque indispensabile .
Per aggiornamento mappe navigatore il costo chiesto al concessionario 170 euro per il mio modello .
I video non si vedono solo immagini ma a macchina ferma penso per una questione di sicurezza. In alternativa ci sono i visori da applicare sugli appoggia testa .
Non capisco cosa intendi con la dinamica di apertura del portellone . La mia si apre dal tasto sopra la targa .



Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Per il portellone farò delle prove. Mi è capitato di scendere dalla macchina e non riuscire ad aprirlo per me c'è qualche logica di sicurezza. Per le mappe io vedo 119 sul programma toyota
 
Ma voi siete riusciti a abilitare internet tramite il touch & go con il navigatore ?

Sulla vostra verso avete i sedili riscaldabili .... Mi sono accorto che sulla Active da catalogo dovrebbero essere di serie
 
Quando la macchina è in movimejto e supera i 20km/h si attiva la chiusura centralizzata ma quando si ferma a motore acceso per poter accedere alle portiere posteriori o al portellone bisogja sbloccarle con il tasto sulla portiera lato guida appena sopra i comandi degli alzacristalli . La spiegazione si può leggere sul manuale.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
La mia active non ha i sedili riscaldati. E internet ho fatto alcune connessioni dopo diversi tentativi.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
una cosina da poco, ma cosa vuole dire quella freccetta sull'indicatore livello carburante ?
si trova tra la scritta 1/1 e il disegnino della pompa di benzina
 
Invece non riesco a connettermi per Internet con il cell..secondo voi sì può fare o è solo per certi modelli di telefono?
 
Nemmeno io riesco con un Xperia Sony tramite bluetooth mi vede rubrica e musica ma non internet. Cercando in rete si parla di abilitare il teathring, non ho fatto le prove, ma io posso abilitarlo solo wifi. Sarà mica che per navigare la verso usa il wifi ?
 
Ecco i tappetini che ho preso
aba2aneg.jpg
 
Il tethering e' una modalita' del cellulare per la quale si sfrutta la connessione ad internet del cellulare stesso condividendola con altri dispositivi pur rimanendo connessi anche con il cellulare in questione. Praticamente il vostro cellulare diventa un modem a tutti gli effetti al quale e' possibile connettersi tramite wifi.
Bisogna anzitutto sapere se il vostro cellulare puo' essere usato in questo modo e se il vostro gestore ne permette tale funzione senza sovrapprezzo.
Per esempio, su sistemi iOS la modalita' vien chiamata "Hotspot Personale" e, per esempio, la vodafone pone dei "blocchi" di utilizzo. Da quel che so bisogna pagare una sorta di pacchetto/abbonamento per sbloccare il tethering/hotspot con loro. Mentre per esempio con la 3 si ha tutto senza costi aggiuntivi.

In conclusione, una volta condivisa la connessione dal cellulare ci si connette tramite wifi. Purtroppo non posso dirvi i passaggi di persona perche', almeno per il momento, ho il sistema Touch senza navigatore!
 
Anche con teathring wifi non riesco a collegarlo. Sarà incompatibile il telefonino che è un Xperia Sony android
 
Ciao, dopo vari tentativi e ricerche sono riuscito a fare funzionare il mio smartphone android Sony Xperia Mini collegato in modalià internet/dati al Touch and Go della VERSO.

Ho rimosso l'associazione già fatta di base via bluetooth che mi permetteva solo di chiamare/ricevere vedere la rubrica e sentire la musica presente sul telefono.

Ho installato questa app android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bluedun&hl=it

Seguite le istruzioni dello sviluppatore la cosa ha funzionato bene e il telefono per ora si collega anche per la parte internet.

Ora nel navigatore si possono cercare i luoghi anche passando online da google.
Si posso avere maggiori informazioni sul luogo e anche delle immagini.
La cosa è abbastanza carina.

Inoltre la cosa bella è che da pc andando su https://customerportal.toyota-europe.com vi potete preparare dei "viaggi" e poi li spedite al navigatore della macchina cosi' vi preparate prima a casa l'eventuale viaggio.
Quando collegate il telefono in macchina il navigatore (su cui avrete settato i parametri di login del customer portal) si scarica i tragitti.

Farò altre prove poi valuto se comprare l'app che costa 3,40 euro
ciao
 
scusate un appunto...verificate se avete una tariffa con traffico dati incluso se no pagate un botto.
io ho wind all inclusive
 
Articolo interessante,ho un xperia p e non sapevo come collegare.. Ora proverò, grazie per la spiegazione!
 
Indietro
Alto