Ordinata La Mia

Allora, mi telefona il conce e mi dice che il bolide è arrivato.:biggrin2:
Fissiamo un appuntamento giovedì per immatricolarla.
Insieme a tutta la documentazione mi dice di portare anche un assegno circolare per il saldo.
Ma è normale che devo pagarla prima del ritiro definitivo?

Un saluto a tutti
 
Normalmente le auto vanno pagate subito prima dell' immatricolazione, a meno che ci sia un rapporto di particolare conoscenza ed amicizia tra te ed il concessionario.
Se ci pensi bene, pagata o non pagata, una volta immatricolata la vettura oramai risulta intestata e te, oltretutto, il certificato di proprietà oggigiorno ti viene consegnano subito.
 
Normalmente le auto vanno pagate subito prima dell' immatricolazione, a meno che ci sia un rapporto di particolare conoscenza ed amicizia tra te ed il concessionario.
Se ci pensi bene, pagata o non pagata, una volta immatricolata la vettura oramai risulta intestata e te, oltretutto, il certificato di proprietà oggigiorno ti viene consegnano subito.


Grazie mille
Tanto sono talmente eccitato che gli farei pure un assegno in bianco.....:wink_smil
 
comunque il 2.0 diesel ha senso eccome, io ho preventivato proprio quello, perchè scpesso mi trovo a girare a macchina piena di gente, in media 4 persone, non ho moglie o figli, però ho ragazza e amici, e in estate in 4 persone con il clima acceso, una amcchina che pesa 14 quintali direi che 2.0 Diesel con quasi 130cv sia il compromesso ideale! bassi consumi e potenza e coppia adeguata...
Il 1.4 è a mio avviso un po' sottodimensionato.... con questo non dico che non vada bene ugualmente, fanno le volvo V50 col 1.6... può starci un 1.4 su una Auris, è molto un fatto di abitudine, io ho un auto 1.8 a benzina con 115cv, e quando siamo in 4 più il clima acceso le prestazioni ne risentono parecchio, 126cv e la coppia di un 2.0L possono compensare tutto ciò!
Poi ognuno ha le proprie esigenze... c'è a chi un 1.4 è più che sufficente e a chi no... Una cosa è certa, se vuoi risparmiare un po' di soldi prendi il 1.4 che è un ottimo motore ugualmente....
Io non navigo nell'oro, però sono disposto a spendere un po' di più per un motore un po' più corposo...
Magari il 2.2 da 177cv forse è un po' esagerato su un'auto del genere, lo vedo più su una golf o su una leon, in ogni modo la scelta è vasta, e la toyota che disponeva già di questo propulsore per il Rav 4 ha deciso di offrirlo anche sull'auris... poi se uno non lo vuole non lo compra...
 
Infatti era solamente una considerazione personale.
Il discorso secondo me è uno solo, vale la pena pagare la vettura di più, pagare l'assicurazione di più, pagare il bollo di più, se a detta di molti qui nel forum non c'è questa grande differenza di prestazione tra le due motorizzazioni?.
Se per te si, avrai senz'altro fatto le tue vautazioni.
Cmq giovedì avrò il mio mulo sulla macchina.
Ciao a tutti
 
Infatti era solamente una considerazione personale.
Il discorso secondo me è uno solo, vale la pena pagare la vettura di più, pagare l'assicurazione di più, pagare il bollo di più, se a detta di molti qui nel forum non c'è questa grande differenza di prestazione tra le due motorizzazioni?.
Se per te si, avrai senz'altro fatto le tue vautazioni.
Cmq giovedì avrò il mio mulo sulla macchina.
Ciao a tutti


L' ho già scritto in un altro post: la scelta di un' auto si fa per due fattori: quello emotivo (come probabilmente ho fatto io) e quello razionale (come probabilmente hai fatto tu).
D' altra parte se si dovesse scegliere un modello esclusivamente per motivi dettati dalla ragione, probabilmente non esisterebbero autovetture di cilindrata superiore ai 1400 cm cubi, come non esisterebbero motociclette da 150 cavalli e da 300 all' ora ma esclusivamente pratici scooter.
Oltretutto con tutti gli autovelox fissi, mobili, tutor, ecc. che oramai sono piazzati ovunque, è diventato veramente troppo rischioso superare certe velocità!
L' importante, nella scelta di un' autovettura, è certamente ponderare bene tutti i pro ed i contro, mettendoci però anche un pò di "soddisfazione" personale.
Solo così si può essere veramente convinti ed orgogliosi della scelta fatta. Ciao.
 
i miei primi 50 KM

Buongiorno a tutti.
Ieri ore 16:30 circa vado dal conce e ritiro la mia splendida AURIS.
Dopo aver svolto le pratiche burocratiche di rito il tecnico mi illustra tutte le funzioni ed io praticamente con la mente già al raccordo anulare annuivo con un sorriso da ebete senza capirci una mazza.
Accendo il bolide e parto.

Voti

LINEA ESTERNA: 7,5 La linea è assolutamente sobria e poi con i cerchi in lega turbine assume un aspetto un pochino sportivo - ACCATTIVANTE -

LINEA INTERNA: 9,5 L'interno è il vero punto forte di questa vettura, specialmente la notte. Si potevano raggiungere i pieni voti se le famose plastiche fossero state morbide e i comandi dei finestrini illuminati. Ma sarebbe stato troppo. - SPETTACOLO -

GUIDABILITA': 9 Sono partito e dopo circa 5 minuti di impaccio iniziale dovuto alle dimensioni alle quali non si è abituati, sembrava che portassi la macchina da una vita.
Servosterzo e sospensioni ottime. - SINCERA -

STEREO: 9 Veramente bello esteticamente e si sente benissimo, però io non sono un appassionato di queste cose - GRADEVOLE -

MOTORE: 8 Per giudicare il motore è sicuramente prematuro, poi io vengo da una FIAT UNO 1.1, quindi non sono molto attendibile.
Comunque pur non avendo mai superato i 3.500 giri il motore mi sembra adeguato, forse c'è un piccolo vuto tra i 1.500 e i 2.000 giri ma tutto sommato mi sembra più che adeguato. - SINCERO -

Per qulasisi domanda sono a vostra disposizione
 
comunque il 2.0 diesel ha senso eccome, io ho preventivato proprio quello, perchè scpesso mi trovo a girare a macchina piena di gente, in media 4 persone, non ho moglie o figli, però ho ragazza e amici, e in estate in 4 persone con il clima acceso, una amcchina che pesa 14 quintali direi che 2.0 Diesel con quasi 130cv sia il compromesso ideale! bassi consumi e potenza e coppia adeguata...
Il 1.4 è a mio avviso un po' sottodimensionato.... con questo non dico che non vada bene ugualmente, fanno le volvo V50 col 1.6... può starci un 1.4 su una Auris, è molto un fatto di abitudine, io ho un auto 1.8 a benzina con 115cv, e quando siamo in 4 più il clima acceso le prestazioni ne risentono parecchio, 126cv e la coppia di un 2.0L possono compensare tutto ciò!
Poi ognuno ha le proprie esigenze... c'è a chi un 1.4 è più che sufficente e a chi no... Una cosa è certa, se vuoi risparmiare un po' di soldi prendi il 1.4 che è un ottimo motore ugualmente....
Io non navigo nell'oro, però sono disposto a spendere un po' di più per un motore un po' più corposo...
Magari il 2.2 da 177cv forse è un po' esagerato su un'auto del genere, lo vedo più su una golf o su una leon, in ogni modo la scelta è vasta, e la toyota che disponeva già di questo propulsore per il Rav 4 ha deciso di offrirlo anche sull'auris... poi se uno non lo vuole non lo compra...

Sai.. non vedo sinceramente nessuna differenza nei consumi e prestazioni tra la 1.6 b 124 cavalli e 2.0 d 126))) E poi il prezzo del gasolio e salito cosi tanto, non parlando di costi di manutenzione sulle disel.. Ma la rumorosità com'è?
 
Buongiorno a tutti.
Ieri ore 16:30 circa vado dal conce e ritiro la mia splendida AURIS.
Dopo aver svolto le pratiche burocratiche di rito il tecnico mi illustra tutte le funzioni ed io praticamente con la mente già al raccordo anulare annuivo con un sorriso da ebete senza capirci una mazza. disposizione
Congratulazioni e benvenuto tra i possessori
 
Indietro
Alto