domecabi7
TCI Junior Member
salve a tutti. vorrei cambiare l'olio motore alla mia yaris 1000 anno 2007. quale mi consigliate ???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
castrol MAGNATEC 5W40, a 11 euro a litro...è buono come prezzo ed è adatto alla auto 1000 3 cilindri?
...adatto è adatto, magari puoi trovare un 5W40 100% sintetico e di buona marca ad un prezzo inferiore :wink_smil ...castrol MAGNATEC 5W40, a 11 euro a litro...è buono come prezzo ed è adatto alla auto 1000 3 cilindri?
...con questa gradazione hai anche un leggero risparmio di carburante.il mio mecca mi ha messo su un 5W30 full synt...gira alla grande
...7,25 euro al litro: ottimo prezzo :63: ...L' ELF Syntech 5W-40 100% sintetico l' ho notato proprio oggi in un grande supermercato a 29 € la confezione da 4 litri.
...7,25 euro al litro: ottimo prezzo :63: ...
...a questo punto usare un 10W40 semisintetico non ha più senso :wink_smil ...E si riesce a trovare anche a 5! :wink_smil
...a questo punto usare un 10W40 semisintetico non ha più senso :wink_smil ...
...sicuramente un 1000 aspirato da 69cv non richiede oli da competizione...e il 10W40 che hai usato non crea problemi...ma un' olio migliore può solo aumentare la protezione e ridurre morchie-sedimenti-sporcizia varia (...dovuta al lubrificante...)...può anche influire sul consumo di carburante e dell' olio stesso...quindi uno non vale l' altro, neppure sul millino di casa Toyota :wink_smil ...sarà per la prossima volta.sarà la prossima...tanto su un millino 3 cilindri...non fa differenza secondo me...uno vale l'altro
...sicuramente un 1000 aspirato da 69cv non richiede oli da competizione...e il 10W40 che hai usato non crea problemi...ma un' olio migliore può solo aumentare la protezione e ridurre morchie-sedimenti-sporcizia varia (...dovuta al lubrificante...)...può anche influire sul consumo di carburante e dell' olio stesso...quindi uno non vale l' altro, neppure sul millino di casa Toyota :wink_smil ...sarà per la prossima volta.
...questi sono gli oli che usa Toyota Toyota - Toyota Genuine Motor Oil ...come vedi c'è anche il 10W40 semisintetico...il tuo meccanico, quindi, ti ha detto una verità...o meglio una "mezza verità": nel senso che, come ti abbiamo già detto, non è l' olio migliore per la tua Toyota...visto poi che un buon 5W40 sintetico si trova anche a 5-7 euro al litro (...come riportato da Piero e Aygo1985...) non ha proprio senso usare il 10W40 semisintetico :wink_smil ...