Olio motore yaris 1000

...discorso ampio e già trattato innumerevoli volte...per fartela breve scegli un 5W40 100% sintetico.
 
ho fatto il tagliando dei 30.000 km presso un meccanico di fiducia, che lavora alla toyota...mi ha messo un olio 10w 40 semisintetico delle ELF...dice sia indicato per la mia auto e che in concessionara usino questo....commenti e opinioni :biggrin:
 
...và bene anche questo tipo di olio, certo non è tra i migliori...poi non credo ci sia una grande differenza di prezzo tra un' "onesto" 10W40 semisintetico ed un "buono-ottimo" 5W40 100% sintetico...potendo scegliere, o se fossi stato interpellato, avrei scelto il secondo :wink_smil ...
 
L' ELF Syntech 5W-40 100% sintetico l' ho notato proprio oggi in un grande supermercato a 29 € la confezione da 4 litri. :smile:
 
sarà la prossima...tanto su un millino 3 cilindri...non fa differenza secondo me...uno vale l'altro
...sicuramente un 1000 aspirato da 69cv non richiede oli da competizione...e il 10W40 che hai usato non crea problemi...ma un' olio migliore può solo aumentare la protezione e ridurre morchie-sedimenti-sporcizia varia (...dovuta al lubrificante...)...può anche influire sul consumo di carburante e dell' olio stesso...quindi uno non vale l' altro, neppure sul millino di casa Toyota :wink_smil ...sarà per la prossima volta.
 
...sicuramente un 1000 aspirato da 69cv non richiede oli da competizione...e il 10W40 che hai usato non crea problemi...ma un' olio migliore può solo aumentare la protezione e ridurre morchie-sedimenti-sporcizia varia (...dovuta al lubrificante...)...può anche influire sul consumo di carburante e dell' olio stesso...quindi uno non vale l' altro, neppure sul millino di casa Toyota :wink_smil ...sarà per la prossima volta.

Esatto..e poi è anche un discorso di passione...se uno ci tiene alla macchina cerca di dargli il meglio..piccola o grande che sia.. :smile:

In ogni caso, sul manuale di uso e manutenzione viene prescritto l'utilizzo di oli totalmente sintetici indipendentemente dalla gradazione, facile immaginare che il campo si restringe dunque o a 5W30 o 5W40.. :wink_smil
 
diamine io ci tengo tantissimo...mi sono fidato essendo meccanico toyota...di fiducia...e mi ha giurato che mettono questo quando andate a fare i tagliandi li...ho visto anche i fusti giganti marcati 10W 40 SEMISINTETICI marcati TOYOTA...cmq la 1000....è una gran bella macchina,se non si hanno grosse pretese....gira da favola....prossima spesa gomme nuove....cosa trovo sulle 50,00 euro ????
 
...questi sono gli oli che usa Toyota Toyota - Toyota Genuine Motor Oil ...come vedi c'è anche il 10W40 semisintetico...il tuo meccanico, quindi, ti ha detto una verità...o meglio una "mezza verità": nel senso che, come ti abbiamo già detto, non è l' olio migliore per la tua Toyota...visto poi che un buon 5W40 sintetico si trova anche a 5-7 euro al litro (...come riportato da Piero e Aygo1985...) non ha proprio senso usare il 10W40 semisintetico :wink_smil ...
 
...questi sono gli oli che usa Toyota Toyota - Toyota Genuine Motor Oil ...come vedi c'è anche il 10W40 semisintetico...il tuo meccanico, quindi, ti ha detto una verità...o meglio una "mezza verità": nel senso che, come ti abbiamo già detto, non è l' olio migliore per la tua Toyota...visto poi che un buon 5W40 sintetico si trova anche a 5-7 euro al litro (...come riportato da Piero e Aygo1985...) non ha proprio senso usare il 10W40 semisintetico :wink_smil ...

ti vedo molto informato...mi potresti spiegare perchè il 5w 30 fa risparmiare carburante...e in definitiva per il prossimo cambio olio quale mi consigli in assoluto. proprio marca e codice vorrei sapere grazie...
 
Indietro
Alto