Nuovo utente, tante domande !

Premesso che forse ho trovato un 1.6 benzina da provare (consegnato il mese scorso) se non arriva alla concessionaria, volevo sapere le differenze che ci sono sul navigatore.
Di serie c'è il Toyota Touch2, opzionali il Touch2 with Go ed il Go Plus.
Quale conviene dei tre ?
Se uno usa Maps e connette il telefono all' autoradio, nella versione Basic, si riesce a rispondere al telefono ?
C'è comunque il vivavoce ?

Grazie
 
Premesso che forse ho trovato un 1.6 benzina da provare (consegnato il mese scorso) se non arriva alla concessionaria, volevo sapere le differenze che ci sono sul navigatore.
Di serie c'è il Toyota Touch2, opzionali il Touch2 with Go ed il Go Plus.
Quale conviene dei tre ?
Se uno usa Maps e connette il telefono all' autoradio, nella versione Basic, si riesce a rispondere al telefono ?
C'è comunque il vivavoce ?

Grazie
https://www.google.it/url?sa=i&rct=...42llp_qBjMDWSLEIHN7c-GFA&ust=1486468657876959 Ciaoscorrendo la pagina trovi le differenze.. in sostanza il go ha il navigatore e il toch 2 "normale" è senza..io ho la yaris e l'ho presa senza.. se Giri nel Forum leggerai che non conviene prendere il Go,ne sono,quasi, tutti scontenti..gli aggiornamenti costano (circa 120 euro ) e non sono "costanti" meglio se come navigatore prendi un tomtom o un garmin..per quanto riguarda maps "sullo schermo del touch"(chiamato mirrorlink) si può fare ma con pochi modelli di smartphone,un samsung galaxy s3 ci sono un paio di utenti che ce l'hanno fatta (se vuoi ti do il link della discussione)..per il vivavoce si può fare benissimo connettendo il telefono via bluetooth..:wink_smil
 
Ultima modifica:
Ho appena ricevuto una mail dalla Toyota dove mi dicono di avere appena spedito due unità benzina, a Carpi e Modena, dopo la mia segnalazione.
Bene, così quando gli arriva provo sia il benzina che il diesel.
Perchè anche il diesel ? Perchè un mio collega mi ha messo il tarlo della coppia, ovvero 180 Nm del benzina contro i 270 del diesel. :dev:
 
Ciao!
Mi raccomando però, prova l'auto destinata a te prima di pagarla e farla immatricolare....
Io ho avuto brutte sorprese da un'auto nuova che non ho provato e che ha mostrato subito di essere difettosa!

Probabilmente la mia auto è stata sfortunata ma sai che rabbia...

Comunque... 1.6. benzina Active, ottima ripresa, consumi moderati 13-15 km /l, maneggevole, molto silenziosa tanto da chiedersi se è accesa, quando sei fermo al semaforo, molto confortevole negli spazi, ovvio, con i 7 posti alzati, al bagagliaio resta a mala pena il posto per la borsa della spesa, ma nel complesso, al di là delle rogne che ha la mia, non è male come auto, ad un prezzo decisamente competitivo.

Buona fortuna!
 
Mi raccomando però, prova l'auto destinata a te prima di pagarla e farla immatricolare....
Io ho avuto brutte sorprese da un'auto nuova che non ho provato e che ha mostrato subito di essere difettosa!
Cosa praticamente impossibile con qualsiasi concessionaria...:no:

Comunque... 1.6. benzina Active, ottima ripresa, consumi moderati 13-15 km /l, maneggevole, molto silenziosa tanto da chiedersi se è accesa, quando sei fermo al semaforo, molto confortevole negli spazi
Infatti è questo che voglio provare, capire se è un' auto "piantata" oppure no.
Le caratteristiche di coppia non sono esaltanti, ma finchè non ci salgo non riuscirò a capirlo.
Ho i 7 posti nella Grand Scenic, praticamente mai usati !
Mi risparmio i 700€ e la tengo a 5 posti fissi.

Grazie
 
Non capisco se cerchi le prestazione o la comodità ad un prezzo conveniente e di marca affidabile. Oppure le è cerchi il monovolumi sportivo guarda altri modelli.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Basta solo guardare i dati di entrambe le unità e il benzina comunque spinge di più. (Ovvio) quindi lasciamo perdere ste teghe mentali della coppia ecc...
Focalizzati su quello che per tè è più importante spazio e comodità il motore è l'ultimo secondo me dei problemi ma soprattutto dato il tuo utilizzo evita proprio il diesel.
 
Focalizzati su quello che per tè è più importante spazio e comodità il motore è l'ultimo secondo me dei problemi ma soprattutto dato il tuo utilizzo evita proprio il diesel.
Perchè dici di evitarlo ?
Per la questione FAP perchè faccio pochi Km o perchè alla fine costa 3000€ in più ?

Diciamo che io cerco un sostituto della mia Grand Scenic 2a serie, quindi comodità e sicurezza prima di tutto, un prezzo che non sia folle (le Renault non valgono quei soldi, hanno un' elettronica disastrosa) ma anche prestazioni.
Non vorrei un 1.6 tipo Zafira di qualche anno fa, che andava bene solo a girare in pianura.
Voglio che se devo fare un sorpasso... mi riesca bene.
 
Se fai pochi km e tragitti brevi lascia perdere il diesel, ti ritroveresti spesso a cambiare olio dal meccanico e non saresti certo soddisfatto dell'acquisto. Tutti quelli che hanno la versione benzina della verso, in questo forum, sono molto soddisfatti delle prestazioni e dei consumi, quindi già questo dovrebbe farti pensare che il benzina potrebbe essere quello che cerchi!
 
Giusto questa mattina ero in ritardo per andare al lavoro e quindi ho fatto un po' il matto in strada per recuperare il ritardo un paio di sorpassi al limite della pazzia ti assicura che quando schiacci il benzina cammina eccome. Detto questo il turbo diesel probabilmente (mai provato) potrebbe darti di più in termini di spinta. Secondo me il problema maggiore è l'effetto pendolo in curva (normale per i monovolumi) .

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Nel tuo caso di guida "accelerata" dovuta al ritardo, hai fatto caso anche ai consumi ?
Ne hanno risentito molto ?

Sono accerchiato tra due fuochi, gli irriducibili del diesel ed i nemici del gasolio.
Non intendendomene molto, ascolto i pareri di entrambi...
Quello che per alcuni è un problema insormontabile, per altri è un vantaggio ! :104230044

La mia decisione la prenderò dopo averle provate entrambe, come ho già detto con il concessionario.
Devo "sentirla" la macchina.
 
5000-6000 km all'anno il diesel è da evitare assolutamente.
Se poi l'unico Diesel disponibile sulla Verso è il 1.6 di derivazione BMW con le rigenerazioni del DPF effettuate tramite iniezioni post (quindi senza quinto iniettore) avrai sicuramente il problema della diluizione di gasolio nell'olio motore e l'elevata probabilità di dover effettuare il cambio dell'olio motore ogni 6 mesi (e queste cose le concessionarie non le dicono...).
Il mio parere è benzina (a occhi chiusi).
 
Ti ringrazio moltissimo, questa storia non la conoscevo (ho letto adesso un qualche link). :63:
Sicuramente io ci sarei dentro.

Adesso non sento di questo problema perchè non ho il FAP sul mio diesel Euro3, però il meccanico mi cambia l' olio ogni anno proprio perchè dice che a non farlo ci molla il motore (cosa successa effettivamente a due miei amici con lo stesso modello del mio, motore crepato tra i 130000 e 140000).

Il benzina ritorna in vantaggio. :wink_smil
 
Io sono sempre stato un sostenitore dei diesel ma, con l'avvento del filtro anti particolato e norme sempre più restrittive, comincio a riconsiderare il benzina! Ormai i motori moderni consumano relativamente poco e il rapporto tra il costo del carburante ed il costo della manutenzione dei motori a gasolio praticamente si annulla.
 
Io ho la 1.6d è penso che la differenza in termini di prestazioni sia veramente poca (più coppia e freno motore ma meno allungo...)
Mi associo a quanto altri hanno detto la scelta in primo luogo di fa sui km/anno.
Io sono su 20 mila l'anno e mi considero comunque su un valore vicino alla soglia.
Nel mio caso ho dovuto pesare il fatto di aver trovato un offerta sul disel, pagato quindi come un benzina.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Dick qua non è questione di benzina vs diesel ma semplicemente buon senso e ragionamento chi ti dice la coppia il diesel e ma consumi di più te lo dice senza giusta causa senza contestualizzare la situazione e le esigenze e probabilmente al 90% non conosce neanche cosa compra, quindi con i km che fai e dove li fai non ha assolutamente alcun senso il diesel della verso benzina tutta la vita, ti ritroveresti poi deluso dal fatto delle manutenzioni, ventole che continuano a girare per il dpf (fap) e soprattutto prestazionalmente non hai nulla di più. I consumi? saresti li perchè i tragitti non consentono di meglio affidabilità? il benzina senza pensarci.
E solo un fatto di percezione la coppia del diesel perchè viene subito a bassi giri ma poi stop mura, tra l'altro non chissà che coppia... il benzina della verso è un signor motore che HA spinta in maniera diversa più fluida e distribuita su un'arco di giri più ampio appunto perchè benzina aspirato e non è un polmone chi lo dice non lo conosce, ma la spinta ce l'ha assolutamente e non hai problemi di sorpassi. Sinceramente non so veramente i tuoi dubbi.
I dati ufficiali dicono questo benzina 0-100 11,5sec diesel 12,7sec, coppia benzina 160nm a 4400 giri diesel 270nm a 1750/2200 giri come puoi benissimo verificare i dati son tutti a favore del benzina anche se guardare i dati in questa maniera lascia il tempo che trova.
 
per anni ho avuto diesel, l'ultimo da 140cv era una bomba. le prime volte con la verso benzina, che ha quasi gli stesi cv, mi veniva da piangere per la scelta fatta. ora mi sto abituando, ma per fare un sorpasso bisogna SCALARE un paio di marce per avere una spinta accettabile.
probabilmente adesso la conosco meglio e il motore mi piace di più, anche perché forse mi sono dimenticato dell'efffetto turbo del diesel. è un'auto che bisogna usare al risparmio, se la si usa così è piacevole ed economica, all'occorrenza comunque i cv ci sono, in montagna ve benone anche carica.
l'effetto imbarcamento invece è minimo per essere alta. la guidabiltà è ottima.

per mia scelta, avendola presa usata e avendo avuto in passato problemi con i pdf, ho preferito il benzina nonostante faccia 20/22.000 km all'anno.
 
Stessa cosa per me... sono passato da una Mazda 5 TD 2000 a una Verso 1600 benzina, nonostante i 17.000 km all'anno, sempre per il solito motivo ossia filtro antiparticolato. Certo i primi tempi mi sembrava di essere su un carretto, in ripresa mi veniva da spingere con i piedi tipo Flinstones. Poi ci si abitua e si capisce come far funzionare al meglio il motore. Sono comunque contento della scelta fatta: pago meno di assicurazione, bollo, tagliandi e i consumi sono soddisfacenti.
 
per anni ho avuto diesel, l'ultimo da 140cv era una bomba. le prime volte con la verso benzina, che ha quasi gli stesi cv, mi veniva da piangere per la scelta fatta. ora mi sto abituando, ma per fare un sorpasso bisogna SCALARE un paio di marce per avere una spinta accettabile.
probabilmente adesso la conosco meglio e il motore mi piace di più, anche perché forse mi sono dimenticato dell'efffetto turbo del diesel. è un'auto che bisogna usare al risparmio, se la si usa così è piacevole ed economica, all'occorrenza comunque i cv ci sono, in montagna ve benone anche carica.
l'effetto imbarcamento invece è minimo per essere alta. la guidabiltà è ottima.

per mia scelta, avendola presa usata e avendo avuto in passato problemi con i pdf, ho preferito il benzina nonostante faccia 20/22.000 km all'anno.
Quoto in pieno il fatto che l'auto va guidata in tranquillità per essere apprezzata e ti confermo che questo vale anche per il diesel!
Sul discorso economico, io al momento con 20 mila km annui risparmio, se poi questo risparmio lo perderò con le spese di officina lo scoprirò in futuro.... immagino però che dipenderà da eventuali guasti più che dalla manutenzione programmata.
Detto questo anche dal mio post precedente si capiva che con pochi km si compra il benzina....



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto