Nuovo utente, tante domande !

dickfrey

TCI Member
Registrato
30 Gennaio 2017
Messaggi
59
Località
Carpi
Salve a tutti,
mi sono iscritto perché possiedo una Renault Grand Scenic (2° serie), ma sogno però una Toyota Verso.

Siccome sono nuovo del mondo Toyota, avrei alcune domande da chiedere, quindi mi butto :

  1. Io faccio 5000-6000 Km/anno e francamente mi sono stufato del diesel, quindi pensavo al benzina. Con quanto costa in più il modello diesel e con tutte le limitazioni che ha a livello di circolazione (il prossimo anno bloccati gli Euro4), non dovrebbe essere un ragionamento errato, giusto ?
  2. Del benzina, meglio la versione 1.6 o quella 1.8 ? Mi sembra di avere capito che la differenza siano una decina abbondante di cavalli ed il cambio automatico.
  3. Nel cambio automatico, è ancora quello che se lasci la “D” e molli la frizione la macchina avanza ? Oppure devi dare gas per farla comunque procedere (mi sembra detto doppia frizione) ?
  4. Il benzina ha qualche problema “noto” ? Leggevo che sembrerebbero avere delle rogne i diesel 1.6 della BMW. Qualcuno sospettava addirittura un “pacco” dei tedeschi… (letto in questo forum).
  5. Ma soprattutto, essendo la Verso una macchina “vecchiotta” a cui hanno fatto un consistente restyling nel 2014, ha senso prenderla oggi ? Oppure conviene aspettare una nuova versione, magari ibrida, sempre benzina ?
  6. Sono annunciate o vociferate versioni ibride della Verso ? Hanno fatto pure il Rav4…
  7. Sapete se dopo domani 31 Gennaio, continueranno gli incentivi per rottamazione ? Purtroppo potrei prendere in considerazione il cambio auto verso metà anno…

Grazie a tutti !
Ciao