Nuovo possessore celica TS

ciao volevo un consiglio....ho comprato da pochi giorni una celica ts ed il precedente proprietario mi ha detto che ha sempre usato benzina con più ottani tipo v power o blu super, che ne pensate è davvero così necessario? e poi data la non completa distribuzione sul territorio di queste benzine si possono aggiungere ottani dai vari flaconcini che vendono che ne pensate?
grazie
 
ciao volevo un consiglio....ho comprato da pochi giorni una celica ts ed il precedente proprietario mi ha detto che ha sempre usato benzina con più ottani tipo v power o blu super, che ne pensate è davvero così necessario? e poi data la non completa distribuzione sul territorio di queste benzine si possono aggiungere ottani dai vari flaconcini che vendono che ne pensate?
grazie

io alla mia ho sempre usato benzina agip blu super...5 centesimi il piu al litro contro i 15 o 20 della v power,che reputo un buttar via i soldi...15 e rotti euro in piu al pieno non esiste che li spenda...4-5 è un'altra cosa...
non è necessario...però può aiutare...
di additivi per aumentare gli ottani non ne ho mai usati e non lo farò mai...
 
Ok

io alla mia ho sempre usato benzina agip blu super...5 centesimi il piu al litro contro i 15 o 20 della v power,che reputo un buttar via i soldi...15 e rotti euro in piu al pieno non esiste che li spenda...4-5 è un'altra cosa...
non è necessario...però può aiutare...
di additivi per aumentare gli ottani non ne ho mai usati e non lo farò mai...

sono d'accordo su tutto... ma io qualche additivo l'ho usato qualche volta e devo ammettere che le prestazioni sono migliorate sensibilmente :wink_smil
 
Bisogna sempre tener conto del fatto che in Giappone la Super "normale" ha 98 ottani... :wink_smil
E' logico che alzando il numero di ottani della nostra benzina il motore va meglio :biggrin2:
 
Benvenuto, ottima scelta :smile:

"Preparatori" che sappiano mettere mano sul motore Yamaha NON ce ne sono.

Aspirazione diretta aspira troppo caldo.

Puoi mettere il CAI che è una diretta ma aspira da dietro il fendinebbia. Marche migliori AEM o INJEN.

Scarico: il centrale non lo fa nessuno, finali omologati SuperSprint o Remus ma non rendono niente. Finali un pelo più performanti ma molto più rumorosi TRD, RMM APEXI N1, TANABE etc etc..

Collettori: solo i TRIAL (gli altri fanno perdere) però per montarli c'è un problema con la centralina. Molto meglio lavorare gli originali che hanno un grosso gradino da levare.

Centralina NON è riprogrammabile, quindi va cambiata e se non fai modifiche sostanziali è un po' uno spreco di denaro anche perchè a meno di 1000 euro non c'è niente di degno.

Comunque, a meno di passare a turbo o a compressore volumetrico, è meglio concentrarsi su assetto e freni per avere il meglio da questa macchina.

ah.. consiglio un bel volano alleggerito e se proprio vuoi la ciliegina sulla torta: differenziale autobloccante

Salve Calimerus :smile: mi presento e sono nuovo!! Ankio spero al piu presto di essere un proprietario della mitica celica TS, l auto ke amo da sempre!! Ho letto e parlato un pò dappertutto, al forum di elaborare, al CTI, solo ke non posso iscrivermi ancora xke non ho ancora la celi...
Comunque stavo pensando a qualche modifica, x iniziare vorrei nn esagare, cioè modifiche semplici...
Ecco cosa ho in mente, considerando ke la celi la userò ogni giorno, cittÃ*, lavoro, mare, montagna :smile: ...comunque:
1) un bell assetto
2) per l aspirazione, un bel filtro a pannello K&N o BMC, il CAI non mi attira molto, anke x la paura di pescare acqua...
3)lo scarico...gli scarichi li conosco tutti!! Sia jap ke USA, ovvio sono meglio quasti scarichi rispetto agli omologati, :frown: xò le forze dell ordine qua da me non son molto buoni, poi si, dipende da persona a persona...comunque volevo mettere uno scarico omologato, ma dici ke non si guadagna nemmeno un peletto in più rispetto allo scarico stock? C è gente ke dice ke il miglior scarico omologato sia il SUPERSPRINT (l ha detto un del CTI) ...poi anke un MAGNAFLOW omologato (sempre del CTI)..qual è il miglior scarico in assoluto tra gli omologati?? Poi se cambio anke catalizzatore?? Senza eliminarlo, ma uno sportivo?!!?
4)se non ho problemi di money anke un bel volano allegerito :wink:
E per il resto niente, basta cosi...
Adesso dica lei :wink:
 
Ciao Fabio e benvenuto :wink_smil
Ti rispondo io visto che Cali non si connette più da tempo :no:
Vedo che hai già le idee abbastanza chiare, e la scaletta che hai fatto, secondo me, è già ben costruita :wink_smil
Magari per cambiare i volano aspetterei di cambiare la frizione (visto che devi aprire tutto e cambiarla lo stesso...) :biggrin2:
 
Ciao Fabio e benvenuto :wink_smil
Ti rispondo io visto che Cali non si connette più da tempo :no:
Vedo che hai giÃ* le idee abbastanza chiare, e la scaletta che hai fatto, secondo me, è giÃ* ben costruita :wink_smil
Magari per cambiare i volano aspetterei di cambiare la frizione (visto che devi aprire tutto e cambiarla lo stesso...) :biggrin2:

Grazie Waller :wink: comunque si adesso ne so abbastanza di cose sulla celica e sulle modifiche ke si possono fare :wink:
Inizierò con le modifiche fatte in scaletta :wink: e penso sicuramente ke ne sarò soddisfatto!! Non si sa mai è :wink: ma se nel caso non sarei soddisfatto vedrò anke APEXI FC e PIPERCAMS :wink:
 
Di niente...
Ma ricordati che il linguaggio ufficiale del Forum è l'Italiano...
Dai, su, elimina quelle K :wink_smil
 
Indietro
Alto