Nuovo possessore celica TS

supercross

TCI Newbe
Registrato
19 Maggio 2007
Messaggi
2
Località
Bari
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto e nuovo possessore di una celica TS del 2003 con 192cv.
Ho intenzione di mettere scarico completo dai collettori,aspirazione diretta e centralina.
Qulai sono le migliori componenti e marche per quest'auto?
Chi è il miglior preparatore nel sud o nel centro Italia?
Premetto che abito a Bari.
Grazie e un saluto a tutti!!:wink_smil
 
Benvenuto, ottima scelta :smile:

"Preparatori" che sappiano mettere mano sul motore Yamaha NON ce ne sono.

Aspirazione diretta aspira troppo caldo.

Puoi mettere il CAI che è una diretta ma aspira da dietro il fendinebbia. Marche migliori AEM o INJEN.

Scarico: il centrale non lo fa nessuno, finali omologati SuperSprint o Remus ma non rendono niente. Finali un pelo più performanti ma molto più rumorosi TRD, RMM APEXI N1, TANABE etc etc..

Collettori: solo i TRIAL (gli altri fanno perdere) però per montarli c'è un problema con la centralina. Molto meglio lavorare gli originali che hanno un grosso gradino da levare.

Centralina NON è riprogrammabile, quindi va cambiata e se non fai modifiche sostanziali è un po' uno spreco di denaro anche perchè a meno di 1000 euro non c'è niente di degno.

Comunque, a meno di passare a turbo o a compressore volumetrico, è meglio concentrarsi su assetto e freni per avere il meglio da questa macchina.

ah.. consiglio un bel volano alleggerito e se proprio vuoi la ciliegina sulla torta: differenziale autobloccante
 
Ultima modifica:
Benvenuto, ottima scelta :smile:

"Preparatori" che sappiano mettere mano sul motore Yamaha NON ce ne sono.

A meno di passare al turbo o al compressore volumetrico è meglio concentrasi su assetto e freni per avere il meglio da questa macchina.

Come marca di scarico e aspirazione cosa mi consigliate?
 
queste per aspirazione AEM o INJEN

per lo scarico TRD, RMM APEXI N1, TANABE



cmq io quoto quello che dice cali ... vai di assetto e freni:63:

un bel tein ss e vedi come cambia tutto:biggrin2:
 
Ha dei cerchi seri da prendere...

Appro SC...dei cerchi LEGGERI ,mi raccomando.

ddqr2.jpg
 
"Preparatori" che sappiano mettere mano sul motore Yamaha NON ce ne sono.

..ce ne sono :wink_smil ormai a Roma conoscono tutti il TS :biggrin2:

...a parte le battute

@supercross... se vuoi mettere le mani in maniera SERIA sulla tua auto e rimanere aspirato, sicuramente l'aspirazione e lo scarico sono le cose migliri che puoi modificare... ma sono da abbinare assolutamente ad una centralina se vuoi vedere la differenza :wink_smil quindi metti in preventivo circa 800 euro in più per una Apexi... e un viaggio a Roma per farla mappare :63:
 
Benvenuto, ottima scelta :smile:

"Preparatori" che sappiano mettere mano sul motore Yamaha NON ce ne sono.

Aspirazione diretta aspira troppo caldo.

Puoi mettere il CAI che è una diretta ma aspira da dietro il fendinebbia. Marche migliori AEM o INJEN.

Scarico: il centrale non lo fa nessuno, finali omologati SuperSprint o Remus ma non rendono niente. Finali un pelo più performanti ma molto più rumorosi TRD, RMM APEXI N1, TANABE etc etc..

Collettori: solo i TRIAL (gli altri fanno perdere) però per montarli c'è un problema con la centralina. Molto meglio lavorare gli originali che hanno un grosso gradino da levare.

Centralina NON è riprogrammabile, quindi va cambiata e se non fai modifiche sostanziali è un po' uno spreco di denaro anche perchè a meno di 1000 euro non c'è niente di degno.

Comunque, a meno di passare a turbo o a compressore volumetrico, è meglio concentrarsi su assetto e freni per avere il meglio da questa macchina.

ah.. consiglio un bel volano alleggerito e se proprio vuoi la ciliegina sulla torta: differenziale autobloccante

Ciao calimerus:sono convinto oramai che tira fuori cavalli da un motore vvtli(solo elettronicamente) nn sia cosa semplice a meno che non si spenda un capitale.Penso che mi accontenterò di un filtro a pannello della K&N che ho già installato e di un buon silenziatore finale appena quello originale se ne andrà;il motore sicuramente respirerà meglio anche se non subirà un incremento di potenza ed io sarò sempre tranquillo per quel che riguarda l'affidabilità!!Cosa ne pensi?
 
Ciao calimerus:sono convinto oramai che tira fuori cavalli da un motore vvtli(solo elettronicamente) nn sia cosa semplice a meno che non si spenda un capitale.Penso che mi accontenterò di un filtro a pannello della K&N che ho già installato e di un buon silenziatore finale appena quello originale se ne andrà;il motore sicuramente respirerà meglio anche se non subirà un incremento di potenza ed io sarò sempre tranquillo per quel che riguarda l'affidabilità!!Cosa ne pensi?

Praticamente le modifiche che ho fatto io da agosto a... mmm... diciamo domani perchè lo scarico (centrale e terminale però) è ancora in garage!
Ah e non dimenticarti di... rimuovere la valvola a farfalla! :63:
 
Praticamente le modifiche che ho fatto io da agosto a... mmm... diciamo domani perchè lo scarico (centrale e terminale però) è ancora in garage!
Ah e non dimenticarti di... rimuovere la valvola a farfalla! :63:
Porta pazienza e scusa la mia ignoranza,ma cos'è e dove si trova questa valvola a farfalla(e a cosa servirebbe?);toglierla comporta problemi o rotture????
 
io ci ho girato per 4 anni con la valvola a farfalla aperta...ora non ricordo bene a che serva ma mi pare serva per far entrare più aria in airbox sempre e non solo a full-gas

fatti uno scarico con kat - niente centrale - finale e magari un'aspirazione migliore rispetto alla stock ... l'erogazione ne giova.
col volano poi ancora meglio...
 
Indietro
Alto