Nuovi diesel 2,2: qualche info in più...

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Praxys ha scritto:
Quoto e straquoto.
E l'assetto :77: :77: :77: :77: :77: :77: !!!!!!!!!!!
Da cardiopalmo ..... :dev: :dev: :dev: :dev:

E i vetri oscurati ....... :wub: :wub:
Ci credo poco sarà  così, però c'è proprio del buon gusto :wub: :wub:

35000 euro sono troppi... magari sarà  presentata come una diversa motorizzazione e senza tutte queste caratterizzazioni estetiche ad un prezzo più basso e soprattutto concorrenzaiale come sa fare mamma toyota :smile:
 
Calimerus ha scritto:
Qualche settimana fa ero stato in toyota per le candele e gli avevo domandato il prezzo per la Avensis con l'allestimento più completo disponibile, dopo di che poi gli avevo chiesto quanto per "il nuovo motore in arrivo" e lui candidamente, come se fosse la cosa più ovvia del mondo: "ah si, per quello ci vorranno circa 1500 euro in più"..

:wink_smil

Con il mio concessionario abbiamo già  concordato la sostituzione della mia D4D con la nuova 177cv appena disponibile, all'epoca avrò percorso circa 100k Km. Mi ha detto che la differenza di prezzo tra la 116 e la 177 non dovrebbe superare i 2000€ a pari allestimento, credo sia quindi (se confermato) un passo che spiazzerà  totalmente la concorrenza. A quel punto chi acquisterà  una tedesca lo farà  solo per incancrenimento ideologico.

Rob
 
Rob ha scritto:
Con il mio concessionario abbiamo già  concordato la sostituzione della mia D4D con la nuova 177cv appena disponibile, all'epoca avrò percorso circa 100k Km. Mi ha detto che la differenza di prezzo tra la 116 e la 177 non dovrebbe superare i 2000€ a pari allestimento, credo sia quindi (se confermato) un passo che spiazzerà  totalmente la concorrenza. A quel punto chi acquisterà  una tedesca lo farà  solo per incancrenimento ideologico.

Rob

solo 2000€? pazzesco se vero! spero ritocchino in bbasso il prezzo del 116cv... servirebbe moltissimo!
 
Girovagando per internet ho trovato dei "trafiletti" che dicono:

La gamma Avensis, si arricchisce di due nuovi ed efficientissimi motori a gasolio. Entrambi con cilindrata di 2,2 litri, i nuovi D-4D si posizionano ai massimi livelli in tema di prestazioni ed ecologia.

Dotati della tecnologia D-CAT, che riduce a livelli bassissimi le emissioni inquinanti, i migliori in assoluto a parità  di prestazioni, i nuovi D-4D sono disponibili in due livelli di potenza: 110 kW (150 cv), con coppia massima di 310 Nm tra 2000 e 3200 giri, e ben 130 kW (177 cv) con 400 Nm di coppia massima, disponibili però in campo di utilizzazione limitato in appena 600 rpm, a partire da 2000 giri.


Solo 600rpm?
Traete Voi le conclusioni, se meglio il 150Cv od il 177CV !
 
Praxys ha scritto:
Girovagando per internet ho trovato dei "trafiletti" che dicono:

La gamma Avensis, si arricchisce di due nuovi ed efficientissimi motori a gasolio. Entrambi con cilindrata di 2,2 litri, i nuovi D-4D si posizionano ai massimi livelli in tema di prestazioni ed ecologia.

Dotati della tecnologia D-CAT, che riduce a livelli bassissimi le emissioni inquinanti, i migliori in assoluto a parità  di prestazioni, i nuovi D-4D sono disponibili in due livelli di potenza: 110 kW (150 cv), con coppia massima di 310 Nm tra 2000 e 3200 giri, e ben 130 kW (177 cv) con 400 Nm di coppia massima, disponibili però in campo di utilizzazione limitato in appena 600 rpm, a partire da 2000 giri.


Solo 600rpm?
Traete Voi le conclusioni, se meglio il 150Cv od il 177CV !

e loro come lo sanno? hanno provato il mezzo? :rm_shifty
 
Montresor ha scritto:
e loro come lo sanno? hanno provato il mezzo? :rm_shifty

Se fosse vero ho hanno avuto qualche "soffiata" dalla Toyota stessa o stanno tirando ad indovinare.
però è strano che focalizzino proprio bene il punto senza girarci intorno.
L'articolo è del 7 Febbraio 2005 , quindi neanche troppo recente.

EDIT:
http://www.omniauto.it/a820.html
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Se fosse vero ho hanno avuto qualche "soffiata" dalla Toyota stessa o stanno tirando ad indovinare.
però è strano che focalizzino proprio bene il punto senza girarci intorno.
L'articolo è del 7 Febbraio 2005 , quindi neanche troppo recente.

EDIT:
http://www.omniauto.it/a820.html


Ragazzi non fasciamoci la testa prima di rompercela .... 400 nm sono tantissimi e se anche li esprimesse in soli 600 rpm potrebbe non essere un problema, bisogna vedere cosa avviene dopo e cosa prima ..... anche perhà© ho come l'impressione che a 2600 rpm si viaggi sui 140 in V!!!!!
E se tanto mi da tanto quei 400 nm sono quelli che ti permettono di cavarti di impiccio da molte situazioni per poi magari esprimersi in una ben più pastosa erogazione sino a 4000 senza mollare mai!!!! Cmq prima di avanzare ipotesi azzardate vediamo che prodotto sarà , vediamo ilnostro utilizzo come sarà  indirizzato e poi valuteremo se meglio l'una o l'altra!!!!
Cmq se restasse l'attuale acchina forse la miglior soluzione sono i 150 cv!!!
 
ram| ha scritto:

ram ti ringrazio per le info che mi stai dando sui consumi, utilissime! ora le posto complete qui.

sì, se hai letto i miei post ci sono 2 versioni del 2,2: 150cv e 180cv.
solo il 180cv ha bisogno del d-cat per rientrare nell'Euro4 e anche anche...

il 150cv non ne ha bisogno, nell'europa del nord (diesel con poco zolfo) è possibile montare il d-cat opzionale anche sul 116cv, immagino che sarà  così anche per il 150cv. In italia chissà ?
 
Ultima modifica:
Non mi fido molto di queste cose che pure prima avevo postato mi sanno di mera copiatura di vecchi e comuni dati del 116cv
Consumi 2,2 D4D 150cv 180cv

Misto: 6.0 l/100km
Urbano: 7,7 l/100km
Extraurbano: 5,1 l/100km

come dai link di cui sopra pare uguali per ambo le versioni! :63:
 
Ultima modifica:
Montresor ha scritto:
e loro come lo sanno? hanno provato il mezzo? :rm_shifty
Io penso che hanno utilizzato un palla di cristallo.

Comunque penso difficilmente la toyota si sia sbilanciata ma, provabilmente al salone dove hanno aspoto la d4d180 c'era sicuramente qualche caratteristica tecnica fondamentale: coppia e potenza...

Il prezzo era optionale :cray:
 
G5X ha scritto:
Ragazzi non fasciamoci la testa prima di rompercela .... 400 nm sono tantissimi e se anche li esprimesse in soli 600 rpm potrebbe non essere un problema, bisogna vedere cosa avviene dopo e cosa prima ..... anche perhà© ho come l'impressione che a 2600 rpm si viaggi sui 140 in V!!!!!
E se tanto mi da tanto quei 400 nm sono quelli che ti permettono di cavarti di impiccio da molte situazioni per poi magari esprimersi in una ben più pastosa erogazione sino a 4000 senza mollare mai!!!! Cmq prima di avanzare ipotesi azzardate vediamo che prodotto sarà , vediamo ilnostro utilizzo come sarà  indirizzato e poi valuteremo se meglio l'una o l'altra!!!!
Cmq se restasse l'attuale acchina forse la miglior soluzione sono i 150 cv!!!

Quotissimo
 
Montresor ha scritto:
Consumi 2,2 D4D 150cv 180cv

Misto: 6.0 l/100km
Urbano: 7,7 l/100km
Extraurbano: 5,1 l/100km

come dai link di cui sopra pare uguali per ambo le versioni! :63:

Grazie Montry per il sunto sui consumi. Però mi sorge un grande dubbio da ingegnere:
Perchè la necessità  di creare due prodotti talmente simili basati sullo stesso motore??? Sarebbe ricerca inutile e tempo perso. I prezzi di listino al massimo si distiungerebbero di qualche centinaio di euroe l'utente finale data una simile parità  di prezzo, un propulsore identico all'altro, un potenza appena dicversa, consumi identici verso cosa si orienterà .

Mi sorrge allora il dubbio che la versione da 177cv sarà  montata sulla IS mentre quella meno potente sulla normale avensis garantendosi così un aggiornamento futuro ed un pò di ricerca sulla lexus.

La coesistenza dei due motori identici sullo stesso modello è ridicola e mano che non ci sarà  una differenza i prezzo spaventosa (ma sarebbe davvero fraudolento data l'identità  motoristica)
 
sonub ha scritto:
Grazie Montry per il sunto sui consumi. Però mi sorge un grande dubbio da ingegnere:
Perchè la necessità  di creare due prodotti talmente simili basati sullo stesso motore??? Sarebbe ricerca inutile e tempo perso. I prezzi di listino al massimo si distiungerebbero di qualche centinaio di euroe l'utente finale data una simile parità  di prezzo, un propulsore identico all'altro, un potenza appena dicversa, consumi identici verso cosa si orienterà .

Mi sorrge allora il dubbio che la versione da 177cv sarà  montata sulla IS mentre quella meno potente sulla normale avensis garantendosi così un aggiornamento futuro ed un pò di ricerca sulla lexus.

La coesistenza dei due motori identici sullo stesso modello è ridicola e mano che non ci sarà  una differenza i prezzo spaventosa (ma sarebbe davvero fraudolento data l'identità  motoristica)

forse quello che ha riportato i consumi ha preso un abbaglio... ora modifico il post perchè ho controllato e non mi fido tanto sai?

mi sa che ha solo riportato i consumi del sw 116cv :rm_shifty

resta l'unica info precedente che so per certo:
il consumo misto
150cv: 6.0 l/100km
180cv: 6,1 l/100km
 
Indietro
Alto