Nuovi diesel 2,2: qualche info in più...

sonub ha scritto:
Bellissima la foto.... ne hai altre magari anche qualche disegno in 2d dei progetti o di parti dello stesso?

non so se è quel che vuoi... comunque io lo posto:
ho uno schema tecnico del funzionamento...

16.jpg


e un ingrandimento...

05.jpg


e se vuoi ancora più informazioni sui D4D c'è questo link: http://www.toyota-europe.com/technology/engines/dcat.html
 
Montresor ha scritto:
Ammettilo che ti alletta benissimo da sola! :bleh: :bleh: :bleh:

La più potente, la più veloce, la più parsimoniosa... :63:



Dai che la tua è già  una merviglia Fast, che vuoi di più? Goditela...

ci mancherebbe dopo 26000 euro azz se me la godo....ma quella nuova quanto farà  sborsare ai futuri clienti?
 
questo ancora non si sa...

però io dico che se si applicano sul 2,0 con gli iniettori piezoelettrici, e la turbina del 177cv... potrebbero portarlo a 130/140 senza problema alcuno_ (anche 150, rendendo inutile il 2,2 150cv).

io ridurrei drasticamente i prezzi del 2,0 116cv... non volermene a male fast... tanto alla toyota possono permettersi questo ed altro... :wink_smil
 
Grazie per le foto davvero molto suggestive...

Sarà  dura modificarla meccanicamente...
Qualcosina si potrà  fare elettronicamente...

Vediamo la TTE cosa tirerà  fuori dal cappello.
Comuqne davvero molto leggero il motore... :77:
 
Montresor ha scritto:
questo ancora non si sa...

però io dico che se si applicano sul 2,0 con gli iniettori piezoelettrici, e la turbina del 177cv... potrebbero portarlo a 130/140 senza problema alcuno_ (anche 150, rendendo inutile il 2,2 150cv).

io ridurrei drasticamente i prezzi del 2,0 116cv... non volermene a male fast... tanto alla toyota possono permettersi questo ed altro... :wink_smil

se nn abbassassero i prezzi il 2.2 salirebbe a 32000 euro sicuri sicuri :thumbdown

per il momento me la tengo altri 2 annetti,mica mi chiamo mind che sta in mezzo ai ricconi..poi si vedrà , magari passo a lexus :63: :63:
 
Fast Driver ha scritto:
se nn abbassassero i prezzi il 2.2 salirebbe a 32000 euro sicuri sicuri :thumbdown

per il momento me la tengo altri 2 annetti,mica mi chiamo mind che sta in mezzo ai ricconi..poi si vedrà , magari passo a lexus :63: :63:

non vale! non è giustoooooooo :dev: :ranting2:

devi restare un toyotaro fanatico! :tongue:unk:
 
scherzavo e poi lexus cm sw ha in listino solo la is200, che a confronto mi piace di + l'avensis :bleh: :bleh:
però dai che gli interni...come qualità  saliamo....... :63:
 
Fast Driver ha scritto:
scherzavo e poi lexus cm sw ha in listino solo la is200, che a confronto mi piace di + l'avensis :bleh: :bleh:
però dai che gli interni...come qualità  saliamo....... :63:

beh come qualità  credo che siamo sopra tuti con la lexus! non so se hai visto il confronto che abbiamo creato io e rx 300 in zona lexus (nel post IS200???????) ma non c'è ne per nessuno! :63:
 
urgentissime novità 

ultimissime da motorbox.it :63: :63:

Sono quasi pronte alla vendita due nuove versioni della Toyota "Avensis" berlina e station wagon, entrambe con motore turbodiesel di 2.2 litri.

La variante più "semplice" ha a disposizione 150 CV e 310 Nm di coppia massima a 2000 giri al minuto; quella più raffinata, invece, ha ben 177 CV e 400 Nm di coppia allo stesso regime. Non solo: quest'ultima, common rail a controllo piezoelettrico, è dotata di un motorino elettrico supplementare per la turbina e, soprattutto, di un nuovo catalizzatore che elimina anche gli ossidi di azoto.

Entrambi i motori, prodotti in Polonia e fatti d'alluminio, sono abbinati a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti. Nel ciclo combinato, la "Avensis 2.2 D-4D 150 CV" consuma 6 litri di gasolio ogni 100 chilometri; la "177 CV", 6,1.
 
Fast ci stai danndo delle belle notiziuole

che assieme alle immagini splendide di Montry ... ci fanno godere assai ..... cmq non credo che passando a Lexus uno divenga meno toyotaro fanatico ... anzi forse forse lo è di più perchà© quando si scrive Lexus si legge Toyota .... mica noci tostate!!!!

Ps caro fast, ti ho rubato l'animazione .... è fantastica!!! :biggrin2:


Fast Driver ha scritto:
ultimissime da motorbox.it :63: :63:

Sono quasi pronte alla vendita due nuove versioni della Toyota "Avensis" berlina e station wagon, entrambe con motore turbodiesel di 2.2 litri.

La variante più "semplice" ha a disposizione 150 CV e 310 Nm di coppia massima a 2000 giri al minuto; quella più raffinata, invece, ha ben 177 CV e 400 Nm di coppia allo stesso regime. Non solo: quest'ultima, common rail a controllo piezoelettrico, è dotata di un motorino elettrico supplementare per la turbina e, soprattutto, di un nuovo catalizzatore che elimina anche gli ossidi di azoto.

Entrambi i motori, prodotti in Polonia e fatti d'alluminio, sono abbinati a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti. Nel ciclo combinato, la "Avensis 2.2 D-4D 150 CV" consuma 6 litri di gasolio ogni 100 chilometri; la "177 CV", 6,1.
 
Modifiche alla meccanica.

Sono previste le seguenti modifiche alla meccanica per i 2,2:

intanto la barra stabilizzatrice anteriore è un 20% più rigida, e anche gli ammortizzatori anteriori sono stati irrigiditi. interventi legati, con ogni probabilità , al miglioramento della motricità  e della stabilità .


sono stati fatti interventi anche per adeguare l'insonorizzazione alle nuove potenze e prestazioni, con modifiche al parabrezza, e interventi agli elementi isolanti e ai materiali di insonorizzazione.
 
Notizie tratte da un sito:

Copio e incollo da un sito:

"questo 2.2 d-4d clean power ha le più basse emissioni combinate nox e pm tra tutti i motori diesel sul mercato. tuttavia, l’unità  presenta livelli di potenza e di coppia che si pongono al vertice del segmento (177 cv e
400 nm tra 2.000 e 2.600 giri/min), unitamente al più basso valore di rumore e vibrazioni (nvh) e un consumo che è mediamente più basso del 20% rispetto ai motori di analoga potenza."

il 177cv avrà  il d-cat, mentre il 150cv no
sarà  solo opzionale? mah... in europa del nord è opzionale già  adesso per il 2,0 D4D, da noi no. quindi la risposta è... boh! :laughing1
 
Ma quando arrivano sti diesel 2,2?

le indiscrezioni vicine alla casa nipponica dicono:

2,2 150cv: disponibile in UK da Giugno 2005;
2,2 180cv: disponibile in UK all'inizio del 2006;

non mi venite a dire che non ve ne frega nulla di cosa fanno nella perfida Albione... io questo so. :wink_smil
 
Calimerus ha scritto:
Che bei cerchi :wub:

Quoto e straquoto.
E l'assetto :77: :77: :77: :77: :77: :77: !!!!!!!!!!!
Da cardiopalmo ..... :dev: :dev: :dev: :dev:

E i vetri oscurati ....... :wub: :wub:
Ci credo poco sarà  così, però c'è proprio del buon gusto :wub: :wub:
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
La voglio anche io, ma sembra che costerà  "cara" quasi 35000 € :77:

Intanto guardate un pò qui (preparate i traduttori):

http://www.tolex.nl/nieuws/?page=176

http://www.tolex.nl/nieuws/?page=175

:dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:


i prezzi esteri sono fuorvianti! in germania l'avensis 1,8 costa 27.000€ anzichè 21.600€ da noi, e il D4D da 116cv costa quasi 30.000€ :wink_smil

quindi io valuterei la differenza di prezzo a pari dotazioni, come fanno loro in NL, dove dicono che la differenza di prezzo è ridicola :bleh:
occhio che loro hanno anche più allestimenti!

150cv: da 31.100€ a 33.200€ (dice 1.300€ in più del 116cv base strabase :che costa sui 30.000€ come dicevo :63: )
180cv: da 33.100€ a 35.250€ ( che sono solo 3.200€ in più del base strabase!)

PAZZESCO! la differenza è pochissima!

se faccio il medesimo aumento in italia siamo a 24.700€ per il 150cv e 26.700€ per il 180cv... ed è molto meno se faccio un aumento in proporzione!
29.700€ : 33.100€ = 23.500€ : X
X = 26.190€ per il 180cv

io dico per tenermi largo:
25.000 € per il 150cv
27.000 €/28.000€ per il 180cv
:wink_smil
 
Montresor ha scritto:
i prezzi esteri sono fuorvianti! in germania l'avensis 1,8 costa 27.000€ anzichè 21.600€ da noi, e il D4D da 116cv costa quasi 30.000€ :wink_smil

quindi io valuterei la differenza di prezzo a pari dotazioni, come fanno loro in NL, dove dicono che la differenza di prezzo è ridicola :bleh:
occhio che loro hanno anche più allestimenti!

150cv: da 31.100€ a 33.200€ (dice 1.300€ in più del 116cv base strabase :che costa sui 30.000€ come dicevo :63: )
180cv: da 33.100€ a 35.250€ ( che sono solo 3.200€ in più del base strabase!)

PAZZESCO! la differenza è pochissima!

se faccio il medesimo aumento in italia siamo a 24.700€ per il 150cv e 26.700€ per il 180cv... ed è molto meno se faccio un aumento in proporzione!
29.700€ : 33.100€ = 23.500€ : X
X = 26.190€ per il 180cv

io dico per tenermi largo:
25.000 € per il 150cv
27.000 €/28.000€ per il 180cv
:wink_smil

Grande Montresor, queste sono le cose che uno vorrebbe sentire spesso :biggrin2: :biggrin2: !
La cosa si fà  molto intrigante :ranting2:
Non vedo l'ora che giunga il giorno della presentazione ufficilae.
 
Montresor ha scritto:
i prezzi esteri sono fuorvianti! in germania l'avensis 1,8 costa 27.000€ anzichè 21.600€ da noi, e il D4D da 116cv costa quasi 30.000€ :wink_smil

quindi io valuterei la differenza di prezzo a pari dotazioni, come fanno loro in NL, dove dicono che la differenza di prezzo è ridicola :bleh:
occhio che loro hanno anche più allestimenti!

150cv: da 31.100€ a 33.200€ (dice 1.300€ in più del 116cv base strabase :che costa sui 30.000€ come dicevo :63: )
180cv: da 33.100€ a 35.250€ ( che sono solo 3.200€ in più del base strabase!)

PAZZESCO! la differenza è pochissima!

se faccio il medesimo aumento in italia siamo a 24.700€ per il 150cv e 26.700€ per il 180cv... ed è molto meno se faccio un aumento in proporzione!
29.700€ : 33.100€ = 23.500€ : X
X = 26.190€ per il 180cv

io dico per tenermi largo:
25.000 € per il 150cv
27.000 €/28.000€ per il 180cv
:wink_smil

Qualche settimana fa ero stato in toyota per le candele e gli avevo domandato il prezzo per la Avensis con l'allestimento più completo disponibile, dopo di che poi gli avevo chiesto quanto per "il nuovo motore in arrivo" e lui candidamente, come se fosse la cosa più ovvia del mondo: "ah si, per quello ci vorranno circa 1500 euro in più"..

:wink_smil
 
Indietro
Alto