Nuovi diesel 2,2: qualche info in più...

Montresor

TCI Top Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
1,667
Località
treviso
ho trovato qualche informazione sui nuovi diiesel 2,2 da 150cv e 177cv. nulla di ufficiale, ma intanto ve lo riporto, anche se sono solo pochi dati riferiti all'Avensis, tratti da un sito spagnolo (aggiungo nm e coppia che si conoscevano già ):

2231cc - 150cv - 310nm/2000rpm
vel.max: 210 km/h;
0/100: 9,3 sec;
consumo medio: 6 l/100km

2231cc - 177cv - 400nm/2000rpm
vel.max: 220 km/h;
0/100: 8,6 sec;
consumo medio: 6,1 l/100km

Basamento e testata in alluminio.
Iniezione diretta multipla, Common rail, con turbocompressore a geometria variabile, Intercooler; 4 valvole per cilindro, 2 alberi a camme in testa.

Molto basso il rapporto di compressione.
 
Purtroppo anche i concessionari non ne sanno molto...
Uno mi ha detto che il motore più potente sarà  riservato alla Lexus, un'altro che Avensis li monterà  entrambi...
 
ecco appunto...

Uno dei motivi che mi ha fatto comprare il 1.6 al posto del diesel è stato proprio che a parità  di prestazioni, mi sarebbe costato tanto di più subito, e di più come assicurazione, visto che il risparmio sul carburante non mi bastava a causa dei KM che faccio l'anno (meno di 18.000)...
Se almeno avessi potuto scegliere un bel 150cv (o meglio 177) allora il sacrificio di prezzo valeva la pena!!! (ripeto... nel mio caso)
 
Il "mio" concessionario dice che verranno montati tutti e due sia sull'Avensis che sulla Corolla :77: !!!
Però non si sbottonano. (Già  sanno tutto :wink_smil )
 
ho letto un'articolo sui 2 motori. il 177cv ha gli iniettori piezoelettrici che garantiscono una maggiore rapidità  di quelli elettromagnetici, che credo monterà  il 150cv. quest'ultimo non avrà  lo stesso turbocompressore del 177cv.

il rapporto di compressione è bassissimo, mai stato così basso. mentre alti sono i bar di pressione. insomma un vero gioiello sto 2,2, in tutte e due le potenze più leggero del "vecchio" 2,0.

Guardate che bel confronto tra tutti i diesel da 150cv!
In blu è chi si piazza nella media, in rosso chi fa peggio, in verde chi fa meglio: e il 150cv è nella media come consumi e migliore di quasi tutti come 0/100! :biggrin2:

tabellaconfronto150cv8wl.png


E ora confronto del 177cv! qui non c'è storia per nessuno! siamo i più veloci e quelli che consumano meno di tutti :wink_smil :
confronto170190cv8hs.png


Notevole direi! i jap sono arrivati ieri nel mondo del diesel e si può già  dire che sono i migliori. :63: :63: :63: :63: :63:

Di sicuro li montano sull'Avensis e sugli altri macchinoni del gruppo, come la Corolla Verso. Forse sulla Lexus IS montano solo il 177cv.
 
sonub ha scritto:
Chissa se nella Lexus non escono con qualche altra strana cosuccia... magari qualche cavallino in più??? :tongue:h34r:

Comunque per avere le giuste informaioni basta andare dal concessionario giusto. :tongue:unk:

io penso che serva un altro diesel ancora più potente. in fondo ci sono anche la gs e gli altri macchinoni da muovere, no? :wink_smil
 
tuning

Immagina cosa otterresti a montarci i modulo aggiuntivo della centralina sul 177HP :winner_fi :01:
 
Lestat ha scritto:
Immagina cosa otterresti a montarci i modulo aggiuntivo della centralina sul 177HP :winner_fi :01:

:77: :77: :77:

comunque a me già  177cv paiono esagerati... sei il più veloce di tutti... nessuno scatta come te... :dev:
 
lestat cn 177 cv nn penso avresti bisogno del modulo.....
montry stai cercando a tuti i costi di farmi cambiare avensis cn quella nuova....... :cray: :cray: :cray:
 
Eggià 

Fast Driver ha scritto:
lestat cn 177 cv nn penso avresti bisogno del modulo.....
montry stai cercando a tuti i costi di farmi cambiare avensis cn quella nuova....... :cray: :cray: :cray:


Certo che è veramente dura resistergli.........

Pensa consumi quasi uguale e hai prestazioni da urlo!!!!!

Come si può non farci un pensierino.... :dev:
 
Fast Driver ha scritto:
lestat cn 177 cv nn penso avresti bisogno del modulo.....
montry stai cercando a tuti i costi di farmi cambiare avensis cn quella nuova....... :cray: :cray: :cray:

Ammettilo che ti alletta benissimo da sola! :bleh: :bleh: :bleh:

La più potente, la più veloce, la più parsimoniosa... :63:



Dai che la tua è già  una merviglia Fast, che vuoi di più? Goditela...
 
Ancora notizie!

il turbocompressore del 177cv è variabile elettricamente, ma
con un motore a registrazione continua (la cosa normale è una
registrazione fatta passo passo, come dire... a stadi). Così la centralina che
lo gestisce procede ad una registrazione più accurata ed ha un controllo maggiore dei gas di scarico.

Secondo Toyota, l'inerzia della turbina è del 30% inferiore a quella del diesel 2.0.

Come gli altri motori diesel dell'Avensis, anche questi sono progettati per usare olio minerale anzichè sintetico. Toyota dà  molta importanza ai costi di manutenzione ed è convinta che l'olio minerale che usa possa resistere per prolungati periodi. Questi motori hanno un sistema per il controllo della manutenzione che, se le circostanze sono favorevoli, non richiede un cambio d'olio fino a 30,000 km.

ammirate la meraviglia!

04.jpg
 
400Nm.................

E sticazzi! :77: :77: :77: :77:

:masticazz


Lo voglio;lo voglio;lo voglio;lo voglio;lo voglio;lo voglio;
:woot_jump


Cazzo se affondi l'acceleratore s'impenna!
 
Penza come volerebbero le tettine del tuo avatar
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto