Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

sucsa ma la matematica secondo te è un opinione o è una cosa tant o per avere ragione.. vuoi fare i conti?:biggrin2:
 
I rapporti al cambio sono gli stessi della precedente 5 marce (a 2900 giri in quinta 130 km/h) quindi non vedo perchè si dovrebbe consumare di più o cambiare più spesso in un percorso in salita.
Mi ripeto il motore è veramente cambiato molto come elasticità ai bassi e come rumore in accelerazione (è del tutto scomparso il ticchettio che aveva prima)
Invece non ho ancora notato la riduzione di consumo che dichiara la Toyota (10%) forse perchè è ancora legata ed io la tiro abbastanza : comunque complimenti a Toyota per le modifiche che ha fatto (se aprite il cofano vi accorgete della nuova organizzazione della testata )

Scusa ma come fa ad avere gli stessi rapporti.. Una cosa è il 5 marce altra cosa è il 6.. C'è la differenza di un rapporto (seppur di riposo)..Quindi.. Cambia tutta la rapportatura..X forza!!
Come il perchè dei maggiori cambi di marcia e maggior consumo???
Chiaro: in un percorso dove ci siano delle salite, dei cambi di direzione, delle curve.... Immaginiamo una strada di collina.. Un 5 marce avrà i rapporti un tantino più lunghi del 6marce.. Ergo un songolo rapporto dura nellarco di più giri/motore! (Questo è un test che puoi fare con qualunque auto>la stessa, in versione 5 e poi 6 marce.)
Il 5marce ha di solito una 3a e 4a marcia un tantino più lnghe e distribuite su più giri motore.. Di un 6 marce.. Che appunto, avendo un rapporto in più ha alcune marce più corte. Normale.
Di qui si arriva al discorso consumi..Dove in qualunque auto più si è costretti ad usare il cambio e più si consuma.
 
sucsa ma la matematica secondo te è un opinione o è una cosa tant o per avere ragione.. vuoi fare i conti?:biggrin2:

sinceramente non so che calcoli devo fare... ma il fatto è un altro... quello che ho testato era che a 3000 giri stava a 130!! calcoli matematici alla mano.. quello è quanto.
 
Ragazzi oggi in autostrada ho visto la nuova yaris 1.3 grigia scura 5 porte targata DT come quella che ha postato sims86 vi immaginate era lui visto che vi vantava di averla per primo? ma era benzina nn diesel l'ho riconosciuta subito dai fari posteriori orrendi:sick::sick::sick:
 
Ho cambiato 1 mese fa la yaris 2007 (90000 km) con la nuova sempre turbo diesel.
La toyota ha fatto veramente un ottimo lavoro su cambio trasmissione e motore (iniettori piezoelettrici !) badando al sodo e non alle fesserie.
Vi garantisco che e' un'altra macchina , molto silensiosa con coppia in basso una frizione leggera e un cambio fluido da 10 e lode.
In autostrada a 2500 in sesta si va a 130.
Certo poteva degnarsi di rifare gli interni e mettere dei sedili con un appoggio migliore e piu' ampio.
Comunque provatela !

Beato te, la mia a 130 è a 3.000 firi:cray:
Hanno eliminato quel gracchiare della trasmissione quando si va a 900/1000 giri in seconda o terza??
 
Ma una domanda :blink: la Yaris 2009 d4d cambio manuale in 6' a 130 a quanti giri sta???
 
oggi mentre camminavo ne ho vista un per strada color grigio scuro.il frontale adesso è un pò più sportivo ma sempre carino,nella fiancata l'unica cosa che stona un pò sono i copricerchi in plastica bruttini,quelli precedenti erano più carini sembravano dei cerchi in lega cmq appunto con i cerchi in lega è molto più bella.il posteriore mi è piaciuto tantissimo.la nuova colorazione dei fari e i led la rendono molto più bella ed elegante.:63:l'interno non l'ho potuto vedere,cmq i nuovi tessuti mi sembra che hanno una qualità superiore dalle foto,mentre gli inserti cromati e la cuffia del cambio in pelle donano all'abitacolo un tocco di eleganza che non stona affatto.:smile:
 
oggi mentre camminavo ne ho vista un per strada color grigio scuro.il frontale adesso è un pò più sportivo ma sempre carino,nella fiancata l'unica cosa che stona un pò sono i copricerchi in plastica bruttini,quelli precedenti erano più carini sembravano dei cerchi in lega cmq appunto con i cerchi in lega è molto più bella.il posteriore mi è piaciuto tantissimo.la nuova colorazione dei fari e i led la rendono molto più bella ed elegante.:63:l'interno non l'ho potuto vedere,cmq i nuovi tessuti mi sembra che hanno una qualità superiore dalle foto,mentre gli inserti cromati e la cuffia del cambio in pelle donano all'abitacolo un tocco di eleganza che non stona affatto.:smile:

Salve matto!
Faresti meglio a fare un salto in concessionaria!...:wink_smil
Dopo averla vista da vicino per bene.. Onestamente oltre ai led (he sono proprio pochini.. e neanche ultra-small) se parliamo dei gruppi ottici posteriori non hai visto le frecce di color arancione! E la cornicetta argentata della luce-retro...
I materiali come i tessuti sono gli stessi medesimi.
Il frontale con i gruppi ottici modificati (seppur lievemente) piace anche a me.
La fiancata mi sembra la stessa identica.
:wink_smil
 
Ma una domanda :blink: la Yaris 2009 d4d cambio manuale in 6' a 130 a quanti giri sta???

Curioso anch'io di saperlo...
La mia D4D non restyling copre i 2500 giri/motore fino alla velocità di 119 km/h...
Bisognerebbe vedere quanti km/h compre ogni "fascia del display-contagiri" visto che la YAris non ha l'analogico.
 
Beato te, la mia a 130 è a 3.000 firi:cray:
Hanno eliminato quel gracchiare della trasmissione quando si va a 900/1000 giri in seconda o terza??

Si ma... Con i 3000 giri/motore ci vai anche a 140 orari... Io ho la tua stessa yaris (del 2008).. Quindi?:smile: Il contagiri della Yaris essendo digitale non conta giro x giro ma ogni "gruppo di giri/motore" associa un certo range di velocità...
Dunque: il range "3000 giri" va visto e letto per le velocità che supporta... Ergo: 3000 giri e andare a 140 km/h mi sembra buono e in linea con il motore ed il segmento.
 
Non è che il retronebbia ha la plastica intorno argentata, esternamente è come l'altro, solo che dentro ha la plastica rossa, almeno credo, se fosse così anche per le frecce basterebbe aprirli e farli diventare più carini!!!
 
Salve matto!
Faresti meglio a fare un salto in concessionaria!...:wink_smil
Dopo averla vista da vicino per bene.. Onestamente oltre ai led (he sono proprio pochini.. e neanche ultra-small) se parliamo dei gruppi ottici posteriori non hai visto le frecce di color arancione! E la cornicetta argentata della luce-retro...
I materiali come i tessuti sono gli stessi medesimi.
Il frontale con i gruppi ottici modificati (seppur lievemente) piace anche a me.
La fiancata mi sembra la stessa identica.
:wink_smil

no no l'ho vista bene,infatti,ero a piedi e mi sono fermato per guardarla e devo dire che mi piacciono tanto....i fari posteriori.:biggrin2:
 
Non è che il retronebbia ha la plastica intorno argentata, esternamente è come l'altro, solo che dentro ha la plastica rossa, almeno credo, se fosse così anche per le frecce basterebbe aprirli e farli diventare più carini!!!

A priva vista mi pare che la retronebbia abbia anche la plastica del faro rossa, sfumata rossa almeno:wink_smil percui rimane diversa dalla retromarcia.
Le freccie han pure loro la plastica del faro arancione:thumbdown
 
Anche i pre-restyling sono brutti, i migliori sono i TS :bleh::bleh::bleh::bleh::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ecco un altro "di parte":ranting2:
:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1


I migliori son quelli Aygo..... fittano?!?:104230044:laughing1:laughing1:laughing1
Basta OT adesso:banned2::biggrin2::wink_smil
 
Indietro
Alto