Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

Ciao, vorrei dare le mie impressioni sulla nuova Y D4D acquistata il 10 marzo '09, premetto k provengo dalla Yaris D4D del 2003 75 cavalli (267.689 km percorsi 2 guarnizioni della testa bruciate a 108.000 e 267.000 km.).
Nonostante ciò persevero e spero bene:smile: Ho percorso 2200 km.di cui 1600 in autostrada a velocità non elevatissime il resto misto. Ho una media di 21,7 Km con un litro. Che ne pensate? Credo siano dati un pò più elevati di quelli dichiarati dalla casa..mah..I difetti: computer di bordo troppo lontano dal conducente, potevano metterlo nella leva degli indicatori di direzione, non c'è più la spia rossa dell'antifurto, 3 litri in meno di serbatoio, manca la scritta D4D (non è una gran perdita), plastica del cruscotto di bassa qualità rispetto alla precedente, non comodissimi i comandi radio e ventole in verticale.
Pregi: molto più silenziosa, 6 marce, impianto stereo ottimo anche per la musica classica, più spazio in generale anche grazie all'eliminazione del tunnel per i passeggeri posteriori, migliorate le luci, ( nella mia erano pessime) più bagagliaio, migliorata la tenuta di strada, sterzo più preciso.
Ho cmq alcuni dubbi tipo: sciogliendola un pò consumerà un pò meno?
E un sei marce va tirato un pò di più dalla 4 in sù?
scusate la mia ignoranza e grazie dell'ospitalità.
A presto!
 
Ciao, vorrei dare le mie impressioni sulla nuova Y D4D acquistata il 10 marzo '09, premetto k provengo dalla Yaris D4D del 2003 75 cavalli (267.689 km percorsi 2 guarnizioni della testa bruciate a 108.000 e 267.000 km.).
Nonostante ciò persevero e spero bene:smile: Ho percorso 2200 km.di cui 1600 in autostrada a velocità non elevatissime il resto misto. Ho una media di 21,7 Km con un litro. Che ne pensate? Credo siano dati un pò più elevati di quelli dichiarati dalla casa..mah..I difetti: computer di bordo troppo lontano dal conducente, potevano metterlo nella leva degli indicatori di direzione, non c'è più la spia rossa dell'antifurto, 3 litri in meno di serbatoio, manca la scritta D4D (non è una gran perdita), plastica del cruscotto di bassa qualità rispetto alla precedente, non comodissimi i comandi radio e ventole in verticale.
Pregi: molto più silenziosa, 6 marce, impianto stereo ottimo anche per la musica classica, più spazio in generale anche grazie all'eliminazione del tunnel per i passeggeri posteriori, migliorate le luci, ( nella mia erano pessime) più bagagliaio, migliorata la tenuta di strada, sterzo più preciso.
Ho cmq alcuni dubbi tipo: sciogliendola un pò consumerà un pò meno?
E un sei marce va tirato un pò di più dalla 4 in sù?
scusate la mia ignoranza e grazie dell'ospitalità.
A presto!
Ciao guarda la cosa è un po' strana sia sulla prerest che sulla rest la scritta d-4d c'è , la macchina ti consuma di piu' perchè hai il fap non và tirata di piu' la sesta la usi solo in autostrada per far riposare la macchina, i comandi radio sono molto utili come le bocchette dell'aria, ti devi solamente abituare a queste nuove cose per il resto auguri:wink_smil
 
Grazie della risposta Roberto, cmq io la scritta D4D non ce l'ho:-( credo sia presente nelle Yaris del precedente restyling ma quello è il meno. Per il dpf hai ragione perchè avevo già letto qlcosa del genere anche per altre auto, se non sbaglio su consumi eccessivi pure dell'olio. Però un mio collega ha ricevuto il consiglio di tirare la sua auto in autostrada ogni tanto, per ovviare a l problema intasatura. (Non è una Toyota però ma Opel). Per i comandi in effetti mi sto abituando tranne per il computer un pò lontano, il quale sui consumi è molto preciso.
Ciao.
 
Grazie della risposta Roberto, cmq io la scritta D4D non ce l'ho:-( credo sia presente nelle Yaris del precedente restyling ma quello è il meno. Per il dpf hai ragione perchè avevo già letto qlcosa del genere anche per altre auto, se non sbaglio su consumi eccessivi pure dell'olio. Però un mio collega ha ricevuto il consiglio di tirare la sua auto in autostrada ogni tanto, per ovviare a l problema intasatura. (Non è una Toyota però ma Opel). Per i comandi in effetti mi sto abituando tranne per il computer un pò lontano, il quale sui consumi è molto preciso.
Ciao.

bho è un po' strano perchè le poche rest che ho visto in giro tra cui 2 diesel c'era la scritta d-4d è ti posso assicurare che era la rest comunque si la macchina la devi tirare un po' ma senza esagerare perchè sei ancora in rodaggio:wink_smil
 
La scritta D4D viene messa in conce per cui non a tutte, penso si possa richiederla e ve la regalano:wink_smil
 
Ciao, oggi a km 2333 ho fatto il cambio olio e per sicurezza ne ho acquistato un litro per eventuali rabbocchi. I meccanici mi hanno assicurato k non ce ne bisogno perchè per 15000 km la toyota garantisce il consumo regolare. Io sul libretto ho letto di controllare livello olio ogni pieno, e 1000 km garantiti senza rabbocchi, mah...cmq l'auto si sta sciogliendo ho cominciato a tirarla un pochino e comincia a soddisfarmi, aspetto a pronunciarmi per i consumi. Ahimè ho il ruotino e non la ruota di scorta. :no:
 
Yaris 1.3 Sol Dual-VVti da 10 giorni

Ciao a tutti,
sto leggendo questo thread da diverso tempo.

Da 10 giorni abbiamo una Yaris 1.3 Sol Dual-VVti e devo dire che l'acquisto fatto (vedi oggetto) mi soddisfa... il nuovo motore mi sembra silenziosissimo ed anche il cambio sembra ben tarato per un andamento medio tra città e "fuori città".

L'unico neo è la rumorosità nel bagnato... una pozzanghera fa un rumore esagerato sul retrotreno (forse l'insonorizzazione in questo caso poteva essere migliore)... fra un po' vedremo i consumi... speriamo siano bassi come promesso con il nuovo motore.

P.S.
Bello lo start & stop, incredibile il tempo di riavvio del motore, praticamente uno non se ne rende conto.
 
Ciao a tutti,
sto leggendo questo thread da diverso tempo.

Da 10 giorni abbiamo una Yaris 1.3 Sol Dual-VVti e devo dire che l'acquisto fatto (vedi oggetto) mi soddisfa... il nuovo motore mi sembra silenziosissimo ed anche il cambio sembra ben tarato per un andamento medio tra città e "fuori città".

L'unico neo è la rumorosità nel bagnato... una pozzanghera fa un rumore esagerato sul retrotreno (forse l'insonorizzazione in questo caso poteva essere migliore)... fra un po' vedremo i consumi... speriamo siano bassi come promesso con il nuovo motore.

P.S.
Bello lo start & stop, incredibile il tempo di riavvio del motore, praticamente uno non se ne rende conto.

il rumore esagerato che fa quando prendi una pozzanghera è dovuto al fatto che non ha passaruota e sembra che se ti stesse entrando l'acqua dentro la macchina...
 
il rumore esagerato che fa quando prendi una pozzanghera è dovuto al fatto che non ha passaruota e sembra che se ti stesse entrando l'acqua dentro la macchina...

Infatti... ma quando costava un passaruota? Sarebbe un'altra vita... sapete capita che piova.... :smile:
Esiste qualcosa di aftermarket?
 
Infatti... ma quando costava un passaruota? Sarebbe un'altra vita... sapete capita che piova.... :smile:
Esiste qualcosa di aftermarket?

e non hai sentito la sinfonia che c'è quando si prende il brecciolino e poi "stagna" dentro al paraurti...comunque non esiste aftermarkte in quanto non previsto dalla toyota...si dovrebbe autocostruire o adattare ma è un lavoraccio ed è poco sicuro....xrò ai parafanghi ci hanno pensato....mah....:wacko::thumbdown
 
meglio la s che hanno fuori l'italia quella si che è troppo ganza!!:cool::cool:

l'allestimento s che fanno all'estero sarà pure ganzo, ma lo vedrei bene su una yaris veramente potente come la ts, meglio questa s "italiana" più sobria e quindi più conforme al carattere tranquillo della yaris 1.3 o 1.4diesel
 
l'allestimento s che fanno all'estero sarà pure ganzo, ma lo vedrei bene su una yaris veramente potente come la ts, meglio questa s "italiana" più sobria e quindi più conforme al carattere tranquillo della yaris 1.3 o 1.4diesel

na non mi piace proprio le differenze sono poche invece la s straniera è stupenda è se la commercializzassero in Italia avrebbe tanto successo piu' della ts
 
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